se te lo mettono nel culo accertati che usino il condom
Gentile sig. Bassanelli
Mi dispiace che lei non abbia approfondito l'argomento Harmonix in quanto lo ritengo di fondamentale importanza alfine di comprendere l'essenza dell'argomento di cui stiamo dibattendo.
Lei non approfondirà neppure la TRUFFA della ciabatta fazzina da 5 mila euro!
SPALLEGGIATO, Lei ricorrerà alla diffamazione più violenta, proditoria e vigliacca!
I dischetti Harmonix non si posizionano sulle elettroniche ma sulle pareti della stanza e non è assolutamente chiaro il principio di funzionamento ne è stato mai spiegato in qualche forma.
TANTO CHE NON ESISTE E NON PUO' ESISTERE!
La prova positiva di Andio Morotti AMMAZZATTI, andrea morandi e claudio mazzotti, che si stupisce per i risultati all'ascolto così come tutti gli altri che li hanno recensiti, sancisce che è possibile percepire una differenza, in questo caso un netto miglioramento, senza agire sul percorso del segnale e senza agire acusticamente sull'ambiente.
ed essendo uno o AMBO ingegnere, trattasi di malattia mentale violenta in individuo in MALAFEDE
Questa deduzione è a mio parere sconvolgente perchè apre la possibilità ad una spiegazione di innumerevoli fenomeni controversi che si manifestano quotidianamente a chi si occupa per diletto o per professione di riproduzione del suono.
peppinello, LA DELINQUENZA ORGANIZZATA IN MAFIA DOVREBBE ESSERE SCONVOLGENTE MA NESSUNO SI SCONVOLGE
e invece di farli fallire gli portano i soldi in edicola
Abitualmente ogni fenomeno che non trova una spiegazione logica e certa, viene catalogato secondo l'ipotesi scientifica che più si avvicina alla diagnosi del problema.
Questa ipotesi indimostrata e quasi sempre indimostrabile è quello che molti chiamano scienza DESTOCAZZO , e serve a placare il dubbio che per natura è irritante in antitesi alla certezza che corrisponde invece ad uno stato di riposo della mente.
L'attività mentale per natura crea l'irritazione del dubbio che deve essere spenta con una credenza.
Il risultato di un'indagine culmina quindi con la formazione di un'opinione.
A) IN BUONAFEDE
B) IN MALAFEDE
Non importa che questa opinione sia vera ma di un'opinione che sia creduta tale.
La verità coincide con quello che viene creduto in ogni momento.
Charles_Sanders_Peirce individuò 4 metodi per placare il dubbio e raggiungere una credenza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Sanders_Peirce
Il metodo della tenacia:
Questo metodo si propone di risolvere i nostri dubbi con la prima risposta immaginabile e poi attenersi incrollabilmente ad essa respingendo ogni possibile alternativa e chiudendo gli occhi davanti ad ogni fatto che possa contraddirla.
E' un metodo semplice, afferma Peirce, e può apparire a prima vista sciocco, ma contiene molti elementi positivi.
L'uomo si assicura a buon mercato un piacere che non sarà seguito dalla benchè minima delusione, non si pone il problema di essere razionale e infatti parlerà spesso della debole ed illusoria ragione umana.
Peirce suggerisce di lasciarlo pensare come vuole.
Il metodo dell'autorità:
La tenacia viene messa in questione quando l'individuo, chiuso nelle sue convinzioni si rende conto che altri individui possiedono altre credenze.
Sorge quindi, alfine di placare il dubbio, l'esigenza di creare e fissare credenze comuni a tutti gli individui.
Mezzi di comunicazione, Stato, ideologie PSICHIATRI DI VIOLENTA COERCIZIONE sono al servizio di questa finalità per assicurare la pace sociale, ma a lungo termine anche i più fedeli saranno scossi dal contatto con altre credenze e ricomincerà l'irritazione del dubbio.
Il metodo della ragione a priori:
Coltivando il dubbio, gli uomini arriveranno a desiderare che la fissazione delle credenze non sia ne arbitraria ne forzata, ma sorga naturalmente dalla discussione FORUMIERA ? e dalla libera interazione delle opinioni DEI TESTADICAZZO ?.
Questo metodo, benchè più evoluto, è secondo Peirce comunque un metodo fallimentare in quanto non si fissano le credenze coerenti con l'esperienza ma quelle che collettivamente si è portati a credere.
Si confonde BEBBAMENTE E CACCOSAMENTE la realtà con quello che conviene credere, rasssicurati in questo dal consenso umano.
Il metodo scientifico: BOOOOMMMMM...!
Ciò che è reale è indipendente dall'opinione. ARIBOOOOOMMMMMM....!
La scienza è l'unico metodo in cui la credenza non è prodotta soggettivamente ed arbitrariamente, ma è un'adeguazione dell'intelletto all'oggettività.
La conoscenza prodotta dalla scienza è si mutevole ed imperfetta, ma si evolve necessariamente verso la verità.
L'opinione è quindi sostituita dal reale.
Riallacciamoci alla nostra materia:
Quale metodo di ricerca della verità, fra quelli sopraelencati, è preso abitualmente in considerazione per quanto riguarda la scienza o l'arte della riproduzione musicale?
E' possibile, in tema di percezione, applicare il metodo scientifico che è quello al quale i più aspirerebbero ed invocano ?
Abbiamo sufficienti conoscenze al fine di fissare credenze universali?
...anche sedie, armadi, letti, quadri, tappeti...
La scienza della riproduzione della musica è mai stata antropocentrica o ha invece imposto la dittatura di una scienza inesatta ignorando la fisiologia e la biologia umana?
A proposito di conflitti fra percezione e conoscenza tecnica:
In un articolo su Stereophile di agosto 1993 (non disponibile in rete) Martin Colloms condoms CACCOSO MERDOSO , giornalista tecnico e progettista storico dell'audio inglese, oggi editore di Audio Critic, ha così commentato il risultato all'ascolto di questi misteriosi dischetti:
>>> "In contrast to other room-acoustic control systems, no sound absorbing action is claimed for these devices. Combak intends the discs to be attached to major room surfaces, particularly the ceiling etc.
Despite my former positive experience with Combak tuning devices, I was skeptical that these discs could improve my listening room, which is known to have good, well-balanced acoustics. Evaluating component or loudspeaker improvements is my field of expertise.
The Harmonix Room Tuning Devices were fascinating in that they had zero effect on the primary room acoustics, the room's low-frequency model resonances, or the early reverberation pattern. Yet something WAS significantly different. The room seemed to allow a wider dynamic range, sounding strangely "quieter" and allowing for darker, deeper silences between musical notes. The decay structure of individual notes was cleaner and clearer, while, in many cases, the definition of note values was substantially improved.
Freeing the end points of notes from a previously unsuspected straight-jacket of blurring, muddle and obfuscation. Moreover, stereo focus and image uniformity were surprisingly improved. Some stereo image distortion that I had assumed to be due to reflections from local boundaries was lifted away.
Singing voice became more natural and articulate, with a surprising improvement in intimacy and presence. Complex material was definitely clearer, while massed choir showed better definition and clarity with less hardness and "clogging up". Even more remarkably, the music's dynamics, rhythm, and timing were significantly improved, to the extent that I just sat back and ignored the details, the subjective analysis and the attempt to describe how it works. You just relax and enjoy the greater swing in the music, the flow, the clarity, the easy dynamics and the control.
Another fascinating aspect is that the room tuning device treatment not only makes the Hi Fi sound better, it also improves the sound of the radio, TV, piano." <<<
------------------
John Atkinson, editor e tecnical director di Stereophile risponde in questi termini ad un lettore riguardo i famosi e controversi dischetti in ebano Shun Mook, nihil sub sole novi:
http://www.stereophile.com/features/69/index.html Shun Mook affair
>>> "Barry Willis CACCOSO MERDOSO examines issues raised by the Shun Mook devices elsewhwre in this issue. The Shun Mook Mpingo discs divide me straight down the middle: I can't see why they have any effect; yet I have heard them make an improvement. But while I can think of no mechanism by which the Mpingo discs can work their magic, that doesn't mean any effect must be non-existent. I am not so arrogant as to suppose that the only things that can happen are those that I can imagine (Those who declare that, unless they can think of a mechanism for something happening, it can't happen, are presuming knowledge of all that was known, is known, and is still to be known. That they actually possess such knowledge seems unlikely). I will not allow my skepticism to interfere with the joy I get from my music." <<<
---------------------
Ancora John Atkinson CACCOSO MERDOSO su Stereophile chat Forum del 20/04/2008
>>> "It was the Harmonix discs that I attached to my B&Ws, not the Shun Mooks. But this doesn't affect my conjecture.
I have still have them glued to the centers of the panels of my B&W Silver Signature speakers, where they made an audible improvement. Assuming they affect the speakers and not the listener's state of mind, I believe they shift (very slightly) the frequency and change the Q (very slightly) of panel resonances. Because, to be maximally excited, a resonance has to be stimulated with the number of cycles of a tone at its center frequency equal to the Q number, small changes like this can have a disproportional effect on sound quality.
The problem I have with Ethan's point of view http://www.ethanwiner.com/articles.html
is that it assumes that all is known and all is understood. In which there is no point in exposing oneself to new experiences. In which case, what is the point in doing anything at all?
I continue to be surprised by things I think should matter having little effect on what I perceive and by things my preconceptions would lead me to dismiss apparently having a significant effect (positive or negative) on perceived sound quality. So when presented with something that appears to defy logic or my understanding of how the world works, I try not to dismiss it, instead filing it away under "things to return to if there's time."
I do accept that some things affect the listener, not the soundwaves. But if they do so consistently for more than listener, surely that means the effect is "real"?" <<<
-----------------------
Ed infine last but least Paul Messenger CACCOSO MERDOSO nell'ultimo numero di Stereophile , luglio 2009
proprio sui Synergistic Research di cui si parla nella sua rivista:
>>> "The intriguing bit was the placing in and removal from the room of various Acoustic Art treatments from Synergistic Research. A small voice in one ear warned me that this way lay madness, because BOTH ears were making it quite clear that these little steel cups placed in strategic locations were indeed affecting the sound " <<<
Oggetti che per definizione non possono produrre alcun effetto hanno determinato invece, L NETTO DELLA MALAFEDE, DELLA FAME, DELL'INDIGENZA MENTALE E DELLA TRUFFA, incredibili commenti da parte di personaggi così autorevoli che non hanno avuto remore ad ammettere di aver percepito miglioramenti laddove razionalmente non potevano essercene.
Quello che si evince da queste testimonianze è la chiara percezione che qualcosa che non ha a che fare con il percorso del segnale, che non ha a che fare con l'acustica ambientale, è invece in grado di produrre differenze percepibili che, se razionalizzate, potrebbero cambiare lo statu quo della metodologia della riproduzione audio nonchè potrebbero dare una spiegazione a tanti argomenti che dividono scientisti e soggettivisti.
Possiamo incontrarci e discuterne al Top Audio, l'argomento è molto complesso e per la sua delicata natura sarebbe opportuno che ipotesi ed illazioni che mi sono sempre astenuto dal formulare, venissero confermate o meno da un sistema di riproduzione in funzione.
Un cordiale saluto
Giuseppe Scardamaglia
https://melius.club/topic/154024-nastri ... nt=2511742