io nel pensier mi fingo

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:41

Riprova.
Quando riproverai se riproverai, non considerarti un ascoltatore esperto-professionale, è una forma di suggestione che ti porterà a concludere che sia una forma di suggestione.
Tieni conto che ormai, conoscendoti, so già e senza alcun dubbio, che la tua conclusione sarà questa.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 56#p142563

peppinello,

ci vuoi andare a sentire a casa del santone grundi CCI?

p.s.

non stuzzicare il can che mangia senza andare a lavorare...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:47

Re: Perché ci facciamo prendere in giro ?
Messaggio da leonida » mercoledì 15 maggio 2019, 8:02

F.Calabrese ha scritto:
In effetti ho riascoltato da solo alcuni di quei brani e non mi sono sembrati poi così male.

Probabilmente la presenza del tizio ha innescato un certo "effetto-Leonida", per cui -ad esempio- il suo brano di pianoforte a me sembrava incredibilmente legnoso e povero di definizione negli attacchi... mentre il piano all'inizio della Canzone di Marinella sembrava eccedere sul versante opposto (per cui nessun addebito ai diffusori, anzi... bene per la loro analiticità !).

Saluti
F.C.



renditi conto che se fosse vero quello che hai sperimentato, e non è la prima volta che ti succede, se cioè la qualità dell'ascolto peggiorasse drasticamente su qualsiasi parametro audio, solo per l'innocua presenza di un secondo ascoltatore ed ancora di più con un terzo presente e sempre peggio all'aumentare del numero dei presenti, e se tutto questo non avesse (come di fatto non ha e non può avere) nessuna relazione con l'assorbimento e l'acustica, tutto, ma proprio tutto quello che è stato scritto e si continua a scrivere, non varrebbe più di un fico secco, e chiunque scriva o abbia scritto di audio e di riproduzione musicale verrebbe relegato istantaneamente fra quelli che ne sanno meno del mio gatto.
Ti consiglierei di non approfondire, potrebbe rappresentare per te un trauma irreversibile, e per evitarlo o rimanerne immune, dovresti esser dotato di una capacità di rimozione ben più stellare delle tue conoscenze e della tua capacità progettuale.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 20#p142557

faCCIo fatica a somigliarli ad esseri unami...

la FACCIA DI CULO del calabrese è ben nota, continua a sconcertare che peppinello vadi lì a farsi ragione
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:49

Ti consiglierei di non approfondire, potrebbe rappresentare per te un trauma irreversibile, e per evitarlo o rimanerne immune, dovresti esser dotato di una capacità di rimozione ben più stellare delle tue conoscenze e della tua capacità progettuale.



peppinello impenitente....
di frattocchie ripetente
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:53

Il problema sta nella presenza di UN certo tipo di ascoltatore, vale a dire quello che -dopo appena tre battute- si gira e dice "che orrore !" facendo scattare la suggestione negativa nei presenti.


FACCIA DI CULO

però sta dispensando il suo sapere...
sembra giacobbo alle prese col la mummia di nutimon da giovine e la mummia di nutimon da vecchio
Allegati
calab dispensa.jpg
calab dispensa.jpg (54.6 KiB) Osservato 446 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:57

Il problema sta nella presenza di UN certo tipo di ascoltatore, vale a dire quello che -dopo appena tre battute- si gira e dice "che orrore !" facendo scattare la suggestione negativa nei presenti.
FACCIA DI MERDA


TIRARE LA JELLA CAPONERA + il LUTTO DISGRAZIA a morte?

...piglia la nostalgia del bebbo...
Allegati
calabrese faccia di merda a corredo.jpg
calabrese faccia di merda a corredo.jpg (33.64 KiB) Osservato 446 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 17:01

Ne vuoi una prova...? Quando Campa venne per la seconda volta ad ascoltare un mio impianto, era presente nel primo pomeriggio un suo "amico" che mi aveva detto -sottovoce- che era venuto appositamente per scoraggiarlo. Ed infatti in sua presenza avvertivamo tutti, me compreso, qualcosa che non andava.

Non appena partito lo "iettatore" l'impianto ha preso a suonare benissimo... e nei mesi successivi ha SEMPRE suonato benissimo, tant'è vero che è stato venduto già in due esemplari.
SE PASSA LA GUARFIA DI GINANZA farà finta di nulla e il maresciallo dei carbinieri gino gentile mi fa l'occhietto smiccio



io già mi regolo con esso individuo di selvaggio disagio mentale e delinquenziale conduzione di se

regolati anche tu stesso...
Allegati
andrea campanini e l'audio.jpg
andrea campanini e l'audio.jpg (43.97 KiB) Osservato 446 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 17:08

Come vedi -caro Leonida- la spiegazione che vede come causa dei fenomeni di suggestione guadagna ogni giorno nuovi punti, ma leggi anche il post che successivo...

Segue
F.C.



metterò la foto di peppinello a fini di sputarlo in faccia se continua a frequentare la casa-forum del tale maiale delinquente suggestivo

bada...tu che non sai la storia...ESSO ACCUSA peppinello e le frattocchie tutte di averlo messo in mezzo con i legnetti a cui aderì entusiasta...

si svegliò quando lo presero a calci nei coglioni perchè aveva rubbato e pubblicato la risposta dell'impinato del mostro ventimiglia

...e franceschin lo decapitò sul foum del bebbo dopo averlo escluso da una MELODRAMMATICA cena sociale...
Allegati
calabrese legnetto.jpg
calabrese legnetto.jpg (45.1 KiB) Osservato 446 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 17:12

inorridii quando il wasky roberto vagli lo inseguì per pistarlo di botte

ci fu come un boato di giubilo sul forum del bebbo con genti, orde di ben pensanti linciatori e lapidatori abituali, che stappava champagne

forse avrei dovuto penzare: PESTATELI A SANGUE, AMBO...

ci sono anche fatti recenti...
Allegati
calabrese mafro e giovannino.jpg
calabrese mafro e giovannino.jpg (86.54 KiB) Osservato 446 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 17:16

Ed invece... guarda qui... io non solo non ho problemi ad approfondire, ma sono anche felicissimo di farlo.

Partiamo da una premessa: un ascoltatore esperto -professionale- di solito è abbastanza smaliziato da non cadere in questo tipo di suggestioni.

VEDI ANCHE LA NON INVARIANZA

Per esempio nel mio caso, con Bluenote, io mi sono fatto influenzare quando i brani che ascoltavo non li conoscevo, ma poi, quando ne ho messi alcuni dei miei, quel che ho ascoltato è stato esattamente quello che ascolto tutti i giorni e che hanno ascoltato anche altri appassionati (p.es. Uli o Ginohorn il maresciallo dei carabinieri gino gentile). Infatti il pianoforte di Lee Waldron lo avvertivo legnoso e poco nitido nei transienti, vale a dire esattamente l'opposto del pianoforte all'inizio della Canzone di Marinella, che è limpidissimo, al limite del metallico.

Ora pensaci... Se fosse stato l'impianto (o le mie orecchie) a suonare "attufato", io avrei sentito in quel modo anche il piano della Canzone di Marinella ! Ed invece l'ho ascoltato come è realmente, perlomeno qui a casa mia e con i miei impianti.


Un ascoltatore che è un semplice appassionato -come p.es. Bluenote- e che è anche coinvolto emotivamente (deve difendere le sue scelte o fare una figuraccia) è assolutamente possibile che si sia autosuggestionato al punto di sentire veramente male...

Però io credo che in questi casi l'intelligenza dovrebbe intervenire per indicare una soluzione a questa inaffidabilità: ed è semplice.

Ascoltando infatti più brani, di tipo diverso e non necessariamente quelli che abbiamo selezionato perché suonano bene sul nostro impianto, alla fine gli effetti della suggestione scompaiono, non fosse altro che per il fatto che non esiste alcun reale contesto di suggestione (in fondo stiamo parlando di una normale prova di apparati tecnologici... mica di questioni vitali !).

Su una cosa hai ragione, Leonida: sul fatto che gli appassionati sono frequentissimamente vittime di queste suggestioni, per cui quando sono "innamorati dell'oggetto" tendono a scusarne tutti i difetti, né più né meno di come si fa per una bella donna. Però anche per le belle donne arriva il momento di aprire gli occhi.

Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 17:22

io lo metto tra i paranormali

anzi...esso apre l'elenco

se ci sono altri aspiranti si faccino avanti
( bon bon è mezzo paranormale, è talmente imbecille che non arriva a formare l'unità)
( gefrusti col FILE e i gefrustimetri è a tre quarti)
( il caccoso è fuori concorso)
( majandi è segretario AES)
Allegati
cabab paranormale.JPG
cabab paranormale.JPG (31.62 KiB) Osservato 445 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti

cron