piccoli passi

bebbo non c'è più, adesso ci sei tu

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda moss » 12 mag 2012, 9:13

baby rattle ha scritto:Una giorno straordinario, l'inaugurazione della Piccoli Passi Onlus dell'amico Lorenzo A. nell'ambito della Fondazione Pulcini per l'accoglienza di minori in difficoltà assegnati alle strutture appositamente predisposte con personale altamente qualificato e riconosciute dalla Regione Lazio.

L'inaugurazione ha visto l'intervento dell'assessore di Roma ai servizi sociali quale portavoce anche del sindaco Alemanno, dell'assessore regionale ai servizi sociali, del capo di gabinetto del ministro Carfagna ed ex giudice del tribunale dei minori Simonetta Matone e del sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta.

La presenza del governo rende oltremodo eccezionale l'evento trasmesso in diretta via radio e video da Radio Radio una delle radio locali di Roma più attive e seguite.

La commemorazione con un minuto di silenzio dei caduti in Afganistan da parte del sottosegretario Letta ha aggiunto commozione ad un evento esaltante, due anni di lavori intensi e molti più di gestazione preliminare hanno consegnato alla collettività una struttura pressochè unica nel panorama nazionale, 700 metri quadrati splendidamente realizzati in una tenuta di 90 ettari adiacente alla tenuta di Castel Fusano del presidente della repubblica , un paesaggio ed una realizzazione che hanno notevolmente colpito Gianni Letta, una situazione pressochè ideale per fornire ai bambini in difficoltà grave una possibilità di ripartenza per poter vivere una vita normale altrimenti impossibile.

Interventi tra gli altri del presidente della BNL e della Vodafone tra gli sponsor più munifici, senza dimenticare il notevolissimo impegno economico personale di Lorenzo.

Inizio, esaltante per il realizzato, motore per quanto ancora da realizzare, premio per l'impegno profuso e viatico per l'impegno gravosissimo che attende Lorenzo ed il team di professionisti che si dedicheranno alla accoglienza con in primis la Sig.ra Bice Porcu autentica fata soccorritrice di migliaia e migliaia di bambini e che vede ora la presenza di circa 400 bambini nelle sue strutture di accoglienza.

Grazie Lorenzo son questi i fatti ed i comportamenti che rendono degno il vivere e ristoratore il partecipare sia pure con la sola vicinanza spirituale.

http://www.piccolipassi-onlus.it/

P.S.

se si renderanno disponibili per un pubblico accesso vedremo di linkare ai discorsi dei partecipanti ed ai relativi filmati qualche foto non dovrebbe comunque mancare.





è tempo di donazione del 5 per mille
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda moss » 14 giu 2012, 10:03

Immagine

Gianni Letta ed altre autorità in rappresentanza del comune di roma e della regione lazio alla inaugurazione della Piccoli Passi Onlus

a sinistra Antonio Pulcini e Daniele Pulcini, titolari della Fondazione Pulcini, che hanno donato la tenuta di 90 ettari

ed il casale alla Onlus

attualmente sono ospitati 7 bambini dai 3 ai 13 anni.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda moss » 27 lug 2012, 10:06

l'attivita della Onlus piccoli passi pubblicizzata su DEMO magazine, anno uno - numero zero - luglio 2012 - pag. 9

distribuita a roma
Allegati
piccoli passi su rivista 2.jpg
piccoli passi su rivista 2.jpg (530.16 KiB) Osservato 57612 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda moss » 27 lug 2012, 10:33

DEMO magazine
Allegati
demo magazine.jpg
demo magazine.jpg (67.93 KiB) Osservato 57610 volte
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Precedente

Torna a PORTALE DI RECCHIA BEBBA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron