la più brillante

la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 9:43

Re: Dinosauri. Per chi se la fosse persa.
Messaggio da lucaesse » domenica 31 maggio 2020, 21:21

Ciao Giu-no,

per quanto capisca il tuo primo post, mi accodo a quanti sono in disaccordo.

Di solito per giustificare le follie del merato audio si ricorre a due cose: si fa il paragone con un mercato di beni di lusso oppure si afferma la libertà del consumatore di farsi ****l*r* a suo piacimento dal calabrese; di solito commentando che se il soldo gira, va bene così. Opzioni entrambe sbagliate.

Anche nella moda succede che... Il capo di moda è carissimo rispetto al medesimo imitato, ma vale quello che costa. Se di vera alta moda il "progetto" del capo (che si spalma su pochissimi esemplari, se non su uno soltanto) ha un costo altissimo, la fattura e i materiali sono comunque economicamente impegnativi, infine pagate la griffe. Se è un prodotto di un marchio prestigioso ma di larga produzione i costi di ideazione e concreta realizzazione si abbassano fortissimamente, ma il capo è costoso perché state comperando il prestigio attribuito al possesso di quell'oggetto. Pensaci, a volte un marchio costa caro in virtù degli investimenti pubblicitari e lo si compera non nonostante ciò, ma proprio per quello. L'utente non è interessato perché convinto dalla pubblicità di essere "migliore" indossandolo, ma perché pensa che la pubblicità ha convinto gli altri di ciò. Magari non pensa di stare meglio con la polo firmata XX rispetto a quella di marca sconosciuta ZZ, ma si aspetta che gli altri avranno di lui una immagine migliore. Non è un potere da poco per una semplice maglietta, vuoi non pagarlo? Chiaro che anche nella moda ci può essere la sola; spesso non dura.

Può sembrare un discorso bacato, ma l'abbigliamento (e gli accessori) non serve solo a non girare biotti e non aver freddo, lo usiamo per comunicare. I cavi delle stereo dovrebbero servire ad ascoltare musica, vogliamo usarli come status-simbol? Qui si che il meccanismo è malato: provate a rimorchiare grazie i cavi pitonati, poi vediamo se avete investito bene i vostri soldi!

I giovani ascoltano con il cell e la cuffia (griffata!) gli frega zero dello "stereo". Ti do ragione, non sempre ma per moltissimi la musica si ascolta così. Se non in cuffia, allora è cassettina compatta o soundbar :( . Ho un sacco di colleghi giovani, sarebbero capaci di dire che suonano bene le casse ikea!

Però quando ero ragazzino io lo stereo era un desiderio secondo solo al motorino. Amici più grandi e fratelli maggiori avevano l'impiantino, magari un modesto coordinato jappo, e presto capivi che ascoltare musica con la radio della mamma non era concepibile. Avere un bell'impianto faceva figo (status-symbol?) ma soprattutto faceva sentire bene la musica, e la casa dei fortunati diventava quasi un punto di ritrovo.

Adesso che prodotti hanno a disposizione? Un 3d in cui si chiedeva di comporre un impiato di costo abbordabile ha messo in imbarazzo un po' tutti: non si sa che pesci prendere per mancanza di apparecchi. Tutti a pescare nel pro, ma senza cognizione li si fanno pasticci. Non è roba per ingolosire degli esordienti, è per frequentatori di ForumLibero.

Quindi colpa dei giovani o dei produttori? Tra i marchi consumer che hanno puntato sui prodotti più poveri possibili e i marchi audio-fighi intenti mungere gli appassionati con ogni sorta di corbelleria calabrese, secondo me qualche colpevole lo si trova. Se Jurop fa ascoltare un vero impianto (beh, un po' di più) a dei giovani quelli smettono di accontentarsi; non è un'eccezione, è normale.


Il Grundighista. Da non credere che esista! Non che ci sia nulla di male ad appassionarsi alla storia di un'azienda, men che meno a valorizzarne i meriti. Ma farne una para-religione? Come si fa a non ridere? Molti prodotti del passato sono interessanti oggi, vero. Che ci facciamo? Due cose: li studiamo, per capirli e magari andare oltre; ci chiediamo perché a volte dei vecchietti non sfigurano contro i loro discendenti, cosa avrà fermato il progresso? Ma inventarsi baggianate pseudo-tecniche per giustificare le proprie perversioni calabresiastiche no. O meglio, fate pure, ma se provate a raccontarle in giro è giusto che vi invitino a non dire ++zz++e. Si sa mai che siano ++zz++e contagiose!


Infine il mercato. Ma se la tal **ga** si vende vuol dire che va bene così, che il cliente è soddisfatto. NO! Se si vendessero cavi che fanno i cavi ad un TOT e cavi che fanno ugualmente i cavi, ma anche arredamento a 10TOT, nulla da eccepire. Ma se per vendere a 10TOT si propagandano fandonie e si fa credere che con il cavo da 1TOT non ci puoi sentire manco il giornale radio, il sistema va in vacca. Si chiama spennare la gallina oggi devastando il pollaio domani. Se gli audiofili stanno a questo gioco del bandito calabrese , chi si stupisce se il bacino di utenti è sempre più in secca??!?? Quando uno si fissa con l'estetica da sceicco spende i suoi soldi. Male secondo me, ma a lui che gli frega e io non posso eccepire. Ma quando le cromature sostituiscono i contenuti tecnici a tromba o, peggio, si attribuiscono valenze soniche (inesistenti!) ad orpelli puramenti estetici ecco che inizia la spennatura e la conseguente fuga degli utenti raziocinanti!

come me col palo nel culo


Non dico che l'estetica degli apparecchi debba essere dimenticata e magari giochini come il cambio delle punte/piedini incuriosiscono (ma stufano rapidamente). Però la passione per l'audio nasce dalla musica e dal fascino della tecnologia dell'ometto del lago. Tecnologia con della sostanza, frutto di cultura e ingegno del calabrese criptato, mica i cavi esotici. Ma soprattutto dalla musica: se l'impianto non ti fa venire voglia di goderti i dischi e non le differenze tra lo stand A e quello B, si sgretola tutto.

Buona serata

Luca ( il cognome non lo metto per rispetto al mestiere di mamma ( tariffe agevoli) e alle corna di papà


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6f#p148779

è la più brillante mente da molto tempo in quà

ogni rigo è un editoriale!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 9:48

Non mi riferivo al mio modo di trattare questi personaggi (*), ma da quello più in generale da parte degli appassionati, specie gli autocostruttori (che sono i più esperti ed attivi su tutti i forum).

Saluti
F.C.

(*): Se ci pensate, io sono forse l'unico tecnico ad aver spiegato in termini tecnici quel che i cavofili avvertono all'ascolto ed i due meccanismi che possono produrre quelle impressioni (oltre alla suggestione, naturalmente). Io ho infatti posto sul tavolo le due ragionevoli ipotesi che gli effetti all'ascolto dei cavi CI SIANO, ma siano semplicemente dovuti alla instabilità delle elettroniche a monte ) SI VERIFICA FACILE) oppure alla intermodulazione con le radiofrequenze captate dal cavo ( SI FANNO I DOVUTI RILEVI E SI ANALIZZA L'ONDA IN TRANSITO), che in fondo è un'antenna...
Allegati
gefrusti calab e le misurei.png
gefrusti calab e le misurei.png (154.04 KiB) Osservato 857 volte
. massima risorsa r.jpg
. massima risorsa r.jpg (33.08 KiB) Osservato 857 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 9:51

Ho ascoltato il poliedro con un mp3 320 e Fabrizio non ci voleva credere... suonava uno spettacolo.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6f#p148775


penza che ssspettaccolo vederlo con le corna! ( è un cornuto confesso)


eeee...cià 50 anni suonati, è un ometto cresciutello!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 9:55

L’hifi è ridotto a recensioni scritte da infermieri DI PIETRO nel tempo libero e progetti pensati da noleggiatori di videocassette INGEGNERE GNANI FRANCO senza la minima nozione tecnica alle spalle, TIPO di nostro calabrese che anzi STUPRA la natura
ci sono banditi balordi e mitomani massivi che ESERCITANO e malati che gli vanno dietro


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6f#p148777
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 9:56

tran quoc ha scritto:
L’hifi è ridotto a recensioni scritte da infermieri DI PIETRO nel tempo libero e progetti pensati da noleggiatori di videocassette INGEGNERE GNANI FRANCO senza la minima nozione tecnica alle spalle, TIPO di nostro calabrese che anzi STUPRA la natura
ci sono banditi balordi e mitomani massivi che ESERCITANO e malati che gli vanno dietro


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6f#p148777


sono parole dure, spietate, chi è questo mattia?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 10:03

L’unica ricerca si fa in campo pro, dove c’è ancora richiesta, e infatti gli altoparlanti pro sono tecnologicamente 10 gradini sopra a quelli hifi.

A presto!
Mattia


però ha ragione!

ricerca di cosa, scusi, AVENDO io dovuto verificare il programma di innovazione tecnologica della DEFUNTA RCF con l'ingegnere gandolfi giancarlo ancora in sella ( 1992)

vicende fecero si che non potessi andarci la LE CARTE le lessi

E' FORSE FALLITA LA RCF ?

o cosa?

eeee

UN TALE TESTADICAZZO SEMITECNICO MI RISPOSE: ma così costa di più!

trattavasi di fare la bobina mobile in filo di rame nudo e con FIGURAZIONI di smaltimento del calore da fantascienza

ops...cocacolascienza

che Lei sappi, costa più il filo di rame nudo o il filo di rame smaltato?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 10:05

vediamo tutti i giorni LA RICERCA che ha fatto e che fa il calabrese

...peccato che ENTI PREPOSTI non ricerchino esso stesso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 10:14

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 78#p148778


osserva...ovversa...questo TESTADICAZZO MALATO e NASCOSTO

forse esso non sappi che i brevetti siino per modello ornalmentale

fai una foto, un disegno e brevetti l'oggetto

tutto al mondo è brevettato di quelle robbe lì

ed OGGI l'ufficio italiano dei brevetti gli PROVVEDE anche la LOTTA alla contraffazione

SPIEGO MEGLIO:
tu testadicazzo acchiappasoldi non fai alcunchè per proteggerti e ti vengo in soccorso io?

proteggersi dai falsi, al 100 percento della sicurezza et anche dare ARMI alla fianza di guanardia è più semplice che facile: ci metti un numero che puoi averci messo solo tu...coma al gratta e vinci o alla scheda telefonica

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PIGLIARE un bene palesemente incustodito, NON E' FURTO !
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 10:17

semper recuerdo:

rolex acciaio: 8 milioni
rolex d'oro: 16 milioni

allora ci sono 8 milioni di oro!

ma veda, la corsa al rolex non si arresta e non si arresterà mai, un tal VOLGARE e CAFONAL orologio

è il calabrese a tromba degli orologi!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: la più brillante

Messaggio da leggereda tran quoc » 1 giu 2020, 10:18

come dichi....l'orologio meccanico deve essere preciso?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a festival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron