belmondo

belmondo

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 22:13

Re: Il "caso JBL 4350"

Messaggioda Marcello Croce » 14/02/2011, 22:02

pepe57 ha scritto:le 435A mio gusto:
quadriamplificate attivamente si sono rivelate un mezza (relativa) delusione.
La biamplificazione resta la soluzione migliore.
L' importante è "estrarre" il driver ed il tweeter, sul driver montare la tromba 2397
e poggiare entrambi sopra la cassa.
Il risultato ha dell' incredibile in temini di coerenza e di immagine.
Inoltre:
Apprezzo moltissimo Jasparro che trovo fra i pochissimi chiari e diretti nell' esporre le proprie convinzioni.
Quello che non capisco è chi lo accusa di essersi accorto solo dopo tanti anni della superiore qualità
di certi sistemi. Siete convinti di avere in tasca il VERBO?
Davvero pensate che Jasparro rinneghi quanto ha avuto in passato?
Io non lo so, noto che ha semplicemente fatto una scelta ben motivandola
(fra l'altro può anche succedere che dopo anni una persona possa desiderare cambiare indipendemente da
ragioni di mero raziocinio).
C'è chi ogni tanto aggiunge/affina/cambia e non rinnega il passato.
C'è chi cambia in continuazione e spesso fa terra semi bruciata di quanto ha avuto.
C'è chi non ha mai cambiato e se per caso lo ha fatto rinnega il passato.
Chi fa il pastore e chi la pecora.
Poi ci sono tante sfumature nel mezzo.
Preferisco di gran lunga i primi e credo di collocarmici.
Voi dove pensate di collocarvi?

:lol: :lol: :lol:

Pietro



Voi chi?
C'è l'hai con me vero, caro Pepe 57?
Abbi il coraggio di dire chi sono i "voi" a cui ti riferisci.
Il tuo è post insolente, fastidioso, arrogante e irritante nella sua banalità, nelle sue sentenze, caro Pepe57, che fa a pugni con l' accuratezza e la generale "forumla dubitativa" che si vorrebbe su questa materia, nella quale tu ti collochi gran conoscitore, e che mi verrebbe voglia di commentare ad ogni riga.
Per spiegarti quanto non ci capisci, ahimè, niente.
Chissà solo cosa puoi aver combinato cercando di quadriamplificare le 4350, che già è un impresa identificare le corrette polarità di quegli altoparlanti.
Tu sei il classico tipo di audiofilo con il quale io non perderei neppure un minuto, ma qui sono pure il moderatore ed allora, ahimè, mi tocca parlare.
Ma il romanzo non lo faccio, mi sono stufato di scrivere inutili romanzi che quasi nessuno è in grado di capire, dove poi ricevo i soliti telegrammi di risposta.
Mi limito a dire a chiare lettere, come è mio costume, cosa penso di quello che leggo.
E quello che tu hai scritto qui non è da prendere in considerazione.
Anzi, lo rigetto con manifesta irritazione.

Marcello Croce

P.S. Se volete l' elenco degli studi che a partire dai primi anni '80 hanno smontato e buttato nel cesso le 4350 dopo aver scoperto che il missaggio che avevano fatto su di esse era completamente sbagliato e non in grado di essere minimamente rintracciato (riconosciuto) su qualsiasi altro sistema di altoparlanti dalla radiolina al sistema da concerti, sono pronto a fornirvelo.

P.S. 2 Mi auguro che Pepe57 non abbia a lamentarsi se per caso sono stato abbstanza chiaro e diretto nell' esporre "le mie convinzioni", non sono forse queste che egli plaude ed apprezza maggiormente?

P.S. 3 Al coraggioso Sig. Jasparro, se legge, suggerisco quanto segue: almeno metti le lenti acustiche sulle trombine, altrimenti è come tentare di leggere il giornale a 60 anni senza occhiali.



qui abbiamo un TITULATO di gran croce!

come dichi, chi gli ha dato i tituli?

Ma lui da se stesso medesimo, e chi sennò?

poi se li è fatti calabresare a sorpresa, se metti un gettone esce pure una gomma da masticare.

come dichi, che tituli sono?

sono tituli di coda, questo è un itaglliano con la coda e vuole imperare.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: !

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 22:27

Io sono convinto che se fosse possibile intavolare un VERO dibattito tecnico-scientifico tra me, GPM, Giussani e, perché no, Dufay... si arriverebbe in meno di una settimana al seppellimento definitivo di sospensioni pneumatiche e DCAC...


calabrese auspica un dibattito tecnico scientifico.....

TZE'!

si batte per il trionfo della scienza del clacson musichel.

moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: !

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 22:32

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ?f=5&t=469

bidontitul porta a conoscenza del volgo orecchiuto di un articolo che ha fatto la storia.

l'articolo spiega che misura e ascolto non si corrispondono mica, e lui non l'ha capito!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: !

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 22:41

Bebo
Moderatore


Italy Posted - 01/02/2011 :  00:05:53      

No, "questo è se vi pare" non va, e lo dimostra che non va. L'editoria audio subisce una crisi dieci volte superiore alla crisi degli altri settori editoriali. Dunque? Dunque è fatta male. E non basta dire che è il mercato che va male, il mercato non brilla, ma va molto meglio delle riviste. Dunque?
Non cerchiamo di spostare il problema, il problema è complesso e insieme estremamente semplice.
Disse una volta Cofferati ( una delle poche volte che disse una cosa giusta): la crisi della Fat? La Fiat faccia buone auto e non sarà più in crisi. Marchionne ha spostato il problema, la Fiat neghi i diritti, metta il marchio Fiat su auto Chrisler, abbandoni i suoi marchi storici...E' la teoria de "le cose si fanno al risparmio". Una teoria che, dati alla mano, non ha mai funzionato. Si nel breve periodo, ma poi i conti cominciano a non tornare più.
Le idee, Cristo, le idee! Solo le idee potranno far uscire l'editoria specializzata da questo informe piattume.
Ma chi ha le idee viene considerato un pericoloso sovversivo.
Io? Un pazzo, ovviamente, un pazzo che grida, perchè dire le cose come stanno, urlarle in faccia a chi di dovere, ti identifica immediatamente come pazzo, e c'è subito il "moderatore" di turno che ti spiega " ma no, le cose non stanno così, bisogna analizzare con calma...". La calma è la virtù dei morti parafrasò qualcuno, e a forza di calma siamo arrivati a questo.
Vedete, quando sono proprio sconfortato, telefono ad Adolfo Galleazzi. Adolfo Galleazzi, chi è costui? Il signore che per quindici anni è stato il direttore editoriale nochè il deus ex-machina della Conti Editore. Quello che prese in mano riviste di terza categoria, come Auto, portandole a competere con Quattroruote, che fece rinascere il Guerin Sportivo, Autosprint, Motosprint, togliendole dall'oblio in cui stavano inesorabilmente finendo.
Quello che mi volle alla Direzione di Suono e Stereoplay, quello che non venne avvertito che un certo Parrini subentrato a Conti ormai devastato da un ictus che poi gli sarebbe stato fatale, vendeva Steroplay E Suono ( che poi io avrei comprato per farmi fottere dai miei migliori amici, o ritenuti tali). E che ogni volta che lo chiamo, o lo vado a trovare continua a dimostrarmi la sua autorevole e intaccabile stima: " se ha un buon progetto io sono sempre pronto a parlarne". L'ultima volta che l'ho sentito l'avevo un buon progetto, ottimo,. Non era di mia proprietà, ma lui lo avrebbe volentieri finanziato, peccato che qualcuno, che lo possedeva, per raioni che mi sono misteriose, ha preferito farlo morire piuttosto che venderlo a chi lo avrebbe fatto decollare.
Strano assai questo settore.
Altri sassolini, segue...
Bebo Moroni

(io sono un professionista, gran parte degli altri dei quaquaraquà o dei mostri da me -involontariamente- creati)
http://tavolopermanente.wordpress.com/




quando costui piagne nel cielo audiofilo splende il sole!
quì si sta mordendo i gomiti, un autoconte ugolino che tenta l'ultima disperata carta, informare gli audiofili su come suona un impianto.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 23:25

blupress
Editore


Italy
844 Messaggi post. Posted - 14/02/2011 : 18:00:12 Visualizza il profilo Visita la Homepage di blupress Rispondi con commento

quote:
A parte il fatto che io non ho fatto nomi nè di produttori, nè di riviste.
Poi come faccio a fare i nomi, dai...per una chiacchierata informale...mi diceva che stava valutando di fare pubblicità, ma prima voleva capire quanti apparecchi gli sarebbero stati recensiti in cambio.

Tutto qua.
Comunque hai ragione, se non si fanno i nomi è giusto non parlarne.
Mi sono invetato tutto, e per quanto mi riguarda non lo farò più.

Alberto.


No, caro Alberto, non te la cavi così.
Non ti sei inventato nulla ma siccome hai fatto intendere che qualche rivista sarebbe pronta a barattare pubblicità in cambio di prove e siccome questo fatto e' gravissimo, o tu fai il nome della ditta che te lo ha detto oppure cominciamo ad agire diversamente.

Io mi sono veramente scocciato di questo atteggiamento palesemente ipocrita e anche dannoso per chi cerca di fare il proprio lavoro con onesta' e con passione.
E siccome questo atteggiamento, per vostra stessa ammissione, sta provocando dei danni al settore, attenzione perché i danni si pagano.

Basta con questo metodo da inquisizione.
Se uno ha le prove le tiri fuori SUL SERIO, altrimenti basta.

BLU PRESS
Andrea Bassanelli


Le prove le ho io!
Costui ha affermato davanti a tre testimoni, oltre me: io considero gli audiofili tutti scemi, sono venuto a fare soldi e tempo due o tre anni cambierò questo mondo.
L'esito della vanagloria è sotto gli occhi di tutti, ora parla con gli scemi che lo trattano da scemo del paese.
Costui è uno scellerato e violento diffamatore della mia persona.
Costui è un mistificatore che disinforma e truffa, basta guardare gli ammennicoli che vende nella sua rivista inzuppati di falso di scienza e di abuso della credulità popolare.
Costui disinforma e pubblica scoregge ascolticole senza capo ne coda con falso ideologico, falso di scienza, abuso della credulità popolare e turbativa di mercato.
RICORDIAMO anche come ha liquidato il Binari con un editoriale su FDS quando prese il comando.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 14 feb 2011, 23:30

duralex




3122 Messaggi post. Posted - 14/02/2011 : 18:04:46 Visualizza il profilo Visita la Homepage di duralex Rispondi con commento
Alla faccia della comunicazione e dei suoi tempi medi,a dimostrazione che immediatezza batte memoria,ecco i nomi che so io:
Jasparro(documentato da sue e-mail)
Fazzini(documentato dall'essere inserzionista,recensore,negoziante). Andate a leggere sull'ultimo FDS come esalta le Avalon Monitor che vende.
Roba da scrivere all'Ordine dei Giornalisti,non da post.


F.



Disinformazione, falso ideologico, falso di scienza, truffa, abuso della credulità popolare e turbativa di mercato, altro che ordine dei giornalisti!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 15 feb 2011, 0:01

“Base Isolation System”: il supporto rivoluzionario, che elimina le vibrazioni. È funzionale, elegante, pratico e completamente mobile. Ideale per qualsiasi giradischi analogico, lettore CD o ettroniche. Il suo ingombro è di circa 395 mm di lato (è un triangolo equilatero) per circa 820 mm di altezza. La sua altezza è l’ideale, per operare comodamente su giradischi, lettori CD o elettroniche, non occorre piegarsi e assumere posizioni strane, tutto si controlla più naturalmente.




Nella foto all’estrema destra: le sfere portanti, una per ogni “gamba”, consentono al tutto di appoggiare sul pavimento, solo su tre punti: condizione essenziale per riceve da quest’ultimo il minimo possibile di disturbi meccanici. Allo stesso tempo, le sfere sono indispensabili per conferire la massima libertà di movimento all’intero supporto e una portata di peso massimo eccezionale: ben 540 chilogrammi!

Per ordini o informazioni sulle modalità di acquisto, clicca qui

L'unico sistema che assorbe veramente macro e micro vibrazioni provenienti dal suo intorno. Mentre la puntina legge il solco, mentre l'amplificatore e i diffusori sono in funzione, potete provare a dare colpi sul pavimento e sul supporto: nessuna vibrazione raggiungerà la puntina e non percepirete alcun rumore dai diffusori. Si udrà solo la musica incisa nel disco. Senza parlare della comodità di avere il giradischi all'altezza giusta, potendolo spostare facilmente, quando e dove volete. Si armonizza ottimamente con qualsiasi arredamento. Può ospitare qualsiasi tipo di giradischi, basta appoggiare sopra di esso un piano di marmo, legno, plexiglass, cristallo, secondo i gusti. Non solo, nel caso di giradischi particolari, come l'esempio in una delle foto che seguono, si può fare a meno del piano. Il “Base Isolation System” è stato progettato per ospitare giradischi analogici, ma i suoi effetti benefici, pratici ed estetici, si fanno sentire anche se lo usate per un lettore CD o per le vostre elettroniche. Se avete un impianto completo, che prevede giradischi, lettore CD, pre e finale, con questi supporti avrete elegantemente e praticamente risolto i vostri problemi di disposizione e di abbattimento di qualsiasi vibrazione. I segreti della sua riuscita? Sono state rispettate tre semplici regole:


a) solo tre punti d'appoggio per mezzo di tre sfere portanti ad altissima precisione, completamente libere di muoversi in ogni direzione e capaci ognuna di sostenere ben 192 chilogrammi

b) canne di sostegno in lega rigida, completamente amagnetica, ripiene in modo uniforme e totale di materiale altamente inerte e smorzante

c) disegno semplice, gradevole e funzionale


Il "Base Isolation System" è realizzato secondo tecniche di alto artigianato meccanico, è costruito con la massima precisione, completamente a mano, con parti tornite da torni tradizionali, impiegando materiali di prima qualità, senza badare all'economia. Ogni supporto viene testato singolarmente e realizzato esclusivamente su ordinazione.



http://www.annuarioaudio.it

http://www.annuarioaudio.it/audio_shop_ ... s/bis1.jpg

APPROPOSITO di truffa, qualcuno si rende conto di cosa scrive, o consente che si scriva dei suoi prodotti, giussani?

Essendo giussani un ingegnere meccanico oltre che un truffatore sarebbe pure uno che STA MALE; chi può lo aiuti!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 15 feb 2011, 0:17

blupress
Editore


Italy
844 Messaggi post. Posted - 14/02/2011 : 18:09:46 Visualizza il profilo Visita la Homepage di blupress Rispondi con commento

quote:
nessun editore inserisce questa clausaola nei contratti(ci mancherebbe)
ma e' accordo verbale.

NON COMPRATE LE RIVISTEEEE!!!!!!!


Ma chi e' lei per avere queste certezze?
Accordo verbale? Ma di che parla?
Lo sa che e' un illecito?
Ma di che cosa parlate?
Possibile che quando mancano gli argomenti per una conversazione tranquilla e costruttiva, si debba sempre scendere di livello?
Possibile che non ics sia modo per discutere serenamente, rimanendo poi magari ognuno della sua idea?

No.
VOI VOLETE IL SANGUE.
VOI CERCATE LA DISFATTA DELL'AVVERSARIO.

MI FA SCHIFO UNA SOCIETÀ COME QUESTA.
MI FANNO SCHIFO LE PERSONE CHE PENSANO DI ESSERE MORALMENTE PIÙ ALTE DELLE ALTRE.
MI FA SCHIFO UNA SOCIETÀ DOVE CI SONO PERSONE CHE PENSANO CHE SIA GIUSTO DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO, SENZA DOVER MAI PORTARE UNA PEZZA D'APPOGGIO, UNO STRACCIO DI PROVA CHE QUELLO CHE SI STA DICENDO CORRISPONDE AL VERO.
MA FA SCHIFO UNA SOCIETÀ CHE PREFERISCE LA RISSA ALLA DISCUSSIONE, L'UMILIAZIONE ALLA ACCETTAZIONE, LA MENZOGNA ALLA RICERCA DELLA VERITA, PER DURA CHE POSSA ESSERE.

VOLEVATE LA RESA INCODIZIONATA?
BENE, ORA L'AVETE AVUTA.

DIVERTITEVI CON IL VOSTRO GIOCATTOLO, CON LE VOSTRE PRESUNTE VERITA E CON LA VOSTRA SICUMERA.

BUON DIVERTIMENTO...

BLU PRESS
Andrea Bassanelli




Sei tu che fai schifo, brutto zozzone immondo diffamatore.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 15 feb 2011, 0:20

duralex




3122 Messaggi post. Posted - 14/02/2011 : 18:10:57 Visualizza il profilo Visita la Homepage di duralex Rispondi con commento

Sì facile ora. E Fazzini?


F.




e fazzini basetta SAP relaxa SENZA CONTATTO e ciabatta fazzina cinquemiliera in euro!

immondo pure chi non gli sputa in faccia a quel magronico sgorbellato.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: belmondo

Messaggio da leggereda moss » 15 feb 2011, 0:23

OTREBLA



Taiwan
5268 Messaggi post. Posted - 14/02/2011 : 18:14:46 Visualizza il profilo Visita la Homepage di OTREBLA Rispondi con commento Andrea non fare così.
Perchè pensi che si discuta ad oltranza? Per vedere te o qualcun altro morto?
Ma non lo capisci che gli unici a spendere soldi, senza ricavare mai una Lira, sono gli appassionati?
Che interesse avrebbero costoro, interesse monetario intendo, a farvi fallire tutti? Editori, produttori, discografici, distributori?
Che vantaggio avrebbero?

E' chiaro che siamo qua perchè speriamo sempre in un cambiamento, che porti un poco di luce in più.


In fondo sei da ammirare, te l'ho già detto una volta. Gli altri se ne fregano e non ci si filano manco di pezza.

Alberto SCIEMO.




povero scemo!
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Prossimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron