registrazione

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

registrazione

Messaggio da leggereda baby rattle » 22 feb 2010, 22:53

Immagine

Immagine

con l'arrivo del telefunken M21 siamo a tre registratori analogici da studio (lo studer A80 è a Matera e non ho foto disponibili) acquistati per tentare la ripresa dei suoni secondo nuove tecniche che prevedono tra l'altro la modifica dei microfoni, la filtratura meccanica dei suoni prodotti dagli strumenti e la ricerca della posizione degli stessi in ambiente partendo dall'assunto che la ripresa mediante microfono non risponde ai medesimi criteri con cui si rapporta l'ascoltatore.

Un mastodontico capitolo tutto da sperimentare, tenendo presente tuttavia che esistono su disco delle riprese dei suoni che non lasciano nulla a desiderare mentre ogni deduzione che riguarda il numero e la posizione dei microfoni impiegati sembra lasciare il tempo che trova.

Questa è una sperimentazione costosissima poichè prevede la realizzazione di un onerosissimo studio di ripresa e pertanto l'acquisto dei registratori serve per ora a deliziare gli occhi e magari a suonarci qualche nastro master se si riuscirà a reperirne.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron