violentissimo

uno vale uno - le recchie sono due

violentissimo

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2019, 19:21

Meetings: tempi che cambiano

M.Ambrosini

Site Admin


A Dicembre saranno vent'anni che il mio sito è on-line. Appena qualche anno dopo la sua nascita iniziammo ad organizzare meeting di ascolto...ovvero sfacchinate pazzesche solo per permettere alle persone di giudicare apparecchi con le proprie orecchie. Molte sono state le soddisfazioni (vedi archivio meeting ). In questi anni abbiamo assistito ad un lento ma inarrestabile processo di diffusione dei social network (facebook in primis), un sistema di comunicazione a basso livello di attenzione su cui si assiste all'apoteosi dell'affermazione dell'apparenza e della superficialità a discapito della sostanza (da non confondere con la "quantità" che invece è ormai parte integrante dell'apparenza). L'approccio dell'appassionato in questi vent'anni è andato sempre più scemando verso il convincimento on-line sia esso "pro" che "contro" qualcuno, i fatti concreti ormai non interessano più al popolo dei social network.
Antonio (antros) pensava, per pubblicizzare il meeting di Notaresco, di postarlo su un gruppo fb di hi-end con numerosi iscritti...fatto ciò ha ricevuto ZERO "mi piace"!
Mi sembra una foto molto indicativa sulla volontà di mantenersi aggrappata allo "status quo" della popolazione hi-end "da social"...certo spero non sia una foto attendibile di tutta la popolazione hi-end altrimenti ci sarebbe veramente di che preoccuparsi.

In rete qualche giorno fa mi sono imbattutto in una vignetta che, senza parole, rendeva bene l'idea di cosa è cambiato negli ultimi venti/trent'anni: nel 1990 una madre trascinava suo figlio in casa per allontanarlo dal pallone (gioco del calcio)...nel 2019 una madre trascina fuori casa il figlio per allontanarlo dal pc.
Ai tempi che cambiano non ci si può ribellare ma occorre prenderne atto.
Ci siamo abituati al "tutto facile" per cui ci accontentiamo dell'opinione che ci viene preconfezionata da altri perchè verificarla costa fatica. Mentre meno fatica costa fare un trasferimento bancario per comprare un oggetto che ti viene recapitato a casa e di cui "si parla bene" sui social.

Ho nuotato contro corrente faticosamente per vent'anni...e pensavo ne valesse la pena. Ora non lo penso più.

Per tale ragione, da parte mia e con rammarico, ho deciso che i due meeting di Torino e di Notaresco saranno gli ultimi meeting fuori casa a cui parteciperò.
Massimo
Allegati
santone conto corrente.jpg
santone conto corrente.jpg (63.01 KiB) Osservato 1153 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: violentissimo

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2019, 19:32

20 anni a raccattare le cicche
a svuotare le sputacchiere
ad osservare i dieci majandamenti

è un bagonghi, lo scemo del paese
Allegati
ambrosini santone e la banca del sapere.jpg
ambrosini santone e la banca del sapere.jpg (39.77 KiB) Osservato 1151 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: violentissimo

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2019, 19:37

Ho nuotato contro corrente faticosamente per vent'anni...e pensavo ne valesse la pena. Ora non lo penso più.


CLAN destino

e non ha tradito lo scafista majandi che lo ha traghettato allo scibile nuovo
Allegati
ambrosini santone e gli sbarchi.jpg
ambrosini santone e gli sbarchi.jpg (65.65 KiB) Osservato 1151 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: violentissimo

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2019, 19:40

L'approccio dell'appassionato in questi vent'anni è andato sempre più scemando verso il convincimento on-line sia esso "pro" che "contro" qualcuno, i fatti concreti ormai non interessano più al popolo dei social network.


te lo dice uno scimunito...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a la fotosintesi DEOfigliana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron