https://www.avmagazine.it/forum/2-forum ... ost4135564
moneta sonante, figura adamantina!
leggiate o voi mascalzoni!
tran quoc ha scritto:https://www.avmagazine.it/forum/2-forum-generale/252757-av-magazine-quot-favorisce-quot-o-protegge-gli-sponsor?p=4135564#post4135564
moneta sonante, figura adamantina!
leggiate o voi mascalzoni!
Sonus Faber Cremona Auditor M
http://www.avmagazine.it/articoli/diffu ... r-m_4.html
Misure discrete, rapporto Q/P INSUFFICIENTE
MPI Electronic, distributore di Sonus Faber, è stato inserzionista di AV Magazine;
Misure discrete, rapporto Q/P INSUFFICIENTE
La pagella secondo Gian Piero Matarazzo: voto medio 7,17
tran quoc ha scritto:Misure discrete, rapporto Q/P INSUFFICIENTE
chi è l'AUTORE del rapporto qualità prezzo?
magari si sarebbero indicando i diffurori concorrenti con iù valore e meno prezzo..
sei tu in grado, a ragion veduta, di andare a spaccare la faccia e il culo all'AUTORE?La pagella secondo Gian Piero Matarazzo: voto medio 7,17
http://www.avmagazine.it/articoli/diffu ... r-m_4.html
Posizionare il diffusore di Arcugnano non è operazione assai complessa, usando un minimo di attenzione per poterne massimizzare le prestazioni musicali.
attenzione a cosa, scusi?
La voce di donna appare leggermente più chiusa della norma ( di bellini?) , mentre le forti consonanti della lingua tedesca si fanno notare nella loro giusta e caratteristica inflessione.
fooooorrrrti cccoooonsssonaaaaanti....la crucca è la lingua più adattosa per la chanson...
Lo stacco tra voce e musica ( stacchimetro del gefrusti) a me sembra abbastanza corretto anche se non articolato al massimo possibile. La voce di De Andrè è corretta URMABALDA...vale tutti i soldi comprati per spenderla,,,anche di più..!
, con qualche coda di troppo ma con una buona sensazione di corpo ed una riproduzione bilanciata anche se leggermente sminuita nella gamma alta della voce. Buona l’estensione in gamma bassa anche se con i limiti delle dimensioni ed una leggera mancanza di smorzamento ( problema alle candele?) . La voce femminile più aperta crea un discreto contrasto con i fiati che appaiono sufficientemente dettagliati anche se un po’ asciutti ( beh...ci si può pisciare un poco sopra..) . La discreta rifinitura in gamma altissima aggiunge smalto che vuol dire, scusi?..che lessico è " smalto"? alla prestazione della gamma media e di quella mediobassa. Nella traccia delle voci miste notiamo come siano immediatamente riconoscibili le posizioni degli esecutori con un salto timbrico sufficiente ed un discreto equilibrio tra le varie componenti.
quali componenti...ma di che abla usted?
La resa scenica in tutto il brano è corretta, profonda con una sistemazione spaziale accattivante e soprattutto abbastanza immediata da mettere a fuoco.
B): non deve stare a fuoco
A) accattivante è un termine equivoco e laido
L’apertura dell’orchestra viene proposta in maniera naturale...e sarebbe a dire ?, con un ottimo senso di apertura della scena ed un attacco preciso anche se non velocissimo dal lato della ripresa microfonica. Il senso di distanza tra piccoli segnali e grandi percussioni viene riproposto in maniera corretta e dinamicamente sufficiente, con un occhio all’escursione della membrana dell’altoparlante ed uno alla estensione notevole del sistema alle basse frequenze, magari appena cupe nella commutazione diretta con gli altri diffusori ma comunque convincenti. Lo schiocco di dita nella traccia di Diana Krall è asciutto, essenziale, senza alcuna coda particolare. La voce della cantante , con variazioni brusche di tono e con una serie notevole di particolari di minima ampiezza è l’ideale per una analisi che comprende bassi ed alti livelli di pressione.
La Sonus Faber ne esce bene, con qualche particolare di basso livello appena attenuato, con una resa notevole sul corpo della voce e sul basso della chitarra che è ben riproposta anche se con qualche apprensione da escursione. L’articolazione tra varie componenti vocali è di ottimo livello, con una localizzazione precisa e quindi con una resa nelle dimensioni dello stage ben riproposta.
ovvero?
Con la musica dei Dire Straits la timbrica appare appena controllata in gamma media, pronta ed essenziale e con una bella estensione agli estremi possibili della banda passante. La voce è presente, non avanzata rispetto alla linea dei diffusori ma accattivante e pronta. Il giro di batteria è leggermente cupo e secco sul pedale della grancassa ma la gamma mediobassa è timbricamente bilanciata con l’inserzione dei piatti ...e che è..'no scolapiatti?
che viene definita con chiarezza ed articolazione.
La scena probabilmente rappresenta uno dei pezzi forti di questo diffusore non solo per le dimensioni dello stage, più o meno simile a quelle espresse dagli altri contendenti quali? quanto per l’amalgama dell’insieme che non mostra punti di discontinuità udibili. Lo stage è fermo e credibile, ci disegna immediatamente le sue dimensioni, compresa una profondità naturale e realistica e negli ambienti a nostra disposizione
che sarebbero?...scusi...!
non ha mai peccato di criticità da asimmetrie acustiche particolari. La tenuta in potenza non è la massima qualità di questo diffusore. Per carità, all’aumentare del livello lo stage non altera le sue dimensioni e non irrigidisce ( che lessico è?) in nessuna porzione la gamma media, mentre in gamma bassa qualche limitazione da “over-escursione” si sente con chiarezza.
La pagella secondo Gian Piero Matarazzo: voto medio 7,17
Costruzione 8
Altoparlanti 8
Versatilità 8
Misure 7
Ascolto 7
Rapporto Q/P 5 è una stroncatura che neppure il calabrese le comprerà...
ascolto voto 7
Re: Questioni di correttezza...
In effetti è la stessa cosa che hanno insegnato anche a me: è prima di tutto una questione di rispetto.
_________________
Mario Bon http://www.mariobon.com
Visitano il forum: Nessuno e 351 ospiti