ascoltiamo la risposta

i pobblemi gandi

ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:36

@gigi60 @alexisGianni e Alessandro, visto che siete grandi appassionati di giradischi vi chiedo: un Eldorado ben settato lo avete mai ascoltato?


https://melius.club/topic/285887-la-bel ... nt=7096432
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:37

tran quoc ha scritto:
@gigi60 @alexisGianni e Alessandro, visto che siete grandi appassionati di giradischi vi chiedo: un Eldorado ben settato lo avete mai ascoltato?


https://melius.club/topic/285887-la-bel ... nt=7096432


non voglio SENTIRE la risposta, mi commuovo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:41

voglio ri-PERMEARE:

sii l'unico gira AL MONDO che hhabbi il POSTULATO e l'ASSIOMA

sennò che gira siino?

iMoltre ci sii stato ALTRESI' più perfezionamento sulla NON INVARIANZA del sistema con moleddizzazioni FINO alla vibrazione della materia

ANGSTROM

ed anche 11 assi rotanti

iMoltre....non mi va di dirlo...ci sii IL BREVETTO sul viline nuovo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:44

CCHESSPETTACCOLO!
CCHEMMERRAVVIGLIA!


e sii solo l'iMizio...

avendolo fatto nuti paolo esso sii LA VERITA' ASSOLUTA che ognuno può mettere IN TASCA

( se vogli va agli stranieri dell'estero e gli fa IL CULO

...e AES)
Allegati
moss eldorado box tecnico nuti modello elastico gira.jpg
moss eldorado box tecnico nuti modello elastico gira.jpg (26.96 KiB) Osservato 197 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:49

nessuno hhhabbi voglia di FARE IL CULO agli esteri colonizzatori GIACCHE BLU, LINGUA BIFORCUTA, LUNGHI COLTELLI, tedesc-jap

che italianismi siino?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 10:57

NECESSARIO COMPLEMENTO DI OGNI IMPIANTO, I
COSIDDETTI ACCESSORI ASSUMONO SPESSO UN
RUOLO FONDAMENTALE NELL’ESALTARNE LE PRESTA-
ZIONI.


Moss e i palloni gonfiati

Il signor Moss non esiste, o meglio il si-gnor Moss si chiama ingegner Lorenzo Russo ed è una persona gentile e creativa con la quale da tempo immemorabile vor-rei trovare il modo di scambiare rilassato e senza fretta un po’ di idee sulle sue pro-poste, ma non mi riesce mai.
Così da tempo altrettanto immemorabile ho in riserva una certa quantità di pezzi Russo/Moss di cui mi riprometto di par-larvi ma che poi rimetto a posto nell’atte-sa del suddetto lungo e rilassato collo-quio.
Mesi fa eravamo andati vicinissimi all’obiettivo. Per mia colpa, due, tre, forse più volte dovemmo rinviare. Uso questa pubblica tribuna per scusarmi di nuovo con Lorenzo Russo e prometto che la prossima volta, se Dio vuole, andrà me-glio.
Ma se il Russo/Moss è quello che vi ho detto, cosa c’entrano i palloni gonfiati?
C’entrano così tanto che Russo, per gon-fiarli, vi offre anche l’apposita pompetta da bicicletta (ovviamente audiophile), tut-to compreso nel prezzo.
Lasciatemi fare un passo indietro. Russo da anni sperimenta e produce apparecchi capaci di sostenere le nostre amatissime macchine da musica. Basi, supporti, ecce-tera, tutti rigorosamente basati su tecniche pneumatiche: dai mostruosi tavolini per giradischi analogici ai piedini antivibranti di cui vi parlo oggi. Ha fatto anche un gi-radischi e un braccio di cui credo vi abbia dettagliato il pessimo Toni Jop qualche numero fa. Ma è roba da analogisti e non voglio metterci il naso. Dunque i piedini. Ufficialmente li chiama Wide Band Vibration Dampers, e se mi sono permesso di ribattezzarli palloni gonfiati è perché, quando li usate, dovete gonfiarli. Il sistema completo si compone di tre piedini in alluminio con una membra-na elastica all’interno che deve essere gon-fiata opportunamente con la pompa da bi-cicletta che viene data in dotazione, o me-glio più che gonfiare i palloncini bisogna riempire d’aria tre bombole nere, collega-te da trasparenti tubicini ai piedini, e che servono a sostenere e regolare lo sforzo dei piedini pneumatici stessi.
Già questa breve e lacunosa descrizione vi dà l’idea di quale marchingegno sia quel-lo escogitato dal nostro Lorenzo Russo, e che se la semplicità è tra vostro stile di vi-ta non sono cose che fanno per voi.
Intendiamoci, in sé il sistema è semplice, anzi spartano, e il concetto di base è quan-to di più naturale si possa immaginare. È’ la traduzione pratica dell’idea che è neces-sariamente complessa. Abbiamo forze e valori diversi che si incontrano: la solida materialità degli apparecchi e l’apparente inconsistenza dell’aria, il peso del metallo e l’impalpabile fluidità del gas. Farli coesi-stere richiede un’interfaccia complessa, ed è a questa interfaccia che si dedica l’inge-gner Moss nel suo lavoro.
Dicevo che i Wide Band Vibration Dam-pers consistono ciascuno in tre piedini re-golabili ed in altrettante bombole che con-tengono l’aria. Gonfiata la membrana in modo che sia circa un centimetro più alta della superficie del piedino di metallo che la contiene, vi si può appoggiare sopra l’apparecchio. Io li ho usati sia con gira CD che con altre elettroniche leggere, preamplificatori, convertitori et similia.
A parte l’effetto che fa sui vostri amici esi-birgli con la nonchalance del ricco questi
aggeggi che aggiungono esoterismo al già esoterico impianto tutto a base di valvole e di oggetti inusuali se non inusitati, i Dampers della Moss dimostrano di saper funzionare perfettamente, anche là dove sistemi più tradizionali, ma non per que-sto meno costosi, hanno fallito.
Messo sotto i gira CD (e io li ho provati con i Mark Levinson, gli Audio Research, i Micromega ed altri) l’effetto è dirompen-te. Se avevate dei dubbi sulla utilità o per-sino sulla opportunità dello smorzamento delle vibrazioni sotto le meccaniche, i Dampers di Moss ve li toglieranno dopo i primi cinque minuti di prova.
Se cercavate immagini solide come rocce o a fuoco come l’incendio della biblioteca di Alessandria, abbandonate tutto e com-pratevi un set di Dampers della Moss. Il cambiamento sarà radicale per il vostro gira CD ma anche per voi perché poi non potrete più farne a meno.
Se avevate dei dubbi sul fatto che le vibra-zioni, comunque, non si possono togliere, beh, toglietevi i dubbi perché io le vibra-zioni le ho cancellate e con loro ho ritrova-to sonorità inedite, suoni impensati di-mensioni a cui non ero più abituato.
Utilizzati con altre elettroniche, dai pre ai convertitori. il risultato è meno avvertibile ma indubbiamente esiste. In genere i mi-glioramenti si ottengono sulle frequenze estreme, dove la precisione e la messa a fuoco hanno maggiori problemi ad espri-mersi, le alte sono spesso più gentili, me-no dure di quanto non lo siano normal-mente.
Russo/Moss è un grande benefattore del popolo audiofilo. Come tutti i grandi pre-cursori un po’ è stato sottovalutato, un po’ non ha saputo vendersi come avrebbe meritato. All’inizio dell’anno, a Las Vegas, Sinclair della Theta mi mostrò un po’ misteriosamente una basetta pneumatica costruita da ingegneri della Nasa esatta-mente come Moss va facendo da anni con le sue basi pneumatiche. Quando glielo dissi rimase stupito. Non me lo disse ma era evidente che si chiedeva come fosse possibile che un italiano potesse osare tanto. Osi, ingegner Russo, perché ne ab-biamo un gran bisogno.
Toni De Marchi



grandi risatissime!

toni de marchi, GIORNALISTA della carta stampata vera
un COMPAGNO vero di aifai, tranne la disavventura della rivista informatica col bebbo e col caponera
subbito finito male per l'INFLUSSO del caponera e LA JELLA LURIDA del bebbo
ABSOLUTE SOUND avrebbe potuto essere LA RISPOSTA alla carta da culo reviù
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 11:01

Sinclair della Theta mi mostrò un po’ misteriosamente una basetta pneumatica costruita da ingegneri della Nasa



molto...molto pittoresco e scenografico

se SPUNTA l'ingigniere gatta franco e gli mostra l'ASSIOMA del gira..........................................

non oso rumoreggiare....

esatta-mente come Moss va facendo da anni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 11:04

il MONDI è senza postulato e senza assioma...

e questi discutono....

https://melius.club/topic/285887-la-bel ... nt=7096441

ci sii chi sii disposto a FARSI DARE IN CULO per il terrore di pigliarlo nel culo

e c'è lì il garallo che li ECCITA a molle ad aria ( Base Sismica Inerziale) un giorno si e l'altro pure
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 11:06

Lo conosco bene ma mai ascoltato



la disgrazia del mondo sii PIOMBATO su molti di essi...

vedi napoli e poi muori

CI SIAMO RIDOTTI a morire senza vedere napoli...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ascoltiamo la risposta

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2020, 11:09

Lo conosco bene ma mai ascoltato



è giggi60

cosa vogli ascoltare, SIGNOR CRETINO?
Allegati
gira gigi60.jpg
gira gigi60.jpg (45.87 KiB) Osservato 193 volte
gigi 60 2.jpg
gigi 60 2.jpg (56.15 KiB) Osservato 193 volte
gigi 60.jpg
gigi 60.jpg (42.26 KiB) Osservato 193 volte
franceschiello si raccomanda a gigio.jpg
franceschiello si raccomanda a gigio.jpg (71.92 KiB) Osservato 193 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a OCCUPAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron