Però mi chiedo: ma la grande differenza di sezione tra il polo caldo e quello freddo (rapporto 1:3)
ingegnere presunto massimo bianco, e' napule paisà, collega TOLLERANTE di ingegnere gnani franco...e cordiale
nel subbuteo il rapporto è 1: 40 circa
Però mi chiedo: ma la grande differenza di sezione tra il polo caldo e quello freddo (rapporto 1:3)
ingegnere presunto massimo bianco, e' napule paisà, collega TOLLERANTE di ingegnere gnani franco...e cordiale
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggio Re: Cavo di Potenza di Riferimento
èSuccede che si utilizza la schermatura in modo non corretto quindi inefficace e probabilmente dannoso.
La velocità di propagazione in un cavo è determinata dal dielettrico (il materiale tra i conduttori).
La cordatura determina l'induttanza parassita (e di conseguenza la capacità parassita perché il prodotto LC è determinato dal dielettrico).
Il miglior dielettrico è l'aria. Più roba si mette in mezzo tra i sue conduttori e peggio è.
La schermatura deve impedire ai campi esterni ( SUBBUTEO) di "infilarsi" tra i due conduttori (che formano una spira) quindi deve schermare entrambe i conduttori. La schermatura deve anche impedire ai campi associati alla corrente nel cavo di propagarsi all'esterno quindi entrambe i conduttori devono stare all'interno dello stesso schermo. Cose diverse non funzionano.
tra cui il cavo subbuteo da 100 mila euro al pezzo
Anche mettere delle ruote quadrate all'automobile darebbe il vantaggio di eliminare il freno a mano ma non sarebbe una buona soluzione.
Sarebbe meglio una ruota triangolare così si elimina un sobbalzo.
Se vogliamo fare HiFi con questi criteri non c'è nessuna legge che lo impedisca.
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Mario Bon http://www.mariobon.com
Anche mettere delle ruote quadrate all'automobile darebbe il vantaggio
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