a se stante ( no a sestante)

a new era

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:34

Arnaldo

magocinzio ha scritto:
sarebbe interessante


misurare come si comportano le varie basi, piedini...ecc. sul diffusore e subito vicino al diffusore sul pavimento mediante un accellerometro triassiale.

questo si che sarebbe un buon modo per capire...ma le riviste che scrivono di ste robe...su cosa si basano? sul nulla cosmico!


ecco...il cervelletto di questo farlocco è basato sul nulla cosmico ( conosciuto OMO co' OMO)

possono LE MISURE dare conto del suono?

ci vuole la MISURA per stabilire IL PRINCIPIO della scienza fisica fin dai POSTULATI, TEOREMI ed ASSIOMI?

..e questo coso è ingegnere...non so de che...sarà il solito calcestruzzo ...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:41

...ma le riviste che scrivono di ste robe...su cosa si basano? sul nulla cosmico!


le riviste fanno:
falso ideologico
falso e STUPRO di scienza
abuso della credulità popolare
stupro di informazione
truffa in informazione

ci sono POI le riviste abusive e i GIORNALISTI millantatori

gli risulta all'ingegnere arnaldo lombardi riguardo il suo ex sottoposto enrico felici detto CACATUS?

che il recchiuto non ci voglia credere e che non le faccia fallire è un GOSSO CASO sociale e storico ...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:56

Editoriale Gennaio 2006

Bu! La rete fà paura!
...A STOCAZZO ...

Nell'ultima edizione del Roma Hi-End, grazie ad un operatore del settore, COLLABORO CON MANI LEONARDO) ho avuto la possibilità di confrontarmi direttamente con il pubblico audiofilo; sono contentissimo di aver avuto tale opportunità, potendo vedere dalla parte opposta quale è l'atteggiamento e cosa succede.
Grazie a questo mi sono avvicinato sempre di più alle esigenze dell'audiofilo, ne ho compreso soprattutto il rispetto per le, talvolta, strambe idee, ne ho compreso i limiti, legati non alla cultura, ma dovuti alla confusione creata da alcuni personaggi, i così detti "GURU" più presi a fregiarsi della loro figura che a fare reale informazione.
Mi sono armato di pazienza e tranquillità, accogliendo tutti con la stessa calorosità e disponibilità per fornire qualsiasi chiarimento sull'impianto esposto e su altro che non era in vendita, raccontando la mia piccola esperienza e mai denigrando altri marchi e prodotti!
Si sospetta a volte che non ci sia un serio impegno da parte degli espositori nel far “suonare bene le salette”. Bene: io, come altri operatori presenti, mi sono alzato presto la mattina, ho cercato in tutti i modi di far suonare al meglio l'impianto che esponevamo, andando anche contro le direttive del mio ospite se era necessario.
Ho cercato, con l'aiuto di altri collaboratori, di far conoscere le potenzialità dei componenti, perché è a questo che servono le mostre audio.
Quindi se un audiofilo visita una mostra, deve pretendere che in una saletta le elettroniche suonino in modo dignitoso e se per farlo l'operatore deve impegnarsi, che lo faccia per far si che i suoi prodotti siano ben presentati! Una saletta che ha realmente delle difficoltà a suonare dignitosamente è solo cattiva pubblicità.
Certo, non sempre ci si riesce per mancanza di tempo e di spazi adeguati, ma non si può negare che qualunque operatore faccia ogni sforzo per ottenere il meglio, magari lasciando a casa le ammiraglie che non entreranno mai nella saletta piccola noleggiata!
Questo perché all’audiofilo maturo non interessa se Tizio prende i soldi da Caio per parlar bene del prodotto X, ma gli interessa che, quando con le proprie orecchie va ad ascoltare il prodotto X, questo sia messo in condizioni di farlo! Se ciò non avviene, il prodotto X non sarà tra la rosa dei "papabili".
Quindi, senza negare l'esistenza di "presunti audiofili" che credono di poter giudicare un componente ascoltando per 5 secondi un impianto completo, bisogna essere coscienti che le mostre non devono dare certezze ma devono e possono dare ottime indicazioni.

E "la rete", cosa c'entra?

Questo termine un po’ "Orwelliano" che si dà a quello straordinario mezzo di diffusione di conoscenza chiamato Internet, viene spesso additata come posto in cui diffondere dei "virus conoscitivi" che in un microsecondo si insedia nella mente degli audiofili mondiali determinando il mercato più di quanto facciano le mostre, le riviste cartacee e gli ascolti.
E’ verissimo che certi audiofili sono abbastanza suggestionabili, e che chi non ha orecchie per giudicare autonomamente può modellare le proprie credenze su quelle degli altri, ma questo può avvenire anche con le riviste, e può avvenire anche durante un ascolto tra amici che si riuniscono nel salone di un audiofilo.
La "rete" nell'era del mercato globale, fà spavento ai distributori, ma solo quelli poco seri, però ho notato che fà spavento soprattutto ai recensori/guru.
Questi si trovano sempre più spiazzati da realtà che partoriscono nuove idee, nuovi contenuti con una velocità che è solo propria di questo fantastico mezzo. Io nel mio piccolo sono contento, della grande molteplicità di informazione disponibile all'audiofilo, che riduce sempre di più le infinite leggende metropolitane ad opera dei GURU.
C'è chi si inventa l'alta fedeltà a pochi euro e chi risponde a suon di milioni. Noi del ROMAAUDIOCLUB [/size[size=150]]...enrico felici CACATUS è sotto di me che sono il presidente rendiamo conto che ci sono sempre più fregature e prese in giro, quindi ci siamo attivati per un percorso di "pulizia", con fatti concreti e idee concrete,

seguitemi e mi ritroverete zuppato dentro LAMMERDA del forum del bebbo

senza mai denigrare il lavoro, talvolta viziato, degli altri. Non sentenziamo mai e soprattutto tutte le nostre impressioni sono cristalline, scevre di ogni accordo commerciale. Se ci piace un prodotto e lo abbiamo scritto è perchè realmente lo abbiamo valutato! Spesso poi LO ABBIAMO COMPRATO!!
IMBECILLE TRIPLO!


Siamo convinti che non esiste una regola del buon suono, ma esistono parametri per valutarlo, siamo convinti che anche avendo un impianto economico si può ascoltare musica, ma soprattutto siamo straconvinti che bisogna ascoltare più musica e meno convertitori, ampli o diffusori. Non a caso anni fà ho avuto una dimostrazione da parte di un venditore realmente appassionato, il quale stanco dell'hi-end si è ritagliato un piccolo spazio tra i così detti "neofiti", presentandomi un impianto di livello economico, che a sentirlo era veramente hi-end!!! Il venditore, era convinto che un ottimo suono và ricercato con i giusti abbinamenti tra le elttroniche e non a suon di milioni.

Io e tutto il mondo audiofilo, comprando anche un solo pezzo del nostro impianto, daremo lavoro a Voi signori, che continuate a litigare e a prendere assurde posizioni, vanificando ogni più piccolo barlume di sana informazione. Visto che siamo noi a pagare, abbiamo il diritto di chiedervi più sana informazione.
Grazie.
Arnaldo Lombardi


Per me che ho una stanza trattata da Acustica Applicata, TEMPO DI RIVERBERO DA DESTRA, TEMPO DI RIVERBERO DA SINISTRA, è stata una gioia vedere e ascoltare tale stanza. Uno dei migliori suoni della mostra, IMHO. A.Lombardi
Il simpatico Mauro Mauri OMINCHIONICRON mi ha convinto di una cosa di cui uno scettico come me non riusciva a convincersi: i dissipatori di vibrazione sotto la ciabatta o sotto il cordone di alimentazione, hanno la loro efficacia; e ancora una volta conferma di conoscere bene i prodotti che distribuisce, visto che la sistemazione assolutamente insolita dei diffusori causava...una suono insospettabilmente (per quella stanza e per quel posizionamento) piacevole, dinamico, corretto timbricamente. Efficaci anche i nuovi tavolini Omicron, con la possibilità, tramite apposito cursore girevole, di "regolare", oltretutto in tempo reale cioè durante l'ascolto, la frequenza di risonanza del tavolino stesso e quindi, come la fisica ci insegna, la sinergia del sistema complessivo elettroniche + supporto.
E.Genovese

In confronto ad altri forse io sarò sordo, ma non ho notato differenza alcuna coll cavo della corrente sullo smorzatore. Ma!
A.Lombardi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:57

GENOVESE...

ma non E. mabensì V.
Allegati
vincenzo genovese.jpg
vincenzo genovese.jpg (14.25 KiB) Osservato 335 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:05

In confronto ad altri forse io sarò sordo, ma non ho notato differenza alcuna coll cavo della corrente sullo smorzatore. Ma!
A.Lombardi
EDITORIALE DEL 2006 del ROMA AUDIO CLUB con cacatus sottoposto


adesso sono passati 13 anni

ci sono i cavi perusini...

ci sono le basi anti rinculo di pi drinzio

le pecette
i colori
i fiocchetti
gefrusti invia IL FILE
bon bon fa i simposi
majandi ha fatto uno scibile nuovo ( diverso)
l'AES cià un segretario
nuti paolo è scappato
bebbo non c'è più

...quasi tutto è stato spazzato via dalle trombette del calabrese
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:08

tran quoc ha scritto:
In confronto ad altri forse io sarò sordo, ma non ho notato differenza alcuna coll cavo della corrente sullo smorzatore. Ma!
A.Lombardi ( A. sta per Arnaldo)
EDITORIALE DEL 2006 del ROMA AUDIO CLUB con cacatus sottoposto


adesso sono passati 13 anni

ci sono i cavi perusini...

ci sono le basi anti rinculo di pi drinzio

le pecette
i colori
i fiocchetti
gefrusti invia IL FILE
bon bon fa i simposi
majandi ha fatto uno scibile nuovo ( diverso)
l'AES cià un segretario
nuti paolo è scappato
bebbo non c'è più

...quasi tutto è stato spazzato via dalle trombette del calabrese



...ci fosse qualche cazzo di cornuto che ESCLAMA: non voglio più prenderlo nel culo!

...con grande spesa del costo...

e majandume...

p.s.
per decenza sociale non metto l'impinato di arnaldo
Allegati
a lombardi_redazione.jpg
a lombardi_redazione.jpg (28.26 KiB) Osservato 335 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:14

cactus_atomo

@Arnaldo vai sul sito di di prinzio e carica le misue effettuate con un accelerometro triassiale (che credo nessuna rivista potrebbe permettersi e forse non sarebbe in grado di usare al meglio) dalla facoltà di ingegnreia dell'università del salento, da gente che per lavoro studia le vibrazioni, poi dimmi cosa ne pensi


andiamo noi tutti!


ed anche i miliardi di curve di misure...di risposta in frequenza....

ma la risposta in frequenza non esiste ( a dirla tutta) ( cit)....( non fatemi ripetere chi è il MAESTRO)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:17

Ivo Perelman


Ci sono tanti modi per eliminare le vibrazioni. Forse questo è più efficace di altri. O leva quelle sbagliate e lascia quelle giuste.
e muovono più aria con meno energia...(cit.)



eih...Lei....ce ne dichi qualcuna!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:21

tran quoc ha scritto:
Ivo Perelman


Ci sono tanti modi per eliminare le vibrazioni. Forse questo è più efficace di altri. O leva quelle sbagliate e lascia quelle giuste.
e muovono più aria con meno energia...(cit.)



eih...Lei....ce ne dichi qualcuna!


Come ti dicevo prima, se ti limiti a disaccoppiare la cassa NON VIBRA DI MENO: semplicemente NON TRASMETTE le vibrazioni. Per far "vibrare di meno" la cassa (cioè per evitare che il trasduttore trasmetta vibrazioni al cabinet) l'intervento dev'essere fatto SULLA CASSA. Il che è tutt'altra cosa dal disaccoppiarla dal pavimento.
majandi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 14:28


Arnaldo

cactus_atomo ha scritto:
poi dimmi cosa ne pensi


Finalmente c'è chi usa la scienza...e non la fantasia per descrivere un suo prodotto!

Ecco, oggi, data la tanta proposta io sceglierei chi il lavoro lo ha fatto, pensato e progettato...ma soprattutto si è messo in discussione misurando con un ente esterno!

COME LA BASETTA RELAXA! ...qualificata al policritico de milàn...


Premesso che ho avuto occasione di audizione privata da Di Prinzio delle basi quando erano ancora in definizione e ho avuto modo di notare fin da subito le possibilità che offriva il prodotto, ora ancora di più penso che sia da considerarsi oltre che valido anche seriamente ponderato e per chi ne avesse bisogno...direi l'unica seria scelta!

Sempre di più un BRAVO a Mino Di Prinzio che, almeno per me, è uno dei negozianti più seri mai incontrati in questa nostra passione.


Considerazioni a parte:

Le misure le avrei preferite con dei toni più che con la musica...ma d'altronde la musica noi ci ascoltiamo!

Avrei voluto anche la misurazione della vibrazione indotta dal diffusore sul pavimento (e viceversa) con e senza le basi...solo per curiosità!

Che una rivista di Hi-Fi che ricordiamo aiutata dallo stato o dalla regione...con particolari fondi non possa permettersi un accellerometro triassiale è una barzelletta, diciamocela tutta...meglio intascare il più possibile e soprassedere su alcune misure si scoprirebbe il "vaso di pandora".


povera bestiolina...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron