quando c'era lui

a new era

quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 10:55

Roberto non è che il fatto che qualcuno le ignori,allora non esistono!
L'integrale calcolalo tu che asserisci che va a zero,io dico solo che questo va dimostrato ma ci sono buone probabilità che non ci vada!!
E se non ci va,so cazzi!
ciao


calma...bisogna sbobinare con calma

ci sono 4 o 5 lui da esorbitare!...esorcizzare...esantemare...isomorfizzare...DISEQUAZIONI...cavi perusini intrecciati....

CALMA!

dopo non ci sarà più chiaro che pria...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:01

intanto roberto è roberto furlan...

non si sa se campa ancora o se è schiattato ma ha lasciato tracce significative del disagio...ben ai tempi di epidauro da dove SCAPPO' ...

epidauro resta un mistero, a 6 anni dalla chiusura ha schiattato tutti i record di presenze con un Record di utenti connessi: 524 registrato il mercoledì 3 aprile 2019, 8:28

dopo un periodo di flessione e dopo il precedente record di 500 presenze nelle 12 ore

esso resta la MALEDIZIONE dei ganzi di epiguren, quelli col CANCRO al cervello
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:04

maurodigia.
Average Member



2060 Messaggi post. Posted - 17/12/2006 :  23:07:18      

Robbè calma!
Te l'ho detto già una volta che il contributo integrale di grandezze infinitesime non è affatto detto che vada a zero!
Come ve lo devo scrivere in greco!!E porca zozza.
E poi siamo già a due cimbali e timpani accertati...
Poi sicuro che a 22khz 25khz 27khz non ci arriva nessuno?
Certo non andarci con microfoni che non campionano più di 10khz se no ci credo ...
E poi il dvd a che arriva a campionare 96/2khz o 192/2khz cos'è la più grande bufala di tutti i tempi?
Occhio....
Modificato da - maurodigia. il 17/12/2006 23:22:57



altro lui, caro lei, è mauro di gialleonardo...

Lei conosci mauro di gialleonardo?

facci conto che ha evitato una DISGRAZIA A LUTTO MORTALE !
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:16

maurodigia.


2060 Messaggi post. Posted - 20/12/2006 :  04:46:39      

Furlan (le do del lei,il suo tono non mi dà altra scelta!)io le ho ricordato solo fenomeni fisici che mi pare persi per strada , ho ricordato teoremi quello della misura integrale o somma perchè quelle cose sono scritte dappertutto.
Quindi nessuna pretesa ho,io,di studio scientifico(che cmq chiuque lo faccia non può prescindere dalla mera applicazione misura di quanto da me riportato in forma teorica,altrimenti, completamente inutile e non inovativo,e non si può fregiare di essere 'scientifico')

Lei quei fenomeni non li ha proprio considerati,fidandosi magari di studi di altri,anche da loro liquidati ma mai approfonditi nè misurati,ma non se la prenda con me perchè esistono e vuole a tutti i costi dire senza dimostrarlo ma citando vaghi cenni di altri ,che sono ( o vanno?), praticamente zero!
Attenzione perchè se lei dice 'vanno' a zero e lo dimostra mi accontento anche di misure(e non dimostrazioni matematiche ovviamente) la cosa fila e si può accettare,ma se lei(citando altri)dice che è praticamente zero,la cosa è molto preoccupante in quanto signfica chè la somma o l'inviluppo o la misura dell'integrale tende ad un valore finito anche se piccolo....
Qui nascono due problemi ,quantificarlo in rapporto con altre grandezze,e capire cosa faccia questo valore al cambiare del tipo di interazione ,come dire al tipo di strumento o di impianto.
Quindi è un problema aperto.
Le combinazioni di suono di seconda coincidono con quelli di terza nel caso di intervallo di quinta(armonia elementare) e questo non è affatto trascurabie.
I battimenti neppure.
In banda audio sono udibilissimi anche quelli a bassa intensità non si capisce perchè se fossero ad alta frequenza non dovrebbero provocare lo stesso effetto!
Le basta come ragionamento induttivo?Non fa una piega.Prenda una chitarra e l'accordi,sta usando i battimenti,e si sentono anche se fievolissimi!
Se fa la stessa cosa al salire della frequenza i suoni diverranno sempre meno percepili a parità di intensità come è ovvio,ma la loro interazione continua
e si manifesta in gamma molto più bassa!
Lei nega che abbia un senso campionare sopra i 44Khz e questo nega la superiorità sonica dell'alta risoluzione ,nega in parte la superiorità dei master,etc..!Nega pure l'errore di quantizzazione dei 16bit che si attenuano infinitamente col 24bit ad esempio.

E non mi dica che debbo fare delle misure serie,faccio altro,se mi pagassero pure pure!E poi per fare cose serie non le 4 cavolate che si trovano in giro ci vuole tempo e persone competetenti,più di una.
Certo se è fermo a microfoni che non campionano più di 10khz...
Chiunque fa approssimazione deve sapere cosa approssima e l'ordine di infinitesimo(ripassare lo sviluppo in serie si Taylor) per approssimare una curva ad una sua parte costante o lineare devo prima dimostrare che la parte restante va a zero più velocemente ,ma lo devo dimostrare,non darlo per scontato!!Spesso lo si da per scontato poi però succedono incidenti apparentemente inspiegabili.
La prego non mi quoti di nuovo e di nuovo a sproposito se no ci infiliamo in una discussione sterile e sicuramente dai toni alterati,visto che è la seconda volta che mi quota cercando di correggermi e ripetendo gli stessi errori.
Io dico che quando si corregge qualcuno, bisogna essere sicuri di quello che si dice se no meglio limitarsi a dire la propria,e poi ci era già cascato con me e sa che ,io,prima di scrivere una cosa cerco di esserne abbastanza sicuro.
Faccia come vuole ignori quest'effetto,dica che va a zero o è piccolo,che mi frega ,certo non pretenda ,usando armi spuntate, di convincere me o che le dia ragione cosi' tanto per..!Non devo difendere un bel nulla nè insegno niente a nessuno,ma più mi guardo intorno e più mi rendo conto che forse potrei farlo.
Ma non è che sotto sotto ce l'ha pure lei con Sacd e Dvd-A?Le però non dice a causa dei titoli disponibili,ma proprio perchè non superiori sonicamente.
ciao
mauro
Modificato da - maurodigia. il 20/12/2006 04:53:56



OGGETTIVAMENTE non si è mai acclarato se questo maurodigia, mauro di gialleonardo, abbia superato la terza media...
esso è a ME ben noto per una onniscenza di somaro sesquipadale integrale...tipo forse lo stesso sordo carlo carli e lo stesso majandi che vedremo in seguito comparire a far data dal 2002
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:20

Roberto FURLAN
Junior Member

il digitale non recupera per strada armoniche che non ha.

Nyquist-Shannon non sono d'accordo con te
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_de ... st-Shannon
Leggi alla voce "Enunciato", e rifletti sulla frase "può essere univocamente ricostruito".
Il problema non è là, i problemi sono altrove, nel "processo" che va dal microfono durante l'incisione alle vostre orecchie durante la riproduzione. Non è certo il campionamento - interpolazione a creare i problemi.
Ragazzi o si discute con tutto l'approfondimento del caso, o è meglio lasciar perdere le chiacchiere "da bar" appunto, tipo quella della sinusoide a scalini. Sigh
saluti termoionici
Giaime UGLIANO


Quotescion integrale!
Roberto FURLAN



qui abbiamo e scaturigini...

ti ARIMETTO il jaime ugliano coi lamierini magnetici?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:23

Roberto FURLAN
Posted - 17/12/2006 :  18:26:50      

quote:
Giaime ed infatti se la frequenza di campionamento è 44khz il massimo che riesci a campionare senza aliasing è una frequenza(teorica) di 22khz i 40khz certo non li campioni e se nel master c'erano te li perdi !!


Ma, scusa...
1) Quali strumenti musicali di tua conoscenza producono suoni/armonici fino a 40 kHz?
2) Ci sono per caso microfoni con una risposta in frequenza cosi' ampia?
3) Qualcuno, qui o altrove, ha orecchie in grado di percepire i 40 kHz?
L'evidenza dei fatti e' che per affermare la superiorita' dell'analogico sul digitale siete costretti ad arrampicate su specchi ghiacciati.
Qualunque sia la presunta superiorita' teorica della tecnica analogica, se poi questa e' affetta da tanti e tali disturbi e difetti da renderla inferiore nelle prestazioni ad una tecnologia digitale, quandanchefosse, inferiore, il problema non si pone piu'.
Inutile sostenere la superiorita' tecnica di un sistema che, alla prova dei fatti. potra' produrre un suono piu' gradito, piu' emozionante, piu' caldo, piu' morbido, piu' dolce, piu' coinvolgente... ma peggiore in termini oggettivi di un sistema che, quantomeno, e' esente o quasi dai pesanti limiti e difetti del disco LP.
Roberto FURLAN
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:27

Furlan, ma che c...o dici?
B&K 4003 / 4006, arrivano agevolmente a 40.000 hz,
Schoeps XT + MK4, arrivano agevolmente a 50.000 hz
... e mi limito a questi.
Certo io non sono un grande sostenitore dell'analogico e non mi sono ciucciato tutte le dispute ricomprese nelle 4 inutili pagine di questo 3D. Intervengo solo perchè un amico mi ha segnalato che si stavano scrivendo castronerie.
Le prove a confronto noi le abbiamo fatte, le abbiamo pure pubblicate, ma non capisco perchè mai avrei dovuto invitare una persona come te, che in mala fede, per invidia, ha cercato più volte di danneggiarmi, me e la mia struttura.
Stai a cuccia e alla larga da me Furlan, perchè altrimenti 'sta volta mordo, e non su queste colonne.
Cordialità a tutti gli altri amici del forum.
marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica
"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini



è in campo il terzo lui...

attenzione a quel passaggio ingrandito e in rosso...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:30

maurodigia.

2060 Messaggi post. Posted - 18/12/2006 :  02:38:13
     
Roberto non è che il fatto che qualcuno le ignori,allora non esistono!
L'integrale calcolalo tu che asserisci che va a zero,io dico solo che questo va dimostrato ma ci sono buone probabilità che non ci vada!!
E se non ci va,so cazzi!
ciao




ora non ricordo chi fosse ma c'era uno che sosteneva che altri avrebbero potuto dimostrare i suoi assunti...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:33

tran quoc ha scritto:
maurodigia.

2060 Messaggi post. Posted - 18/12/2006 :  02:38:13
     
Roberto non è che il fatto che qualcuno le ignori,allora non esistono!
L'integrale calcolalo tu che asserisci che va a zero,io dico solo che questo va dimostrato ma ci sono buone probabilità che non ci vada!!
E se non ci va,so cazzi!
ciao




ora non ricordo chi fosse ma c'era uno che sosteneva che altri avrebbero potuto dimostrare i suoi assunti...



peraltro chi si incarica di sostenere gli assunti di LALLO?

e del majandi ?
e del dindy
e del nuti paolo?

ci son cose che non debbono essere dimostrati...non quando siamo nel campo fiorito della demenza stupida...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando c'era lui

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 apr 2019, 11:40

A parte la proprieta' di linguaggio non proprio di adamantino splendore, mi limito solo a ricordarti che nel conduttore immerso nel campo magnetico circola una corrente SOLO SE detto conduttore si muove rispetto alle linee del campo.
Finche' sta fermo non succede assolutamente niente, anche se sarebbe bello perche' avremmo inventato il generatore eterno e statico di corrente elettrica dal momento che qualsiasi conduttore e' comunque immerso quantomeno nel campo magnetico terrestre.
furlan roberto



se invece è il campo magnetico a variare?
e se il conduttore non è chiuso A CIRCUITO?
Allegati
cottatellucci fabio snaturato.jpg
cottatellucci fabio snaturato.jpg (63.39 KiB) Osservato 815 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti

cron