https://melius.club/topic/309121-alta-e ... nt=6903090
un avvocato testadicazzo truffato e un architetto testadicazzo malato
Panurge
Senior Member
Panurge
Membri
3.177
8.336 messaggi
#329
Inviato 1 ora fa3 ore fa, alexis ha scritto:
la vera ricerca elettroacustica è terminata negli anni 40
I soldi investiti in ricerca (ed i cervelli all'opera) con la nascita del sonoro al cinema credo che il settore non li rivedrà mai più, questo penso si possa affermare.
Vmorrison
Senior Member
Vmorrison
Membri
306
10.687 messaggi
#321
Inviato 1 ora fa
@alexis è una provocazione e basta, come ne fai tante tu caro Alessandro.
ps. Ognuno il suo di pistolino.
salute
alexis
Senior Member
alexis
Selezionatori
1.579
19.878 messaggi
#318
Inviato 2 ore fa
@Vmorrison "utilizzate da facoltosi annoiati un élite che non capisce un caz** di alta fedeltà è stereofonia. Punto"
carissimo.. sparare offese personali a 360° non ti trasforma automaticamente in eroe, specie considerando la portata del tua pistolino ad acqua..
mozarteum
Senior Member
mozarteum
Membri
5.385
20.967 messaggi
#317
Inviato 2 ore fa
Ma sentite la musica che da un certo punto in poi si sente benissimo in ogni salsa
alexis
Senior Member
alexis
Selezionatori
1.579
19.878 messaggi
#301
Inviato 3 ore fa
E rincaro la dose... la vera ricerca elettroacustica è terminata negli anni 40... e se c‘é qualcosa di valido pure oggi è perché siamo saliti sulle spalle dei giganti come WE, Klangfilm, eccetera.
Tant‘é che non conosco driver dei medi paragonabile per chiarezza e risoluzione a un 555, di qualsiasi tecnologia. Nemmeno le migliori elettrostatiche, per intenderci. Nemmeno le copie moderne Ale Goto Gip e compagnia cantante, nulla che arrivi ad una finezza fine come l’impalpabile pulviscolo sonoro prodotto da una tromba di quegli anni.
e poi dicono che siamo dei passatisti, noi amanti del suono aperto trasparente vivido emotivamente toccante ed emozionante come a mio avviso solo le grandi trombe sanno produrre, una volta affrontate tutte le mille problematiche annesse e connesse, of course..
poi magari detta da chi pontifica dall‘alto di torrette a due vie, fa anche un po‘ sorridere...
e se c‘é qualcosa di valido pure oggi è perché siamo saliti sulle spalle dei giganti come WE, Klangfilm, eccetera.
pepe57
Senior Member
pepe57
Industry
349
11.302 messaggi
#295
Inviato 10 ore fa
21 ore fa, aldina ha scritto:
E il suono era laggiù... rasoterra appunto, presentazione non credibile.
Era un veo difetto del Paragon che, dal' altra parte, anche con i suoi "fratellini", ti permetteva l' inserimento di un sistema non troppo ingombrante per la tecnologia adottata, anche in ambienti molto piccoli. L' ascolto andava fatto da molto vicino per recuperare un po' di "chiarezza" nel suono.
21 ore fa, aldina marco cicolini de turìn ha scritto:
L'Hartsfield JBL invece mi manca.
Io l' ho sentito in entrambe le versioni, 2 e 3 vie.
L' impostazione tonale restava comunque piuttosto scura (anche con la terza via alta aggiunta) e l dettaglio non era il loro forte (pur utilizzando gran componenti).
Ma se ci pensi era un po' l' approccio di quei tempi, praticamente tutti (Bozak, WE, JBL, Klipsch, Klangfilm, Vitavox etc...) non puntavano molto sul dettaglio bensì sull' impasto del suono e del parlato (d' altra parte molti nascevano per insonorizzare i cinema), forse solo Altec aveva ad un certo punto intrapreso una strada un po' diversa (anche se, pur usando bei componenti, per loro stessa ammissione di "anitre zoppe" ne ha sperimentate e prodotte più di una).
insonorizzare i cinema
LOZZOPPO e formula
Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti