cento giorni

a new era

cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:32

https://melius.club/topic/289690-tuscan ... nt=6171330

ovviamente le mie sono ancora in rodaggio ( consiglia la ditta almeno 200 ore di ascolti)


sono 100 giorni a 2 ore al giorno)

i cavi perusini richiedono 100 ore
collegare i cavi perusini solo dopo 100 ore di silenzio muto sennò la cassa frigge e il cavo langue bollito
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:35

https://melius.club/?forumId=2


questo testadicazzo :arrow: recensore subbito melius rivista!

ha energia, ha entusiasmo, crea afflato, crea fratellanza attorno al prodotto, ha trilling
tecnicamente è meglio del caccoso bebbo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:42


La musica del Granducato

Da ST1971, 18 Marzo in Riproduzione Audio


Inviato 18 Marzo
Una volta era locatelli a fare le cose per bene, oggi e' la toscana o dovrei dire la Tuscanini?

Un amico ha acquistato le Idillia e mi ha invitato a sentirle da lui. Confesso che mi ci sono voluti due round per capire a cosa sarei andato incontro. il primo e' stato quasi un nulla di fatto perche' le amplificazioni utilizzate non erano, per cosi' dire, allo stato dell'arte, inutile indicarne marchi e modelli, basta dire che le povere idillia erano leggermente imbavagliate, ma nonostante questo se un pugile ha classe puo' anche beccare un sacco di botte, ma il suo carattere lo si puo' intuire senza tanto sforzo, cosi' ho proposto al proprietario di portare alla successiva sessione di ascolto le mie elettroniche e lui ha accettato di buon grado. Tra i miei due fedeli cuoricini ho scelto il trittico Marantz, l'sc22 ed i due ma22, con la convinzione che la loro classe e musicalita' avrebbe fatto sorridere le due steli senza tanti problemi. Quando siamo arrivati abbiamo trovato le idillia che stavano suonando con la meno peggio delle tre amplificazioni della prima prova, abbiamo ascoltato tre brani poi abbiamo staccato tutto, collegato i Marantz, riposizionato per bene le idillia e dato fuoco alle polveri. Grande Giove! O cosa odono le mie grandi, direzionali e sensibili recchie?! musica musica e ancora musica! Le idillia sono dei pannelli parecchio atipici, nel senso che secondo le mie fallaci appendici auricolari coniugano i pregi del loro mondo di appartenenza, ne mitigano e non di poco i difetti e riescono a pescare anche dai pregi delle figlie buone della radiazione diretta. La prima cosa che salta all'orecchio e' il palcoscenico veramente grande e profondo, poi la velocita' estrema ai transienti, la silenziosita', la precisione, la pulizia. quello pero' che stupisce di piu' e' la gamma media, dolcissima, presente, musicale, decisamente ammaliante. Ovviamente questo non vuol dire che sono delle radiolone adatte solo ai cori gospel, tutt'altro, questi diffusori mangiano qualsiasi genere musicale, dalla classica al rock duro passando per la musica elettronica, in ogni caso ci hanno lasciato quel sorriso di piacere che tanto fa bene a chi ascolta musica per il piacere di ascoltarla

Sono pannelli molto atipici anche in gamma bassa, in quanto ne sono ben fornite e secondo me non fanno sentire per nulla la mancanza di tanti, tantissimi diffusori armati di woofer a cono, di quelli buoni intendo.

Adesso sono a casa mia, le sto testando nella stanza dove ho l'impianto principale con la mia amplificazione del cuore, quella che fa storcere il naso a tanti puristi, ma che a me sembra sempre piu' un piccolo grande miracolo e porca miseria, queste due cosette non scherzano! ambiente diverso, impianto diverso, caratteristiche del suono ovviamente diverse, ma il loro carattere resta quello, l'impronta non cambia, queste idillia hanno classe!

Se dovessi dare una risposta semplice a chi mi chiede cosa penso di questi diffusori direi che rientrano nella categoria di quegli oggetti che ti fanno totalmente dimenticare l'impianto, quegli oggetti che lasciato tutto lo spazio che la musica merita. Si accendono perche' si vuole ascoltare musica, non per capire se il nero infrastrutturale e' abbastanza scuro (che comunque e' piu' nero della pece + il lutto del bebbo + il marrone caccoso) o se il campanellino tanto caro a noi audiofili e' ben definito, posizionato dove deve essere (gia', ma come si fa a sapere sempre dove sono posizionati sti cacchio di campanellini, io mica c'ero quando li hanno registrati! ) e continuare a massacrarci i testicoli con i soliti tre cd test, con queste si ascolta tutto perche' e' bello ascoltare tutto!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:43

Una volta era locatelli a fare le cose per bene
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:44

ST1971

@5mare ho ancora le duo palle grosso, quelle non si toccano!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:46

saltato

@5mare
un planare con un diffusore mezzo attivo e ad alta efficenza

che vuoi trovare di somiglianze???
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:52

ST1971

Devo ammettere che mi risulta molto difficile fare un confronto tra le avantgarde e le idillia, sono due concetti talmente differenti che posso solo dare un giudizio globale sul piacere di ascolto. Le avantgarde le ho acquistate perche' le ho sempre trovate entusiasmanti, sono sempre stati dei diffusori dall'effetto live impressionante, solo in seguito, ottimizzando l'impianto, mettendo a punto il piu' possibile l'ambiente e la posizione e soprattutto iniziando davvero a conoscerle mi sono accorto che oltre ad essere entusiasmanti sono pure dolci e suadenti, in poche parole mi riesce molto difficile, praticamente impossibile farne a meno. Le idillia dal canto loro sono quanto di piu' vicino al concetto di "ascolto musica e non l'impianto" mi sia mai capitato di incrociare sul mio cammino. Sono diffusori che non seguono il concetto audiofilo del costa tanto quindi suona bene, queste suonano bene e costano poco, pochissimo per come suonano, se avessero un marchio differente costerebbero tre volte tanto e chi le ha ascoltate davvero in ambiente controllato o le possiede sono certo che sara' concorde con la mia (fino ad un certo punto) esagerazione. Sono diffusori planari che suonano divinamente, hanno una dolcezza incredibile, per ottenere un palcoscenico da paura ho impiegato dieci minuti di tentativi, mentre con le avantgarde ho dovuto smadonnare una vita per avere una bella profondita', le idillia porgono il suono come se dovessero accarezzarti, sono delle ali di farfalla, eppure se gli fai suonare gli ac/dc ti prendono per i capelli e ti sbattono contro la parete! se cercate l'impatto violento in gamma bassa dovete puntare altrove, semplicemente non si puo' ottenere fisicamente, ma cavolo quanto scendono e con quale articolazione! non sono un esperto di diffusori planari, ma tutte le volte che ne ho sentito degli esemplari non ho mai sentito una gamma bassa cosi' simile ad una radiazione diretta di classe! Diciamo che e' un modo diverso e per certi versi nuovo di approcciarsi alla gamma bassa, un modo che stupisce davvero, poche volte (una di queste e' grazie alle mie duo grosso) ho avuto modo di apprezzare un contrabbasso cosi' "reale" che in questo senso non vuol dire lo schiocco secco della corda, ma anche il suono della cassa armonica, le code interne, il rimbombo del legno, la vibrazione della corda che oscilla e rallenta dopo la nota, cose cosi'.

Insomma, le idillia sono ottime, punto e basta!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:53

Insomma, le idillia sono ottime, punto e basta!



ora cosa deve fare uno....?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:56

@5mare è pur sempre un planare,quindi non ascolterai mai gli ac/dc come una jbl



ci si infila nei vicoli, si striscia lungo i muri, c'è una folla che viene in senso contrario

essi non si decidono a fare più larghe queste strade che portano al bazar

al bar zar...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cento giorni

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 mar 2019, 7:57

anche io trovo le Avantgarde entusiasmanti, ma possono essere anche stancanti nel tempo (parlo delle UNO, però)



prima o dopo il rodaggio?

hai messo i cavi perusini?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron