ce ne vorrrebbero 2

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:15

secondo me non si arriverà facilmente e a breve a fare dischetti multicanale con soli 12 microfoni per ciascun canale

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 0:51
Tiromancino ha scritto:aspetto a fare le mie congratulazioni per la sua iscrizione al forum a Illenco61, a dopo la risposta che lui vorrà fornire a seguito dell'inevitabile e imminente veto ( in altri lidi)...
Dici che Marco Lincetto avrà così tanta paura di essere bannato da VHF da scrivere cose del genere...?
Marco Lincetto ha scritto:...permettimi, permettimi... No, non desidero che in questa sede siano rivelati i dettagli tecnici della registrazione, soprattutto per come ho piazzato i microfoni, visto che alla base c'è qualche segretuccio che gli infami spargimerda non voglio possano conoscere: ceìhe restino nella loro ignoranza... e che devo fare regali a questi qua? NO, MI SPIACE...E visto che ogni immagine postata qui, viene usata per insultarmi/ci di là, invito tutti a rimuovere tutte le foto postate e soprattutto il video. E non postrne altre, nè altri video.Ve ne sarò MOLTO grato. Ed io sono un uomo d'onore, con una parola sola.Grazie in anticipo.
Caro Marco... questa volta mi sembra un po' difficile che tu possa scaricare la "colpa" sul feltromane di Latina... perché lui di registrazione ne sa talmente poco che non potrebbe scrivere comunque altro che fesserie.Per favore... cosa ti sta accadendo...? Anche tu sei diventato vittima della "sindrome del pataccaro"..???...ma per favore...!Non ci credo...!!! SalutiF.C.P.S.: La foto del mixer è in tuo favore: mostra che hai impiegato tre microfoni soltanto, panpottati decisamente...Mi/ci spieghi di cosa dovresti vergognarti..???
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 9:10
Caro Fabrizio e Caro Tiromancino,in ordine:1 - tecnicamente io non mi vergogno di nulla e nel mondo ci sono forse solo altri 50 balance engineer che possono sedere alla mia tavala: tutti gli altri hanno solo da imparare da me (...e dagli altri 49, ovviamente...);2 - se esiste una persona indipendente in questa disastrata Italia sono io ed ho anche pagato per questa mia scelta di indipendenza, sulla mia pelle e sulle mie finanze; per cui NON ESISTE nè un anonimo amministratore di VHF nè un noto amministratore di Hi-Fi Forum Libero che possa spaventarmi. Le mie scelte non sono contestabili da chicchesia;3 - FORSE non avete letto bene il mio post di apertura in questo 3D: io ho smesso da mo' di fare divulgazione gratuita (ed il citato post su VHF lo dimostra). Registrare è il mio mestiere, PER CUI SONO PAGATO. E non ho nessuna intenzione di divulgare le mie tecniche pubblicamente e soprattutto GRATIS: volete conoscere i dettagli di come ho operato a Palermo e perchè? PAGATE. E quando dico pagate intendo in senso stretto, ovvero o mi fornite un cachet, oppure troviamo con Fabrizio una formula di vendita attraverso questo forum dei miei dischi, corroborata da adeguata promozione specifica. E naturalmente dopo che avrò visto che qui i miei dischi si vendono effettivamente, potremo cominciare a parlere di divulgazione. ...Ah, ma questo NON è un sito commerciale, giusto? Qui si fa solo divulgazione, giusto? Allora mi sa che non è lo spazio adatto a me. Io oggi faccio questo lavoro perchè ci vivo e ci mantengo due famiglie, la mia e quella di mia mamma, che è sola: se non guadagno preferisco dedicarmi ai miei hobby, come andare al cinema, fare fotografie, viaggiare.Io voglio essere pagato, per mettere a disposizione la mia professionalità.Spero che questi concetti vi siano chiari, ben chiari.
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 9:19
...E aggiungo: MO' BASTA VIVERE DA PARASSITI, ATTACCATI A VHF!!!Ma perdincibacco, non avete una vita vostra? Eppure questo è un forum con tanti iscritti e tante idee: siate positivi e costruttivi e smettete di vivere all'ombra di VHF. Così facendo dimaostrate solo una patetica debolezza.Credetemi, lo scrivo senza astio e perchè vedo sincere potenzialità in questo spazio, se riuscirà a vivere di vita propria.In ogni caso vi sia ben chiaro che io non ci sto a partecipare ad uno spazio che è connotatao dall'astio verso un altro spazio: o date una sterzata, o per me il gioco finisce qui.E dicendo ciò, sia chiaro che non dico nulla di nuovo, perchè Fabrizio conosce MOLTO BENE queste mie posizioni.Io posso partecipare a questo spazio solo a due condizioni:1 - avere un ritorno economico dalla mia partecipazione;2 - che sia inserito nel regolamento il divieto di cross-posting e di citazione da qualsivoglia altro forum, compreso VHF.Fatemi sapere.
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da Michele » giovedì 26 febbraio 2015, 10:12
Beh, per la parte economica si potrebbe fare una sottoscrizione......SalutiMichele
Michele
Messaggi: 3820
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 11:55
Audiofilofine ha scritto:il calabrese..........che a letto tutte le fotocopie del aes, guardando il filmino potrebbe distruggerlo argomentando tennicamente i errori nel spiazzamento e nel numero dei microfoni......ma a senpre detto di essere disposto anche a pagare per entrare nel clan dei ciarlatani...e quindi si guardera' bene dal farlo
Caro Audiofilofine... pagare per poter lavorare e non vedersi bruciare il "negozio" è qualcosa di leggermente diverso da quello che tu scrivi. Sulla prima parte hai ragione, però.SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:00
ilenco61 ha scritto:...E aggiungo: MO' BASTA VIVERE DA PARASSITI, ATTACCATI A VHF!!!(...)Io posso partecipare a questo spazio solo a due condizioni:1 - avere un ritorno economico dalla mia partecipazione;2 - che sia inserito nel regolamento il divieto di cross-posting e di citazione da qualsivoglia altro forum, compreso VHF.Fatemi sapere.
Marco... io sono abbastanza sconcertato da queste tue affermazioni che -vista l'ora- mi sento di escludere che dipendano da una cena pesante e con buoni vini.Mi sembra chiaro che il ritorno economico che potresti avere qui è lo stesso che potrebbe venirti da VHF, perché i lettori (non quelli che postano, ma quelli che leggono) sono più o meno gli stessi. E qui non dovresti pagare nulla, nemmeno i 5-600 Euro per recuperare i quali non ho idea di quanti CD o File tu debba vendere. Ti sei mai fatto i conti...???Quanto al divieto di cross-posting, permettimi di riferirti che ho dovuto attendere quasi un quarto d'ora, da quando ho letto quella tua frase, per poterti rispondere... perché mi sono venute le lagrime dal tanto ridere...!!!Scusami, ma questa te la sei cercata col lanternino...!!!Vedo di risponderti per il resto.SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:10
ilenco61 ha scritto:Caro Fabrizio e Caro Tiromancino,in ordine:1 - tecnicamente io non mi vergogno di nulla e nel mondo ci sono forse solo altri 50 balance engineer che possono sedere alla mia tavala: tutti gli altri hanno solo da imparare da me (...e dagli altri 49, ovviamente...);
DECISAMENTE QUESTA MATTINA HAI INTENZIONE DI CONTRIBUIRE AL NOSTRO BUONUMORE: GRAZIE...!!!
2 - se esiste una persona indipendente in questa disastrata Italia sono io ed ho anche pagato per questa mia scelta di indipendenza, sulla mia pelle e sulle mie finanze; per cui NON ESISTE nè un anonimo amministratore di VHF nè un noto amministratore di Hi-Fi Forum Libero che possa spaventarmi. Le mie scelte non sono contestabili da chicchesia;
QUALSIASI PERSONA INTELLIGENTE CHE LEGGA LA TUA RICHIESTA DI ABOLIRE IL CROSS-POSTING -QUI- NON PUO' CHE CONSIDERARLA COME UNA FORMA DI PALESE SERVILISMO NEI CONFRONTI SIA DI VHF CHE DEI PEGGIORI PATACCARI CHE INFESTANO IL SETTORE.
3 - FORSE non avete letto bene il mio post di apertura in questo 3D: io ho smesso da mo' di fare divulgazione gratuita (ed il citato post su VHF lo dimostra). Registrare è il mio mestiere, PER CUI SONO PAGATO. E non ho nessuna intenzione di divulgare le mie tecniche pubblicamente e soprattutto GRATIS: volete conoscere i dettagli di come ho operato a Palermo e perchè? PAGATE.
GUARDA CHE LA TECNICA DI RIPRESA CHE HAI IMPIEGATO IN SICILIA E' BANALISSIMA ED OCCORRONO TRE RIGHE PER SPIEGARLA. GLI ERRORI MERITEREBBERO IN EFFETTI QUALCHE RIGA IN PIU'...
E quando dico pagate intendo in senso stretto, ovvero o mi fornite un cachet, oppure troviamo con Fabrizio una formula di vendita attraverso questo forum dei miei dischi, corroborata da adeguata promozione specifica. E naturalmente dopo che avrò visto che qui i miei dischi si vendono effettivamente, potremo cominciare a parlere di divulgazione. ...Ah, ma questo NON è un sito commerciale, giusto? Qui si fa solo divulgazione, giusto? Allora mi sa che non è lo spazio adatto a me.
E' INDUBBIO CHE QUESTI TUOI PRIMI POST NON DEPONGONO A FAVORE DI UNA TUA SERENA PERMANENZA QUI.SBAGLI, SAPENDO DI SBAGLIARE, PERCHE' SAI BENE QUANTO (POCO) TI PORTA VHF, A FRONTE DI QUANTO TI COSTA.SBAGLI DOPPIAMENTE PENSANDO CHE LI' CI SIA UN FUTURO E QUI NO: UN ERRORE CHE TI VEDE IN COMPAGNIA DEI VARI GEFRUSTI, MAJANDI... ECC. ECC.FAI UN RESPIRO PROFONDO E RIPENSA A QUELLO CHE HAI SCRITTO: VEDRAI CHE HO RAGIONE.SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 12:50
Io non faccio lo scoalretto di nessuno, meno che meno di Fabrizio Calbrese o di qualche nullità che viaggia nelle fogne di internet.A Palermo NON HO FATTO ERRORI ed è facilmente dimostrabile sia a parole che con la verifica all'ascolto ed ai grafici delle registrazione: verifica che, come ben sapete sono pronto a fare in QUALSIASI CONFRONTO SUL CAMPO, FACCIA A FACCIA, certamente NON QUI, NE' IN ALCUN ALTRO SPAZIO ON LINE.Infine, giusto per correttezza dell'informazione, io NON PAGO UN CENTESIMO A VHF dal giugno del 2013, quasi da due anni, quindi. Tant'è che da mesi non compare più in VHF nè lo spazio Velut Luna, nè il mio nome e cognome: E NONOSTANTE QUESTO, VHF CONTINUA A RISULTARE PROFICUO PER LA MIA DITTA...Con questo, visto l'atteggiamento di scherno e di basse insinuazioni infondate (mio presunto servilismo verso VHF), e l'incapacità da parte vostra di capire fino a che punto state sbagliando nel vostro atteggiamento e comportamento, e visto che appare chiaro che le mie richieste (CVD) non saranno accondiscese, vi saluto, cordialmente (cordialmente, per il momento, ovvero fino a che manterrete un atteggiamento civile nei miei confronti così come IO HO SEMPRE FATTO NEI VOSTRI, ANCHE QUANDO MI AVETE ATTACCATO)VEDIAMO DI MANTENERE INTATTO IL "DEPONETE LE ARMI" FRA LINCETTO E HI-FI FORUM LIBERO. Conviene a tutti, sicuramente conviene a voi.
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:56
ilenco61 ha scritto:Io non faccio lo scoalretto di nessuno, meno che meno di Fabrizio Calbrese o di qualche nullità che viaggia nelle fogne di internet.(...)VEDIAMO DI MANTENERE INTATTO IL "DEPONETE LE ARMI" FRA LINCETTO E HI-FI FORUM LIBERO. Conviene a tutti, sicuramente conviene a voi.
Oggi decisamente non ti riesce di scrivere una sola cosa seria...Ma come puoi pensare una sciocchezza del genere, dopo quello che hai scritto...???SegueF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:59
ilenco61 ha scritto:(...)A Palermo NON HO FATTO ERRORI ed è facilmente dimostrabile sia a parole che con la verifica all'ascolto ed ai grafici delle registrazione: verifica che, come ben sapete sono pronto a fare in QUALSIASI CONFRONTO SUL CAMPO, FACCIA A FACCIA, certamente NON QUI, NE' IN ALCUN ALTRO SPAZIO ON LINE...
Stai scherzando... vero...?Visto che probabilmente tu di Elettronica ne sai pochissimo, ti fai spiegare da qualcuno più esperto come sono fatti gli stadi di somma dei mixer, compreso quello che hai impiegato... E QUALI SONO I LORO LIMITI DI DINAMICA...?Scoprirai che registrare a 24 Bit e con due almeno di quegli stadi in cascata è una cosa che farebbe solo un ragazzino, e non certo il super-tonmeister )autonominato)...SegueF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Top of Form 1
&& PrecedenteProssimo Visualizza ultimi messaggi:
Bottom of Form 1



Benvenuto "Ilenco61"
Moderatore: F.Calabrese
Rispondi al messaggio
Top of Form 1
&
Bottom of Form 1
47 messaggi • Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:02
SBAGLI DOPPIAMENTE PENSANDO CHE LI' CI SIA UN FUTURO E QUI NO: UN ERRORE CHE TI VEDE IN COMPAGNIA DEI VARI GEFRUSTI, MAJANDI... ECC. ECC.SalutiF.C.
Caro Fabrizio,lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line? Ma neppure dall'Italia dipende... Forse non lo sai, ma la massima parte del mio fatturato lo faccio all'estero, sia come vendita di dischi e di files, che come lavoro di studio conto terzi. Estero che per la maggior parte per me significa USA.Guarda, per me potete chiudere domani tu, VHF e qualunque piccolo spazio internet italiano che a me non sposta di una virgola la mia esistenza. Ho mollato da mo' il mio interesse per VHF: ed evidentemente non comincio neppure ad interessarmi a Hi-Fi Forum Libero, viste le cortesi premesse dei tuoi interventi, delle tue critiche, del tuo scherno gratuito qui postato.Guarda che io non faccio parte del tuo pubblico nè delle comparse sulla scena del tuo teatro: io sono un attore protagonista, se mi vuoi, mi devi pagare e rispettare... Ed il tuo inzio va decismente in direzione ostinata a contraria...
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:03
FINE DELLE TRASMISSIONI.E ATTENZIONE, CHE IL MIO STUDIO LEGALE, VIGILA.
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:08
ilenco61 ha scritto:FINE DELLE TRASMISSIONI.E ATTENZIONE, CHE IL MIO STUDIO LEGALE, VIGILA.
Oddio... che paura...!!! (ricorda che quello che scrive "fogne" al nostro indirizzo sei tu...)SegueF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:13
ilenco61 ha scritto:...lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line?...
Rifletti su quello che hai appena scritto: arrivi qui e parli di "fogne"... di "squallidi forum"...Ma chi ti credi di essere...???Comunque il diritto di critica e di satira esiste per le massime Autorità, figuriamoci se qualcuno ci impedisce di ammazzarci dal ridere a leggere i proclami di autoconferita suprema autorevolezza da parte di uno che non si accorge del fatto che le tecniche che lui impiega sono assolutamente primordiali...Noi qui ci stiamo innanzitutto per divertirci... e siamo assolutamente grati a chi ci fornisce la materia prima indispensabile.Rilassati e prendila a ridere anche tu.Credimi: in una situazione come questa non c'è assolutamente altro da fare...SalutiF.C.P.S.: Lo vedi che anche su VHF la stanno prendendo a risate...?
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:30
F.Calabrese ha scritto:
ilenco61 ha scritto:...lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line?...
Rifletti su quello che hai appena scritto: arrivi qui e parli di "fogne"... di "squallidi forum"...Ma chi ti credi di essere...???Comunque il diritto di critica e di satira esiste per le massime Autorità, figuriamoci se qualcuno ci impedisce di ammazzarci dal ridere a leggere i proclami di autoconferita suprema autorevolezza da parte di uno che non si accorge del fatto che le tecniche che lui impiega sono assolutamente primordiali...Noi qui ci stiamo innanzitutto per divertirci... e siamo assolutamente grati a chi ci fornisce la materia prima indispensabile.Rilassati e prendila a ridere anche tu.Credimi: in una situazione come questa non c'è assolutamente altro da fare...SalutiF.C.P.S.: Lo vedi che anche su VHF la stanno prendendo a risate...?
FABRIZIO, SAPEVO CHE ERI UN ABILE MANIPOLATORE, MA NON FINO A QUESTO PUNTO...io non ho mai rivolto il termine "fogne" a questo forum. Mai, nè ora, in cui mi rivolgevo evidentemente ad altri lidi, nè in passato. E questo si evince facilmente dalla grammatica e dalla sintassi.A dispetto di quello che tu pensi, io rispetto questo spazio e reputo che, tolta la sua inutile e contrproducente suddittanza verso VHF, sia uno spazio di grande interesse tecnico per chi lo legge.Lo penso e non ho problemi a scriverlo qui e altrove.Tu, invece, purtroppo, nello spazio di meno di 24 ore a seconda del fatto che ti si accondiscenda o meno, sei capace di cambiare parere sulle persone e sui fatti con una nonchalance imbarazzante.Ma transeat.Infine, prima di lasciarvi, vi offro, gratis, due brevi spiegazioni tecniche.DINAMICA DEL MIXER STUDER 962. chiunque può andare a leggere i numeri delle schede tecniche e capire che la dinamica garantita dalla somma di tre stadi di ingresso, quali quelli che ho utilizzato io (OLTRETUTTO CON GUADAGNO BASSO DEI PRE E LIVELLO FADER A -10db), è ASSOLUTAMENTE SOVRABBONDANTE rispetto all dinamica originale offerta da una chitarra acustica e da una voce che canta senza impostazione di diaframma, cosiddetta "voce legera".Altresì la dinamica presente nella registrazione è facilmente dimostrabile anche solo con una semplice analisi DR: i grafici stanno lì a dimnostrarlo.MICROFONAZIONE DI PALERMO: si tratta di una piccola variante del classico Mercury Living Presence a tre microfoni (L-C-R) con il microfono centrale fuori asse rispetto a L-R, ma assolutamente in fase meccanica rispetto a questi ultimi, ovvero perfettamente equidistante dalle due sorgenti (chitarra e voce), in base alla regola dei triangoli equilateri. Quindi nessun problema di fuori fase e conseguenti cancellazioni, somme o battimenti vari (filtraggio a pettine assente).E CON QUESTO, ORA, VERAMENTE, FINE TRASMISSIONI
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:33
Tanto per scherzarci un po' sopra... guarda queste specifiche di rapporto S/N del tuo (ottimo) mixer:Come puoi vedere, la dinamica disponibile è compresa tra i 92 e gli 82 deciBel, a seconda del numero di canali aperti.Ovviamente questi dati escludono il rumore del pre microfonico (sono dati a guadagno unitario, da quel che si legge).Siamo dunque a meno di 16 Bit di dinamica... O NO...?Ci spieghi come hai registrato a 24 Bit...???GrazieSalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:37
ilenco61 ha scritto:...Infine, prima di lasciarvi, vi offro, gratis, due brevi spiegazioni tecniche.DINAMICA DEL MIXER STUDER 962. chiunque può andare a leggere i numeri delle schede tecniche e capire che la dinamica garantita dalla somma di tre stadi di ingresso, quali quelli che ho utilizzato io (OLTRETUTTO CON GUADAGNO BASSO DEI PRE E LIVELLO FADER A -10db), è ASSOLUTAMENTE SOVRABBONDANTE rispetto all dinamica originale offerta da una chitarra acustica e da una voce che canta senza impostazione di diaframma, cosiddetta "voce legera".Altresì la dinamica presente nella registrazione è facilmente dimostrabile anche solo con una semplice analisi DR: i grafici stanno lì a dimnostrarlo...
Il caso vuole che, nello stesso istante in cui tu postavi, io stessi impaginando il grafico del post che precede, e dal quale si ricavano valori abbastanza desolanti, perlomeno rispetto agli standard attuali.Se poi in sede di post-produzione hai usato qualche "no-noise"... è pur possibile che le statistiche del File diano altri risultati... ma dove stanno, queste statistiche...? Chi le ha viste...???SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:40
...ma che ingenuo che sei...Ma tu lo sai almeno che "24bit" è una convenzione, è la parola, ma NESSUN CONVERTITORE AD è in grado di offrire una risoluzione effettiva superiore a 20bit circa? Se non lo sai, informati.Sul fatto poi di usare una parola a 24 bito con una risoluzione di almeno 20bit effettivi, ma soprattutto usare una frequenza di campionamento a 88.2kHz, potremmo parlare di migliore risoluzione a basso livello, già a partire da -30db in giù (ed il segnale della mia regisrtrazione più basso si colloca a circa -55db...); ma più ancora potremmo paralre di rumore termico spostato fuori dalla banda udibile... Ma lasciamo perdere va...E poi: continui a giocare con i numeri, dimenticandoti il focus, ovvero la sorgente ripresa: lo sai quanta dinamica ha una voce leggera più chitarra acustica? Probabilmente no, allora te lo dico io: non più di 45/55db...Fabrizio, basta, non tentare anche con me di suonare il tuo piffero dei grafici e sperare di ipnotizzarmi...
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:43
ilenco61 ha scritto:...A dispetto di quello che tu pensi, io rispetto questo spazio e reputo che, tolta la sua inutile e controproducente sudditanza verso VHF, sia uno spazio di grande interesse tecnico per chi lo legge.Lo penso e non ho problemi a scriverlo qui e altrove...
Caro Marco... guarda che il problema della sudditanza da VHF è un problema TUO e non certo nostro.Noi qui ci divertiamo un mondo a copiare ed incollare le scempiaggini che lì si postano, per approfondire i problemi tecnici che lì finiscono inesorabilmente trattati a livelli da burletta.Se TU che sei arrivato qui chiedendo proprio la fine del copia-incolla, a riprova che questa cosa lì è malvista e tu, con grande spirito di servizio, la rappresenti...Quanto al FINE TRASMISSIONI, ti conosco troppo bene per crederci...!!! ----- ----- ----- ----- ----- ----- SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:44
F.Calabrese ha scritto:
ilenco61 ha scritto:...Infine, prima di lasciarvi, vi offro, gratis, due brevi spiegazioni tecniche.DINAMICA DEL MIXER STUDER 962. chiunque può andare a leggere i numeri delle schede tecniche e capire che la dinamica garantita dalla somma di tre stadi di ingresso, quali quelli che ho utilizzato io (OLTRETUTTO CON GUADAGNO BASSO DEI PRE E LIVELLO FADER A -10db), è ASSOLUTAMENTE SOVRABBONDANTE rispetto all dinamica originale offerta da una chitarra acustica e da una voce che canta senza impostazione di diaframma, cosiddetta "voce legera".Altresì la dinamica presente nella registrazione è facilmente dimostrabile anche solo con una semplice analisi DR: i grafici stanno lì a dimnostrarlo...
Il caso vuole che, nello stesso istante in cui tu postavi, io stessi impaginando il grafico del post che precede, e dal quale si ricavano valori abbastanza desolanti, perlomeno rispetto agli standard attuali.Se poi in sede di post-produzione hai usato qualche "no-noise"... è pur possibile che le statistiche del File diano altri risultati... ma dove stanno, queste statistiche...? Chi le ha viste...???SalutiF.C.
Non ho usato nessun no-noise, ma proprio per nulla. E nel CD che sarà mia cura inviarti per posta, ho inserito sia la registrazione nuda e cruda SENZA ALCUN INTERVENTO, sia una versione rimasterizzata in cui non uso no-noise, ma compressori, limiter, equalizzatori e unità di riverbero artificiale, cosicchè chiunque possa scegliere la versione che gli piace di più... Ti ricordi? In fondo era una tua vecchia idea, quella di offrire sia uja versione ultrapuristica che una giustamente elaborata... vedi che... 'te seguo, ogni tanto...
ilenco61
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top
Benvenuto "Ilenco61"
Moderatore: F.Calabrese
Rispondi al messaggio
Top of Form 1
Bottom of Form 1
47 messaggi • Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:47
ilenco61 ha scritto:...ma che ingenuo che sei...Ma tu lo sai almeno che "24bit" è una convenzione, è la parola, ma NESSUN CONVERTITORE AD è in grado di offrire una risoluzione effettiva superiore a 20bit circa? Se non lo sai, informati.
VEDO CHE NON HAI LA BENCHE' MINIMA IDEA DELLE SEMPLICISSIME TECNICHE CHE PERMETTONO TRANQUILLAMENTE DI REGISTRARE CON TUTTI I 24 dB DI DINAMICA.SE TU TI INTERESSASSI ANCHE UN POCHINO DI ELETTROACUSTICA, SCOPRIRESTI CHE QUESTE TECNICHE ORMAI SI IMPIEGANO ANCHE NEI FONOMETRI (DI CLASSE-1) PIU' ECONOMICI.UN SUPER-TONMEISTER COME TE DOVREBBE IMPIEGARLE DA UN DECENNIO ALMENO...! --- ---
Sul fatto poi di usare una parola a 24 bito con una risoluzione di almeno 20bit effettivi, ma soprattutto usare una frequenza di campionamento a 88.2kHz, potremmo parlare di migliore risoluzione a basso livello, già a partire da -30db in giù (ed il segnale della mia regisrtrazione più basso si colloca a circa -55db...); ma più ancora potremmo paralre di rumore termico spostato fuori dalla banda udibile... Ma lasciamo perdere va...E poi: continui a giocare con i numeri, dimenticandoti il focus, ovvero la sorgente ripresa: lo sai quanta dinamica ha una voce leggera più chitarra acustica? Probabilmente no, allora te lo dico io: non più di 45/55db...Fabrizio, basta, non tentare anche con me di suonare il tuo piffero dei grafici e sperare di ipnotizzarmi...
ESATTO... INFATTI REGISTRARE UNA VOCE ED UNA CHITARRA E' IL CLASSICO MODO PER FARE CONTENTI GLI IDIOFILI...SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:51
ilenco61 ha scritto:Non ho usato nessun no-noise, ma proprio per nulla. E nel CD che sarà mia cura inviarti per posta, ho inserito sia la registrazione nuda e cruda SENZA ALCUN INTERVENTO, sia una versione rimasterizzata in cui non uso no-noise, ma compressori, limiter, equalizzatori e unità di riverbero artificiale, cosicchè chiunque possa scegliere la versione che gli piace di più... Ti ricordi? In fondo era una tua vecchia idea, quella di offrire sia una versione ultrapuristica che una giustamente elaborata... vedi che... 'te seguo, ogni tanto...
Questo mi fa molto piacere, che tu prenda le cose con un pizzico di serenità.Io vorrei che tu provassi a guardare a questo spazio come la naturale alternativa, quando VHF affonderà completamente nella noia delle solite marchette.Seminare male, qui, crea urti difficilmente sanabili in seguito.SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da smile » giovedì 26 febbraio 2015, 14:06
Fabrì... uno che sta seminando più spine che rose (molte più spine) onestamente mi pare sia tu.Che caduta di stile...
Operatore del settore.
smile
Messaggi: 787
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 14:13
smile ha scritto:Fabrì... uno che sta seminando più spine che rose (molte più spine) onestamente mi pare sia tu.Che caduta di stile...
Io l'ho scritto centinaia di volte: a suo tempo ho offerto cento ramoscelli d'olivo, e li ho visti bruciare tutti.Ora la situazione è profondamente diversa: questo Forum ha gli stessi lettori dei maggiori altri. Magari nessuno posta, per paura di rappresaglie dai negozianti... ma i numeri delle letture sono quelli veri, e scorrono...Tieni anche presente che, per vari motivi, io non spingo assolutamente l'accelleratore.Nota che ho bloccato la sezione "Blog" con le prove dei massimi diffusori (che ho pronte, perlomeno a livello di misure e di foto); non ho proposto un altro Kit dopo quello con le Pro-838 e, soprattutto, sto realizzando impianti in assoluto silenzio.Più avanti tutto questo cambierà: io sto solo aspettando che l'altrui insipienza emerga palese anche agli appassionati più fideisti ed ingenui. E per questo basta davvero poco: un paio di argomenti divertenti (e tecnici) a settimana.SalutiF.C.
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da JandB » giovedì 26 febbraio 2015, 14:35
Sono letteralmente stupito dalla pacatezza di Lincetto: per una volta, non ha sbottato.E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti.Pensi di registrare meglio di Lincetto? Fonda uno casa discografica e dimostralo producendo il miglior CD mai ascoltato.Altrimenti, torno a ripeterti, chi sa fare fa, chi non sa fare insegna. E guarda che non sto difendendo Lincetto, col quale ci siamo più volte trovati in contrasto sui più disparati argomenti.Comunque, la sintesi perfetta del sistema Italia è scritta qui:"Caro Fabrizio,lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line? Ma neppure dall'Italia dipende... Forse non lo sai, ma la massima parte del mio fatturato lo faccio all'estero, sia come vendita di dischi e di files, che come lavoro di studio conto terzi. Estero che per la maggior parte per me significa USA.Guarda, per me potete chiudere domani tu, VHF e qualunque piccolo spazio internet italiano che a me non sposta di una virgola la mia esistenza. Ho mollato da mo' il mio interesse per VHF: ed evidentemente non comincio neppure ad interessarmi a Hi-Fi Forum Libero, viste le cortesi premesse dei tuoi interventi, delle tue critiche, del tuo scherno gratuito qui postato".Alessio
JandB
Messaggi: 937
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 11:29
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 14:39
JandB ha scritto:Sono letteralmente stupito dalla pacatezza di Lincetto: per una volta, non ha sbottato.E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti...
Ti assicuro che non sto attaccando Lincetto... ma ci sto solo scherzando. Quanto al fatto di attaccare tutto e tutti, io non ci vedo nulla di male, se si tratta di pataccari da quattro soldi che si comportano come mafiosetti di borgata.In fondo un forum di sola tecnica (con me solo che posto) sarebbe una noia mortale...! SalutiF.C.P.S.: Proprio oggi ho ricevuto, in privato, l'ennesima intimidazione da un perfetto imbecille, che ha scritto cose talmente ridicole da non meritare una risposta, perlomeno per ora...
F.Calabrese
Messaggi: 22676
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 14:56
Fabrizio, credimi: io ti voglio bene... Credimi. Ma non cercare di dover sempre e comunque attaccara-attaccare-attaccare anche chi in fin dei conti non ti ha MAI attaccato e che invece, se ci sono state diatribe, le ha sempre affrontate a viso aperto nello spirito della più sana dialettica democratica.Ma soprattutto non mettermi in bocca cose che non solo non ho mai detto ma neppure pensato: questo è grave e voglio intenderlo come un tuo fraintendimento in buona fede.Ho sicuramente tanti difetti, come tutti, ma con certezza so fare il mio lavoro e sono una persona leale e d'onore.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:39

http://www.hifitimereview.com/multicana ... ca-bianca/

vorrei capire se le campane sono le medesime del DIN DON DAN dello sbragion denis dindy...
Allegati
09-Multicanale-III-Marco-Cicogna-manifesto-2 r.jpg
09-Multicanale-III-Marco-Cicogna-manifesto-2 r.jpg (144.47 KiB) Osservato 958 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:45

Rifletti su quello che hai appena scritto: arrivi qui e parli di "fogne"... di "squallidi forum"...Ma chi ti credi di essere...???Comunque il diritto di critica e di satira esiste per le massime Autorità, figuriamoci se qualcuno ci impedisce di ammazzarci dal ridere a leggere i proclami di autoconferita suprema autorevolezza da parte di uno che non si accorge del fatto che le tecniche che lui impiega sono assolutamente primordiali...Noi qui ci stiamo innanzitutto per divertirci... e siamo assolutamente grati a chi ci fornisce la materia prima indispensabile.Rilassati e prendila a ridere anche tu.Credimi: in una situazione come questa non c'è assolutamente altro da fare...
Saluti
F.C.
P.S.: Lo vedi che anche su VHF la stanno prendendo a risate...?



purtroppo il viaggio è lungo, tempestoso, non si vede la costa e non si prefigura lo sbarco...
secondo me al multicanale universale con 7 sistemi a tromba in salotto, non ci si arriverà...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:49

E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti.Pensi di registrare meglio di Lincetto? Fonda uno casa discografica e dimostralo producendo il miglior CD mai ascoltato.Altrimenti, torno a ripeterti, chi sa fare fa, chi non sa fare insegna.
jandB alessio "lucrezio" bina

ancora e ancora si discute su chi è fenomeno indiscusso
Allegati
. alessio bina inconfliggente.jpg
. alessio bina inconfliggente.jpg (31.3 KiB) Osservato 958 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:49

tran quoc ha scritto:E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti.Pensi di registrare meglio di Lincetto? Fonda uno casa discografica e dimostralo producendo il miglior CD mai ascoltato.Altrimenti, torno a ripeterti, chi sa fare fa, chi non sa fare insegna.
jandB alessio "lucrezio" bina

ancora e ancora si discute su chi è fenomeno indiscusso


vogliamo arrivare al multicanale del capitta e del cicogna...?

il bon bon resta fuori?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:53

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ad#p137014

anche nino 50 viene arruolato...

BOTTISTI contro SUBISSI...è la guerra fraciditia per la liberazione degli schiavi di recchia
Allegati
nino50 2 bump sinistro.jpg
nino50 2 bump sinistro.jpg (36.7 KiB) Osservato 957 volte
nino50 2.jpg
nino50 2.jpg (72.83 KiB) Osservato 957 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 10:59

anch'io mi batto da tempo per avere dei dischi incisi decentemente, cioè con la corretta dinamica.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ad#p137006


leonardo pisani del 54: si batte e si dibatte, sembra un tonno dentro la tonnara

potrebbe comprare le casse del calabrese a poco prezzo ma non cià soldi del denaro per la spesa del costo ( in rapporto al prezzo)
Allegati
leonardo pisani e aldusmanutius.jpg
leonardo pisani e aldusmanutius.jpg (99.02 KiB) Osservato 957 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 11:01

cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

uno al forum fa entrare uno così?
Allegati
leonardo pisani e la spesa del costo coi soldi delle trombe.jpg
leonardo pisani e la spesa del costo coi soldi delle trombe.jpg (105.25 KiB) Osservato 957 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 11:05

di architetti così con gli esami di gruppo ne hanno sfornati più che ingegneri perusini cacciati a calci nel culo con la capoccia che bolliva
Allegati
leonardo pisani omertoso.jpg
leonardo pisani omertoso.jpg (76.96 KiB) Osservato 957 volte
sandro perusini cavo e verità.jpg
sandro perusini cavo e verità.jpg (53.38 KiB) Osservato 957 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ce ne vorrrebbero 2

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 ott 2018, 11:14

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ad#p137001

a breve USCIRA'( stanno approfondendo) che la colpa de lo suono avulso è del loudness conficcato nelle terga, che comprime la scoreggia in uscita dalle chiappe con profilatura a tromba ( giusto giusto!)

essi, lo dico appesantitamente, non possono avventurarsi/avventarsi sui problemi della riproduzione del suono e vagano tra le nebbie nelle valli del sedere...è la chiappness war...a scoregge in faccia l'un l'altro
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTANDOLO ( gerundio)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti

cron