puòpro

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:28

Prima tappa del viaggio di venerdì 10 a Latina da Alfredo, per ascoltare le sue box 706M. Come al solito abbiamo fatto un po' di ritardo e i tempi stringevano, e quindi l'ascolto non è stato lunghissimo. Le 706M mi sono piaciute, suono potente, vibrante, non fastidioso in alto,live, proprio come diceva Alfredo. Batteria riprodotta in modo veramente egregio e appagante. Non ho riscontrato problemi di sorta se non a livello di immagine, che ho faticato a percepire bene. Da questo punto di vista potrebbe avere una responsabilità anche la saletta di ascolto, probabilmente troppo piccola.
Allegati
alfredo soccorsi e la debordazione povera.jpg
alfredo soccorsi e la debordazione povera.jpg (65.17 KiB) Osservato 267 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:31

Nel corso del meeting, confrontandomi con Alfredo, abbiamo convenuto che abbiamo due sensibilità all'ascolto diverse, lui fa più attenzione al timbro, io più all'immagine.


in mezzo ci sono 315 combinazioni ma quello che conta è il caccoso e il bebboso

in ogni ascoltura c'è tot di caccoso e tot di bebboso
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:32

Abbiamo anche montato su velocissimamente le mie FB201. Per motivi di tempo non ho tolto il pannello posteriore come faccio di solito, le abbiamo sistemate alla men peggio e il risultato finale era inascoltabile. Me ne sono andato via da casa sua molto preoccupato su come sarebbe andato l'ascolto delle telefunken al meeting.


fatte tutto il viaggio co' sto peso sul cuore...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:34

passaggio, purtroppo tutt'altro che veloce per Roma (apro parentesi, se non sarò costretto non andrò mai più a Roma in macchina ed eviterò accuratamente anche il grande raccordo anulare :D ) per aggregare Daniele e Massimo e partenza in ritardo alla volta di Ravenna, dove siamo arrivati verso le 19:15.



daniele è BUSSOLETTI, l'ingigliere della caccia al CCI...
Allegati
daniele bussoletti e i cavi perusini.jpg
daniele bussoletti e i cavi perusini.jpg (62.21 KiB) Osservato 267 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:35

secondo te,

c'è motivo di non provare i cavi perusini?

esso li presta a cani e porci...

ed anche ci dichiono essi del rodaggio CCI...
Allegati
daniele bussoletti e i cavi perusini.jpg
daniele bussoletti e i cavi perusini.jpg (62.21 KiB) Osservato 267 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:38

Saluti, chiacchiere e primi contatti tecnici (riparazioni varie etc etc)



coso,

quanto ciai appizzato in euro di "imposizione mani"?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:39

prima l'esecuzione della cosiddetta prova, sulla quale però lascio la parola a Daniele BUSSOLETTI che l'ha eseguita.



che sia l'evento di secondo sole?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:44

Successivamente ascolto.....quello che mi ha colpito immediatamente è stata la combinazione pre grundig XTP 6500 (se non sbaglio), finale Ambrosini (non so quale modello) ed SL 1000 più ..... non ricordo la sorgente :D (CD 960 immagino) . Specifico che è stato l'unico ascolto effettuato nella sala più grande. Quello che mi ha colpito subito è stata la straordinaria immagine della madonnina di civitavecchia che piange sangue a causa del CCI , che mi ha ricordato quella delle mie telefunken. ECCEZIONALE! Da sbavo. Avrei sequestrato immediatamente tutto l'impianto e l'avrei trafugato ( italiano forgiuto) in quel di Salerno. :D Mancavano solo un po' di bassi calabresi, ma ci sono abituato con le mie Telefunken e di fronte a quell'immagine sorvolo alla grande.



ciro cuciniello non gli ha mostrato le cose del calabrese?

a quante omissioni andiamo incontro?
Allegati
franceschiello e le MMR di madunina.jpg
franceschiello e le MMR di madunina.jpg (66.59 KiB) Osservato 267 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:47

La faccio breve, al primo posto metto sempre le box 400, poi mi sono piaciute molto le box 506M di Alfredo. Bella timbrica davvero, molto ariose, vibranti, bella chitarra (è bene ricordare che i confronti sono stati fatti quasi tutti con la stessa canzane, una canzone di Nada), bella voce..... sull'immagine non mi pronuncio perchè forse l'ambiente non era il più idoneo possibile per favorirne l'espressione). Sembravano i diffusori migliori (meglio anche, IMHO, delle box 850) fintanto che non sono state provate le box 400 che, sempre IMHO, hanno una maggiore estensione in alto e lasciano intuire facilmente maggiori doti di immagine, di profondità di immagine, la cosiddetta stanza viene riprodotta molto meglio.



a marinella si affianca nada...

io punto per LA BUGALONA iva zanicchi, consigliera dell'UROPA...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: puòpro

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mag 2019, 10:51

per il resto del confronto tra i diffusori la partecipazione al meeting è stata fruttuosa, nel senso che non mi incuriosiscono più (e quindi non rischio di fare acquisti incauti :) ) casse come le Goldmans maxim (che non mi hanno colpito per niente), le Rogers LS 3/5A, che sono piaciute ad alcuni (anche a Massimo se non sbaglio), ma che io non ho trovato particolarmente intriganti, e pure le Dalquist DQ10, stancanti alla lunga. Alla fine nemmeno le box 850 mi hanno entusiasmato, preferisco le 506M.



facciamoci caso come questa animella è leggera e farlallina...che si posa di fiore in fiore......una vera vispa teresa non la stringerebbe a soffocarla...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 313 ospiti

cron