è già domani

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:10

Marco Lincetto
ex bubuluna - Discografico


Italy
2560 Posts Posted - 05/01/2007
--------------------------------------------------------------------------------
Mi vedo costretto ad proporre questo 3D in sede di urgenza, anche alla luce del fatto che per i prossimi 15 giorni sarò a 15.000 chilometri dall'Italia, non in grado di controbattere agli attacchi in vista. E quindi gioco d'anticipo.

Purtroppo devo segnalere che il Sig.Lombardi Arnaldo, nei giorni scorsi, mi ha inviato una mail privata dai toni garbati, ma dai contenuti inquietanti e minacciosi. Presentandosi come rappresentante di un Club Audiofilo romano, mi ha in buona sostanza invitato a non partecipare più ad alcun pubblico forum, dato che lui/loro ritengono tale mia presenza, come quella di tutti gli operatori, non gradita (da loro...). Ribadisco: toni e forme garbati, contenuti di stampo intimidatorio.

in seguito esso e il sordo carlo carli DASSI il bando a moss

Ovviamente ho risposto con toni altrettanto garbati (DOCUMENTABILI) che ovviamente io continuerò a decidere della mia presenza sul forum in piena libertà, argomentando come mio solito le mie posizioni e ribadendo in buona sostanza le posizioni ben note, al riguardo, a tutti. Ovvero elencando vantaggi e svantaggi della presenza di un operatore, ONESTO E TRASPARENTE, su un forum. In particolare:
svantaggi per l'operatore.
- essere facile preda di franchi tiratori e inevitablmente perdere i favori di qualcuno;
vantaggi per l'operatore:
- una ovvia e inevitable promozione indotta che porta a rafforzare la propria credibilità presso le persone che decidono di stimare il lavoro dell'operatore medesimo;
- accrescimento delle conscenze anche per l'operatore, perchè chiunque ha sempre occasione di imparare qualcosa di nuovo;

svantaggi per il forum:
- nessuno;
vantaggi per il forum:
- possibilità di avvalersi dell'esperienza e della competenza dell'operatore medesimo, disponibile al confronto ed al chiarimento delle problematiche relative alla materia di competenza.

in seguito risponderò alla domandina sul microfono

Mi sono poi permesso di ribadire che io non amo i forum, a parte questo in cui scrivo e a cui prendo parte e il Forum di Audioreview che rispetto in pieno. Tutti gli altri, DI CUI HO AVUTO CONOSCENZA DIRETTA, per quanto mi riguarda potrebbero chiudere domani senza che se ne possa sentire poi la mancanza.

SEMPRE IN SEGUITO farò una apparizione presso il calabrese...fuoco e fiamme, casamicciola e piedigrotta resteranno un pallido ricordo...in seguito...

Infine ho ribadito un ultimo concetto che mi è caro e che moltissimi amici comprendono e rispettano: io non potrò mai far parte di alcun club, soprattutto di audiofili, per la necessità di indipendenza e trasparenza dei rapporti.

PAGHERO' UNA RETTA al bebbo ma solo per motivi di indigenza suoi

E per mia natura, ulteriormente, ho sempre preso parte ad un solo tipo di club: quello che prevede la partecipazione di una persona sola, ovvero me stesso + PESAVENTO DELLA SCOREGGIA socio mio

(NON in contraddizione ad una celebre e simpatica battuta di Groucho Marx, che in altri contesti invece mi piace citare ad esempio, MA ANZI in perfetto accordo con la stessa...)

Perchè vi sto tediando con questa tiritera?
Perchè mi è appena stato segnalato che il Sig.Lombardi Arnaldo ha reso pubbliche le mie mail private sul forum del RomaAudioClub, e tali miei messaggi sono oggetto di scherno e sprezzanti commenti nei miei confronti, in violazione di qualunque regola etica e legge sulla privacy.
E visto che il Sig.Lombardi Arnaldo prende parte anche a questo nostro forum, mi sembrava opportuno segnalare il triste episodio a tutta la comunità, a tutela della mia immagine.

Io non ho nulla da nascondere, ma forse alcuni potrebbero avere qualcosa di cui vergognarsi.

Ovvio che a questo punto il testo integrale delle due risposte private che ho inviato al Sig.Lombardi Arnaldo, potranno essere da me pubblicate se richiesto da qualcuno, moderatori in primis.

Cordialità agli amici (e, a questo punto, nonostante i moltissimi impegni che mi attendono prima della partenza, per tutta la giornata di domani sarò a disposizione di eventuali repliche e richeste di ulteriori chiarimenti).

P.S.:
TENGO A RIBADIRE CHE TUTTO CIO' NASCE DA UNA PRIMA MAIL PRIVATA DEL SIG.LOMBARDI ARNALDO NEI MIEI CONFRONTI: della serie: avrei ben altro da fare che star dietro ad inutili quanto sterili ed improduttive polemiche e minacce.

Ri-cordialità agli amici

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica
"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini



quante volte gli si disse: perchè non le vadi a fare?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:13

Bebo
Moderatore


Italy
10543 Messaggi post. Posted - 05/01/2007
--------------------------------------------------------------------------------
Mah. da una prima ricerca sommaria, onde non dare nuovamente fuoco alle polveri: non mi risulta che sul sito del summenzionato club ci sia un Forum.

Io, almeno, non riesco a vederlo. Ho come l'impressione che la lettera non sia del sig. Arnaldo Lombardi (che non è il nostro amico, simpaticissimo e stimatissimo collega della carta stampata) ma di qualcuno che per qualche motivo è in vena di scherzi, visto che al sito stesso collabora un noto e ottimo produttore di cavi, nonché nostro carissimo amico.
Io non darei il minimo peso alla cosa.

Ottime cose

Bebo Moroni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:15

Grazie Bebo del tuo intervento: ci contavo, anche perchè in effetti io non consosco molto bene - tolto qualche amico e qualche cliente - la "piazza" romana.
Ti dico: sono cascato dalle nuovole quando questa notte, poco prima di postare questo 3D, ho ricevuto la segnalazione. Anzi, ti giro il malloppo, direttamente, così che potrai tu stesso avere maggiori elementi.
Per quanto mi riguarda, figurati: tutto ho voglia in questo momento che star dietro all'ennesima, pur piccola, grana.

Grazie ancora e cordialità

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica
"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:23

c'era più cordialità una volta....

al 2007 c'erano stati appena due soli CAPPOTTI generali al bebbo di cui uno furibondo e con abbandono generale del lincetto

ricordo che gli ABBANDONI GENERALI e DEFINITIVI con ritorno puntuale furono circa 65

ma forse 233....

conto a spanne il cursus di videohifi del 2007 : 615 accoltellamenti, 4 diffamazioni multiple, una tentata lapidazione, scazzi 12/ora
franzese luca si era già accoltellato col mondo e ne aveva scannato una decina....
donnarumma era già morto e maurodigia, mauro di gialleonardo, veniva sorvegliato settimanalmente per i suoi complotti generali galattici....
+ bescapè ancora da esaminare
Allegati
franzese coglione paciocco feroce.jpg
franzese coglione paciocco feroce.jpg (63.79 KiB) Osservato 993 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:31

così commentavo:


15.000 km.................certo sono pochi!
...e poi ritorna.....
mannaggialapupazza!

Prima l'attentato alla sua esistenza, adesso minacce, intimidazioni, privazione della libertà personale, obbligo di pagamento del bollo, limiti di velocità, tasse, riporto della spazzatura, vaccinazione obbligatoria, iscrizione ai corsi di sciatore facoltativo, pagamento dell'obolo a Babbo Natale, SMS per il contributo alla lotta alla deficienza pre-senile, riduzione su base volontaria dell'altezza del vino nel bicchiere, riparazione e rigonfiamento della ruota della bicicletta in caso di foratura, ri-conta del numero dei microfoni in sala di registrazione, dilemma se mettere un numero pari od un numero dispari di microfoni, masterilizzazione del gatto, bagno e doccia oppure doccia e bagno, iscrizione al torneo paraocchiale con obbligo di vittoria, recupero del tempo perduto, partecipazione a ti batti ti e conventi, registrazione dell'evento delle venti, andata dal barbiere, commessario alla bancarella delle mostre, svegliati, addormentati, risvegliati, riaddormentati, infilati i calzini.......
Ooooooooooh, quest'uomo non ne può più!
E NOI PURE!


era solo il 2007
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:36

Bebo
Moderatore ( veda di come andava in giro spoglio, era quasi natale, il periodo più tremendo per IL CAPPOTTO al bebbo)
Italy
08/12/2006
--------------------------------------------------------------------------------
Che noia...che noia. Il milionesimo post uguale, solo un po' più "futurista" nei termini.
Si, avete ragione voi, le colpe del mondo sono della stampa: mai dei vostri comportamenti come consumatori. Quando vi va siete degli eroi senza macchia ( possibilmente in anonimato) quando non vi va dei poveri burattini sobillati dal giornalista di turno.
Non mi preoccupa il turpiloquio, mi preoccupano il qualunquismo e il pilatismo di questi ragionamenti.

Ottime cose

Bebo Moroni



mi commuovo.....!

sono passati 14 anni

39 anni da quando esso stesso NON CAPI' nuti paolo....

puoi dare colpa ad esso di ciò?

a uno che non capisce la RELATIVITA' gli dai l'assoluto?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:39

7 partiti, 4 arrivati, iscrizioni all'album luca coscioni e tanti altri, 18 voti alle elezioni in piena roma, il figlietto che canta e suona

quanto dovrà soffrire ancora!

aspetta che rispunti la democrazia cristiana per votare baffone suono e mariano rumor...



fu il commento acido e triviale a quel post onesto

chi vadi a vederlo su favebook?

ci dia notizie.....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:51

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....guarda cosa spunta!
andrea aghemo, ora barbara, alle prese con uno scienziato, cervello in fuga in inghilterra, che studia le singolarità della superconduzione a temperature vicine allo zero assoluto



andrea aghemo
Costr. hi-fi/AV



236 Messaggi post. Posted - 26/03/2007 : 00:42:59
--------------------------------------------------------------------------------
Caro Sparacchia,
mi auguro che nel tuo lavoro di fisico tu riesca a comunicare i concetti che elabori in modo migliore di quanto tu non riesci a fare qui, altrimenti temo il tuo operato non vedrà mai concretizzazione....a meno tu non intenda fermare le particelle con il feltro, ovviamente!

La risposta di Denis dindy sbragion DIN DON DAN credo sia significativa; chi vuole capire da quale parte sia l'onestà intellettuale, piuttosto che una ipotetica verità acustica, credo abbia avuto modo di farsi un'idea.
Personalmente, mi sono chiesto se dietro al nick (davvero carino, peraltro) si nascondesse un genio incompreso a causa di una incapacità comunicativa (è successo: Stephen Hawhing, fosse nato cinquant'anni prima, non avrebbe mai potuto esprimere i suoi geniali pensieri) o di un problema caratteriale...

Ma poi mi sono dovuto cinicamente rendere conto che si tratta solo di consumato mestiere.

In molti campi esistono persone che utilizzano i seguenti stratagemmi:

- ammantano i loro discorsi di terminologie pseudoscientifiche, in modo da darsi, all'occhio dei più, una sorta di credibilità scientifica
-lasciano artatamente intendere che il mondo del sapere è in errore su diversi temi, ma non si sconfessa per una sorta di "protezione della casta" o, peggio ancora, a causa di oscure trame a danno della popolazione;
-fanno capire di essere i depositari della vera verità, ma quando vengono confrontati dalla comunità scientifica, si trincerano dietro mezze parole, farfugliamenti vari e escamotage eristici, o, peggio ancora, insultano apertamente, ma evitano con cura il confronto tecnicamente approfondito.

la medesima DIFFAMAZIONE BASTARDA...in seguito...del bassanelli editore e direttore.... eeee STOCAZZO....


Si tratta spesso di persone molto in gamba, ma che non sono quasi mai in buona fede: chi scopre delle nuove verità o teorie di solito le divulga in tutti i modi possibili, perchè, in fondo, lo scienziato è essere umano come gli altri, ed ambisce all'approvazione generale...e siccome il resto del mondo non è fatto solo da imbecilli, se il pensiero esposto è concretamente valido, ben presto la verità viene a galla DOPO 39 ANNI , e il propositore NUTI PAOLO riceve il giusto riconoscimento.

Pensate solo, per fare un esempio, ad Einstein: le sue teorie hanno sconvolto il mondo della fisica allora conosciuto...ma sono state rapidissimamente assimilate, così come ancora più rapidamente sono state assimiliate le successive evoluzioni che hanno parzialmente confutato Einstein stesso.

Ora, è mia convinzione che se il nostro Sparacchia fosse davvero depositario di qualche verità a noi ignota avrebbe almeno provato, all'inzio, a pubblicare un testo divulgativo, un articolo, insomma, un qualsiasi documento od articolo che esplicasse i suoi concetti...ma non mi risulta nulla del genere E NEPPURE NUTI PAOLO (Sparacchia, se così non fosse, ti dò il mio numero di fax, il mio indirizzo email e quant'altro, e sono disposto a pubblicare i tuoi scritti sul nostro sito web, ovviamente indicando che è farina del tuo sacco, e non mia...VABBE' METTO PURE NUTI PAOLO ).

Quanto fatto da Denis dindy sbragion DIN DON DAN con la più grande truffa del millennio, ( L'ETERNITA' secondo me) ad esempio, è chiaramente pubblicato e visibile in molti luoghi su Internet e non, esposto al pubblico ludibrio o approvazione, come si conviene a chi di argomenti scientifici intende occuparsi, e non di fuffa.

Diffidiamo da questi novelli predicatori: cadere nell'inganno è facile, ma occorre usare sempre il buon senso, il quale dice che se davvero le teorie di Sparacchia (il giorno che ce le vorrà far comprendere, giacchè non conosco nè persona che le abbia mai udite nè ho mai visto traccia di scritto chiaro SUL NUMERO UNO DELLA REVIU' - 1981 e comprensibile a lui attribuibile) fossero fondate e condivisibili dal mondo scientifico...sarebbero già state assimilate e condivise.

Ciao,
Andrea

Modificato da - andrea aghemo il 26/03/2007 00:44:58
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 10:55

COME SI VEDE si fa presto a delirare sfracellandosi il cervello

in seguito esso si sentì e si dichiarò donna, dandosi nome BARBARA

ma questo esula
RESTA che un tale IMMENSO TESTADICAZZO non puoi più chiamarlo tale per sopravvenuta abiura
Allegati
aghemo.jpg
aghemo.jpg (55.37 KiB) Osservato 993 volte
aghemo barbara.jpg
aghemo barbara.jpg (28.27 KiB) Osservato 993 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è già domani

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 mar 2020, 11:01

sparacchia
Junior Member


771 Messaggi post. Posted - 26/03/2007
--------------------------------------------------------------------------------
Della serie facciamoci del male.....voi non io!

Nel mio lavoro i miei interlocutori capiscono me ed io capisco loro semplicemente perche' parliamo la stessa lingua! Quella scientifica che ha innanzitutto il grande vantaggio di non essere ambigua.
Perche'?
Perche' e' guidata dalla volonta' di progredire nella conoscenza del nostro "universo". Il cammino e' iniziato da tempo immemore ed ogni passo in avanti e' sempre partito (e continua a partire) da cio' che e' stato precedentemente acquisito. Sempre con le stesse regole....il buon senso, la ragionevolezza ed il rispetto prima di tutto.
La Scienza va avanti quasi sempre per piccoli passi e per rivoluzioni.
Quando avvengono le rivoluzioni?
Quando, aggiungendo via via nuove conoscenze che in un primo momento danno l'illusione di completare un quadro consolidato, si scopre che queste stesse pongono nuovi interogativi che mettono in crisi il quadro stesso.

ECCO LA GRANDEZZA IMMENSA DI PEPPINELLO SCARDAMAGLIA


Nel momento in cui si trovano le risposte che congruiscono nella stessa direzione e' tempo di rivoluzione!
qui peppinello è meno grandioso

In questa sede io non sono un ricercatore come nel mio lavoro di tutti i giorni, sono un appassionato. Pero' caro Aghemo come ho gia' detto il metodo scientifico e' UNO solo! Quindi ho le basi e la capacita' per discernere sicuramente (al 100%) un vero scienziato da un cazzaro! E si da' il caso che il cazzaro sei tu e lo scienziato e' Lo R. ( ACCORCIATO... non mi va che si sappi)
Adesso e' chiaro?

Pierpaolo.

Modificato da - sparacchia il 26/03/2007 02:21:40
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

cron