mozarteum
Ad esempio siamo o non siamo d’accordo che la voce umana con le elettrostatiche e’ riprodotta meglio che con altri diffusori?
perche’ se non siamo d’accordo su questo allora diventa tutto opinabile.
Perche’ un Bernstein che non aveva certo problemi di budget o di spazio preferiva le beveridge ad altri sistemi?
e accardo le b&w?
perchè UTO UGHI lagna sull'acustica degli auditoria e chi capisce lagna pure e manda a fare in culo architetti internazionali e restauratori?
Cio’ non vuol dire che questi due siano nel giusto ma semplicemente che chiedono alla riproduzione cose diverse da quelle che desidera un trombista.
relativismo nascente dalla constatazione che il suono perfetto non esiste in riproduzione e quindi ci si focalizza soprattutto su alcuni parametri ritenuti piu’ avvincenti indipendentemente dal budget e dallo spazio
viene da penzare al perchè glenn gould volle suonare il clavicembalo impiegando un pianoforte...
c'è diventato pazzo!
e pure furioso...