correlatori

correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:25

biologo
Member
biologo
Membri
183
1.399 messaggi
#1
Inviato 19 ore fa

Qualcuno ha delle notizie su questa nuova invenzione dell'Ing Cereda della Sublima.

https://melius.club/topic/310036-correl ... nt=6934257

giusto giusto servono i de-correlatori

questo TANGHERO dei sassi è un altro che se fosse ingegnere bisognerebbe farlo geometra come majandi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:26

un silenzio assurdo calau!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:29

Fondamentalmente mi trovo abbastanza d'accordo con l'amerrricano su tre aspetti della serie 900 di Luxman che decanta nei suoi video:

- per la qualità che offrono hanno un rapporto qualità prezzo veramente buono. Son sempre a listino 15000 euro per il pre ed altrettanti per il finale, ma nella mia esperienza diretta presso un rivenditore di fiducia paragonati a catena full Vitus audio (sl102 e finali mono sm011) dal costo enormemente più alto non sfiguravano affatto, idem a mio avviso per un confronto più recente fatto con accoppiata CH precision (A1.5 e L1). L'amerricano queste considerazioni le fa nei suoi video confrontandoli anche con roba inavvicinabile (tipo Pre-Finali mono Dan Agostino, Gryphon Colosseum, PassLabs Xs300, ecc..) affermando, secondo me giustamente, che se si cerca musicalità, emotività, coinvolgimento e zero fatica di ascolto se la giocano sullo stesso piano.
drummeria
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:30

Se si vuole sentire a tutti i costi iper-dettaglio, o rigore, o scena enorme, o trasparenza assoluta, o l'ultimo dei percussionisti in fondo all'orchestra che si gratta un orecchio durante un pieno orchestrale, allora ci sono altri marchi hi-end che possono fare meglio.
drummeria
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:32

In definitiva lui definisce i Luxman un buon mix di musicalità e dettaglio.

- i dati di targa del finale non sono eclatanti, ma riesce a esprimere il suo carattere alla "pugno di ferro in guanto di velluto" anche con diffusori difficili (e se proprio gli si vuol far pilotare diffusori iper-ostici ci mette una pezza la possibilità di affiancare un altro finale m900 mettendoli in mono e/o giocare con i vari tipi di biamp grazie alle doppie uscite XLR del pre.. ma servono altri 15000 euri.. Che per l'amerricano saran bazzecole..)

- senza per forza dover scomodare cavi hiend ipercostosi suonano bene mantenendo sempre un impostazione votata alla musicalità, mai stancante, che ti fa venir voglia di ascoltare e non staccarti più dalla poltrona (lui lo definisce una sorta di "voodoo effetto ipnotico"..). Nel mio piccolo sentiti dal solito rivenditore i Luxman sia con cavetteria di alto livello (Tara Labs e Ansuz) che con cavi più modesti mi ritrovo abbastanza in queste sue opinioni.

drummeria
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:36

è pane di tutti i giorni!

hhhhabbimo visto il defribillatore dell'ing. muriano 'e napule paisà, ora aspettiamo il deconguagliatore dell'ing. cereda

INTANTO habbino già trionfato i condensatori e filtri dell''ing. gnani franco e i cavi rodaggiati dell'ingegnere perusini sandro

altrove...ALIBI...triomfa col TONFO il sobillatore calabrese ( ingegnere prr...oggettista della casse bbone)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:40

tran quoc ha scritto:è pane di tutti i giorni!

hhhhabbimo visto il defribillatore dell'ing. muriano 'e napule paisà, ora aspettiamo il deconguagliatore dell'ing. cereda

INTANTO habbino già trionfato i condensatori e filtri dell''ing. gnani franco e i cavi rodaggiati dell'ingegnere perusini sandro

altrove...ALIBI...triomfa col TONFO il sobillatore calabrese ( ingegnere prr...oggettista della casse bbone)


è restato indietro l'ingegnere maltese alberto, sembra un pezzente di cervello e con le pezze ar culo per indigenza plenaria..

che fa, lavora?
Allegati
gnani mafia contro stidda.jpg
gnani mafia contro stidda.jpg (45.16 KiB) Osservato 1659 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:42

Il 3/8/2020 Alle 08:28, misterno ha scritto:
Qui c'è gente che cambia componenti ogni 2 settimane e ogni volta e scesa la ...
Allegati
madunina e le MMR.jpg
madunina e le MMR.jpg (31.03 KiB) Osservato 1659 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:46

Drummeria
Newbie
Drummeria
Membri
11
145 messaggi
#740
Inviato
Anch'io ho guardato un po' di video di questo Jay (all'inizio più che altro perché ho visto che tra gli svariati diffusori che ha avuto gli son passate per casa anche le Focal Scala Utopia Evo come le mie,

https://melius.club/topic/308037-grandi ... nt=6932190


beh...sta conciato bene!
https://www.afmerate.com/v3/8674-focal_ ... ia_em_evo/

se non fosse pidocchiodo potrebbe comprare il corredino di cavi da 500 mila euro

oppure l'impinato da 10 milioni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: correlatori

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 ago 2020, 6:48

diventa improbabile/impossibile capire quali e quante differenze sente nella sua sala (esteticamente non bellissima, ma credo che non suoni malaccio, il trattamento acustico non sembra fatto a casaccio).


drummeria si intende anche di acustica della stanzetta
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a festival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

cron