distruttivo e fancazzista

distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:19

Caro Nicola,
vendi il Marantz e le ESB, tieni per ora le Magnat, il giradischi e il lettore CD. Il Nobsound è stato un acquisto affrettato e sostanzialmente non adeguato alle tue esigenze. A te servivano due ingressi, uno per il CD e l'altro per il giradischi. Pure quest'ultimo non è stato esattamente un buon acquisto, secondo me. Sarò drastico, vendi anche il Nobsound e acquista un amplificatore più completo, che abbia più ingressi, un buon stadio phono e connettività digitale, magari anche bluetooth. NAD e Rotel hanno amplificatori con tutte queste caratteristiche, in linea col budget che hai fissato, che è pure eccessivo, tenendo conto che a dar voce a tutto ci sono le Magnat. A questo punto potrai decidere per uno streamer di rete, se ti serve, e comunque potrai collegare anche il tuo lettore CD. Oppure prendi un Cocktail Audio usato, che fa tutto quel che ti serve.
Più in generale, faccio sempre fatica a capire questi acquisti così, un po' compulsivi, di apparecchi che - in fondo - non risolvono i problemi che il nostro impianto presenta. Vi mettete in casa tante piccole cose che non fanno altro che aumentare il caos di componenti nell'impianto, tra pezzi vecchi e poco significativi, pezzi nuovi non perfettamente compatibili...non so, ma è così difficile fermarsi e ragionare a freddo? Mettere un punto del tipo “OK, vendo tutto e riparto da capo con poche cose, ma buone”. E ancora “Cosa mi serve davvero? Quali sorgenti utilizzo o quali vorrei davvero utilizzare?”. Se non lo hai fatto finora, fallo adesso. Punto e a capo. Poche cose, ma il più possibile definitive, col budget che hai deciso di spendere.
Spero di esserti stato utile,
Lucio Cadeddu


lucio è distruttivo e fancazzista!...in questo caso..
è facile dire vendi, butta via, son buoni tutti a dire!
lucio gli devi dire cosa comprare, devi comporre belloimpinato per la sua stanzetta a distanza...

lucio, non mi sei stato utile, come vorrei invitarti da me, a farti sentire.... come soffro...e tu mi tratti con sciatteria!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:22

non risolvono i problemi che il nostro impianto presenta.
lucio cadeddu sardegnolo - (ho PRESO IL POSTO del dottor candiano)


lucio,
fai un intervento di carattere generale e còrciulo editoriale: quali sono i problemi che il nostro impianto presenta?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:26

tran quoc ha scritto:
non risolvono i problemi che il nostro impianto presenta.
lucio cadeddu sardegnolo - (ho PRESO IL POSTO del dottor candiano)


lucio,
fai un intervento di carattere generale e còrciulo editoriale: quali sono i problemi che il nostro impianto presenta?


veda lucio,
Lei è professore sardegnolo di analis matematica, una analisi extra potrebbe saperla fare...

Lei analizzi i pobblemi che non dipendino dai pezzi...
e dal prezzo de costo
mi sono spiegati?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:32

non risolvono i problemi che il nostro impianto presenta.
lucio cadeddu sardegnolo - (ho PRESO IL POSTO del dottor candiano)




oh...lucio!

il più gentile, il più educato...il più disponibile, candianamente
Allegati
cadeddu %20risponde%20a%20coso.jpg
cadeddu %20risponde%20a%20coso.jpg (43.28 KiB) Osservato 738 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:37

A casa del Dott. Giuseppe Candiano

don micu

Newbie
don micu
Membri
0
41 messaggi

Inviato 6 Dicembre, 2008

Nonostante giorno dopo giorno e lettura dopo lettura aumenti la mia sempre più ferma convinzione che meno scrivo meglio è in quanto molto spesso vedo trasformarsi in questo forum threads scritti con l'intenzione di comunicare agli altri appassionati le emozioni e le sensazioni derivanti da un ascolto in polemiche e commenti inutili che nulla hanno a che fare con l'alta fedeltà, almeno come la intendo io, oggi torno a scrivere perchè ho avuto il piacere ed il privilegio insieme all'amico Rocco HR di un ascolto a casa del Dott.Candiano.

La cosa che più mi ha colpito entrando nella sua stanza d'ascolto non è stato tanto l'enorme impianto presente (fisicamente parlando), o almeno così è stato prima di ascoltarlo...., ma la quantità immane di cd's che vi erano, 6000 titoli tra i quali ho contato personalmente circa 115 xrcd;

L'impianto che per molto tempo ho desiderato ascoltare era lì davanti a me così composto:2 finali monofonici con tubi 845, preampli, pre phono e condizionatore di rete T-Audio, lettore Accuphase DP-75V, diffusori Bolzano Villetri (mai visti fisicamente fino a ieri e forse l'unica coppia presente in Italia, di una bellezza per forma, colore, e fattura sconcertante), cavi tutti Mit serie Magnum M1, giradischi, tantissimi vinili, Daad alle pareti.

L'accomodarmi sulla poltrona dell'illustre personaggio devo ammettere mi ha suscitato una fortissima emozione ed un iniziale imbarazzo subito completamente sparito per l'estrema cortesia, competenza, disponibilità e simpatia di Candiano, qualità non frequenti nei personaggi importanti di qualsivoglia settore.

L'ascolto di questo impianto è di quelli che si fissano permanentemente nella memoria a lungo termine e che può mandare in crisi molti audiofili;

rispecchia alla lettera il livello di preparazione del proprietario;

c'è tutta la sua conoscenza e competenza, mi si perdoni l'evidente plagio "trasmette passione"; suona come pochi altri impianti hanno saputo suonare, enorme la profondità e l'ampiezza della scena, incredibile la naturalezza della gamma media, dinamica da vendere, bassi profondissimi e con un ottimo controllo, neutralità e facilita'di emissione da primato.

Il grande diffusore Bolzano Villetri scompare totalmente lasciando liberta'alla musica.

I musicisti sembra di toccarli con mano.......veramente una bella illusione.

Gli strumenti sono dove devono essere e suonano come devono suonare, non come abbiamo deciso noi debbano suonare, ma con la dolcezza o l'asprezza proprie di ogni strumento musicale,le voci maschili sono importanti e profonde e le femminili suadenti e delicate,il suono di questo impianto ha le qualità e le caratteristiche che tutti cerchiamo, ma possiede anche qualità che ho riscontrato pochissime altre volte.....arioso, tridimensionale, avvolgente, coinvolgente, seducente, in una parola c'è la musica che vive....

Per me la conferma di una certezza......in questo mondo di incertezze....

Grazie a Candiano per la disponibilità e per i consigli che mi ha voluto dare

Saluti a tutti

Domenico

Modificato da - don micu il 06/12/2008 22:54:55
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:46

HR

Senior Member
HR
Membri
680
16.180 messaggi

Inviato 7 Dicembre, 2008
Rocco e tu cosa ci dici??

Tony Sala

http://salaantonio.altervista.org/



Ciao Tony. Ho avuto l'immenso piacere di far visita all'amico Giuseppe.
Notevole la collezione di cd, lp, xrcd e sacd in suo possesso.

Il suono di quel set-up, monomarca T-Audio, mi ha positivamente impressionato sin dalle prime note. Neutralita', linearita' e coerenza sono ottime. Il soundstage e' ben focalizzato ed ha le giuste proporzioni. Parametri fondamentali che ricerco in un impianto di riproduzione

Che dire di piu': un bel pomeriggio trascorso in compagnia di persone neutre, reali, seri, cortesi e soprattutto VERI appasionati di musica.

Buoni ascolti.

HR

"La magia e' la capacità di rendere reali, di materializzare le proprie fantasie e i propri desideri"

C.A.T.S. Club Audiofilo Tergeste Settanta

eeeee...tergeste...il cavista sfegatato milossa luciano ora diablo...
tergeste e zamberlan, quella si che è STORIA!




Modificato da - hr il 06/12/2008 22:16:32
Allegati
rocco e burmester.jpg
rocco e burmester.jpg (47.32 KiB) Osservato 738 volte
rocco HR benchmark.jpg
rocco HR benchmark.jpg (91.37 KiB) Osservato 738 volte
rocco ianni e il crisma r.jpg
rocco ianni e il crisma r.jpg (49.64 KiB) Osservato 738 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:49

Ciao Leo.

Il modello del diffusore e': Bolzano Villetri " TORRE".

Buoni ascolti.

HR
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:50

Se non erro dovrebbe usare il nuovo tweeter "a fontana" ...

Saluti,

Dario
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:50

report molto interessante. Solo una cosa non mi è chiara: in che campo il Dott. Candiano sarebbe illustre? Onestamente non l'ho mai sentito nominare. E perché chiamarlo Dottore? In Italia siamo tutti dottori, si sa
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: distruttivo e fancazzista

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 feb 2021, 10:55

Inviato 7 Dicembre, 2008

Ah, dimenticavo che cura anche questa rubrica hi-end:

http://www.ijm.it/faqhifi/

Se il TGCOM di Mediaset l'ha scelto come collaboratore e recensore forse tanto sconosciuto non deve essere.

http://www.tgcom.mediaset.it/speciale/s ... schi.shtml

Ho cancellato il suo curriculum per evitare ulteriori/inutili flames che a ragion veduta, con l'hi-end e la passione verso la musica hanno ben poco da spartire.

ma dovresti leggerti tutte le riposte del dottor candiano alle domande dei pobblemi aifai
fu precursore del cadeddu sardegnolo pur essendo siciliano

Ciao

Buoni ascolti.

HR


in seguito anche l'oftalmologo pasini stefano fu impiegato dalla RAI...ragli...

ed esso parla col pisellino in bocca...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a IL PAROLAIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron