reparto santone grundi cci

bebbo non c'è più, adesso ci sei tu

reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 13:03

Filippo...stiamo parlando di cose diverse e forse pretendo troppo io nella possibilità di riuscire a trasmettere alcuni concetti a chi non ha conoscenze di acustica. Ti consiglio di leggere con attenzione sia il link che il post...non parlo di pareti laterali da nessuna parte :) .
Quoto Paolo.

Massimo


http://hifi.altervista.org/viewtopic.ph ... 6149#p5016


santone,

ti ho trascurato assieme a tutti i grundi CCI...

finchè romoletto mi impegna così strenuamente non posso prometterti più assiduità...
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 13:06


forse pretendo troppo io nella possibilità di riuscire a trasmettere alcuni concetti a chi non ha conoscenze di acustica


E' una possibilità, Massimo ;)

E' come tentare di spiegare un'equazione a chi (ad esempio come me), non sa fare ancora le addizioni.

A quel punto le possibilità sono 2: o si insegnano prima le addizioni oppure si hanno delle doti di insegnamento che rasentano il soprannaturale ( TU SANTONE MIO) , ma opterei maggiormente per la prima soluzione.....
Emmanuele



aggiungi " di acustica " e lo ritrovi nelle stesse condizioni del santone...
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 13:09

spiegare un'equazione a chi (ad esempio come me), non sa fare ancora le addizioni
così come matarazzo non sa fare le giuntazioni dei perturbi acustici


tu penza

io spiego la teoria quantistica del paramagnetismo e tutti capiscono gli algoritmi algotali del perusini e i calzini magnetici che esso mette...

coso, cambia reparto!
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 13:21

Cerco di semplificare al massimo ( ambrosini?) .

Noi abbiamo due microfoni naturali: le orecchie. ...no carino...non sono lineari e invarianti...

Questi 'microfoni' captano i suoni ed il cervello costruisce l'immagine'....no carino...costruisce la realtà...

Per costruire l'immagine' servono principalmente due parametri, intensità e ritardo....mentale forse...carino, servono il sequenziamento ed altre cosuzze

Questi due parametri sono presenti e dosati opportunamente nelle incisioni stereofoniche.
carino, chi ti ha messo questa mmerda nella testa?

Meno si alterano i parametri già presenti e più fedele sarà la ricostruzione dell'immagine'.

ma questo parla come al reparto santone grundi CCI...aoh...i parametri già presenti...questa è letteratura gefrusti...

Aggiungere artificiosamente ulteriori riflessioni ambientali, oltre a quelle ineliminabili, porta ad una riproduzione meno fedele.

ha appena stabilito cosa è la fedeltà di riproduzione....cioè...ha stabilito?

Una sorgente puntiforme introduce meno distorsioni di fase (ritardo) di una sorgente non puntiforme.

Con questo non voglio dire che ascoltare un sistema omnidirezionale sia il male assoluto

ha perzo una occasione, carino, esso è IL MALE ASSOLUTO...non per nulla il perusini ha scelto l'omnidirezionale per provare i cavi intrecciati

ma poco centra con la ricostruzione più fedele possibile di quanto inciso sul supporto.
E' my-fi, non hi-fi come già detto da altri. ancora un no, carino, è mmerda di cervello

Correggetemi pure se ho scritto qualche fesseria... :D

Gianfranco ( no gianfranco maria binari)
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:20


Re: Emissione in ambiente a 180° o 360° ?

M.Ambrosini ha scritto: ↑
ieri, 7:43
Il fatto che, ai nostri tempi, crescano come i funghi i diffusori omnidirezionali significa che comunque un certo "appeal" sul pubblico esista...



Non credo di sbagliare se penso che la possiamo chiamare col suo nome, ovvero MYFI ... e con tutto il rispetto per chi la apprezza.
Ciao Paolo





osserva e penza: un grundi CCI parla di myfi con riferimento agli ALTRI RECCHIUTI

aoh...questi sono rispettosi di tutto e tutti...stuprano, sventrano, diffamano, smerdano, delinquono, majandano...

e sono rispettosi...

hanno MANDATO il santone a ciarlare sulla reviù e al ritorno...tutte feste!
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:21

cioè...santone può prrr..oggettare e vendere le casse?

secondo te...
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:24

Messaggio: # 5011Messaggio  Filippo....del REPARTO grundi CCI
 ieri, 23:18

Un'osservazione sulla disposizione parallela dei diffusori alla parete posteriore o con inclinazione dallo stesso lato.



passo!....non è materia per me
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:45


Emissione in ambiente a 180° o 360° ?


 Messaggio: # 4994Messaggio  M.Ambrosini caporione del REPARTO grundi CCI
 ieri, 7:43

Penso che questo problema, lasciato spesso alla libera scelta dell’appassionato, vada analizzato con attenzione per evitare di prendere lucciole per lanterne.

Come premessa potrebbe essere utile la lettura di questo post
viewtopic.php?f=7&t=101

Supponiamo di avere una registrazione fatta con due microfoni posti sul palco e immaginiamo noi di essere a sedere in platea nel nostro ipotetico teatro. Quei due microfoni riprenderanno, in base alle loro caratteristiche di direzionalità e alla tecnica di ripresa impiegata (non importa ora analizzare se ORTF, A/B, XY…) tutti quei suoni che arrivano in quei due precisi punti.

DUE SEQUENZIAMENTI...direbbe coso


Ovvero riprenderanno sia il suono diretto degli strumenti, sia il riverbero teatrale e sia gli applausi del pubblico (magari attenuati se i due microfoni che abbiamo deciso di impiegare sono cardioidi). Ora il problema è risentire nel nostro ambiente di ascolto qualcosa di simile a ciò che hanno percepito quei due microfoni. Comprendete quindi che per evitare di aggiungere i suoni ambientali del NOSTRO ambiente di ascolto la miglior soluzione sarebbe l’ascolto in cuffia.

MINCHIA CHE BBESTIA_ CCI_ A!

Questo però non dona ne la sensazione autentica di tridimensionalità ambientale e ne la fisicità di alcuni suoni. Ci manca la tridimensionalità perché la ripresa microfonica è fatta diversi metri innanzi a noi e quindi alle nostre orecchie giungono le riflessioni dovute sia al palco che al teatro nel suo insieme. Ciò che percepiscono i microfoni è già un ambiente inevitabilmente diverso (meno riverberato) rispetto a quello che percepiamo noi comodamente seduti in platea. Questa è una ulteriore differenza che un buon fonico deve equilibrare aggiungendo riverbero reale (o fasullo) in fase di registrazione.

Supponiamo ( no supposta PIPONElofregnone) però di riuscire ad ottenere un buona illusione tridimensionale nell’ambito di questa registrazione a fronte di un buon riverbero “da palco”. Anche l’ascolto in cuffia ne gioverebbe ma se noi vogliamo ascoltare con due diffusori acustici nel nostro ambiente di ascolto, avremo la fedeltà a quanto c’è sul disco solamente se riduciamo ai minimi termini il riverbero del nostro ambiente…ovvero solamente se l’onda diretta che proviene dagli altoparlanti arriva alle orecchie con una intensità decisamente superiore all’onda riflessa.

Dal momento che la percezione della definizione e della tridimensionalità avviene a frequenze medio-alte, se vogliamo ottenere tali prestazioni senza che vengano sporcate da riverberi del NOSTRO ambiente di ascolto (che determinano SEMPRE una perdita di correttezza timbrica, definizione e tridimensionalità della registrazione) occorrerebbe utilizzare diffusori con medioalta molto direttiva (quindi planari o a tromba)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....NON SONO DIRETTIVE...e muovono più aria con meno energia....caccosava benedetti, il suo collega di reviù

e questa sarebbe una eccellente soluzione se solo…si ascoltasse in mono con un solo diffusore!

COLPO DI SCEMA !( è quando la madre lo ha messo al mondo)

Il problema è che ascoltando in stereo abbiamo bisogno di due diffusori che siano IDENTICI ( ricordati le curve del gefrusti, ingropponate al centesimo di dB) quanto più possibile nell’emissione di suono in ambiente (come erano le condizioni giustamente previste dall'inventore della stereofonia Alan Blumlein) e quindi anche rispetto alla parete posteriore che hanno nelle immediate vicinanze.

SONO CAZZI BON BON tra sbuffi e rinculi

Ciò significa che se ipotizziamo di avere per semplicità due sorgenti monovia, queste non potranno essere fortemente inclinate verso il punto di ascolto per ottemperare alla loro spinta direttività in gamma alta, per evitare che l’effetto stereofonico venga a subire una palese ed udibilissima distorsione di immagine. Quindi se si vuole mantenere l’effetto stereofonico originale (registrato) dovremmo lasciare i diffusori paralleli alla parete di fondo (o se inclinati lo dovremo fare per entrambi sul medesimo lato) e ciò implica la NECESSITA’ di avere una dispersone angolare in senso orizzontale di buon/ottimo livello. Ciò implica ovviamente una perdita di definizione in ambiente che è direttamente proporzionale al tempo di riverbero della propria stanza di ascolto. E’ comprensibile di conseguenza il motivo per cui consiglio, quando possibile, di istallare i diffusori sul lato lungo della stanza, ovvero quanto più distanti possibile dalle pareti laterali e di trattare acusticamente, in gamma medioalta, la parete dietro ai diffusori e quella alle proprie spalle.

VEDI IL CASO GOLDRING

Un diffusore che emette suono a 360°in senso orizzontale nel proprio ambiente, rispetta la corretta emissione stereofonica ma è quanto di peggio possibile nei confronti del rispetto timbrico e della definizione in quanto genera un enorme quantitativo di energia riflessa in ambiente che si somma con il segnale diretto. Può essere piacevole come effetto speciale ad orecchie inesperte o per provare i cavi perusini in quanto il proprio ambiente “diventa” il palco teatrale…ma si tratta di una "ambienza" dovuta appunto al PROPRIO ambiente e che non ha nulla a che fare con quanto inciso sul disco.
Il fatto che, ai nostri tempi, crescano come i funghi i diffusori omnidirezionali significa che comunque un certo "appeal" sul pubblico esista...del resto anche nella cinematografia da molti sono apprezzati gli effetti speciali mentre sono di nicchia quei film in cui gli effetti speciali non esistono ma viene raccontata, con sincerità, la realtà.

Massimo "SANTONE" ambrosini grundi CCI



manca financo il lessico della scuola dell'obbligo di recchia

questo non impedisce al santone di fare il santone
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:49

in CENTOMILA ( molti di più) modi diversi, io dico sostanzialmente una cosa:

come si permette un testadicazzo malato e delinquente di cagare in testa al prossimo suo e di truffarlo dei soldi e dell'informazione?

certo che si... che nasce il REPARTO dei grundi CCI...affollato di poveri disgraziati diseredati e fessi di culo...
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Re: reparto santone grundi cci

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 14:54

una volta gli hanno appoggiato un mazzo di chiavi nell'altra stanza...glielo hanno fatto apposta...

per poco non diventa matto a capire perchè l'impinato non suonava più...

la genti è malvagio...!

lo hanno CHIAMATO alla reviù per spiegare l'ambiente: ambiente equalizzatore malvagio

...da ben prima che nuti ( cit.)
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