friggevo

friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:06

Allegati
calabrese  sorpresa.jpg
calabrese sorpresa.jpg (21.84 KiB) Osservato 530 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:11

calab NUOVO PERIODO recchia.jpg
calab NUOVO PERIODO recchia.jpg (38.5 KiB) Osservato 529 volte


il futuro è già pronto!

si tratta di formare una nuova cordata

quella dei 5 anni di penzione fornero bon bon - GIOVANNI è già andato!

...o strillerebbe come un'aquila, spargerebbe becchime succulento e prelibato
terrorizzerebbe con la distorsione dell'aria
Allegati
calabrese faccia cuffia.jpg
calabrese faccia cuffia.jpg (19.09 KiB) Osservato 529 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:14

Come vedi, di nomi ne ho fatti da dieci anni a questa parte, ma -scorrendo la lista- è facile comprendere che l'interesse per l'HiFi dei grandi nomi dell'Elettroacustica è stato sempre occasionale (uno o due diffusori a testa...).

Segue
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 10#p149605
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:14

Ho corretto l'intero paragrafo, togliendo ogni riferimento personale nei tuoi confronti.

Mi spiace, ma vorrei che tu comprendessi l'irritazione che mi provoca la continua richiesta di "fare nomi", quando sappiamo tutti che c'è una marea di pataccari scambiati per chissà cosa...

Segue
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:16

Pensaci... hai appena liquidato -con una riga- gli otto punti fondamentali dell'innovazione nella progettazione elettroacustica dei diffusori (ed ampli) HiFi.

Come mai tanta fretta di chiudere il capitolo...?


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 20#p149606

non vorrei stare nei panni di bon bon e majandi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:18

Non è che -per caso- appartieni per davvero alla folta schiera di appassionati per i quali le prestazioni sonore sono solo al terzo o quarto posto nell'ordine dei valori in base ai quali operano le loro scelte...?
F.C.


cià tutte le sue trame psicologiche

voleva fare LO PSICHIATRA ma lo cacciarono a calci nei coglioni all'esame di istologia

il primo che si dia e che PASSANO tutti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:21

Ti rispondo finalmente: con un grande sorriso. :D :lol: :D :lol: :D 8-)

Pensaci...

Quanti progettisti al mondo hanno proposto un basso a tromba (come l'Aleandro) che risolve il problema delle piegature, senza sacrificare nulla in termini di distorsione, dispersione, linearità e -persino- ingombro...? Quanti invece continuano a scopiazzare i catafalchi ultra-distorcenti degli anni '30...???

Quanti progettisti al mondo utilizzano ben TRE diverse tecniche per risolvere contemporaneamente il "problema delle tre pareti" ed anche quello delle risonanze modali più basse... per non parlare della linearità di risposta alle basse al variare della posizione dell'ascoltatore, in ambiente...? E quanti invece continuano a proporre tower, anche dopo aver spiegato sul Journal of AES il perché le prime tre riflessioni sono deleterie (G.Adams, alla B&W dal 1974 a pochi anni fa)...???

Quanti progettisti di Studi di Registrazione hanno saputo impiegare i risonatori di Helmoltz, ottenendo e DOCUMENTANDO prestazioni come quella che vedi qui sotto...?


Mamm-Reg_31.jpg
Mamm-Reg_31.jpg (366.9 KiB) Visto 215 volte


E quanti progettisti di impianti da concerto conosci, che abbiano saputo progettare e realizzare un sistema che aveva un volume al trasporto inferiore rispetto a quello di TUTTI i sistemi della stessa epoca, avendo anche prestazioni superiori per ogni parametro significativo...???
Leggi bene qui: http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... ES_SIB.pdf


Ecco... spero di averti risposto... ma la vera domanda -se ci conosciamo da dieci anni, sui forum- è come mai tu mi rivolga una domanda simile solo ora. Come appassionato dovresti bene aver capito che la rabbia di tanti miei pseudo-colleghi nasce proprio dalla loro invidia per il mio curriculum, a fronte del quale loro non hanno da opporre che qualche cassettina da due spicci, magari solo a radiazione diretta.
Riflettici: se su forum come Melius Club (o sulle riviste) si può parlare di qualsiasi cagata di impianto, tranne che dei miei, ci sarà pure un motivo psicologico, oltre ai due spicci che chiedono per la pubblicità (250 Euro, su VHF, che gli verrebbero dati al volo...) :lol:

Riflettici e prova a discutere degli Otto Punti che ti ho elencato, anche senza fare nomi. Vedrai che la censura scatterà all'istante. Ed è proprio questa censura a rispondere di SI' alla tua domanda.

Saluti
F.C.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 20#p149606

12 anni di questo andazzo!
talvolta peggio
talvolta attenuato
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:29

Re: Le più grandi innovazioni in Audio
Messaggio da Salvo PENNISI » domenica 26 luglio 2020, 14:29

Buongiorno a tutti e complimenti a Fabrizio per le sue enormi competenze nel settoree pe come gestisce il forum.Non scrivo ,ma ogni tanto vi seguo.
Purtroppo in questo settore il 99,9%degli addetti ai lavori non hanno le competenze per allestire/tarare un impianto di qualsiasi livello( figuriamoci un sistema top)...Fabrizio di questo ormai ne è al corrente da anni,e giustamente da come scrive si nota la "sofferenza" che prova vedendo la,quasi totalità degli appassionati che si mettono in casa prodotti superblasonati( solo per il prezzo gonfiato che hanno) e alla fine non ne sono soddisfatti e vendono, cambiano in modo forsennato senza uscirne fuori)....I suoi sistemi sono frutto di studi,prove ed esperienza nel campo da una vita.Io leggendo ho capito questo.Non lo conosco,non ho ascoltato nessun suo diffusore,e purtroppo non potrò comprare mai nessuno dei suoi prodotti,( ho un impiantino entry level con prodotti da auto)ma se ne avessi la possibilità non ci penserei due volte.Provate a fare una domanda tecnica alla maggior parte degli operatori del settore e capirete che la maggior parte non sa neanche rispondervi.....Scusate se vi ho annoiato


in quale altro consesso umano?

ops...scuss...le televisioni...bellusconi....la radio vaticana...la poi_litiga...l'ONU...l'UNESCO....la FAO...SAVE THE CHILDREN..
i neri RAZZIABILI, i froci, il calcio del pallone, ggheddafi...USA e NASA...bush e trump
l'AES
i lippri
al MELIUS forum
a favebook
tra gli umani tutti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:32

segui il consiglio della mom maria teresa corneri
OCCHIO a non trovarci il CUCULO nel nido


mom
Blogger

Il 20/7/2020 Alle 10:41, °Guru° ha scritto:
Ti invito comunque a riflettere su cosa sono i benpensant


Grazie, non mancherò! :mrgreen:

(ricambio con un invito che non implica riflessioni) : ogni tanto lascia la barricata e fatti una rilassante scopatina depurativa .. Ciao! :)
Allegati
mom maria teresa corneri.jpg
mom maria teresa corneri.jpg (23.78 KiB) Osservato 528 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: friggevo

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 lug 2020, 8:35

Grazie, non mancherò! :mrgreen:

(ricambio con un invito che non implica riflessioni) : ogni tanto lascia la barricata e fatti una rilassante scopatina depurativa .. Ciao! :)


ce vole 'n core grande!

te la senti?

guarda i segni giù per il collo
Allegati
mom maria teresa corneri.jpg
mom maria teresa corneri.jpg (23.78 KiB) Osservato 528 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a festival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti

cron