io nel pensier mi fingo

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 15:47

Re: Commenti post meeting ravennate
Messaggio Alfredo SOCCORSI

Anche quest'anno il meeting è alle spalle. L'occasione è come sempre quella di giocare con vecchi e nuovi amici, grazie Massimo.
Ammetto che ho disagio ad esprimere un commento su quel che ho ascoltato poichè la stanza di Massimo , già particolare di suo, ha caratteristiche profondamente diverse dalla mia. Limitatamente a quel che ho portato e conosco , le 506M , posso dire di averle sentite andare piuttosto bene sulle 2500 come piedistallo e a due metri dal muro. avvicinate alla parete di fondo e su piedistalli bose sono peggiorate consistentemente. Eppure quelle casse da me sono uno splendore, con una gamma media tutt'altro che in evidenza. Devo dire , ma non è per nulla originale, che in quella stanza l'unica cassa che suona al livello è la dsl[color=#FF0000]. ( il punto proprio non ci voleva)[/color] Ma con una esaltazione sui bassi che in alcuni brani è veramente eccessiva



per non farli soffrire li dovresti opprimere o sopprimere

al primo si è industriato bebbo e tutto l'apparato internazionale mondiale e sardegnolo

al secondo ci penzerà il destino stesso del padre terno ( li soffia e li anima, li soffia e li disanima, nell'intervallo concesso essi lo fanno pentire)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 15:49

davvero il recchiuto è un essere soffiato?

il soffio da un orecchio gli è entrato e dall'altro gli è uscito
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 15:55

eh...te pijasse un colpo...santino di un santone!
Allegati
santone CCI acronimo.jpg
santone CCI acronimo.jpg (59.29 KiB) Osservato 369 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:04

Commenti post meeting ravennate
Messaggio: # 7344Messaggio M.Ambrosini
lun 13 mag 2019, 17:26

Apro un post dedicato al meeting ringraziando tutti gli intervenuti che mi hanno fatto sgobbare dalle 10 del mattino fino alle 21 di sera! :D
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno portato oggetti da provare. A breve le foto del meeting sul sito, nel frattempo chiunque voglia lasciare il proprio commento alla giornata passata insieme è il benvenuto.
Una sola piccola precisazione riguardante le prove svolte tra due cd 960 modificati di cui su uno era installato il trasfo 1:1 che ad un veloce ascolto è sembrato peggiorativo durante il meeting: mio errore non aver provato la fase di entrambi i lettori, ce ne siamo accorti domenica mattina con Angelo Corbascio che uno aveva fase opposta rispetto all'altro. Confermo che il miglioramento con induttore è chiaramente percepibile ma...a parità di correttezza di fase 220V.

Di oggetti ne abbiamo provati molti ma dal momento che non voglio in alcun modo condizionare i commenti lascio a voi la parola.
Massimo
p.s.
io sto a casa mia, metto le casse mie LT di gran progetto scoreggia e simulo punzo, con le amplificazioni mie a telaio antibussante, ci metto tutto il CCI + la messa a punto e virgola + i cavi GBC e quelli segreti intrecciati laschi
ascolto bene prima ( ho una intera estetica del suono a scoreggia libera e disagio mentale topico e tipico) se i bassi strabordano non ve li faccio sentire
idem se satura il berlinguer
http://hifi.altervista.org/viewtopic.ph ... 7361#p7344
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:13

Una sola piccola precisazione riguardante le prove svolte tra due cd 960 modificati di cui su uno era installato il trasfo 1:1



non si finirà mai...

veda

prima di mettere il trafo si deve fare una modellizzazione del sistema
individuarne i punti critici e/o carenti
si deve fare una modellizzazione a componenti perfetti per capire se trattasi di errori sistematici o accidentali
si debbono fare ipotesi, tesi e mettere su la situazione sperimentale ( provare è cosa diversa)
si deve osservare il sistema in modalità non accecante e non fuorviante
si debbono trarre le conclusioni al riparo da travisamenti e barzellette calabresi

al riparo dagli INFINITI SELF INGANNI dell'ascolto

e tutto questo lo fa una capoccia inconcludente CCI?
capoccia non attrezzato se non all'inculaggio dei poveri disgraziati mitomannari di pochi soldi di spesa?

CI DICHI il santone della SCIENZA NUOVA con scibile del maestro majandi

dopo saremo disposti a penzare che sia solo MALATTIA MENTALE senza fini di lucro e truffa
Allegati
santone CCI acronimo.jpg
santone CCI acronimo.jpg (59.29 KiB) Osservato 369 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:26

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 56#p142566

veda,

costui si fa un CCI al giorno e leva il lavoro di torno

Culo Conpalo Inculo

ed è uno spettacolo come pochi al mondo!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:31

Io credo che esista un modo alternativo e più intelligente per procedere.

Si tratta di valutare quel che ha in precedenza scritto lo stesso audiofilo, a proposito di altri impianti...

Spiego meglio con due esempi:

1)- Ci sono audiofili che pretendono di giudicare, ma che sino a quel giorno NON HANNO MAI SCRITTO UNA SOLA RIGA di commenti d'ascolto a qualsivoglia impianto (magari hanno descritto solo il loro impianto, ovviamente in modo entusiastico...).

2)- Ci sono altri audiofili che in passato hanno commentato positivamente impianti dal suono inverecondo, travisando completamente l'evidenza. Per esempio anni fa si poteva ascoltare ad una mostra l'accoppiata del finale ibrido di Chiappetta con le Avalon: il suono in gamma bassa era quanto di più indistinto ed inaccettabile si potesse proporre per quel livello di spesa. Eppure ci sono stati i recensori entusiasti...

Ecco... io credo che -prima di fargli giudicare un qualsiasi impianto- occorrerebbe chiedere all'aspirante ascoltone quali e quanti altri commenti abbia postato in precedenza, e se si è sempre espresso in termini positivi.



IL PAZZO filtra lo PSICHIATRA

è una storia antica

ci sono storie che PAZZO e PSICHIATRA coincidono, sono casi intrecciati con l'algoritmo
..come i cavi perusini ....che i fili NON VANNO INTRECCIATI
e tu non capisci se il pazzo fa lo psichiatra o lo psichiatra fa il pazzo
+ le masse differenziate di ritorno e il rodaggio
+ il caccoso
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:36

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 56#p142566


Ha ragione Leonida...dandogli torto
ha torto leonida...dandogli ragione


è un caso semplice di intreccio con algoritmo lento

foxtrot...ballo col caschè...valzer delle testine di cazzo..cavo GBC e scienza CCI
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:37

cioè...bebbo non c'è più...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: io nel pensier mi fingo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 mag 2019, 16:38

Re: Ha ragione Leonida
Messaggio da Max » mercoledì 15 maggio 2019, 15:25

Non ci vuole un forum di menti geniali (?) per capire che la compagnia di altri audiofili è in genere così sgradevole da pregiudicare ogni possibilità di buon ascolto :mrgreen: Morale statevene ognuno a casa propria, al massimo accarezzate il gatto :roll:

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 56#p142564

prendiatelo agli autoradioraduni grundi CCI...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

cron