ce ne vorrrebbero 2

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:10


Questo lo scritto di Marco Cicogna sul suo profilo Facebook


spetta che dopo lo leggi


"il pianoforte riprodotto deve suonare come se fosse presente nella stanza"
( raccolto a casa moss)

or tu capisci questo: l'impiegato di banca cicogna marco viene preso come portabandiera della recchia futura...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:12

Questo lo scritto di Marco Cicogna sul suo profilo Facebook

Musica e multicanale. Torno da un bel concerto all’auditorium. Il coro di Santa Cecilia e la Banda della Polizia di Stato hanno fatto faville. L’ascolto mi fa venire alla mente quanto avevo scritto qualche tempo fa.

Dai primi ascolti ormai quasi 20 anni fa in dts, passando per DVD Audio, SACD e poi Blu Ray (audio e video) molti appassionati che hanno esperienza di ascolto di musica dal vivo si sono accorti che il coinvolgimento offerto da una catena 5.0 (o 5.1 se preferite) è forte e deciso. Qui non si tratta di parlare di alta fedeltà in senso stretto. Siamo su un terreno diverso da quello magari un po’ noioso affrontato da certi intransigenti nello loro tirate senza fine e discussioni spesso musicalmente sterili che possiamo leggere sui forum.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:18

certi intransigenti



quanti...quanti talebani sono stati evocati dagli asfittici di cervelletto....

maccomunque...il caccoso non è un intransigente?

e nuti paolo se legge strunzate majandate non è intransigente?

come dichi...lo scibile nuovo del majandi lo lascia passare?

no...non lo lascia passare, lascia che venga discusso, troppo spesso si è soffocato scienza nelle culla...( vedi galilei)

come accadde alla sua dell'81...1981...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:26

NUTI PAOLO è stato costretto ad abiurare sulla NON INVARIANZA del sistema con le recchie

...o la storia è diversa ed a noi appare come un novello callilevo callilevi?

...eppure è ergodico...bepi67 lo ha sentire sospirare...
Allegati
nuti abiura.jpg
nuti abiura.jpg (46.62 KiB) Osservato 863 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:34

http://www.hifitimereview.com/multicana ... ca-bianca/


la panza vorrebbe scoreggiare ma sono presenti i lettori....

scoreggi ciascuno in faccia a coloro, nel suo privato, se vuole e come può...
Allegati
09-Multicanale-III-Marco-Cicogna-manifesto-2 r.jpg
09-Multicanale-III-Marco-Cicogna-manifesto-2 r.jpg (144.47 KiB) Osservato 862 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:46

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... a-fine-/p1



La parola fine... ( MI VOGLIO METTERE DI ASSOLUTO, VABBE' ?
Marco February 2012
Posts: 26,658Member
La recente iniziativa da me organizzata sotto il nome di "VELUT LUNA CLINIC 1.0" credo abbia messo definitivamente la parola fine all'eterna disputa volta alla ricerca di UN - UNO SOLO - riferimento per quanto riguarda il suono, prima registrato, poi riprodotto.

La mia "teoria madre" che vado predicando da tanti anni, ovvero il concetto di "relatività", ha trovato grazie a questo piccolo evento la conferma oserei dire scientifica.
Riassumendo in breve: 7 appassionati di bel suono e musica più il sottoscritto hanno contemporaneamente e pressochè nella medesima, ravvicinata, posizione assistito ad un breve concerto per chitarra semiacustica, sassofono baritono e contrabbasso.Tale concerto è stato registrato, riprendendolo con 4 differenti configurazioni di ripresa microfonica stereo più un micrfono d'accento per ciascuno degli strumenti.Successivamente all'esecuzione, il sottoscritto ed i sette appassionati, hanno a turno scelto che microfoni usare per il missaggio ed hanno in questo modo creato ciascuno la propria versione, senza ovviamente prima aver sentito quella di ciascun altro.Da questo test sono usciti sostanzialmente 5 differenti punti di vista.1 - il mio;2 - quello di Lino ( l'inetto mazzocco) ;3 - quello di due altri partecipanti;4 - quello di due altri partecipanti;5 - quello di due altri partecipanti.Cosa significa tutto ciò?Premessa necessaria è che ovviamente io sono un professionista che svolge questo lavoro pare con successo ed approvazione da circa 20 anni;Lino è un appassionato di registrazione e nel corso degli anni ha messo a punto un sistema di ripresa stereo che utilizza sempre e che lo soddisfa.Gli altri amici si trovavano invece per la prima volta a gestire un missaggio senza competenze specifiche, se non ciò che avevano sentito dal vivo pochi minuti prima, mediato dal proprio bagaglio di esperienze d'ascolto di molti anni.Ed è prpprio qui che la cosa si fa interessante: perchè, come detto, si sono formate tre coppie che di fatto hanno offerto ciscuna il medesimo suono, leggermente differente per ciascuna coppia. A due a due gli amici in questione hanno PERCEPITO e TRADOTTO su nastro il medesimo suono, però un po' differente da quello delle altre due coppie.La conclusione non può che essere una, se mai ci fossero stati dei dubbi: il suono in quanto tale non esiste, ma esiste in virtù di come viene percepito. Ed evidentemente gli esseri umani, per grandi gruppi, si associano e si differenziano nella loro percezione. E cos'è la "percezione"? E' il frutto delle differenti esperienze culturali e della differente conformazione dei singoli apparati uditivi: cosiddetto sistema "orecchio + cervello" (...e teniamo presente che il sistema orecchio è fisiologicamente parlando unico, non ne esistono due uguali, esattamente come un'impronta digitale o come il dna; mentre la "cultura d'ascolto" può esere per grandi gruppi perfettamemnte comune).Questa esperienza, dal mio punto di vista, rende definitivamente abbastanza inutile qualunque discussione, qualunque "rissa" in materia di audio.

TRANNE CHE IN CASO DI MISURE ACUSTICHE DEL MATARAZZO E DEL CALABRESE

INEVITABILMENTE ciascuno di noi può e deve crearsi i propri riferimenti e grazie all'estrema varietà della proposta di software e hardware, trovare il software e l'hardware che più gli si confa.Signori, piaccia o meno, e pur detto in senso lato, non esiste l'Hi-Fi, ma solo la My-fi.
Io sto a posto così: ora mi è definitivamente chiaro.

Marco Lincetto "Il Panda e la Cappella Sistina"http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp://i34.tinypic.com/a085qw.jpgModificato da - marco lincetto il 07/02/2012 18:35:58



già questo invalida capitta, fazzini e cicogna...

qui si fanno i conti senza l'OSTE
Allegati
lincetto microfonorio e coso.jpg
lincetto microfonorio e coso.jpg (74.94 KiB) Osservato 861 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:50

ricapitoliamo compendioso:

- 24 mila miliardi di miliardi di permutazioni di 24 microfoni
- se i microfoni sono 32 il numero IO non lo so scrivere o raccontare
- capitta, garofalo, fazzini,piantini, cicogna e il multicanale
- ....mettici pure rocchi militare
togli bebbo e

e ?

e siamo qui!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 9:57

Bebo Moroni

Argomento: Ma che combinano?

Ma che combinano? - Dom Ott 25, 2009 11:34 pm
Ma io non è che posso iscrivermi a tutti i Forum del mondo per rintuzzar cazzate, abbiate pazienza!1) Perché dovrei essere nella nuova redazione di AR? Sono in quella di FdS, dirigo la mia rivista e a Gennaio ne dirigerò un'altra ancora.
Cos'è questa? Disinformazione senza preventiva informazione?
FabioV, lei è un po' ipocrita, e noi sappiamo perchè.
2) Lincetto è stato sospeso mille e cinquecento volte dal Forum. Poi siccome come tanti altri personaggi, ha i suoi ammiratori e i suoi detrattori, scriva un po' quel che gli pare. Se pensa così di farsi buona pubblicità, come si suol dire, buon pro gli faccia. L'immagine è la sua.
3) Attenzione, su certe cose divento molto più insopportabile di quanto descrive FabioV: non consento a nessuno, ma proprio a nessuno e con dispiacere tiro in ballo gli avvocati, di adombrare anche lontanamente (figuriamoci poi figuratamente) finanziamenti più o meno occulti a videohifi. Videohifi campa ESCLUSIVAMETE del lavoro dei suoi attori, e della minima ( persino un po' vergognosa, mi si permetta) sottoscrizione dei suoi lettori. L'unica volta che Lincetto ci ha versato un paio di banconote da cento è perché, come regolarmente dichiarato, abbiamo venduto il suo CD test peraltro da NOI sponsorizzato. Occhio!
4) Non conosco "pippolo" come tale, magari se lo riconosco ci abbracciamo, ma io da Natali ci andai la prima volta a fargli un'intervista ( e già da qualche anno lavoravo) nel '79 o nell'80, quando iniziava ad importare (Grant, RCL, PS Audio). Avevo peraltro appena acquistato da Alta Fedeltà Federici di Roma, un finale Grant G100 AS, un preamplificatore PS Audio PS IV ed una coppia di RCL The Small. Andai a Montecatini per l'"Audiogiornale" perché volevo conoscere il geniaccio che aveva avuto il coraggio di distribuire in un mercato allora piuttosto depresso come quello italiano, roba di simile qualità. Tanto grato al Babbo per la sua iniziativa ( e da lì iniziò una lunga e mai interrotta amicizia) da fargli poi, a titolo gratuito e amichevole, per un certo tempo da agenzia di stampa con la mia Age-Fi che esisteva sin dal 1975.
Certo che vorrete correggere le affermazioni lesive della mia reputazione e di quella di videohifi, vi auguro ottime cose.Bebo Moroni



ma cosa cazzo c'entra questo?

me lo chiedo io stesso che l'ho introdotto....

ma perchè, scusi, tutto il resto c'entra?

cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...noi vogliamo un ordinato svolgimento della storia con pertinenza degli argomenti e competenza degli argomentatori?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:02

rientriamo nei binari morti: stiamo trattando di multicanale con capitta, garofalo, fazzini, piantini e cicogna
Marco Lincetto10 aprile 2016 alle ore 13:38 · ..OGGI UNA NOTIZIA SCOPERTA PER CASO, MI HA RIPORTATO SU QUESTA TERRA...... di me...a.Purtroppo il mondo è molto più popolato da traditori, da arrivisti senza scrupoli, da mezze tacche voltagabbana, che da brave persone, che sanno essere riconoscenti e quindi degne di vivere.insomma: sono degni di vivere i traditori etc. Non resta che aggrapparsi ai pochi amici fedeli, a coloro che sanno riconoscere gli sforzi, sempre compiuti senza secondi fini e spesso fatti sapendo che comunque più che "soddisfazione" altro non porteranno.Mi sto piangendo addosso? Sì, certo: perchè in questo momento l'alternativa a piangersi addosso sarebbe prendere un mitra a far piazza-pulita di chi non è degno di stare in questo mondo. Ma evidentemente quest'ultima cosa ci dicono che non si può fare, pena finire i nostri giorni in galera...



arieccoce, un altro deragliamento, dipende che cerchi una cosa e ne trovi un'altra...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:06

Marco Lincetto May 2011
Posts: 26,696Member

Io francamente non ce la faccio più.

Questo settore è morto: non ci sono più dubbi.Vediamo quanto reggo; si accettano scommesse sul momento in cui abbasserò la saracinesca.
Ma non sul forum tout court: sulla mia attività tutta. Della musica non frega più una mazza a nessuno, del bel suono meno che meno: i miei "colleghi" sono impegnati a registrare ogni due anni una nuova versione delle stagioni di Vivaldi e gli audiofili sono costantemente ed unicamente impegnati a cercare qualcuno che pubblicamente dica loro quanto è figo il loro impianto.
Alla luce di tutto ciò, per me, ormai, in fondo, è solo una questione di soldi.
E citando per l'ennesima volta il sommo poeta:"... Secondo voi, ma a me cosa mi frega di assumermi la begadi star quassù a cantaregodo molto di più nell'ubriacarmi, oppure a masturbarmi,o al limite a scoparese son d'umore nero allora scrivofrugando dentro alle nostre miseriedi solito ho da far cose più serie, costruir su macerie,o mantenermi vivo."(cit: F.Guccini - L'Avvelenata)Marco Lincetto"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp://i34.tinypic.com/a085qw.jpgModificato da - marco lincetto il 12/05/2011 00:56:25



ECCHECCAZZO...basta coi deragliamenti, devi cercare l'EDITTO LINCETTO sul multicanale multiplo...

cioè...a me guccini fa cagare e vomitare....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTANDOLO ( gerundio)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti

cron