https://melius.club/topic/295599-per-in ... NewComment
non me la sento...si tratta di affrotare LAMORTE...
la mancanza di SPIRITO di quell'individuo è depressante còrciulo...
extermination19 ore fa, leonida ha scritto:
E' semplicemente una questione di individuazione su dove risiedano gli errori del sistema
a me interessava capire che errori (nome e cognome) e come vengono individuati ..! ma mi par di intendere che la modalità sia "ad orecchio" dell'esperto di turno! E questa cosa non mi interessa!
a me interessava capire che errori (nome e cognome) e come vengono individuati ..!
vomitorio
Ascoltato come si intendeva per essere ascoltato - da vicino - il monitor Genelec 1031A Studio è tra i diffusori dal suono realistico più cadenti che abbia mai incontrato. Ma Genelec sembra aver commesso lo stesso errore di molti produttori di diffusori high-end, e ha assunto che un design che suona bene in stereo suonerà altrettanto bene nel suono surround. Che ciò sia palesemente falso diventa ovvio quando si confronta la riproduzione stereo con lo stesso segnale miscelato (A + B) in mono. Passando da mono a esattamente lo stesso segnale in stereo, il midbass si allarga e si espande il calore e la ricchezza, anche se le misurazioni spettrali non rivelano alcun cambiamento nella risposta in frequenza. Il cambiamento è tutto nella percezione: più spazio equivale a più bassi. Passare da due canali a quattro (o più) in una configurazione surround fa la stessa cosa, aggiungendo ancora più calore al suono a due canali già arricchito.
Sfortunatamente, questo cambiamento di tonalità con maggiori informazioni spaziali, che chiunque ascolti può facilmente confermare, è considerato al di là delle frontiere e non è ancora stato accettato da una comunità scientifica che nega ancora che gli amplificatori che misurano lo stesso possano suonare diversi . L'assenza di misurazioni che potrebbero confermare la relazione percepita tra lo spazio e il contrabbasso spinge l'intera azienda al regno di "osservazioni aneddotiche", insieme a resoconti di esperienze di pre-morte e di rapimenti di UFO.
E QUI CI VORREBBE SI IL PIZZICHIATRA PESAVENTO DELLA SCOREGGIA CORROBORATO DA BOLLORINO
Quindi ... consiglierei questo sistema a un lettore Stereophile ? Non per l'ascolto tipico al 7 '. A circa $ 13.000 per l'intero sistema, il sistema multicanale di Genelec è un affare rispetto a quello che costa un sistema non troppo soave a due canali, e il suo suono da una distanza moderata ha molte delle qualità romantiche che gli audiofili cercano dalla riproduzione stereo . Ma ho ancora aggrapparsi alla nozione caratteristico che l'audio è almeno tanto di realismo su eufonia, e come eufonica come questi diffusori suonano in modalità surround, sono non realistiche dal suono.
Questo mi infastidisce, probabilmente più di quanto dovrebbe, perché è poco professionale essere coinvolto con le recensioni dei prodotti CACCOSI , ma farò un'eccezione in questo caso. Decenni fa, mi sono abituato a recensire gli altoparlanti che suonavano male perché erano davvero cattivi, e chiamare schifo m***a era solo una parte del mio lavoro. Ma i diffusori 1031A di Genelec non fanno schifo; sono superbi per lo scopo per cui sono stati concepiti: l'ascolto a distanza ravvicinata. Il mio problema con loro nel contesto di questa recensione è che sono stati commercializzati per applicazioni di ascolto in campo lontano e multicanale, per cui non sono stati progettati e non sono adatti.
È ovvio, però, perché i diffusori Genelec sono così popolari negli studi di registrazione: utilizzati come sono progettati per essere utilizzati, sono dispositivi incredibilmente precisi. Come qualcuno che ascolta musica dal vivo, non amplificata più volte al mese, posso apprezzarlo.
Raccomando il 1031A di Genelec per l'uso stereo ravvicinato, ma non per i sistemi surround.
Read more at https://www.stereophile.com/content/gen ... cPiHiH0.99
Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti