nicòla fognoni, temista

contenitore indifferenziato di abluverite

nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:20

https://audioitalia.mondoforum.com/view ... 108#p31493

si affaccia alla storia della recchia enne.effe, nicola fognoni, temista

esso tratta, da par suo, i temi alla ribalta della discussione:

- smanaccio
- sbuffi
- misure del suomo
- scienza sbragiòn e supremità del gefrusti
- indifferenza anestetica al bastone nel buco del culo
- AES nelle diverse accezioni di CAZZARI e di tormentati coglioni tranquilli e regolatori

molti i temi che gli gravano, non affolliamolo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:26

Nonostante la scarsa collaborazione (da parte di calabrese) l'articolo originale è stato trovato. (pensate...è del 1968 :mrgreen: )
Appena posso (possiamo) lo leggerò.
La risposta relativa all'equazione di Hopkins è pronta da un bel pezzo, ma vedo che ci sta pensando Mario con un 3D dedicato.

Si farà il punto della situazione quanto prima. (è sabato e ora esco a divertirmi)

_________________
saluti, Tom



il punto della situazione lo fa il capraro, l'inventore del FILE
( comunica in braille trasmissivo con lo stesso nicòla fognone)

esso fa il punto, il PADRONE della teoria dei segnali, coi suoi domini della frequenza e del tempo ( perduto),
le virgole le faceva il sordo carlo carli sfuggito alla scola

vedremo se enne.effe COSTRINGERA' il bon bon a dover riconoscere il capraro come IL SOLUTORE ASSOLUTO...e non c'è altro da fare stando alla scienza totale
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:31

enne.effe

Iscritto il: 08/01/2017, 10:22
Messaggi: 12

Messaggio Re: Mi aiutate?
TomCapraro ha scritto:
Nonostante la scarsa collaborazione (da parte di calabrese) l'articolo originale è stato trovato. (pensate...è del 1968 :mrgreen: )
Appena posso (possiamo) lo leggerò.
La risposta relativa all'equazione di Hopkins - SMANACCIO è pronta da un bel pezzo, ma vedo che ci sta pensando Mario ( nel frattempo che non lo PIGLIANO sebbene esso non vuole andare nei residence BOLLORINO) con un 3D dedicato al dominio della frequenza, che a dirla tutta non esiste.

Si farà il punto della situazione quanto prima. (è sabato e ora esco a divertirmi)



Buongiorno a tutti. L'articolo è del 1 aprile del 1968.
L'articolo fa riferimento alle "nuove" Camere anecoiche BK (nel 1968) e vengono sottolineati due aspetti: "...misure sulle sale completate, sia per quanto riguarda le loro prestazioni in campo libero, sia per quanto riguarda l'isolamento acustico e delle vibrazioni. Queste misure mostrano che le stanze puossono essere utilizzato anche per misurazioni molto precise e in condizioni esterne estreme...".
Già questo basterebbe a spiegare che FC ha frainteso l'articolo quando cercava di spiegare il rumore di fondo di 9 db del suo salone.
L'articolo del 1968 tuttavia ha ben altro scopo come vedremo. Innanzitutto la questione dell'elicottero è ben più complessa.
Faccio il Copia&Incolla già tradotto per comodità:
Misurazioni del rumore di fondo
Le misurazioni del rumore di fondo sono state effettuate nelle camere anecoiche con un livello di rumore nell'ambiente circostante l'edificio che deve essere considerato normale (60-70 dB re 2 X 10"5 N/m2). Come "microfono" è stato utilizzato un altoparlante elettrodinamico con diaframma del diametro di 24,5 cm.
La sua tensione di uscita è stata analizzata nella gamma di frequenza 20-200 Hz con una banda di 3 Hz, il limite superiore di frequenza è stato fissato dal rapporto segnale/rumore del dispositivo di misura. Questa analisi è stata utilizzata insieme alla sensibilità in campo diffuso del "microfono" per il calcolo del livello di pressione sonora in bande di 1/3 di ottava.
I risultati ottenuti dalle misurazioni nelle due stanze sono mostrati in Fig. 22 e 23 con e senza il sistema di ventilazione in funzione. Per frequenze superiori a 200 Hz il livello di pressione sonora è destinato ad essere inferiore al valore ottenuto a 200 Hz.
I valori previsti per il rumore di fondo sono stati raggiunti quando il sistema di ventilazione non è in funzione. Con la ventilazione attivata, il livello del rumore di fondo è ancora al di sotto della soglia normale dell'udito.
Misurazioni dell'isolamento acustico. Un'indagine sulle proprietà fonoisolanti della costruzione a doppia parete incontra alcune difficoltà pratiche, soprattutto alle frequenze più alte, poiché, come detto in precedenza, si prevedeva di ottenere una perdita di trasmissione di circa 80 dB a 200 Hz per il suono incidente casuale.
Per misurare la perdita di trasmissione è quindi necessario utilizzare sorgenti sonore estremamente potenti a questa e alle frequenze più alte.
Nel caso di specie è stato utilizzato un elicottero a reazione di tipo S 61, che è stato posizionato circa 15 m sopra il tetto della grande camera anecoica, come mostrato in Fig. 24.
L'S 61 irradia una potenza sonora sufficiente in tutte le direzioni fino a circa 2 kHz.
Il livello di pressione sonora ad una distanza di 15 m è di circa 110 dB re 2 X 10"5 N/m2, e un'analisi in 1/3 di ottava fornisce valori compresi tra i 6 dB fino a circa 2 kHz.
Durante la prova il livello di pressione sonora è stato controllato in 5 punti al di fuori del campo di misura. struttura esterna per la grande camera anecoica, in 5 punti tra la parte esterna e la camera anecoica. e la parete interna, in 2 posizioni all'interno della grande stanza anecoica ed infine in diversi punti dell'edificio, come ad esempio all'interno del piccolo edificio anecoico camera.
Tutti i livelli di pressione sonora sono stati registrati sia su un registratore di livello che su un registratore di livello. nastro magnetico, rendendo possibile una successiva analisi di frequenza. La misurazione è mostrato in Fig. 25.
I risultati ottenuti sono mostrati in Fig. 26, dove l'attenuazione della parete esterna e attraverso le due pareti è mostrata in funzione della frequenza. È dimostrato che la perdita di trasmissione prevista è stata raggiunta, in quanto a 200 Hz, ad esempio, l'attenuazione è di 84 dB per la costruzione a doppia parete.
Al fine di studiare l'efficienza degli isolatori di vibrazioni a supporto delle stanze, sono state effettuate una serie di misure di vibrazione per la grande stanza anecoica. Le misure sono state effettuate utilizzando come fonte di segnale un battipalo che lavora in un sito vicino. La componente verticale delle vibrazioni causate dal battipalo è stata misurata su entrambi i lati di un isolatore di vibrazioni ad ogni angolo della grande stanza anecoica utilizzando accelerometri ceramici ad alta sensibilità (circa 3.000 mV/g).
Le tensioni dell'accelerometro sono state registrate su un registratore a nastro per uso generale tramite un sistema AM. Il modulatore lavorava con un segnale portante di 500 Hz, che è stato soppresso prima della registrazione su nastro. La seguente analisi di frequenza è stata effettuata con una larghezza di banda di 3 Hz e con una velocità del nastro 8 volte superiore alla velocità di registrazione. La frequenza limite inferiore del sistema di misura era di circa 0,5 Hz. Una media delle 4 misurazioni è mostrata in Fig. 27. La curva indica che la frequenza di risonanza del sistema vibrante costituito da cassa di calcestruzzo e isolatori di vibrazioni è di circa 8 Hz, o abbastanza vicino al valore previsto di 7 Hz...".

Conclusione.
Le misurazioni effettuate dimostrano che entrambe le camere anecoiche possono essere utilizzate. anche per misurazioni molto impegnative, i dati per la grande stanza probabilmente che rappresenta qualcosa che si avvicina al limite di ciò che si può raggiungere oggi.
Dalle misurazioni del rumore di fondo si vede che è stato possibile per attenuare il rumore proveniente dal sistema di ventilazione a un livello tale che l'impianto di ventilazione i ventilatori possono essere utilizzati anche durante le prove psicoacustiche.
L'isolamento contro il rumore in prossimità degli edifici è estremamente buono, in quanto anche con livelli di pressione sonora dell'ordine di 110 dB re 2 X 105 N/m2 la pressione sonora all'interno dell'ambiente raggiunge appena la soglia. dell'udito. E' quindi possibile effettuare un gran numero di audizioni normali. misure acustiche in questi ambienti anche in condizioni esterne estreme...".

In sostanza viene testato l'isolamento non solo acustico della stanza ma anche vibrazionale usando accelerometri. La sorgente per semplicità era un elicottero Sikorsky S-61.

Riassumendo tutto:
- L'altoparlante viene utilizzato in combinazione con un microfono per i motivi di cui sopra
- Il sistema descritto non serve per misurare rumori di fondo estremamente ridotti ma per misurare l'isolamento acustico e vibrazionale di due camere anecoiche
- I calcoli e l'attrezzatura descritta servono per poter misurare quanto esposto in condizioni ben precise.
- L'articolo citato da FC non serve per misurare un rumore di fondo minore del "rumore" dello strumento di misura utilizzato.
- L'articolo è vecchio e superato ed ha valore solo come documento storico
- L'articolo si trova nella sezione "Technical Review" del sito "https://www.bksv.com/en/Knowledge-center/technical-reviews". Il titolo è "Technical Review 1968-2 Anechoic Chambers At DTH"
- La citazione è sbagliata perché l'articolo non fa riferimento a una tecnica di misura per rilevazioni microfoniche a basso rumore.

In sostanza, l'articolo citato non spiega come FC abbia misurato 9db nel suo salone e non puù essere usato per il fine di FC.

Forse bisognerebbe linkare la mia risposta qui: "FabrizioCalabrese e il rumore di fondo"



nicòla fognone si candida di fatto a direttore presidente dell'AES italiana e internazionale estera
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:42

la notizia pià sconvolgente...più confacente... è questa:

livelli di pressione sonora dell'ordine di 110 dB

il livello di ROMORE rosa correlato di un elicottero Sikorsky S-61 a 15 metri.

stesso livello sonoro di una intera orchestra sinfonica che scatarra verso la posizione del direttore d'orchestra e maestro concertatore
superiore di 15 dB ai livelli da galera previsti per le discoteche che il calabrese ha fatto chiudere in numero di 70, con fallimenti conseguenti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:51

Al fine di studiare l'efficienza degli isolatori di vibrazioni a supporto delle stanze, sono state effettuate una serie di misure di vibrazione per la grande stanza anecoica col metro e il cronometro.

per le questioni vibratorie-isolatorie fare riferimento alla scienza majandi che io nicòla fognone non ho studiato ma so già...
( è scienza infusa)

tutto il corpus, porcus, di scibile majandi è ora adottato dall'AES nazionale ed io stesso non obietto e non leggo.
enne.effe
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:54

in seguito parlerò degli sbuffi bon bon, delle misure sul suomo dello sterio e del TONFO di nuti paolo
che si tuffò dove il mare è più blu
ma non c'era l'acqua..solo scogli...
enne.effe - nicòla fognone, temista
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 17:55

tran quoc ha scritto:in seguito parlerò degli sbuffi bon bon, delle misure sul suomo dello sterio e del TONFO di nuti paolo
che si tuffò dove il mare è più blu
ma non c'era l'acqua..solo scogli...
enne.effe - nicòla fognone, temista


mi serve una faccia in prestito per nicòla fognone...

trovato!


esso si prestò ai maneggi del bebbo e fece IL GIORNALISTA
Allegati
enrico puppo -4-03.jpg
enrico puppo -4-03.jpg (37.52 KiB) Osservato 1366 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 18:04

Ecco la foto dove si vede l'elicottero che vola a 15 metri sopra alla camera anecoica. Si tratta come anticipato di una misura di isolamento (non di unamisura di livello di rumore).
si nota l'assenza di smanaccio delle pale rotanti e il rosa correlato nel cielo blu dipinto di blu
bon bon
Allegati
elicottero.png
elicottero.png (172.14 KiB) Osservato 1366 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 18:10

Si tratta come anticipato di una misura di isolamento (non di unamisura di livello di rumore).

si bravo lui...rumore rosa correlato residuo con quale causa sollecitante?


direzione, verso e spettro

l'elicottero sovietico ante-marcia e muro di berlino è appunto iso-energetico e fluviale meccanico di infiltrazione strutture

( attriti strutturali)
bon bon
Allegati
bon bon e gli attriti strutturali.jpg
bon bon e gli attriti strutturali.jpg (55.47 KiB) Osservato 1366 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nicòla fognoni, temista

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 nov 2019, 18:50

Re: Il massimo possibile...
Messaggio da F.Calabrese » sabato 2 novembre 2019, 14:50

Non lo faccio per due motivi.

Il primo -fondamentale- è che NON ESISTE una configurazione in assoluto superiore.



inseguito e bastonato fin nella tomba!

dentro la cassa
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a VARIETA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti

cron