il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

bebbo non c'è più, adesso ci sei tu

il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 14:28

Ecco qua, questo scrivevo agli inizi di LUGLIO 2013:

La settimana scorsa sono stato in Sicilia e approfittando della vicinanza - solo tre ore di macchina all'andata e altrettante al ritorno... cosa volete che sia per noi appassionati ... - sono andato a conoscere Tom e il suo impianto e voglio riportarvi le mie impressioni.

Innanzitutto non voglio e non so fare una recensione... io ascolto musica con impianti hi-fi da circa quarant'anni... il primo thorens TD 160 di mio padre è tuttora in funzione a casa mia... però ribadisco che ascolto musica e non impianti...

gli impianti "veri ?!?"

li ho ascoltati anche a lungo nei negozi della mia città e da amici... la mia esperienza di ascolto è basata sulla musica dal vivo, frequento da sempre musicisti rock, jazz e classici, ho suonato per vent'anni la chitarra sia in acustica che amplificata... ho e ho avuto diversi strumenti in casa... la madre di mia figlia è una Maestra di pianoforte e suona il sax... i miei vicini sono cantanti lirici e violinisti... il fidanzato di mia figlia è un batterista... e ascolto più possibile musicisti live... questa è la mia "base"... i generi musicali dei miei oltre mille dischi, vinili, cd, liquida, sono estremamente variegati, dal rock alla classica, dal jazz all'heavy metal, dal blues al pop... tutto questo per dirvi che i riferimenti che ho in testa non sono altri impianti ma la musica vera...ora... l'ascolto è stato breve perchè avevo poco tempo e mi riprometto di tornarci appena possibile... l'impianto era ovviamente con DRC inserito e le casse veramente singolari dal punto di vista estetico, soprattutto in un arredamento classico quale quello di Tom...

Veniamo all'ascolto... la prima impressione è stata la naturalezza di emissione e il realismo della riproduzione... ascoltando le voci, sia maschili che femminili, l'impressione era di avere il/la cantante davanti a noi... io sono abituato a casa mia ad un ambiente spazioso e poco riflettente (lo curo apposta) mentre da Tom ho trovato un ambiente più raccolto con le casse ad angolo ...con le casse ad angolo...baaaallo il truiiiist...le ginochia tremano twist...twist....le recchie rombano...twuist...twuist...sento i bebbo briiividi deel suoooonnn

e il gusto di Tom predilige una ascolto avvolgente, utilizzando anche le prime riflessioni delle pareti laterali... ci ho messo un pò ad abituarmi alla differenza, ma è una scelta voluta di Tom e fa parte del gusto personale... In ogni caso la ricostruzione spaziale mi è sembrata ottima (non è per me un parametro fondamentale avendo provato lo stesso mio impianto in ambienti diversi o nello stesso ambiente stravolgendo gli arredi cambia sempre... sarà credibile?)... lo stage si materializzava fino a 180 gradi attorno a noi... è impressionante in una stanza larga circa quattro metri ( NO CUBOTTO PESAVENTO-LINCETTO lato metri 3) sentire strumenti molto più "lontani" e gli applausi di quelli "a fianco"...La timbrica è di un realismo direi assoluto, tanto da riconoscere ad esempio un mezza coda da un coda lunga senza saperlo prima... La coerenza di emissione di quei bestioni con il DRC è impressionante... non ho sentito nessuno scollamento tra le vie in nessuna condizione.



I transienti sono veloci... veloci... veloci... pure troppo Tom ... gli attacchi e tempi di decadimento sono "giusti" ... troppo vero...Purtroppo a causa di un funerale fuori casa ...PFUIIIII....non abbiamo potuto far esprimere le XLS-215 a volume reale (sulle voci si però... brividi...) ma anche così i registri bassi dell'organo a canne li ho sentiti nella schiena... altri brividi... e nessun rimbombo.. la scelta di Tom è di annullare l'ambiente... in ogni disco si sente perfettamente l'ambienza della registrazione e/o la scelta del tecnico lincetto COLBOTTO...

Cos'altro dire? A sentire gli "esperti" del forum mi aspettavo qualche coda... qualche strillo... la distorsione del tweeter... niente! Musica e naturalezza pura! A me la musica dà gioia e a casa di Tom è così... come dal vivo! ...e voglio ringraziare pubblicamente Tom per l'accoglienza e fargli i complimenti per la competenza nel gestire il DRC... e spero di poter tornare prima possibile.

P.S. : adesso le note negative... le casse costano troppo poco... il DAC anche... i cerchi rossi sono "brutti"... COSO HA RISOLTO...vedi foto) battendo con le nocche il legno è sottile... il marchio è da giostrai... non c'era un tavolino hi-end... ma che centrano con la Musica???? --------------------Un risultato di così alto livello con un budget da poche migliaia di € andava necessariamente sperimentato di persona.
Inutile dire che ho copiato a man bassa la configurazione allestendo un secondo impianto da zero - che è subito diventato il primo relegando valvole e tower in camera da letto per ascolti intimistici - anche se con differenze di elettroniche.
A quel tempo la mia idea era di passare a un impianto a tromba multiamplificato con roba pro di quella seria e/o autocostruzione. Ma le prestazioni di questo progetto sono così eccezionali che in un certo senso si è arrivati al nirvana audio.
Grazie Tom.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebba...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 14:38

adesso noi tutti usciamo di casa, usciamo di senno e ammazziamo bebbo, bon bon, majandi, romoletto calabrese, ciquogna, il caccoso benedetti, il perfido cives, bassanelli, còrciulo, l'avido zàini...

voglio una strage a festa....

e come prima cosa far fallire le viviste!

grande tom.... 'u milanisi...sono anni che ti sponsorizzo, adesso è arrivato il giorno del riscatto, della vendetta

...non avere pietà!
Allegati
gefrusti fa una strage.jpg
gefrusti fa una strage.jpg (50.08 KiB) Osservato 1141 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebba...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 14:44

gefrusti fa una strage.jpg
gefrusti fa una strage.jpg (50.08 KiB) Osservato 1140 volte
lleoneta...femmalo...femmalo....

maaariaaaaa....voli ammazzari cumbari còcciulillu...
Allegati
corciulo panzetta e diffusore.jpg
corciulo panzetta e diffusore.jpg (33.8 KiB) Osservato 1144 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 17:43

è una cosa tremenda!

quello si appresta a fare una strage...
Allegati
gefrusti fa una strage.jpg
gefrusti fa una strage.jpg (50.08 KiB) Osservato 1132 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 17:51

qui non è questione che non lo capisce il calabrese...e come potrebbe con quella attrezzatura mentale e con la fame che lo divora...qui è questione che non lo vogliono ammettere come SUPREMO il bon bon, il pecoraio di frosinone, lo stesso majandi, teobaldo marini residente, cioni alessandro... fra cazzo da valmontone...alcuni specifici periatri della recchia a cartilagine, alcuni esantonti del cervello bugio...

questo è ormai un fatto storico: gefrusti ha portato noi tutti alla stazione e nessuno vuole salire sul treno per la destinazione finale...

cioè...destinazione che sceglie esso stesso viaggiatore e che può cambiare quando vuole, anche col treno in corsa...

l'unico appunto che mi sento di muovere è quello che esso ha trasandato i cavi perusini....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 18:01

per me la rivoluzione più grande, più storica e più finale, posposta solo a quello che poi dirò, è quella del FILE

io posso sentire, stando a casa mia, come suona bene l'impinato del caccoso, del perfido cives, di harry pearson defunto se esso cià lasciato la registrazione del suo impinato...

ma si può far suonare anche se esso giace...se riposa...

penza anche al risvegiare i grandi progettisti del passato...giussani renato...longobucco...gnani franco rinchiuso ormai in stanzetta da matto...l'impinato nel cubotto del pesavento...

basta fiere dello zàini.... basta còrciulo che si reca da colombo riccardo a rinvenire I TRE MONDI IMMONDI...l'invio del FILE consente di accedere alla realtà (misurato, comprovato, doppiociecato vero) senza indugio e senza mediazione del recensore maligno e subdolo...

anche le pecette e i lampi di lleoneta cessano...

BASTA RECENSORE,

il recensore che....sappiamo...ha ridotto ernesto come l'ha ridotto: esso non crede più!

...neppure a romoletto... non crede al suo stesso impinato neppure se glielo dice micheletto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 18:13

posposta solo a quello che poi dirò, è quella del FILE



ed eccoci all'atto finale, l'ESTREMO DEL PIU' SUPREMO, il gesto divino del dindy sbragion....

èbbene

quando esso finirà la messa a punto, noi faremo la convoluzione della risposta al gradino della chiesa

e

SOFFIO DIVINO di secondo intervento ( senza sacrifizio di un secondo povero cristo)

noi ascolteremo come se fossimo in auditorio...o a casa stessa del gefrusti... a casa del bebbo...che METTO...

a casa di romoletto di tot metri cubi e altezza metri 8....( una tale area)

la CONVOLUZIONE DEL DINDY SBRAGION col gradino è l'ALIENO atto umano terrestre

arrivano i nostri marziani ganzi!


...e già esso ci trasformò la room in una....

in una...?

non mi viene di dirlo...mi commuovo!

preghiera sociale: chi può dirci allo sbragiòn dindy di mettere una foto della sua faccia?
Allegati
cacatus - mafrus pecoraius - bebbo.jpg
cacatus - mafrus pecoraius - bebbo.jpg (91.97 KiB) Osservato 1137 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 18:23

piccoli...insignificanti errori residuali....derivano dal non sapere cosa cazzo è il suono...
"Perché il suono è un evento fisico e gli eventi fisici si misurano con gli strumenti della fisica, non con le orecchie, che sono bizzose quindi misure, simulazioni, formule e quatsi al contorno."sbragion informatico e postelegrafonicocioè...denis dindy sbragion DIN DON DAN - tritamaroni insopportabile e stressante - "THE ONE"


ma cosa cazzo ti frega se il sistema di scienza globale analizza il perturbo con una dinamica di 140 dB ed un errore che definire infinitesimo è eccessivo

errore che la recchia stessa non può individuare pur essendo in grado di suscitare il cervello con spostamenti del timpano della grandezza di 1 Ä

che tu ben sai cosa è...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 18:30

nuti paolo è scappato!

nuti paolo...non tornare...LA STORIA ha già registrato la tua canzone e qualcuno la canterà

e se la canterà il cazzo in culo gli resterà!
Allegati
nuti conferenza in fiera.jpg
nuti conferenza in fiera.jpg (115.37 KiB) Osservato 1136 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il caponera vi porti via con la jella bebbanera...

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 dic 2018, 18:57

facciamo sfilare lungo il corso qualcuna delle carogne...
Allegati
bon bon e il sistema  del gefrusti.jpg
bon bon e il sistema del gefrusti.jpg (65.84 KiB) Osservato 1134 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a PORTALE DI RECCHIA BEBBA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti

cron