lampo

lampo

Messaggio da leggereda baby rattle » 8 ott 2010, 13:19

Si ragionava con dr Paolo di norme tecniche, banchi di misura qualificati, procedure qualificate, strumenti di misura calibrati, ispezioni, autorizzazioni, unità di misura che cambiano secondo le stagioni e poi vengono giù intere montagne, tutto si sommerge, sempre sperando che una scossa o il risveglio del Vesuvio non ci faccia telegiornalizzare anche il cappuccino col cornetto.

Quest'oggi ho prodotto un lampo!

Di genio?

Si chiederà qualcuno.

No, se non dice il moroni chi è genio e chi no non sono autorizzato a produrre lampi di genio ed allora mi sono adattato, ho comprato due lampadine alogene della Osram ed ho prodotto il lampo.

Avevo già comprato lampade alogene lì dove c'era il commesso e scambiate le informazioni tutto era filato liscio, questa volta le ho prese al supermercato, guardo, leggo, trovo solo informazioni sui watt e sui lumen, cosa sono i lumen?, mi regolo coi watt e compro, non c'è più il vecchio rapporto Watt/luce che fanno, queste sono ad alto risparmio energetico e garantite per durare due anni.

Montate le due lampade aziono l'interruttorte ed ecco il lampo.

PENZA e intaca, salta fuori che sono a 16 Volt e sono state collegate alla 220 Volt.

AZZ...due lauree in ingegneria, ispezione al supermarket, c'è qualcosa che non va, vado a leggere i dati di targa ed alla decima informazione si trova scritto in piccolo, con i medesimi caratteri, che sono a 16 Volt.

SICCHE' !

La domanda a questo punto è facile e scontata: siamo sicuri che questa sia una fase di civiltà e che sia proprio l'era della comunicazione?
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: lampo

Messaggio da leggereda audiomagika » 8 ott 2010, 14:45

Comunicazione?
Quella che aggrada dare, quella conveniente da fare passare, e non parlo solo del nostro mondo...
Sappaimo che la velina di turno si è depilata ieri ma non ci dicono che il nostro Presidente del Consiglio è indagato per STRAGE.
La comunicazione è linguaggio funzionale al potere, si avviluppa a lui e ne diventa estensione, senza etica o morale.
Ci hanno parlato per mesi di un miniappartamento a Monte Carlo e non ci raccontanto come vanno i procedimenti contro l'80% dei nostri parlamentari. 80%!!!!!!!
La comunicazione è lo specchio di un paese, di una politica che personalemente sento ormai aliena.
Parliano del nostro settore?
Sicuri?
Un'altra volta....

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: lampo

Messaggio da leggereda Alexander » 8 ott 2010, 16:56

Il potere spaccia vocabolari falsi.
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: lampo

Messaggio da leggereda baby rattle » 8 ott 2010, 18:03

audiomagika ha scritto:Comunicazione?
Quella che aggrada dare, quella conveniente da fare passare, e non parlo solo del nostro mondo...
Sappaimo che la velina di turno si è depilata ieri ma non ci dicono che il nostro Presidente del Consiglio è indagato per STRAGE.
La comunicazione è linguaggio funzionale al potere, si avviluppa a lui e ne diventa estensione, senza etica o morale.
Ci hanno parlato per mesi di un miniappartamento a Monte Carlo e non ci raccontanto come vanno i procedimenti contro l'80% dei nostri parlamentari. 80%!!!!!!!
La comunicazione è lo specchio di un paese, di una politica che personalemente sento ormai aliena.
Parliano del nostro settore?
Sicuri?
Un'altra volta....

ale



Come dimenticare che quando arrivavano i nostri si saltava sulle poltroncine dei cinema parrocchiali e si urlava a distesa?

Arrivavano i nostri a massacrare gli indiani, frecce contro pallottole, però quando colpiva il tomawak era una cosa insopportabile.

Occhi turchini e giacca uguale, canta de Andrè, la terza freccia cercala sul fondo del Saint Creek!

Vi risparmio la netta distinzione tra tonno e delfino nella considerazione umana.

Fatto sta che c'è una sofferenza diffusa e non si sa che strada imboccare ne se ci sia una via di uscita; è mia esperienza continuata e ripetuta che la conoscenza ti mette in conflitto insanabile; l'acqua continua a collaudare i ponti e le colline e le fuoriuscite di tutto continuano a collaudare fiumi e mari, i caporali si apprestano a votare e far votare in commissioni, consigli, parlamenti, condomini, bocciofile, è la democrazia partecipativa DECHE?.

Il lampo alla fine è un attimo di ristoro, con tre euro di lampadine hai messo in piedi una storia.

Però, quando sei ad ascoltare quel coso ti dimentichi tutto!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48


Torna a cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron