reparto

bebbo non c'è più, adesso ci sei tu

reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 dic 2018, 19:18

Perchè dietro le realizzazioni di Fabrizio ci sono delle argomentazioni convincenti. E queste argomentazioni, si basano su fisica e matematica e sono vere da sempre.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 35#p138535

apro un reparto su ispirazione di ZELENKA TATANKA

ho timore che verrà affollato...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 dic 2018, 19:23

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 10#p138517


è il grande Gdg, giovanni dei gozzovigli

siamo su "reparto" ...appena aperto...ma vedrai che bisognerà aprire un intero ospedale
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 dic 2018, 19:24

Re: Trasformazione in sito di divulgazione scientifica.


Messaggio da Gdg » martedì 4 dicembre 2018, 17:13

Leonida,
scusami del'intromissione, ma questa volta sento il bisogno di dire la mia.
Facendo la doverosa premessa che Fabrizio Calabrese non è un mio amico e che l'elettronica non è pane per i miei denti.
-
Al di la del problema puramente astratto di quale riproduzione della verità sia più vera, a me sembra che il report dell'audiofilo di lunga data da te quotato, stia descrivendo quello che chiunque può ottenere facendosi fare un studio di registrazione.
E ne ho conosciuti fin troppi di appassionati che hanno sacrificato un intero locale della loro casa, con gli artifici più disparati, trasformandolo in un tempio dell'ascolto. E questo indipendentemente dai risultati.



Quindi, se anche il sistema del buon Gefrusti fosse più bianco del bianco rispetto a quello di Fabrizio, per me, se lo può tenere caro-caro.

Perchè?

Perchè, quando ascolto musica, devo sentirmi libero di girare per la stanza, prendere e posare oggetti a mio piacimento e se invito degli amici, non voglio che si facciano i turni per ascoltare la musica nel punto contrassegnato con la X, altrimenti l'immagine non si immagina e i bassi si abbassano.

Perchè a casa di Fabrizio gli oggetti sono alla rinfusa e vengono spostati continuamente e non esiste uno straccio di trattamento acustico ma l'immagine stereo e l'impatto delle basse frequenze è la stessa sia ad un 1.5 metri che a 7 metri, che tu sia al centro, che a sinistra o a destra nella stanza.


Perchè il DRC è un escamotage per trasformare altoparlanti scadenti in prodotti perfetti.
Perchè il DRC non può trasformare altoparlanti scadenti in prodotti perfetti.
Perchè il DRC è l'ennesima bacchetta magica per trasformare un pessimo acquisto nell'acquisto definitivo della vita.

Perchè dietro le realizzazioni di Fabrizio ci sono delle argomentazioni convincenti. E queste argomentazioni, si basano su fisica e matematica e sono vere da sempre.

Perchè dopo anni e anni di pratica di questo hobby, anni che mi hanno lasciato solo perplessità e delusioni indotte da zufolai-magici-orecchie-d'oro ed i loro diffusorini e legnetti e supporti per i cavi e sedute spiritiche, ci sono state le razionali spiegazioni di Fabrizio a farmi tornare con i piedi per terra.
-

Questo forum deve rimanere così come è, deve continuare a basarsi sul contraddittorio. Voglio leggere le opinioni divergenti e sentire come dall'una e dall'altra parte si argomenta la difesa delle proprie convinzioni. E' così che ho capito tante cose.

Ho detto...

Saluti

Giovanni dei gozzovigli
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 dic 2018, 19:28

premesso che Fabrizio Calabrese non è un mio amico e che l'elettronica non è pane per i miei denti.
Gdg Giovanni dei gozzovigli



questo lo metto fuori reparto, inquina e ZUMMA anche i già malati...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 10:10

Quanti allocchi avranno abboccato a questa sola rifilata da Denon? Dopo l'incauto acquisto, saranno riusciti a rivenderli su qualche mercatino?
zelenka tatanka
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 12:00

Che io sappia la b&c può produrre dei piccoli lotti di altoparlanti su specifiche del cliente



ah gia...vediamo...cosa chiediamo al costruttore di auto parlanti?

perchè dovremmo noi PRRR...OGGETTARE la cassa se esso ha già tutto previsto nel prrr oggettarlo e costruirlo....?

attenzione: sono domante per cretini e voi non siete cretini...non rispondete!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 12:05

(se ricordo soli 35 g. di massa mobile



con un massa mobile di 22 grammi il maestro majandi ci faceva il medio alto

hai voglia a scarrozzare la massa mobile a 5 mila "andata e ritorno" al secondo ogni secondo....

guarda cosa fa un tweeter: fa 10 mila volte avanti e indietro ogni secondo...si spinge fino ai 16 mila...

eeee...spara a velocità mach 1 robbe che rincula, rifrange, riflette, diffonde, diffrange e dipinge....
...la scena....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 12:08

vada come vada bon bon gli fa fare 49 sbuffi per ciascuna cassa

98 per lo sterio

98 vettori vaganti a velocità mach 1 + la rifrazione a legno....

metto la faccia del bon bon sennò non si capisce il dittongo
Allegati
bon bon e il sistema peggiore con pochi sbuffi.jpg
bon bon e il sistema peggiore con pochi sbuffi.jpg (62.79 KiB) Osservato 1886 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 12:17

Rispetto ai Line Array c'è un vantaggio schiacciante



siamo al REPARTO romoletto, quello dei pazzi sfondati, e come sempre si pone un pobblema:

abbiamo la potenza, abbiamo le frequenze basse, abbiamo tutto, manca la modalità di emissione che stravolge se è array, fluidifica se è scossa di zard

poi c'è il palazzetto dello sport tondo e a cupola
poi c'è gli spazi all'aperto

e infine la domanda al destino: destino infame, perchè hai gravato romoletto di pobblemi che esso non sa dove sta il buco del culo?
Allegati
Scossa di zard rit..jpg
Scossa di zard rit..jpg (138.95 KiB) Osservato 1886 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: reparto

Messaggio da leggereda tran quoc » 5 dic 2018, 12:20

ciascuna delle trombe (30 x 40 gradi o giù di lì) copriva un suo settore specifico di pubblico, dunque senza alcuna interferenza con le altre se non al confine tra le due zone, dove però era facile farle arrivare insieme.

Ci vorrebbe un Artista illuminato (p.es. Baglioni) con cui parlare... e che magari fosse divertito all'idea di fare una prova.
Con i trasduttori e gli ampli di oggi sarebbe un'esperienza scioccante !

Saluti
F.C.



reparto pazzo sfondato :la prima cosa del pazzo sfondato è l'applicazione della volontà sulla realtà....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a PORTALE DI RECCHIA BEBBA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron