a se stante ( no a sestante)

a new era

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 12:49

mikefr- dentista prr...oggettista

@cactus_atomo Se c'è melma in basso significa che ci sono anche dei rinforzi in quella fascia di frequenza e quindi misurabile, sarebbe interessante vedere con strumentazione che cosa succede con e senza....cosa che non è stata mai fatta, così,per mera curiosità, io lo avrei fatto.Se non erro Oscar dovrebbe avere la strumentazione adatta.



idem col giradischi analogico

i CAZZO DE BOTTI della dinamica del tangenziale finora non sono emersi

idem il BASTUONO BROMBUO del linn sondek

neppure lo stridenzium dell'EMT caccoso scoreggiorum
Allegati
gira moscone.jpg
gira moscone.jpg (112.1 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 12:52

il Marietto

@mikefr
Ottima considerazione quella delle misure.
Diffusori progettati per aver la massima rigidità, Thiel appunto ma anche Avalon e molte altre , oppure all'opposto Harbeth che lavora sulla risonanza del mobile , così a spanne i risultati non dovrebbero esser conformi, pare dalle testimonianze che lo siano...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 12:58

cactus_atomo

@mikefr dovessi misurare tutto quello che passa per casa mia sarei sempre con il fluke in mano (adesso sto provando un pre phono economico, lo schiit mani...SONO DIVENTATO UNA SPECIE DI ALFREDO DI PIETRO CACATUS ( no clistere) ) e ancora al fluke preferisco il flute pieno di bollicine. le thiel pesano 67 kg cadauna, toglierle e metterle sulle basi è una fatica (oltre che un rischio), le ho montate sulle basi, poi tolte, poi rimesse, adesso basta. che ci siano vibrazioni a bassa frequenza in un diffusore a 4 vie più passivo che scende sotto i 25 hz mi pare normale, magari avesi un raffinato due vie con woofer da 10 e risposta di 70 z a -3db, le cose sarebbero diverse. se ti va di fare le misure, puoi chiedere a di prinzio di prestarti le extrema voice giocarci tu, anche tu hai un amico che sa fare molto bene le misure. non vedo perché dovrei chiedere un favore ad oscar SENO, detto
O SCARACCHIO
, a meno che non si tratti di qualcosa di irrinunciabile. Ho capito ce sei convinto che le basi non possono funzionare, CI VUOLE MICA DI ESSERE UNO SCIENZIATO PER CAPIRE quindi mi sa che non ti fideresti di misure fatte da me ( vuoi misure? ci sono quelle effettuate dalla facoltà di ingegneria dell'univrsità del Salento, con strumenti che ne io ne oscar ci possiamo permettere)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:01

dovrei chiedere un favore ad oscar SENO, detto O SCARACCHIO



è un intero grumo di disagio mentale e sociale

io li coacerverei coi cavi perusini...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:11

cactus_atomo


@il Marietto le basi non cambiano le risonanze del mobile, cambiano il modo in cui le risonanze interagiscono con l'ambiente. lo stesso diffusore produrrà effetti differenti in ambienti diversi per forma, materiale delle pareti, pavimenti. le misure ci sono e pure consultabili, ovviamente è legittimo non fidarsi, ma una misura va contestata dimostrando che non è stata effettuata, COME ALLA RECCHIATE DEL BEBBO CON L'ANIMA ( cioè...de li mortacci sua) che è stata effettuata con metodiche errate o che è falsa.

FALSO DI SCIENZA, FALSO IDEOLOGICO....come alle recchiate recchiute del recensore...anche CACATUS

anche enrico felici GIORNALISTA di videohifi

e dubito che una di queste 3 cose possa essere stata fatta dalla facoltà di ingeneria dell'università del salento.

la CAQUALE potrebbe aver misurato STOCAZZO se non ha fatto la curva di trasmissibilità e non abbia tratto le conseguenze di meccanica razionale
...per sistema NON INVARIANTE lo risparmiamo all'università del salento ( CHECCAZZO NE POSSONO SAPERE ESSI DE LO SUONO?)



un GEMIO più modesto...si potrebbe avere un GEMIO più modesto lì alla casa del lutto?

cioè...uno che non sia CORROTTO nel cervello e che non abbia la faccia da morto putrefatto
Allegati
cacatus rigorius.jpg
cacatus rigorius.jpg (81.59 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:18

cactus_atomo

@Nejiro ma la funzione delle basi è pe le interazioni diffusore pavimento ambiente. complimenti per le 2ce, se avevi le 3 o le 4 mi autoinvitavo


interazione è scambio di vibrazioni, scarico di vibrazioni....POSSONO DIRCI IL SIGNOR DI PRINZIO E L'INTERA UNIVERSITA' DEL SALENTO COME SI SCARICANO LE VIBRAZIONI?

una intera università del salento sa come si scaricano le vibrazioni del diffusore?

così....tanto per cominciare...

oppure le trattiene come fa il bimbo con la cacca nella fase anale dell'umano...e poi DA GRANDE diventa caccoso...
Allegati
mino di prinzio e il prezzo medio.jpg
mino di prinzio e il prezzo medio.jpg (69.17 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:20

queste basi anti vaffanculo del pi drinzio sono quelle PENZATE da yamamura?


no...dico...perchè nel caso...GRATTAMOSE I COGLIONI!
Allegati
be yamamura ridens.jpg
be yamamura ridens.jpg (52.94 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:23

per il gnente che c'è da fare si sono messi fanculare i cavi in milioni di esemplari diversi...

miliardi di punte coniche...accoppia...isola...( cit. bollorino)

SECONDO ME è un miracolo che ANCORA non sono usciti i cavi di gnani franco...
Allegati
gnani franco suono giusto.jpg
gnani franco suono giusto.jpg (58.44 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:26

Credo che a prescindere dalla filosofia costruttiva dei diffusori, come giustamente afferma Cactus Atomo, la questione riguarda il come la basi gestiscono l'interazione con l'ambiente: accoppiano per certi versi, disaccoppiano per altri, oltre a gestire in maniera originale le vibrazione autoindotte dal moto degli altoparlanti. Quest'ultimo aspetto è stato esaminato e quantificato scientificamente, l'interazione con l'ambiente non credo... sarebbe interessante, ove sia possibile, misurare IN ambiente gli effetti delle basi.


UN TESTADICAZZO MALATO
che fa il violinista...

sfondato di culo e di cervello
Allegati
magocinzio  vince la bambolina.jpg
magocinzio vince la bambolina.jpg (63.93 KiB) Osservato 520 volte
mago cinzio  pasquale.jpg
mago cinzio pasquale.jpg (24.47 KiB) Osservato 520 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: a se stante ( no a sestante)

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 gen 2019, 13:29

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 239 ospiti

cron