teorie e spese

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 9:54

veda,

quando tu parli con essi tu sei lo scemo del paese

mi ricordo il prof. mariani
mi ricordo l'ingigniere gatta franco

ma mi ricordo anche NUTI PAOLO che ti faceva le domandine ad hoc e CAPIVA se eri o no lo scemo del paese

peccato per il proseguo e per il suo cognato benedetti il caccoso

nuti paolo è scappato!

e prima di scappare esso stesso non ha capito...
Allegati
nuti e gli equalizzatori inutili.jpg
nuti e gli equalizzatori inutili.jpg (79.05 KiB) Osservato 364 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:01

crudele... il mondo tondo..
Allegati
nuti invece sebbene.jpg
nuti invece sebbene.jpg (106.25 KiB) Osservato 364 volte
nuti neri responsabile.jpg
nuti neri responsabile.jpg (101.9 KiB) Osservato 364 volte
nuti informa.jpg
nuti informa.jpg (83.24 KiB) Osservato 364 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:06

Re: Finalmente qualcuno esce dal letargo
Messaggio da F.Calabrese » venerdì 14 giugno 2019, 9:16

Ecco un esempio di comportamento da "finto scemo" che in realtà si traduce in semplice diffamazione.
Tom Capraro ha scritto:
...
Mi limito a smentire per l'ennesima volta la cattiva informazione che divulga calabrese, perchè calabrese non scende (appositamente) nei dettagli e in modo confusionario si limita a dire che il DRC è un sistema "automatico" perchè corregge quello che misura il microfono, quindi il software non riconoscerebbe i punti in cui bisogna correggere.

Beh...anche usando un DEQ 2496 questo non sa riconoscere il punto in cui bisogna correggere per cui, il software DRC è tanto "stupido" quanto lo è un DEQ 2496...


Ora -gentilmente- esaminate questo Forum per intero e ditemi se UNA VOLTA SOLTANTO io ho scritto che equalizzo con il DEQ-2496.

Eppure ho spiegato almeno 30 volte che le equalizzazioni "automatiche" sono fallaci, per il semplice motivo che non riescono a capire se QUEL particolare picco (o buco) nella risposta sono causati da riflessioni o da intrinseca nonlinearità di risposta dei trasduttori.

Quindi il MODO CORRETTO di equalizzare è quello di studiare la risposta dei singoli trasduttori e poi gli effetti dei filtri di crossover, correggendo SOLO E SOLTANTO quel che va corretto (come p.es. la risposta calante dei drivers alle più alte frequenze...).

Ora invece parliamo del MODO SBAGLIATO di equalizzare, che è quello di operare una misura della risposta in ambiente ed alla posizione d'ascolto, ricavando da questa misura i valori delle correzioni da apportare. Nove volte su dieci questo tipo di equalizzazione produce risultati all'ascolto che sono peggiori rispetto al caso in cui l'equalizzazione sia bypassata (a meno che non siamo dinanzi a diffusori veramente pessimi).

In dettaglio, ci sono DUE MODI SBAGLIATI di equalizzare.

Il primo modo, praticabile con Dirac, è quello di fare una media della risposta in più posizioni, con la prospettiva di eliminare appunto il contributo di singole riflessioni, mediandolo. Che questo modo di procedere sia sbagliato lo dimostra il fatto che alcune riflessioni tendono a ripetersi pari pari in tutte le misure, per cui i loro effetti non vengono minimamente modificati dalla media. Cito ad esempio le riflessioni dal pavimento, che tendono a produrre alterazioni di risposta simili (ma non identiche...) quando si misura tenendo il microfono sempre alla stessa altezza da terra. Banale.

Il secondo modo di sbagliare -quello peggiore- è quello di utilizzare una tecnica come il DRC, ove l'intervento manuale dell'operatore alla fin fine si limita alla scelta della curva target, ma non può certo intervenire sui singoli 65K coefficienti del filtro, ANCHE PERCHE' QUESTO RICHIEDEREBBE UN SOFTWARE AGGIUNTIVO.
Spiego meglio, a beneficio del povero Tom, che non ha ancora compreso un concetto così elementare.
Immaginiamo insieme di avere sullo schermo del PC la risposta all'impulso del nostro impianto (più l'ambiente) rilevata alla posizione d'ascolto. Ebbene, per correggere ogni singola riflessione il DRC non impiega (e non può impiegare) un'altra singola emissione, ma un numero di emissioni sfalsate nel tempo, di cui spesso la prima precede addirittura il primo arrivo e costituisce un pre-eco. Quindi anche ammettendo che il buon Tom sia in grado di discriminare il contributo di una singola riflessione nella risposta all'impulso, NON POTREBBE COMUNQUE MAI ELIMINARE MANUALMENTE LE CONTRO-EMISSIONI sintetizzate dal DRC. E' chiaro il concetto...?

Non aspettatevi una risposta seria ed argomentata da Tom: lo conosciamo tutti e sappiamo che sono troppi anni che afferma il contrario perché lui possa ammettere la banale realtà, facendoci una colossale figuraccia.

Starnazzerà ed insulterà, come al solito. Ma questa volta ricordatevi che sta insultando anche e soprattutto la VOSTRA intelligenza di lettori. Io il suo spessore culturale l'ho capito da tanti anni ! ;) :lol: ;)

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... fb#p143301
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:13

non gli ritepe più che esso fa interventi nel solo dominio del tempo e col romore rosa correlato

essi non gli quisquigliano le domande

nuti paolo gli avrebbe chiesto: scusi, romore rosa correlato di che colore marrone?

come la merda del caccoso giallino cagarella livido viola in faccia?
Allegati
calabrese briscola e pareti.jpg
calabrese briscola e pareti.jpg (74.31 KiB) Osservato 363 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:16

tran quoc ha scritto:non gli ritepe più che esso fa interventi nel solo dominio del tempo e col romore rosa correlato

essi non gli quisquigliano le domande

nuti paolo gli avrebbe chiesto: scusi, romore rosa correlato di che colore marrone?

come la merda del caccoso giallino cagarella livido viola in faccia?



ai renitenti alla leva TELO DI TORNO ricordo che natalino trafugò un carroarmato per farsi un giretto a pisa
esso calabro ha già volato con l'acquaplano in sotterranea sopraelevata
metropolitana
cioè...tana a barattolo...tana libera tutti...
Allegati
calabrese briscola e pareti.jpg
calabrese briscola e pareti.jpg (74.31 KiB) Osservato 363 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:19

Tom Capraro ha scritto:
...
Mi limito a smentire per l'ennesima volta la cattiva informazione che divulga calabrese

noi BOMBONIANI siamo ATTESTATI sullo scibile majandi, NUOVO E VERO, io ciò i gefrustimetri e a richiesta invio IL FILE
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:21

tran quoc ha scritto:Tom Capraro ha scritto:
...
Mi limito a smentire per l'ennesima volta la cattiva informazione che divulga calabrese

noi BOMBONIANI siamo ATTESTATI sullo scibile majandi, NUOVO E VERO, io ciò i gefrustimetri e a richiesta invio IL FILE



si fanno appello l'un l'altro alla dignità
si rinfacciano la scienza di scibile
sono tutti prr..oggettisti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:27

Eppure ho spiegato almeno 30 volte che le equalizzazioni "automatiche" sono fallaci
ci vuole:
A) interventi nel solo dominio del tempo
B) romore rosa correlato
C) anecoico o anecoico simulato
D ) trombetta che strapazza straccia e striscia prima ancora di eiettare

E) 3 pareti...tresette, briscola e scopa (la briscola la metto io, majandi scopa compulsivo)


nuti paolo ha spiegato una volta sola, e bene, quello che esso stesso non ha capito

vai al n. 1 della reviù, anno 1981...38 anni per non capire il mondo tondo....penza se era quadro!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:32

come dichi...cosa c'è da capire?

che il mondo tondo...

ops...che il sistema è non invariante ed è non misurabile sotto alcuna condizione ( tuttalpiù è gefrustabile)

se vuoi aggiungici che il perturbo è vettoriale e che gli eventi sono 2 di cui uno causante gia accaduto ed uno causato interferito, ingropponati più degli intrecci dei cavi perusini

e non c'è algoritmo al mondo che può sgropponarli...figurarsi LA SCIENZA DESTOCAZZO di sbragiòn, dirac e deliròn
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: teorie e spese

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 giu 2019, 10:40

Quindi il MODO CORRETTO di equalizzare è quello di studiare la risposta dei singoli trasduttori e poi gli effetti dei filtri di crossover, correggendo SOLO E SOLTANTO quel che va corretto (come p.es. la risposta calante dei drivers alle più alte frequenze...).


non solo disgraziato sfortunato ma pure testadicazzo
non solo testadicazzo ma pure disgraziato sfortunato

avverto...ma già lo sai...esso vuole campare senza andare a lavorare ed è disposto a truffarti e a raggirarti abusando della credulità popolare, della professione tecnica che non ha, del tuo buco del culo gia PROVATO da tanti incontri

come pesantemente e costantemente gli faceva notare l'ODIATO dueeffe
Allegati
calabrese briscola e mangia.jpg
calabrese briscola e mangia.jpg (52.56 KiB) Osservato 362 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 241 ospiti

cron