cruciforme

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 7:34

magocinzio

Meccanica cd o lettore cd, mai accoppiarli con le punteNon a caso escono dalla fabbrica con i piedini normalmente morbidi nella parte d' appoggio.Quindi molto meglio disaccoppiare, senza esagerare con la morbidezza, il lettore deve restare in bolla.Piuttosto appesantire il contenitore, il coperchio CCI.. ecc.

Non mi sembra sia così ( sono un violinista con la faccia di merda e dentista fotografo): il mio Teac, che io uso solo come meccanica, nasce per essere posizionato su punte...penza te che bestia di costruttore autogeno.., ed io, pur non conservando le punte originali, così 'ho installato. Tutte le volte che ho provato a disaccoppiarlo, su piedini morbidi vari, ho ottenuto un risultato non soddisfacente per un violinista con la faccia di merda.

Le meccaniche hanno diverse parti in movimento al loro interno, pertanto producono più vibrazioni di quante ne ricevano dall'esterno...sono violinista filosofo e disturbato di scienza dentistae cistifellaneo: in linea di massima potrebbero avere maggiori benefici con sistemi accoppianti che disaccoppianti anche tenendo conto dello scibile majandi e dell'USCITA bollorino MEPAREMATTO + di pinzio col rinculo.

I convertitori hanno "esigenze" diverse QUALI , assimilabili a quelle delle elettroniche e CIOE' ?.


Non mi colpisce, pertanto, il fatto che alcuni abbiano avuto i migliori risultati con sistemi misti accoppianti-disaccoppianti sulle meccaniche, ovvero su apparecchi che producono una dose non indifferente di vibrazioni.

Accoppiare con qualcosa di antirisonante violinista da circo, avente una massa non trascurabile aiuta a bloccare le vibrazioni autoprodotte; disaccoppiare tutto questo sistema, poi, evita l'ingresso di vibrazioni ambientali all'interno dell'apparecchio.



è un violinista testadicazzo malato con le pecette e il rinculo
cià il cervello intrecciato come i cavi perusini

METTO come esso è ridotto di faccia e di impinato..ed anche la compagnia dei bagordi di cervello
Allegati
magocinzio  insiste.jpg
magocinzio insiste.jpg (68.79 KiB) Osservato 138 volte
magocinzio cucù e cucò portafortuna a prova fatta.jpg
magocinzio cucù e cucò portafortuna a prova fatta.jpg (48.89 KiB) Osservato 138 volte
mago cinzio  pasquale.jpg
mago cinzio pasquale.jpg (24.47 KiB) Osservato 138 volte
magocinzio 4 zeri e rinculo.jpg
magocinzio 4 zeri e rinculo.jpg (54.01 KiB) Osservato 138 volte
magocinzio.jpg
magocinzio.jpg (73.53 KiB) Osservato 138 volte
magocinzio 2.jpg
magocinzio 2.jpg (170.48 KiB) Osservato 138 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 7:39

una intera scienza con migliaia di lippri finito nella DISPONIBILITA' divinatoria del violinista magocincio, di nome pasquale...

+ i denti
+ il cistifellaggio discussorio

anche gli altri non si risparmiano e cottatellucciano furibondamente
ma lì c'è lo psichiattra francesco pesavento della scoreggia PRONTO a sottoporli a doppio cieco
e bollorino mago già si esprimò...
Allegati
calab mago gabriel.png
calab mago gabriel.png (749.31 KiB) Osservato 138 volte
bollorino e le punte.jpg
bollorino e le punte.jpg (108.3 KiB) Osservato 138 volte
bollorino francesco psichiatra.jpg
bollorino francesco psichiatra.jpg (143.76 KiB) Osservato 138 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 7:44

M.B.

Eventualmente quante palline ? 3 / 4?

Continui ad ignorare il thread dove potrai attingere tante info in merito: http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... h#Item_281



esso è massimo bianco ( tutt'al più un filo di grigetto giallo e un cicinino di jella nera) ingigniere per sunto 'e napule paisà della scuola del maestro majandi 'e napule paisà di avellino
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 7:48

magocinzio

Ciao, permettimi un consiglio: ( in seguito ti dirò anche come curare il cancro)
le prospettive di accoppiare o disaccoppiare, o usare sistemi con la sfera di metallo tipo omicron, non sono "consigliabili" con certezza.

Io credo che debba provare una soluzione accoppiante con le punte, una situazione disaccoppiante, acquistabile per uso audio o "artigianale" che sia, e poi fare le valutazioni NEL TUO SISTEMA: ci saranno differenze abbastanza sottili ma apprezzabili che tu stesso dovrai valutare, anche in base al genere musicale che ascolti, ai dischi che ti piacciono e che ascolti di più.

Soprattutto è un affinamento che deve tener conto del resto della catena e dell'ambiente.

Con ogni sistema avrai caratteristiche che migliorano o peggiorano, intendendo queste valutazioni in relazione esclusiva al tuo orecchio...maccomunque fatti sottoporre alla macchina della verità dal nostro psichiatra residente pesavento della scoreggia

Pasq uale violinista..violentista, barbiere fotografo, rinculista pi drinzio, ripudiore del bollorino cottatellucciato
Allegati
mago cinzio 4.jpg
mago cinzio 4.jpg (76.85 KiB) Osservato 137 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:02

M.B.

Insomma ste palline ? l'inetto mazzocco ha venduto 4 - 5 mila sistemi di palle di epidauro

https://www.bing.com/images/search?q=pa ... ORM=IQFRBA


Booo , con un lettore abbastanza leggero come il PD50 mi sembra che risulterà un poco "movibile" il tutto , fra l'altro su un vetro che ha l'aderenza di un pezzo di ghiaccio.....


Non è così e se avessi letto il thread sulle palline da squash non avresti fatto le tue osservazioni... ;)

se avessi studiato non saresti così somaro sfondato e cornuto

Il PD-50 pesa 8 kg, quindi non è una macchina tanto leggera.

Le palline da squash doppio punto giallo sono sensibilmente più morbide di una palla matta e assorbono le vibrazioni in modo eccellente: fatte cadere da un metro di altezza, rimbalzano una sola volta per non più di 7-8 centimetri!

vidi sbandare, per telefono, un tale della rivista de milàn quando gli dissi del rimbalzo di un sacchetto di talco
ed anche dell'assorbiori...signor sedicente ingegnere 'e napule paisà, massimo bianco del GRUPPO majandi di avellino e smanaccio


Per evitare movimenti, basta porre sotto ogni palla una guarnizione idraulica (o-ring) della giusta misura.

Per metterlo in bolla, basta usare il giusto numero di palline tenendo presente la distribuzione delle masse all'interno del lettore (nel caso di specie, tre lungo il fianco sinistro e due sul fianco destra guardando l'elettronica frontalmente).

È un tweek, questo delle palline da squash, lungamente sperimentato da numerosi audiofili di tutto il mondo ed in particolare dagli americani. Provare costa poco e rende tanto. Basta solo avere la mente aperta e scevra da pregiudizi... ;
NO CANCRO AL CERVELLO COME MASSIMO BIANCO)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:07

M.B.

Ciao Mike,

sono a disposizione per eventuali ulteriori delucidazioni in merito quando le dovrai installare. ;)

Intanto vai in ferramenta e acquista delle guarnizioni idrauliche nere con diametro interno di 30mm (non più grandi perché poi non frenano la palla, mentre se le prendi più piccole faranno lavorare male la palla deformandola sotto carico), che dovrai poi mettere sotto ogni palla...



se tutti noi mettessimo i consigli di massimo bianco alle nostre palle, saremmo tutti meno scoglionati

e più majandici di avellino 'e napule paisà
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:11

Come al solito usando una soluzione migliorano alcune cose ma ne peggiorano delle altre:
per questo ti ho, umilmente, suggerito di provare non solo a disaccoppiare con questo ingegnoso sistema, ma anche di fare un tentativo di "accoppiamento" :)) con punte... ce ne sono di tanti tipi a costi bassi...



l'intera scienza è a disposizione dei violinisti magocinzio

e non solo...tutto il creato è cottatelluccio!

ognuno PROVA la scienza da se stesso....

pesavento della scoreggia, psichiatra e socio lincetto COLBOTTO, sorveglia le irrealtà...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:14

Nel merito, se il problema riguarda la riproduzione della gamma bassa, io un tentativo con le punte lo farei assolutamente.

MAGOCINZIO

+ rinculo
Allegati
magocinzio  pecetta.jpg
magocinzio pecetta.jpg (35.49 KiB) Osservato 136 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:15

Secondo me è meglio un foglio di sughero con spessore di 5 millimetri



uno vale uno

di scienziar non va a nessuno
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cruciforme

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 lug 2019, 8:19

di questo passo si sbebberanno, si scaccoseranno e cadranno preda di fra_canzoni da bracciano + marinella che affoga
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron