piccoli passi

piccoli passi

Messaggio da leggereda baby rattle » 9 ott 2010, 19:36

Una giorno straordinario, l'inaugurazione della Piccoli Passi Onlus dell'amico Lorenzo A. nell'ambito della Fondazione Pulcini per l'accoglienza di minori in difficoltà assegnati alle strutture appositamente predisposte con personale altamente qualificato e riconosciute dalla Regione Lazio.

L'inaugurazione ha visto l'intervento dell'assessore di Roma ai servizi sociali quale portavoce anche del sindaco Alemanno, dell'assessore regionale ai servizi sociali, del capo di gabinetto del ministro Carfagna ed ex giudice del tribunale dei minori Simonetta Matone e del sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta.

La presenza del governo rende oltremodo eccezionale l'evento trasmesso in diretta via radio e video da Radio Radio una delle radio locali di Roma più attive e seguite.

La commemorazione con un minuto di silenzio dei caduti in Afganistan da parte del sottosegretario Letta ha aggiunto commozione ad un evento esaltante, due anni di lavori intensi e molti più di gestazione preliminare hanno consegnato alla collettività una struttura pressochè unica nel panorama nazionale, 700 metri quadrati splendidamente realizzati in una tenuta di 90 ettari adiacente alla tenuta di Castel Fusano del presidente della repubblica , un paesaggio ed una realizzazione che hanno notevolmente colpito Gianni Letta, una situazione pressochè ideale per fornire ai bambini in difficoltà grave una possibilità di ripartenza per poter vivere una vita normale altrimenti impossibile.

Interventi tra gli altri del presidente della BNL e della Vodafone tra gli sponsor più munifici, senza dimenticare il notevolissimo impegno economico personale di Lorenzo.

Inizio, esaltante per il realizzato, motore per quanto ancora da realizzare, premio per l'impegno profuso e viatico per l'impegno gravosissimo che attende Lorenzo ed il team di professionisti che si dedicheranno alla accoglienza con in primis la Sig.ra Bice Porcu autentica fata soccorritrice di migliaia e migliaia di bambini e che vede ora la presenza di circa 400 bambini nelle sue strutture di accoglienza.

Grazie Lorenzo son questi i fatti ed i comportamenti che rendono degno il vivere e ristoratore il partecipare sia pure con la sola vicinanza spirituale.

www.piccolipassi-onlus.it/

P.S.

se si renderanno disponibili per un pubblico accesso vedremo di linkare ai discorsi dei partecipanti ed ai relativi filmati qualche foto non dovrebbe comunque mancare.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda audiomagika » 10 ott 2010, 17:22

Ormai da qualche anno conosco Lorenzo e questa storia era sempre stata nell'aria. Adesso questo progetto, questo sogno, si è concretizzato e non ne posso che essere felice.
Essere e sentirsi uomini civili vuol dire PARTECIPARE e questa è a mio avviso una delle forme più alte di partecipazione.
Adesso sapete cosa fare del vostro 8 per 1000.

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda baby rattle » 10 ott 2010, 20:27

audiomagika ha scritto:Ormai da qualche anno conosco Lorenzo e questa storia era sempre stata nell'aria. Adesso questo progetto, questo sogno, si è concretizzato e non ne posso che essere felice.
Essere e sentirsi uomini civili vuol dire PARTECIPARE e questa è a mio avviso una delle forme più alte di partecipazione.
Adesso sapete cosa fare del vostro 8 per 1000.

ale




La Piccoli Passi Onlus può accettare il 5 per mille.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda sazo » 11 ott 2010, 8:01

baby rattle ha scritto:
audiomagika ha scritto:Ormai da qualche anno conosco Lorenzo e questa storia era sempre stata nell'aria. Adesso questo progetto, questo sogno, si è concretizzato e non ne posso che essere felice.
Essere e sentirsi uomini civili vuol dire PARTECIPARE e questa è a mio avviso una delle forme più alte di partecipazione.
Adesso sapete cosa fare del vostro 8 per 1000.

ale




La Piccoli Passi Onlus può accettare il 5 per mille.


Le mie più sentite congratulazioni a Lorenzo A. per la sua opera conclusasi nel migliore dei modi ;) .
Inoltre visto che si parla di contributi,io e la mia famiglia,sono anni che li versiamo SOLO per Onlus,dato che da tempo adottiamo a distanza due bambini in Paraguay.Ciao.
sazo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 11:32

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda drpaolo » 11 ott 2010, 9:10

Congratulazioni, Lorenzo !!

Paolo
drpaolo
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:03

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda ocnarf57 » 11 ott 2010, 11:37

Una grande opera fatta da una Grande Persona.

Complimenti Lorenzo.
ocnarf57
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 gen 2009, 10:53

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda deluca » 11 ott 2010, 13:45

una persona speciale

luciano
deluca
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 apr 2009, 7:20

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda riverman » 12 ott 2010, 10:08

A fronte della pochezza profferta dal mondo attuale,

fa bene al cuore rimarcare che vi sono individui speciali che svettano, offrendo le loro risorse nello sviluppo di progetti così elevati ...

Grande Lorenzo !!

Stefano Lusvardi
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda sponsor » 12 ott 2010, 11:25

Un grande augurio a Lorenzo per quello che si può solo definire come "il progetto della vita".
E ovviamente se gli serve una mano in qualcosa, visto che adesso abitiamo molto vicino... ;)
sponsor
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:14

Re: piccoli passi

Messaggio da leggereda moss » 29 giu 2011, 8:58

http://www.piccolipassi-onlus.it/

è tempo di donazione del 5 per mille.

sono stato qualche giorno fa al casale, ci sono i primi sette ospiti, bambini dai 3 ai 12 anni.

non si può descrivere la "botta" di commozione, il senso di impresa titanica che si respira, il senso di grandiosità d'animo e di impegno tremendo per dare a quei bambini una second life anzi una seconda chance per la prima vera vita.

grazie a chi vorrà donare.
moss
 
Messaggi: 29306
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:31

Prossimo

Torna a PRESENTANDOLO ( gerundio)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron