ATTILA

a gogò e goganga

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2020, 19:47

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2020, 19:48

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 feb 2020, 19:53

https://youtu.be/nBHhwG-cZZo

le cose che se vedono...che se movono...

che se sentono...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 feb 2020, 7:16

Ebbene... te la senti di analizzare insieme a me le prestazioni del mio Paragon e del "FH per Aleandro", con lo spirito di chi potrebbe anche scoprire che sono superiori...? Oppure anche tu la pensi come Tom, per cui prima viene la tesi e poi si possono falsificare prove e realtà, per avvalorarla...?

Rispondimi sinceramente... tanto alla fine si capisce lo stesso...!!!

Saluti
F.C.
Allegati
calab mostro frattocchie.jpg
calab mostro frattocchie.jpg (62.47 KiB) Osservato 526 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 feb 2020, 7:25

così mi distraggo un po'...


Live vs recorded?
Gentilissimo Lucio,
come prima cosa ti faccio i migliori auguri per questo S.Natale e per le prossime festività, che tu possa godere di tanta e tanta musica. Ti espongo una mia perplessità per quanto riguarda la ricerca del suono hifi da parte di un neofita assoluto come sono io e come in parte è anche mia moglie.
Mia moglie è una arpista e chiaramente conosce molto bene il suono degli strumenti sia in quanto produttrice degli stessi sia in quanto fruitrice di quello dei colleghi.
Domenica scorsa si è esibita insieme ad un violino in una chiesetta del 600 alla presenza di un centinaio di persone. Acustica decente anche se la chiesa era veramente spoglia. Io ho effettuato une registrazione con una videocamera digitale panasonic e per la componente audio ho utilizzato un microfono MKE 44 P della sennheiser. Era la nostra prima registrazione in pubblico e la sera ci siamo subito messi ad ascoltare e vedere il risultato. Ho attaccato la videocamera all'entrata esterna del mio ampli home cinema Denon (1700 se non erro, lo so che non è il meglio per lo stereo) e l'ho messo in modalità stereo direct in modo che dalle Klipsch RF-5 uscisse il suono più vicino possibile alla registrazione.
Insomma siamo rimasti entusiasti di come una tecnologia entry level (a parte il microfono) come quella utilizzata per la registrazione permettesse di ascoltare la musica con una fedeltà cosi precisa rispetto al concerto tenuto pochi minuti prima, Insomma mi sembrava ancora di essere nella chiesina ad ascoltare dal vivo !!
Poi mia moglie comincia a dire, ma il suono mi sembra troppo secco rispetto a quando suono non puoi fare qualcosa? Io alzo un po' il volume ed effettivamente qualche "riverbero" e qualche continuazione sulle note sia del violino che dell'arpa appaiono. Non era ancora soddisfatta.
Allora faccio il gestaccio e metto il virtual surrond dell'ampli e alla modalità rock arena mia moglie dice si cosi mi piace di più!!!
Allora rimango basito e dico ma come l'hifi è riportare il suono come è stato al concerto e poi questo suono non piace così tanto; alla fine ho pensato a te a quanto sia vero il fatto di non ricercare il suono "HIFI" assoluto ma ciò che alla fine è più vicino ai nostri desideri e alle nostre sensibilità per poi essere soddisfatti dalla nostra musica.
Un abbraccio.
Gianpiero - E-mail: Gianpiero.Alboni (at) unicreditgroup.eu

LC
Caro Giampiero,
mi scuserai se ho sorriso un po' leggendo questa tua ingenua e candida missiva. In quale rappola sei caduto? Anzi, in quali trappole? Ben due, direi, e belle grosse!
Prima di tutto, è OVVIO che tua moglie senta in maniera diversa, lei lo strumento lo ha vicino a sé, colui che suona percepisce in maniera COMPLETAMENTE differente da chi ascolta a distanza: tutta l'influenza della sala, il riverbero diverso tra palco ed uditorio, la stessa differenza di pressione sonora sono parametri che possono stravolgere completamente il paragone. E' lo stesso effetto che si prova nell'ascoltare la propria voce registrata: noi che parliamo, che siamo quindi "lo strumento", la percepiamo in maniera completamente diversa da chi ci ascolta e ...dal microfono!
Secondo errore, non avete considerato l'ambiente d'ascolto. Dubito che l'acustica della tua sala sia simile a quella di un auditorium. Pertanto, il suono riprodotto nella tua sala, oltre a contenere una piccola porzione dell'informazione ambientale originale - quella catturata dai microfoni - viene completamente stravolto dalle riflessioni del luogo dove tu lo riproduci. L'unico confronto "live versus recorded" che abbia senso fare prevede, infatti, l'ascolto dell'evento reale nella stessa posizione dove sono piazzati i microfoni e l'ascolto del riprodotto nella stessa sala, coi diffusori al posto degli strumenti veri. Solo così ci si può vagamente avvicinare a ciò che può essere considerato un confronto "reale contro riprodotto".
Non a caso, nella vostra situazione, avete dovuto inserire un finto surround artificiale per ricreare l'ambienza della sala originale. Non crucciarti più di tanto, è tutta esperienza che tornerà utile in seguito.
Buon ascolto!
Lucio Cadeddu
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 feb 2020, 7:27

Caro Svarione... perché non proviamo -per una volta- a discutere da persone intelligenti e che guardano alla realtà...?

Qual è, secondo te, il miglior sistema di diffusori esistente...? E quali sono il secondo ed il terzo in classifica...?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 13 feb 2020, 7:39

da F.Calabrese » giovedì 13 febbraio 2020, 0:37

Temo che il "fattore moda" giochi un ruolo tutt'altro che trascurabile...



l'ometto fa le scoreggione ma fa anche le scoreggine
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 feb 2020, 18:03

Un aspetto davvero impressionate dell'HiFi
Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 febbraio 2020, 15:03

Pensateci... in quale altra branca della tecnologia e/o della cultura moderna può accadere che delle perfette nullità pubblichino stupidaggini per anni di seguito (essendo peraltro continuamente smentiti...) e tuttavia ci siano appassionati così ingenui -o schierati- da accettare le loro fesserie...???

In HiFi il semplice appello: "ragioniamoci insieme" suona come un insulto mortale, da lavare col sangue...

Come se l'imbecillità e la disonestà intellettuale fossero gli unici valori fondanti di questo hobby.

Sono troppi gli esempi, per postarveli qui e subito... ma mi riprometto di invitarvi a ragionare per davvero su un'evenienza incontrovertibile... e che spiega quasi tutto quel che accade nel settore, da decenni.

A più tardi
Saluti
F.C.
calab testina.jpg
calab testina.jpg (2.46 KiB) Osservato 493 volte



mi commuovo....!

ci vorrebbe un campionato a punti...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 feb 2020, 18:11

E poi non credo proprio che in campo automobilistico siano state sparate cretinate come quelle delle puntine da disegno sotto al tappeto o dei biglietti da visita riscaldati con il phon e collocati sopra i trasformatori d'uscita...!

Saluti
F.C.
calab boia testa.jpg
calab boia testa.jpg (5.61 KiB) Osservato 493 volte


quella delle puntine non la sapevo, i foglietti risalgono al mostro delle frattocchie

ma sono cose INNOCUE!

i DANNI che crea questo MOSTRO sono come quelli della peste bebbonica...

ha una tale FACCIA DI CULO che stanno rimodellando le chiappe a sua immagine e somiglianza


nota: per chi non lo sappi esso aderì ai legnetti delle frattocchie a causa della FATTURA che gli fece mago peppinello e che esso DENUNCIO' pubblicamente come TRUFFATORE INDOVINO
Allegati
calabrese legnetto.jpg
calabrese legnetto.jpg (45.1 KiB) Osservato 493 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ATTILA

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 feb 2020, 18:14

Re: Un aspetto davvero impressionate dell'HiFi
Messaggio da danco » mercoledì 19 febbraio 2020, 15:47

No, ma la gente viene comunque presa per i fondelli e lo accetta, in generale, senza battere ciglio.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/m ... file&u=510


a chi CAPITANO sono la benedizione del creato!

santone ne ha una scorta, bebbo li ha perduto tutti...
bon bon cià quelli stupidiosi, studiosi della stupidità
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a spezzettaglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron