nellambito

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:16

Un altro parametro che caratterizza il cavo e sul quale si puo' giocare e' il rapporto percentuale tra l'attenuazione del polo caldo e quella della massa.Se si conoscono i meccanismi si possono ottenere prestazioni all'ascolto e strumentali notevoli.Su quest'ultimo passo esiste un bel po' di letteratura al riguardo (vedi Eichmann quello dei bullet plug).Se all'amico tuo (quello del cavo micidiale) gli serve un aiutino, non ti fare problemi un consiglio si puo' dare e pure gratis.
Sandro perusini



secondo me lo svia...

e poi quello non accetterà mai "i meccanismi"
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:24

saperusa Italy 1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 :  13:54:20    

Esattamente Enrico, il problema e che chi progetta, un elettronica, un diffusore e in ultima analisi un cavo DEVE sapere cosa sta facendo.Se dietro al prodotto esiste un progetto valido i risultati ci saranno e si riscontreranno all'ascolto se invece si parte senza basi alle spalle allora i risultati li conosciamo tutti e purtroppo molti di noi se li sono ritrovati sul groppone e purtroppo sul portafoglio.

INVECILLE, quello ha riscontrato i risultati con le recchie, come accade coi cavi perusini!

OPPURE ?


E poi andando avanti su quello che ho letto vorrei capire TOP SECRET che cosa?
Le geometrie sulle quali si puo' giocare sono accessibili a TUTTI,i materiali sono certificati o e' il solito cliente di De Magistris.

Solo la devitalizzazione di ARIA DE CULO può e deve restare segreta!
cioè...pure il trattamento PIPONElofregnone...

Perche' una cosa e' usare rame o argento cerificato dopo aver preso accordi con i fornitori che ci garantiscono la continuita' sulle prestazioni e un'altra le varie bobinazze a quattro soldi dei vari surplus.
Ultima cosa il costo di un cavo di fascia alta, visti i costi reali dei materiali ha una percentuale importante sul connettore che riveste una grossa importanza sul risultato finale.

Usare connettori economici su un cavo che pretende di avere pretese di alte prestazioni lo considero un controsenso.Esistono i connettori buoni ma costano e se uno decide di produrre un cavo che secondo lui deve avere alte prestazioni almeno spendesse due soldi sui connettori.

bertini claudio, collega mio che io stimo e ammiro, ha studiato metallurgia scienziatica.

Sandro
Modificato da - saperusa il 21/09/2011 13:55:29
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:26

i risultati li conosciamo tutti e purtroppo molti di noi se li sono ritrovati sul groppone e purtroppo sul portafoglio.
perusini



neppure I FILTRI del bebbo e del caccoso si sono dimostrati utili...
neppure chiappetta fulvio per salvare le mamme chiappe...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:28

tran quoc ha scritto:
i risultati li conosciamo tutti e purtroppo molti di noi se li sono ritrovati sul groppone e purtroppo sul portafoglio.
perusini



neppure I FILTRI del bebbo e del caccoso si sono dimostrati utili...
neppure chiappetta fulvio per salvare le mamme chiappe...


secondo me c'è un PRIMA e un DOPO perusini sandro

ed anche majandi...

ora anche romoletto
in futuro anche bon bon
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:34

Italy 1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 14:08:44

Saresti piu' utile se facessi uscire allo scoperto il famoso progettista cosi' da potergli fare qualche domanda....

Sto frequentando il forum di ARIA DE CULO per mantenere coperto sia il delinquentaccio bertini claudio che lo sfondato di cervello che buttano avanti.

Hanno cacciato a calci nei coglioni il tale scrondo * che faceva domandine innocue.

perusini sandro


* scrondo è l'ingegnere vero arnaldo lombardi, ora in dotazione al melius tiepidus

poco ha sempre capito e facilmente si fa cacciare senza schiamazzare
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:38

saperusa Italy 1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 15:53:48

Appunto vedi Alessandro sono questi personaggi che dovrebbero smettere di fare danni.

Bisognerebbe turargli il buco del culo ma il turbine di emissione di ARIA DE CULO è troppo forte e troppo affascinante, ora mi sono attaccato al culo di ARIA DE CULO e non ho nessuna intenzione di staccarmi, mi ci asciugo pure i capelli e le croste ar cervello ne beneficiano.

Hanno rimediato la bobinazza di rame vecchio ovviamente a costo zero o giu' di li e poi prova che ti riprova e' riuscito a fare un cavo che suona...E quando finisce la bobina che fa? Come puo' mantenere una costanza nel prodotto?E se trova un'altra bobina del 46 che avra un altro tipo di lavorazione e quindi all'ascolto risultati diversi che fa?Voglio dire se il cavo te lo regala o te lo fa pagare 100 euro va tutto bene, diversamente non mi sembra un discorso accettabile.
E perche' non e' andato a prendersi un bel rame 7n certificato pensi che andava peggio? E' solo che costava soldini mentre la bobina del 36 non costa nulla...E non mi venire a dire per favore che una bobina vecchia di rame di 70 anni fa quando ancora non esistevano le tecniche odierne per ottenere un alto livello di purezza puo' andare meglio perche' saresti poco credibile.
Sandro perusini


uno penza che perusini sta male e invece esso sta peggio...
Allegati
sandro perusini e bertini claudio.jpg
sandro perusini e bertini claudio.jpg (54.91 KiB) Osservato 973 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:40

saperusa Italy 1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 :  16:40:53    

kondoGLIANZA utilizza argento 4n (lo dichiara) poi che lo faccia invecchiare e' un suo problema.Quindi che lo faccia invecchiare o meno esiste un materiale certificato sui suoi cavi.Il rame vecchio del 36 nemmeno ofc, visto che la tecnica risale agli anni 80, lo usassero per altre cose e non per i cavi destinati a connessioni audio.
S. perusini



sandro è duro ma crudele!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:47

saperusa Italy 1776 Messaggi post. Posted - 21/09/2011 : 17:01:52

Per costruire un cavo non serve nessun guru e non ci sta nessun mistero.Serve:Una persona che abbia seguito un corso di studi scientifici e quindi una bella laurea in fisica, matematica, perlomeno un biennio di ingegneria uscendone col culo sfondato come io.Sappia cosa sono le equazioni di maxwell e le leggi di ohm con la resistività .Sappia usare una strumentazione adeguata.Si sia studiato in maniera approfondita tutta la letteratura esistente
sulle connessioni audio
per esempio Palmer, Cardas, Sosna, kimber,Eichmann,Nugent,Harrison,Barbera,Budge,Magnan,Victor,Garland,Baker, Navone.
Dopo di che conosca bene le geometrie e come ottimizzare le caratteristiche elettriche del cavo.
Abbia contatti con i fornitori per avere i migliori materiali certificati.
E vedrai che fare un cavo ad uso audio non e' una cosa cosi' difficile...E fornisci un prodotto con un progetto dietro (magari delle misure a corredo non sarebbe male) frutto di un progetto e con materiali certificati.
Diversamente sono solo chiacchere...
ANCHE ABUSO DI PROFESSIONE TECNICA ( come coi dentisti e i famacisti), ABUSO DI CREDULITA' POPOLARE, BEBBATURA DEL BUCO DEL CULO CACCOSO

e sinceramente non riesco a capire come fa ARIA DE CULO a farsi inseguire con i cavi DEVITALIZZATI ma io gli sto attaccato alle chiappe e non mi perdo un filo di SCOREGGIA!
S. perusini



mi riposo un po'...la poetica del sandro mi devitalizza...

secondo te: esso è autocostruttore?
secondo te : lo stesso cottatellucci potrebbe comprare un cavo perusini a circuito di massa?
Allegati
sandro perusini autocostruttore.jpg
sandro perusini autocostruttore.jpg (46.74 KiB) Osservato 973 volte
lupo perusino.jpg
lupo perusino.jpg (56.21 KiB) Osservato 973 volte
cottatellucci fabio non tra i meno esperti.jpg
cottatellucci fabio non tra i meno esperti.jpg (51.84 KiB) Osservato 973 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 14:54

Per costruire un cavo non serve nessun guru e non ci sta nessun mistero
perusini



si fa presto a dire....

un grosso esperto, E COSTANTE, non sa neppure cosa è un cavo

ancora non si sa come fanno a non cozzare le correnti da ampli verso casse e da casse verso ampli...

ed anche le questioni degli elettroni sghembi rodaggiati con la ventimila ...( cit. ansaloni) ma anche il semplice rodaggio cavi di dario forastieri de milàn...
Allegati
cottatellucci fabio e la logica del cavo.jpg
cottatellucci fabio e la logica del cavo.jpg (87.49 KiB) Osservato 973 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: nellambito

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 nov 2018, 15:01

Ivo, non ho bisogno di provare i cavi Akiko, ho provato cavi di altri costruttori che hanno una storia ben diversa da questi.
Per quanto riguarda gli stick sono convinto anche io che funzionino, solo che a mio parere, la teoria dietro gli stick è molto diversa da quello che racconta Leonida.
Detto questo vedrò di provare gli Stick da qualche mio cliente che magari li ha presi facendo delle prove di ascolto e dei rilevamenti visto che a mio parere nella composizione degli Akiko ci sta una miscela di carbonio, graphite il tutto impreziosito con una resina epossidica trasparente.
S.



Capitola!

Tutto si tiene

talvolta io stesso mi tormento ma tutto si tiene...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTANDOLO ( gerundio)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron