processione a lutto col morto vivo

a new era

processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 12:03

n/a
deleted

151 Messaggi post. Posted - 28/12/2004 :  19:45:44      


la spiegazione, seppur in modo non tecnico, la dà il solito insostituibile ( nella parte del morto in processione) Ambrosini (la trovi pure sul suo sito).
Ovvero uno dei 2 fattori principe a determinare la fase sono trasformatore e fusibile.

saluti a tutti!!
Modificato da - b2b il 28/12/2004 12:46:34



Ciao B2B,
non e' mia abitudine criticare nessuno ( se segui da un po' di tempo il forum, me ne darai atto ). Potrei anche essere d'accordo sul fatto che la fase elettrica corretta non significhi necessariamente un risultato migliore all'ascolto. E vabbe' .
Per curiosita' sono andato sul sito di Ambrosini ed ho copiato sotto cosa dice a proposito della fase elettrica ( quello che tu accennavi a proposito di trasformatori e fusibili ) :
quote:

"Ciò che influisce sul verso della spina 220v è sia il verso di avvolgimento del trasformatore rispetto al telaio, sia (udite udite) il verso del fusibile normalmente posto a protezione dell'apparecchio."

Ti assicuro che non c'e' un barlume di fondamento tecnico in queste affermazioni. cut
Modificato da - dcg69 il 28/12/2004 14:20:15



Mi permetta di rispondere direttamente a quanto da lei Lei affermato.
Si potrebbe dire che il verso del fusibile è altrettanto privo di fondamento di quanto lo sia il verso dei cavi (che invece viene ormai da molti accettato come un dato di fatto)!

Purtroppo quello che chiamo "IL" problema sul mio sito è relativo a frequenze ben al di sopra di quelle audio e il comportamento della struttura molecolare dei materiali non è la stessa a tali frequenze in funzione del verso di percorrenza della corrente.
Il fatto che qualcuno si sia accorto che certi apparecchi suonano meglio se "non in fase" (ricavata nel modo da lei accennato) sottolinea difatto giustamente come questo modo di mettere in fase l'impianto altro non sia che una razionalizzazione (come tante ve ne sono nell'hi-end....) completamente priva di fondamento per quanto riguarda il suono.
Poi ognuno di noi può verificare le cose oppure rimanere a quanto unanimamente accettato dall'ufficialità fintanto che qualche "autorità" d'oltreoceano non si accorgerà della cosa "sdoganandola".......ma questo non mi riguarda.
Ciò che posso dire tranquillamente (in quanto la metto in pratica da circa 20 anni) è che la cosiddetta "fase" intesa come finalizzata alle migliori prestazioni armoniche degli apparecchi è causata in parte dal come si interfaccia il trasformatore col telaio e in parte dal verso del fusibile sulla 220v con un'influenza da parte del fusibile di circa il 60-70% sul totale.
Cordialmente
Massimo Ambrosini


n/a
deleted



151 Messaggi post. Posted - 29/12/2004 :  20:38:54      

quote:

In verità sono un pochino scettico, però ogni argomentazione logica (così come fornita dai costruttori di cavi) aiuterebbe...
Ciao
Paolo

Ecco , fondata proprio su questa affermazione si regge l'alta fedeltà !
Non contano i FATTI soprattutto quando verificabilissimi (in quanto gratuiti), ciò che conta è "l'argomentazione logica" fornita (meglio se si deve pagare cara......e che ha fatto la fortuna di tanti costruttori "eso" che hanno imparato bene a farla seguire da un'ottima "apparenza" e "quantità" finalizzata alla stessa..........peccato che il suono segua strade ben diverse).
Se seguendo lo stereotipo dell'appassionato medio lei necessita di tali argomentazioni può prendere per buone (del resto sono per lei credibili) quelle fornite dai costruttori di cavi : un fusibile è pur sempre un conduttore ! Tenga conto che personalmente non nutro alcun interesse e/o volontà nel debellare il suo (o di altri) scetticismo.....per carità!
Di "argomentazioni logiche" finite nei fossati ve ne sono a migliaia (basta avere un briciolo di memoria storica), ma dalla storia purtroppo l'uomo non impara NULLA e ricade ciclicamente negli stessi errori (e magari fosse solo nell'hi-fi......)
Per quanto mi riguarda vado controcorrente e (non a fronte di una "argomentazione logica" fasulla facilissima mi creda da inventare) "mi limito" a cercare di dimostrare i FATTI non fornendo alcuna "argomentazione logica" (anche perché quella reale mi è costata una ventina d'anni di lavoro e non ho alcuna intenzione di gettarla alle ortiche).
Posso solo dirle (più per il suo sollazzo che per il suo convincimento....) che il fenomeno che determina il cambiamento del suono in funzione sia del tipo di cavo (e fusibile) sia del verso degli stessi è lo stesso che causa il cambiamento di suono togliendo il coperchio dalle elettroniche (vedi mio post dello scorso anno nel 3d "diffusori Grundig") e che determina (fermo restando prestazioni lineari su carichi reali) le caratteristiche sonore degli apparecchi in genere.
Cordialmente
Massimo Ambrosini




n/a
deleted



151 Messaggi post. Posted - 10/01/2005 :  13:44:07      

quote:


Probabilmente il verso "audio" del cavo corrisponde al verso d'avanzamento del filo e non il verso opposto (suppongo...).

Questo è tutto da verificare , potrebbe essere anche l'opposto.
quote:


Sarebbe questo uno dei pochissimi approcci scientifici presenti in HiFi !

Su questo aspetto mi sembra sinceramente sia vero il contrario......
Mi sembra anzi che considerando i costruttori "DOC" (sui "cantinari" sono d'accordo con lei....) i quali teoricamente dovrebbero investire anche in ricerca, la tendenza è semmai quella di costruire fantastiche teorie che partono da un fondamento scientifico ma che trascurando inevitabilmente l'influenza di molte variabili in gioco, ottengono difatto risultati ben diversi dai presupposti.
Il pensare che tutto si possa spiegare partendo da presupposti scientifici non è errato (anche se parte dal presuntuoso assunto che "tutto oggi è conosciuto" sul quale molto ci sarebbe da ridire...), ciò che è errato è il ritenere di aver considerato TUTTE le possibili variabili in gioco !
Ecco , qui credo ci sia molto da imparare : la disponibilità da parte di chi fa un progetto a VERIFICARNE IN PRATICA i propri limiti ed APPRENDERE proprio da tale verifica. L'applicazione pratica del metodo Galileiano......provare,provare,provare......!
Purtroppo ciò non avviene quasi mai in quanto l'orgoglio (o narcisismo che dir si voglia) di molti costruttori/progettisti impedisce una adeguata e oggettiva verifica del proprio lavoro.
E fosse solo un limite dei costruttori........
quote:


Sarebbe anche interessante capire se anche un eventuale "verso" del materiale isolante (indipendentemente dal tipo, che sappiamo essere questo sì importante) più a diretto contatto con il conduttore influisce in qualche modo o l'effetto è trascurabile. Se non esistessero problemi di verso dell'isolante naturalmente sarebbe meglio.
Ritornando ai fusibili, per assurdo, se li leviamo del tutto miglioriamo ancora oppure non vi è differenza rispetto al fusibile correttamente posizionato ? Forse qualche prova al riguardo è stata fatta...

Per quanto riguarda l'isolante non ne ho mai verificato un verso (mentre notevoli sono le differenze in funzione del tipo di isolante impiegato e nel caso le interessi ecco il link dove ne parlo : http://motxam.interfree.it/verscomode.html
Per quanto riguarda la possibilità di togliere del tutto i fusibili (oltre alla non fattibilità di questo dovuta alla funzione di protezione che essi hanno) vi sono effetti diversi in funzione del DOVE circuitalmente sono posti in quanto comportandosi (alcuni) come filtri passa basso naturali (cambia molto ovviamente da tipo a tipo) possono fare comodo oppure no.......e qui mi fermo altrimenti dovrei affrontare il discorso CCI (sul quale come saprà sono piuttosto ermetico....).
Cordialmente
Massimo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 12:12

Purtroppo quello che chiamo "IL" problema sul mio sito è relativo a frequenze ben al di sopra di quelle audio e il comportamento della struttura molecolare dei materiali non è la stessa a tali frequenze in funzione del verso di percorrenza della corrente.

VEDI ANCHE L'ADDRIZZO DEGLI ELETTRONI SGHEMBI CHE FA ANSALONI DANIELE CON LE VACANZE

Il fatto che qualcuno ioio si sia accorto che certi apparecchi suonano meglio se "non in fase" (ricavata nel modo da lei accennato) sottolinea difatto giustamente come questo modo di mettere in fase l'impianto altro non sia che una razionalizzazione (come tante ve ne sono nell'hi-end....) completamente priva di fondamento per quanto riguarda il suono.

e qui ci vuole il baretta dei cavi perusini e ciabatte

Poi ognuno di noi può verificare le cose oppure rimanere a quanto unanimamente accettato dall'ufficialità fintanto che qualche "autorità" d'oltreoceano non si accorgerà della cosa "sdoganandola".......ma questo non mi riguarda.
Ciò che posso dire tranquillamente (in quanto la metto in pratica da circa 20 anni) è che la cosiddetta "fase" intesa come finalizzata alle migliori prestazioni armoniche degli apparecchi è causata in parte dal come si interfaccia il trasformatore col telaio e in parte dal verso del fusibile sulla 220v con un'influenza da parte del fusibile di circa il 60-70% sul totale.
Cordialmente
Massimo Ambrosini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 16:39

questo cretino con la faccia da imbecille cià il suo seguito...

io mi ingarello a capire di che pasta di merda è fatto UNO che inventa il truffaldone CCI, ospita il majandi, gli concede BANDA per informare di vicende del tutto chiare e solari, documentate

e poi sugella: TIPI COSI' SONO IN ITALIA NASCONO ( riferito a coso)

tipi come, signor testadicazzo malato?
Allegati
ambrosini e l'acustica.jpg
ambrosini e l'acustica.jpg (49.44 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 16:43

digitando ambrosini nella finestra " cerca" si ha un ripassino di questo signorino che vive FUORI dalle regole della scienza, della informazione, della civiltà e della Legge

e soprattutto del rispetto di se stesso!
Allegati
ambrosini pagliaccione.jpg
ambrosini pagliaccione.jpg (66.19 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 16:49

http://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=702

questo madornale cretino tiene appesi per i coglioni gli AMBOLDI, gli ASCIUTI, i SOCCORSI...

il prossimo autoradioraduno è fissato per il sabato 11 maggio a ravenna (munirsi di mancetta per la imposizione delle mani)

http://hifi.altervista.org/viewtopic.ph ... 7085#p6616

meglio andarci con la garenzia...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 16:57

Per chi è alla sua prima partecipazione oltre all'iscrizione è pregato di comunicarmi in e-mail ( motxam@alice.it ) i suoi dati personali: dal momento che il meeting si tiene presso la mia abitazione vorrei conoscere chi entra in casa mia.
santone ambrosini grundi CCI
http://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=624

anche il forum è una casa, con in più il fatto che le cose si svolgono in pubblico

come mai si lasciano entrare malati di mente, deficienti, fregnoni, disgraziati di strada, barboni del sociale, devastati mentali di scienza e varia ilarità...insomma sembra un rassemblement della feccia delle peggiori specie...

eee...per fare cosa...per urlare di giubilo al CCI ?

bebbo non va bene?
Allegati
rama CCI otti.jpg
rama CCI otti.jpg (48.21 KiB) Osservato 519 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 17:07

come mai questi soggettoni NON SI PIEGANO ad una scienza elementare?

almeno per il solo cominciare

non sto a ripetere che oltre l'elementare non ci sono, a rimorchietto del santone, CAPOCCE che possano capire

ed è questo il vero dramma umanitario: devi dargli il CCI

asciuti mario, bbona pappa CCI, vero?

eeee...neppure il disagio mentale del santone riescono ad agganciare?

http://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=702

ma forse si esaltano di ciò e SOPRATTUTTO essi costatano con le proprie recchie la più superiore CCI_ietà!

oggi ho avuto una sorta di ILLUMINAZIONE.
Non è tanto la stanza che si crea dietro ai diffusori...PER ME il CCI è la stanza che RESPIRA e INTERAGISCE CON QUESTI!


http://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=702
http://hifi.altervista.org/viewtopic.ph ... =702#p7060
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 17:11

Però come mai con la maggior parte degli impianti eso il massimo delle vibrazioni ottenibili e verificabile sono quelle l'escursione dei woofer dai diffusori o ancora meglio quelle dovute al vorticoso giramento degli zebedei dei loro possessori? :P :twisted: ;)

Roby



veda?

essi stessi fanno le mie stesse obiezioni sui nostri simili umani apparenti...

non facciamoci ingannare dalle apparennze, ci sono umani e ci sono bestie

e per fortuna che LA MATERIA tratta solo la robbe di recchia...

il RAZZISMO è solo verso gli idioti del bebbo e co. e verso i grundi CCI
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 17:12

umano?

apparentemente...

sembra un cane da riporto di quelli con la fiasca al collo per il soccorso invernale...
Allegati
bon malafede.jpg
bon malafede.jpg (28.5 KiB) Osservato 517 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: processione a lutto col morto vivo

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 apr 2019, 17:23

Ecco , fondata proprio su questa affermazione si regge l'alta fedeltà !
Non contano i FATTI soprattutto quando verificabilissimi
ambrosini



ESSO DENUNCIA!

anche arturocagaduro denuncia...

ESSI SI BATTONO PER UNA VERITA' SUPERIORE VERA e VERIFICATA

vuoi vedere che anche còrciulo denuncia il marcio dell'informazione e del mercato?

alla fine, rischia, che gli unici deficienti siano benedetti, pasini e il perfido cives + ciquogna

tra gli ufficiali preposti

il povero disgraziato sordo carlo carli tra i delegati
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 209 ospiti

cron