LOMBRO

LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 15:55

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 15:57

mikefr

Ma come,bistrattate tanto il DSP,e poi elogiate le potenzialità del digitale su nuove frontiere di registrazione????Mah...



un domani verranno sostituiti le supposte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 15:58

Non è solo una questione di fasi.

Dietro c'è tutto uno studio di come l'udito umano percepisce la provenienza dei suoni.

CS
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 15:59

tran quoc ha scritto:Non è solo una questione di fasi.

Dietro c'è tutto uno studio di come l'udito umano percepisce la provenienza dei suoni.

CS



provenire proviene il perturbo acustico...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:06

Io mi riferisco a questa frase riportata nell'articolo: ''Al contrario delle registrazioni olofoniche e binaurali, l’audio 8D non deve il proprio effetto a come viene registrato il suono, ma a come viene modificato dopo la registrazione.''



GLI PIGLIASSE UN COLPO se non dico da anni che sbragiòn deve intervenire sulla registrazione!


ma c'è una cosa che non voglio dire: non serve!

c'è A LATERE una scenza TOM ancora più superiore e segreta...che davvero non voglio dire....si può CREARE deificamente il miglior impinato al mondo e poi trasferirlo

NACQUESCETTE una nuova era nuova: si facci l'impinato in cooperativa mondiale e poi lo si distruibischi...uguaglio per tutti

ad un prezzo che si può ipotizzare di 5 euro, come una rivista, come un CD usato
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:07

...si può fare...

SENZA SPINGERSI dove dico io c'è già la convoluzione del dindy

a che serve l'olofonia ottentennale?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:09

Quindi, se il compositore cerca quel tipo di risultato siamo d'accordo, se però si prende la registrazione di un concerto per violino e orchestra, e si creano movimenti che nella realtà non sono avvenuti, con strumenti che passano da un canale all'altro, la vedo male. Idem troverei poco sensato ricreare effetti in dischi pensati per non averli, indipendentemente che quanto ottenuto sia divertente, non sarebbero più quei dischi.
naim



questo non ha capito un cazzo...

nè è in grado di capire
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:12

alexis

@captainsensible esatto. Ma padroneggiavano questa tecnica già negli anni 60.. e forse meglio di oggi. Ho dei vecchi LP che fanno accapponare la pelle, cori completamente avvolgenti, come se sparissero i muri. Di sicuro alla Decca dell’era Wilkinson, alla Rca e alla Mercury questa tecnica era di casa..



una pelle di cappone si accappona
una pelle di pollo si appollona
una pelle di coglioni si aggrinza


dinqui...hanno saputo questa tecnica e l'hanno smesso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:18

alexis

@naim c‘è un bellissimo dvd della Ecm, ove intervistano il sound engineer di Ronin (spettacolare...) ( è una specie di lincetto, oltre il decimo posto) .. é musica composita e stratificate, in parte costruita sul palco e in parte durante il missaggio, fino ad arrivare al risultato voluto dal compositore. La musica contemporanea spesso nasce proprio così.. non vuole rimanere imbrigliata nello spazio bidimensionale del palco.

E il sistema olofonico é perfetto per questi scopi, anche se ritengo che la buona vecchia stereofonia abbia ancora molte farcela suo arco.
ARCO DI BLUMLEIN




si introduce il rapporto scopo/scopezza, impinato/ monnezza
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LOMBRO

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2020, 16:24

luigi61

Ho ascoltato solo in cuffia e la cosa che mi ha impressionato e coinvolto maggiormente è il fatto che i suoni si allontanino dalla testa in un modo impressionante. E’ come se non si ascoltasse più in cuffia ed è proprio in questo caso che si possono apprezzare le potenzialità estreme di questa tecnica.
Se utilizzata in modo intelligente e non solo alla ricerca dell’effetto fine a se stesso, è davvero affascinante.

In questi giorni ho ripescato alcune incisioni Chesky che fanno usa di una tecnica binaurale in fase di registrazione per aumentare l’effetto spazialità e 3d. Tuttavia non credo che operino nel dominio digitale ed infatti il risultato, seppur piacevole, è molto lontano da questo 8d.

Qualcuno ha verificato se lo stesso effetto che ascoltiamo in cuffia si ripropone anche con il sistema stereo in ambiente?



luigi fava
c'è anche luigi rava

i due cuggini fanno rava e fava

la TOFO mostra le pecette di luigi61

trapiantate al cervello

se METTO il gira di luigi ti piglia un colpo!
Allegati
luigi61 e pecette.jpg
luigi61 e pecette.jpg (85.01 KiB) Osservato 1037 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti

cron