IF

Re: IF

Messaggio da leggereda dueeffe » 26 ago 2013, 20:42

CALCAPRESSE ha scritto:Premesso che parlare di fair play con certa gente fa venir da ridere al solo pensiero...

Per un certo tempo ci sono cascato anch'io ed ho pensato ( e scritto) che ANSA mi sembrava un esperto, specie in materia di elettroniche... Mi sono dovuto ricredere !

Lo ripeto: l'unica persona che mi farebbe piacere incontrare è chi fa insegnare FF o gli fa da tutor nel dottorato, per mostrargli cosa scrive Mr. Hide quando si trova protetto da una tastiera di plastica.
La sua competenza è zero, ma lo ammette anche lui, quando non risponde mai in modo tecnico ma solo insultando o pappagalando vuoti proclami alla Suprema Scienza dei Sistemi... (maddeché...?)

Moss ha avuto almeno 40 anni per mostrare di non essere la solita montagna che partorisce il topolino (di feltro...).
Di che mai si dovrebbe discutere con lui, oggi, se nemmeno più la lettura dei File è problema meccanico...?
Di Acustica ne sa esattamente quanto il mio gatto: diversamente avrebbe trattato tutto il suo ambiente o comunque non avrebbe lasciato metà pareti vuote, lisce e parallele...
E poi... ma lo avete visto bene il wooferino dei suoi catafalchi... e quel midrange identico ad un citofono...???

Leggo di tutti loro tre da quasi cinque anni... e cosa hanno fatto nel frattempo, a parte insultare...? Nulla... anzi, peggio... Nulla di appena leggermente innovativo rispetto a quello che loro stessi facevano venti anni fa...!!!

Io, invece, ho evoluto i miei progetti, studiando e realizzando sempre cose nuove, con prestazioni sempre superiori.

Ovvio che io non vada a svendere il tutto, in un momento di crisi come questo, ma mi tengo pronto a far fronte a commesse di qualsiasi livello, quando il clima generale dovesse migliorare.

Nel frattempo su questo Forum si fa giornalmente cultura... mentre "là" si accumula la prova della sofferenza di chi è ridotto ad insultare i morti, perché ha esaurito ogni slancio intellettuale. Fateci caso: meno sanno cosa rispondere (vedi mezza stanza...), più insultano ed offendono, attaccandosi a quel che possono (di solito errori di battitura subito corretti, vedi le onde di 30 metri).

Piuttosto è interessante la solidarietà o l'indiretta complicità che trovano, da parte di quei veri accattoni che mai si sognerebbero di attaccare un pataccaro vero, che potrebbe negar loro lo sconto al prossimo acquisto o non riprendersi l'usato... e però vengono qui a gonfiare il petto ed a fare i gradassi... (Siamo pur sempre nella patria di Don Abbondio !)

Saluti
F.C.




Intanto c'è una subcosciente presa d'atto che l'affaire della 845 non sia stato un errore di battitura. Per lo meno non lo elenca più come tale.

Il resto è un delirio completo, coi soliti errori dovuti all'ignoranza (mancanza totale di basi e cultura).
A cominciare dalla "Scienza dei sistemi" (nonostante gli sia stato scritto un milione di volte "Teoria dei Sistemi").


Pure il Carnevale inizia a mostrarsi dubbioso:

CARNEVALE ha scritto:Solo per amor di precisione, immagino che 2f si riferisca alla "Teoria dei Sistemi", materia che costituisce ad esempio uno degli esami di base del corso di studi di Ingegneria.
:)


chissà se riuscirà a razionalizzare...

FF
“SEPPur 'nse muove” - antico detto calabrese - confraternita dei mascherati dal cappuccio in testa - 845 ca.
(essi...sottointeso...non si sa cosa...) soffrono di un maledettissimo problema, quello dello swing di tensione tra catodo e filamento. ( il Cacaprese inde-fesso)
Avatar utente
dueeffe
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 13 ago 2013, 11:42

Re: IF

Messaggio da leggereda dueeffe » 26 ago 2013, 20:47

...ECCO.
Lorè, béccate questa:



A7 - de Téreme de Téreme ha scritto:Secondo te davanti ad una giuria di esperti saresti in grado di demolirli tutti insieme facilmente in tutta l'acustica - l'elettronica - la fisica - le valvole - la percezione?
A7-


CAPRESE ha scritto:Io non devo demolire nessuno, semmai proteggermi dalla continua diffamazione da parte di psicopatici o pataccari o...

L'eventuale "giuria di esperti" non ha in realtà alcuna necessità di convocarci: basta che esamini i rispettivi curricula.

Parliamo di elettroniche: basterebbero due miei circuitini del 1972 per chiudere il capitolo "elettroniche". Il primo era un generatore di armoniche che ricreava l'effetto della fondamentale mancante sfruttando un triodo volutamente mal polarizzato. Sul secondo posso aspettare che qualcuno si accorga di una vera e propria enormità, che è passata davanti al naso di centinaia di progettisti e recensori, ma non ad un progettista americano e ad un inglese che -insieme a me- hanno impiegato la "versione funzionante". Sino ad allora consentitemi il massimo divertimento... 8-)

Parliamo di percezione: che io sia riuscito a far ascoltare un'Orchestra nitida all'interno di una Basilica con 11-12 secondi di Tempo di Riverbero, dopo aver fatto lo stesso con voci ed altri strumenti in spazi come il PalaEur o il Pala dé André è cosa nota ed indiscussa... nonché testimoniata dalle misure fatte con il Techron TEF-12, che è tra gli apparati meno "manipolabili" che esistano.

Parliamo di Acustica, nel senso di Elettroacustica: è evidentissimo che io sia l'unico del gruppo ad avere esperienza di progettazione, realizzazione ed utilizzazione (=ascolto) di diffusori di TUTTE le configurazioni progettuali (sospensione, reflex, tromba, transmission line singole e doppi, cavità accordate singole e multiple, paraboloidi e persino nei sistemi Endfire, la cui esistenza è ignota ai più, perlomeno come caricamento).

Di Fisica non mi occupo, e quanto alle valvole posso citare i risultati ottenuti modificando finali cinesi fino a farli suonare quanto il massimo dell'esistente, e non di meno...

Non capisco che senso avrebbe l'esamino... da parte di chi...?

A proposito cito un caso divertente: ad esaminarmi per la mia seconda maturità (al Rossellini...) fu proprio un professore, tipo FF, cui da ragazzino diciottenne avevo portato via il posto di consulente per David Zard... e per questo mi ha tenuto ore sotto torchio, non impallinandomi mai...
Bene, se io avessi soltanto azzardato due domandine su alcune delle tecnologie cui lavoro... Beh... vi lascio immaginare la SUA scena muta...

Il fatto è che io e "loro" facciamo lavori diversi... Uno che parla di coni da citofono lo metterebbero a svuotare i portacenere, se si trattasse di fare un lavoro come quello della sonorizzazione dell'Orchestra RAI in San Petronio...!!!

Tutto qui: spero di aver risposto esaustivamente.
“SEPPur 'nse muove” - antico detto calabrese - confraternita dei mascherati dal cappuccio in testa - 845 ca.
(essi...sottointeso...non si sa cosa...) soffrono di un maledettissimo problema, quello dello swing di tensione tra catodo e filamento. ( il Cacaprese inde-fesso)
Avatar utente
dueeffe
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 13 ago 2013, 11:42

Re: IF

Messaggio da leggereda misureaudio » 26 ago 2013, 23:01

Capito?

Cosa avrebbe da replicare il Granduca Majando Majandj?

viewtopic.php?f=4&t=190&start=280#p29861

Ops...
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: IF

Messaggio da leggereda misureaudio » 26 ago 2013, 23:06

Come erano state definite dal Granduca le centinaia di pagine delle 'linee guida APAT'?
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: IF

Messaggio da leggereda misureaudio » 26 ago 2013, 23:14

Leggere qui:

http://www.bitaudioworld.it/forum/showt ... #post28596

e qui:

viewtopic.php?f=4&t=190&start=270#p27472

Sopra tutto, come mai? Tra iperprofessionals? Ma no, ma dài.

Per avere una parziale spiegazione, occorre riandare alla mitologia greca?

Ùbris punibile everywhere?

Con un clima del genere dall'Olympo al Parnas(s)o, un comune mortale finisce per tenersi le Tablette.
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: IF

Messaggio da leggereda baby rattle » 27 ago 2013, 5:16

dueeffe ha scritto:
baby rattle ha scritto:
coso A7-.......A7 è un nick famigerato che puzza di merda e di pazzia violenta....aggiungerci il meno è ridicolorio



Un'altra disgrazia.
Divenne una zecca, con la storia degli "audionotte". Un fissato atroce, in modo maniacale...

FF




non è lui, il giuliano merlini da teramo, quello è un pazzo furibondo, è uno che conosce la storia e va sfruculiando

non è escluso che sia il medesimo che si firma brian di nazareth et culoroth e che abbia attivato gli altri nick clonati
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: IF

Messaggio da leggereda baby rattle » 27 ago 2013, 5:18

misureaudio ha scritto:Capito?

Cosa avrebbe da replicare il Granduca Majando Majandj?

viewtopic.php?f=4&t=190&start=280#p29861

Ops...




merda scaccia merda?

merda si accumula sopra merda!

sono due medaglie con la stessa faccia di culo...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: IF

Messaggio da leggereda baby rattle » 27 ago 2013, 5:24

c'è un avanzamento nella storia,

there was a rush, along the fulham road
there was a hush in the passion play


quello che prima non si spiegava ora trova collocazione,

dopo le ultime "uscite" sul sarchiapone, sulla impedenza reattiva etc. si può affermare che il calabrese non capisce cosa c'è scritto


Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi


si è fatto massacrare, non dimentichiamo la LAPIDAZIONE da parte dei wasky bloody brothers, senza opporre nessuna critica allo scritto majanDEO
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: IF

Messaggio da leggereda baby rattle » 27 ago 2013, 5:28

Intanto c'è una subcosciente presa d'atto che l'affaire della 845 non sia stato un errore di battitura.
dueeffe



posso testimoniare che trattasi di errore di battitura

questo batte una strada che non è la sua!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: IF

Messaggio da leggereda baby rattle » 27 ago 2013, 5:36

E' in grado Moss di metter giù tre righe di seguito senza sbarellare prendendosela con le madri morte...?
(geniale tecnica per non scrivere mai una cosa tecnicamente valida, ma solo coglionate...)




è sensibile a LI MORTACCI SUA, e lì si andrà a sfruculiare!

un tale MORAMMAZZATO che stupra e violenta la dignità di mamma sua e di babbo suo (per lo più anonimo ed ignoto tra i tanti) fino a DELEGGITTIMARLI di averlo messo al mondo

pretende il rispetto di mamma sua da parte di terzi!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

PrecedenteProssimo

Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

cron