acque

acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 8:37

LLLLeonardo

Messaggio Re: è arrivato l'ammazza giganti....

Tralasciando le casse oggetto della discussione, quella esaltazione ai 100Hz è comune alla maggioranza delle rilevazioni effettuate in quella stanza (evidentemente c'è un rinforzo in quei dintorni... il che farebbe temere anche peggio se non si presentasse, perché portando i diffusori in una stanza meno caratterizzante forse ci sarebbe un buco).
Sarebbe anche ora che la rivista americana si attrezzasse per trattarla con grazia, oppure che ne scelga un'altra più utile allo scopo.



acque
sto testadicazzo malato non gli hanno detto che in stanza non si può misurare

e che misurare non ha alcun senso ovunque, specie in anecoica che TOGLIE TUTTO quello che accade

https://audioitalia.mondoforum.com/view ... 5da#p19772
tutto quel thread è CERCARE cazzi per il culo e non trovarli...con tanti che ce ne sono di bon bon, gefrusti, sbragiòn e majandi

e ci son pure
CIONI ALESSANDRO
e jasparo al volo che vende bruscolini e fusaie
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 8:40

Re: IL REGIME STATICO, un sistema da 300 trasduttori

mah, sarà.
A me è stato insegnato a prendere con le pinze e a mettere in discussione qualsiasi informazione mi venga somministrata.
La faccenda della perturbazione costante proprio non mi torna, ma mi fermo qui.



ah...balorditudine convulsa e mutande strappate!

cioni vorrà verificare anche il teorema di Carnot, l'equazione secolare o delle frequenze...
le corrispondenze biunivoche del bon bon + la corrispondenza di majandi genuflesso a moss

e non è in grado di verificare il palo della cuccagna che ha nel culo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 8:46

"Perché il suono è un evento fisico e gli eventi fisici si misurano con gli strumenti della fisica, non con le orecchie, che sono bizzose quindi misure, simulazioni, formule e quatsi al contorno."sbragion informatico e postelegrafonicocioè...
denis dindy sbragion DIN DON DAN
- tritamaroni insopportabile e stressante -
"THE ONE"


Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi


A me è stato insegnato a prendere con le pinze e a mettere in discussione qualsiasi informazione mi venga somministrata.
CIONI ALESSANDRO , fra cazzo da valmontone



il giorno che dovesse morire presto e presentarsi al padre terno, esso non lo riceverà per non essere accusato di averlo soffiato

se non si vuole parlare di SOFFIO DA CULO DI MAMMA e di pazzia sfondata, la discussione finisce qui
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 8:52

Sarebbe anche ora che la rivista americana
CIONI ALESSANDRO
fra cazzo da valmontone



....venisse assaltato dai i glindiani col tomahawk e senza che arrivano i nostri gefrusti, bon bon e sbragiòn

+ il solito majandòn...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 8:55

mmah...!

non ce lo vedo...
Allegati
calabrese indiano tomahawk.jpg
calabrese indiano tomahawk.jpg (43.8 KiB) Osservato 1902 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 9:07

acustica PERSEGUITA dal majandòn

sostituisce le altre PERSEGUITATE

pregasi
CIONI ALESSANDRO
di verificare le informazioni e l'abigeato compiuto

Gianpiero Majandi
Inviato: Mar Mar 01, 2011 12:47 am Oggetto:

Sai, la difesa della signora Acustica è da tanto che la perseguo. Però credo proprio che il mio intervento non sia stato compreso, forse perchè breve e secco.
Non era certamente mia intenzione "distogliere il ragazzo con discorsi riguardanti il modo corretto di parcheggiare una bicicletta" ma, semplicemente, spiegare al "ragazzo" che non vale mai la pena di intestardirsi - soprattutto in acustica, dove puoi fare qualunque cosa in modo tale che sembri un'altra cosa e in realtà sia un'altra cosa ancora - su concetti tipo "baffle stretto = soundstage ottimo" contrapposto a "baffle largo = soundstage pessimo", per il semplice fatto che il tutto non dipende solo dalle dimensioni del baffle.



c'è poco da ridere sotto il baffle...!

e neppure c'è da chiedersi di quale acustica si parla...

( il ragazzo, se non ricordo male, è il calabrese; di sicuro non è bon bon con i 49 sbuffi per ciascuna cassa e neppure gefrusti col FILE )
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 11:24

Il commento di Mario """ GPM sulle basse non sbaglia""" credo si riferisce proprio alle condizioni di misura.

_________________
saluti, Tom



"GPM sulle basse" sarebbe il coglione matarazzo gianpiero testadicazzo e delinquente...

acque
llo non gli hanno insegnato che il perturbo non si misura e non si fanno le giuntazioni

fortuna che esso cià i patentatori gefrustari e bon bonici....anche majandi gli insegna ma lui non impara lo smanaccio e la frequenza della risposta che, a dirla tutta, non esiste...

ed anzi...fanno auhm...auhm...e disinformazione costituzionale...
Allegati
gefrusti credimi.jpg
gefrusti credimi.jpg (43.59 KiB) Osservato 1896 volte
matarazzo idoneo.jpg
matarazzo idoneo.jpg (119.2 KiB) Osservato 1896 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 11:30

le condizioni di misura



per uno che si affida ai gefrustimetri ed al doppio cieco del pesavento
per uno che si affida al DIN DON ma ancora non innesta il gradino
per uno che invia il FILE


non intervenire con schicchera, sedazione, contenzione...e anche la galera per esercizio abusivo di professione tecnica e pubblicazione di misure non provenienti da laboratorio certificato e autorizzato, è omissione di soccorso.

se poi ci si sposta alle MISURE di audioreview, è associazione a delinquere di stampo mafioso

una specie di avellino capitale dei peccati capitali
+ neri mauro responsabile e montanucci testa di paglia
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 11:36

le condizioni di misura



non ci possono essere condizioni di misura che ognuno fa come cazzo gli pare e IN STUPRO di scienza elementare

se poi si vuole BUIACCARE alla calabrese, ci risparmino la noia esorbitante dello SBUIACCARE proprio e solo il calabrese

O mi quereli, lasciando ad un giudice la certificazione se hai imbrogliato o meno, oppure chiedi scusa.
CHIEDI SCUSA FABRIZIO!
frattaroli emiDIO, con ruolo di infrattarolo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: acque

Messaggio da leggereda tran quoc » 20 mag 2018, 11:58

HiFi-ForumLibero
Un Forum diverso dal solito, per una nuova Hi-Fi


Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
Moderatore: F.Calabrese

Re: Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
da avmagazine.it » 17 mar 2014, 11:38

Quotate, quotate.Cosa sperate, di nascondere come al solito le cose nella "cortina fumogena"?Ormai la frittata è fatta, cari miei. L'imbroglio è stato scoperto.E con il test delle Concept 20, o di qualsiasi altro diffusore (ammesso che non riuscirà a trovare qualche scappatoia per non farlo), si chiuderà il cerchio.

Così le vedremo queste mirabolanti misure di Calabrese svincolate dall'ambiente.

Quando ascolteremo TUTTI il diffusore in ambiente e confronteremo TUTTI le misure fatte da Calabrese nel suo ambiente, con quelle che farà da Cerubini e con l'ascolto...Così vedremo quali e quante misure sarà in grado di fare Calabrese...Matarazzo intanto è già al lavoro sulle Concept 20.

Calabrese tenta di dissimulare l'imbroglio con le chiacchiere e del test delle Concept 20 non parla proprio più...Anzi: dice già che non serve proprio a niente:viewtopic.php?f=5&t=4532&start=30#p81420

F.Calabrese ha scritto:... La prova da Cherubini non significa assolutamente nulla...

Come vedete, ha già messo le mani avanti...

eh no...IL TEESTADICAZZO HA MESSO LE MANI NEL PUNTO GIIUSTO, IL MEDESIMO DOVE SCOREGGIA DEMENZA ESSO PER PRIMO

Il nostro Nobel per l'elettroacustica ha paura persino di un minidiffusore reflex da 450 Euro che suona pure bene (secondo me).

Emidio frattaroli, IL NOBEL datelo a me
avmagazine.it
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 feb 2014, 19:34
Top

Re: Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
da Tiromancino » 17 mar 2014, 12:37
avmagazine.it ha scritto:Il nostro Nobel per l'elettroacustica ha paura persino di un minidiffusore reflex da 450 Euro che suona pure bene (secondo me).Emidio
F.C. non teme il tuo sarcasmo d'accatto .Il problema è in te .Ritieni F.C. inutile e perdi tempo sul suo forum a cercare di convincere un ignorante ed imbroglione .
Non faresti meglio a tornare nel tuo forum a parlare dei super mini 5.1 e di come sono fantastici ?
Tiromancino
Messaggi: 812
Iscritto il: 11 ago 2013, 9:37
Top


Re: Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
da Teo Marini » 17 mar 2014, 12:38
avmagazine.it ha scritto:
Quotate, quotate.Cosa sperate, di nascondere come al solito le cose nella "cortina fumogena"?...
Guarda, Emidio, che se ce l'hai con me, ti sbagli.Se leggi qui, capirai come la penso (...e non solo io!)viewtopic.php?f=5&t=4537#p81383Ciao!
Teo Marini
Messaggi: 630
Iscritto il: 22 ott 2010, 7:20
Località: Roma
Top

Re: Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
da avmagazine.it » 17 mar 2014, 13:09
Teo Marini ha scritto:... se ce l'hai con me, ti sbagli.Se leggi qui, capirai come la penso (...e non solo io!)viewtopic.php?f=5&t=4537#p81383

Non ce l'ho con te. Io non ce l'ho con nessuno.E mi scuso se ho dato l'impressione di avercela con te.Ho solo reagito al post di Tiromancino, confermando che alle volte sono anch'io un cialtrone.

E al quote del post di Tiromancino...E ho solo immaginato che lo scopo ultimo fosse quello di allungare il brodo, di inserire più messaggi senza discutere, senza confrontarsi ANCHE CON LO SCIBILE NUOVO MAJANDUME .Qui si sta discutendo di cose molto serie.Non solo delle misure.

Ma dell'autorevolezza di Fabrizio e del suo metodo da imbroglione che ha usato nel caso delle Grande Utopia EM.

Io ho fatto delle accuse ben precise.

MI aspetto che mi si risponda nel merito. Che ci si confronti nel merito.Me lo aspetto. Ma è anche vero che non posso pretenderlo. Devo rispettare anche voi e le vostre battute.Hai ragione e me ne scuso.Tornando alle misure e alla storia delle Grande Utopia EM, la verità sta tutta qui: Fabrizio che dice che le sue misure - solo le sue - possono dire come va un diffusore.

ebbeh...ROMORE ROSA CORRELATO....

Poi però ha paura di fornire i dati su ambiente e posizionamento.

PENZA TE 'STO TESTADICAZZO

Si "dimentica" nel cassetto le misure con i diffusori posizionati in modo definitivo...Si "confonde" nel comunicare la distanza da cui ha misurato...Dice al proprietario delle Grande Utopia EM che il suo impianto suona benissimo...Insinua che il proprietario se ne è liberato subito perché non gli piacevano per niente, quando invece la verità è molto diversa.
Non perde occasione di diffamare Matarazzo CHE IMPIEGA IL ROMORE ROSA SCORRELATO , con misure fatte ad "arte" solo con l'obbiettivo di diffamare.

Ecco perché dico che Fabrizio Calabrese ha imbrogliato.

E se non fosse per Francesco, il proprietario delle Grande utopia EM, che mi ha contattato, fornendo i particolari e le misure, il suo imbroglio sarebbe ancora in gioco.Bravo Fabrizio. Tu si che sei quello onesto.

Quello che non tarocca i risultati.Quello che fa le misure svincolate dall'ambiente.

magara fosse!!!

Il tuo Nobel per l'elettroacustica è meritatissimo.

Emidio IL NOBEL DATELO A ME
avmagazine.it .[/color][/size]
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 feb 2014, 19:34
Top

Re: Lettera aperta ad Emidio Frattaroli
da F.Calabrese » 17 mar 2014, 13:21
Avevo diffidato Emidio Frattaroli dall'inondare questo Forum di post deliranti, in modo di coprirel'inconsistenza delle sue opinioni.
Evidentemente non mi ha ascoltato.
Quindi io ora mi vedrò costretto a riassumere la vicenda, aprendo l'ennesimo thread e chiudendo questo.Risponderò a Frattaroli punto per punto, ma questa volta gli bloccherò l'account al terzo post di seguito che non attenda la risposta, e trasferirò i suoi post in questo thread, che, essendo chiuso, scivolerà gradualmente verso il fondo pagina e poi a pagina 2.

Se Frattaroli si crede furbo sbaglia: qui non siamo bambini e sappiamo benissimo cosa rispondergli
ADMIN
F.Calabrese
Messaggi: 18418
Iscritto il: 23 set 2010, 16:18
Località: Roma
Sito web
Top

Re: Caso Frattaroli/Matarazzo, si riassume
da avmagazine.it » 17 mar 2014, 14:56
Accetto il confronto Fabrizio.

( SENZA VIRGOLA CI SCAPPANO CONFRONTI CON ALTRI NOMI DI BATTESIMO: confronto mario, confronto filippo

Spero che le regole valgano anche per te.Mi limiterò di puntualizzare tutto quello che dici, sia che io lo condivida o meno.In questa prima fase mi guarderò bene da fare qualche domanda. Te le farò stanotte.Ti farò tutte le domande SULLO SCIBILE NUOVO MAJANDI a cui non hai risposto, numerandole una per una.Quanto alla tua introduzione, ecco subito i miei commenti.

F.Calabrese ha scritto:Avevo diffidato Emidio Frattaroli dal postare a raffica ripetendo ossessivamente le stesse sciocchezze, ma non sono stato ascoltato.
Io non ho mai scritto sciocchezze CHE NON SIANO CAZZATE ABNORMI DI SOMARO SDERUPATO.
Ho scritto chiaramente che tu, Fabrizio Calabrese, con le misure sulle Grande Utopia EM secondo meHAI IMBROGLIATO TUTTI QUANTI.E scrivendolo me ne sono assunto tutte le responsabilità del caso. Perché è la verità.

Perché io ho prove e testimonianze di quello che dico.

inaudita testimonianza e prova di scienza...( siamo alle solite)

Prove che tu, Fabrizio Calabrese, hai pubblicato delle misure fatte ad arte per diffamare Matarazzo.

Sto dicendo sciocchezze?

Querelami!

Perché a questo punto è inutile che continui a fare riassunti su riassunti, lettere aperte e ancora riassunti.

O mi quereli, lasciando ad un giudice la certificazione se hai imbrogliato o meno, oppure chiedi scusa.

CHIEDI SCUSA FABRIZIO!

E meno male che mi ha chiamato Francesco, il cliente delle Grande Utopia e mi ha dato tutti i riferimenti che tu hai VOLONTARIAMENTE NASCOSTO. Mi ha anche dato quelle 40 misure che gli hai lasciato, le foto e tutte le informazioni da cui si evince il tuo imbroglio.
Se ho detto delle sciocchezze, dì chiaramente quali sono.

CIOE'...SONO IN GRADO DI CAPIRLE ANCHE CON LO SCIBILE NUOVO DEL MAJANDI E CON QUELLO CHE NUTI NON HA DETTO AL MATARAZZO?


Dì chiaramente se è vero o non è vero che sono un frattarolo e che le uniche misure complete in ambiente che hai pubblicato sono riferite a diffusori in ambiente di 10,45m x 4,72m x 2,85m, (ho avuto la misura precisa direttamente da Francesco) con i diffusori posizionati asimmetricamente sul lato da 4,72m, con uno dei diffusori ad appena 25dm dalla parete laterale, con tutti e due i diffusori a 65cm dalla parete di fondo.
Dì chiaramente se è vero oppure no che hai fatto le misure dal punto di ascolto, a circa 5 metri di distanza dal woofer.

Dì chiaramente perché non hai pubblicato le misure con i diffusori posizionati in modo deinitivo, più distanti dalle pareti laterali, con i diffusori più distanti dalla parete di fondo, con i controlli dei filtri cross-over calibrati per quella installazione.

Dì chiaramente perché hai fatto credere a tutti che quelle due misure che hai pubblicato erano svincolate dall'ambiente di misura, affermando che quelle due misure inquadravano perfettamente i diffusori Grande Utopia EM, indipendetemente dall'ambiente in cui erano collocate e indipendentemente dal loro posizionamento e dal punto di ascolto.Lo hai fatto qui: viewtopic.php?f=5&t=4521&start=20#p81025

F.Calabrese ha scritto:
avmagazine.it ha scritto:... Se misuriamo la Grand Utopia in due ambienti differenti con il tuo metodo, troverai le stesse, identiche misure?


SI'...
Saluti
F.C.


Inoltre, mentre tu "riassumevi" (a modo tuo), io ero al telefono con Francesco, sempre più contrariato (è ancora di più un eufemismo).Francesco e ha aggiunto altri particolari.I diffusori, le Grande Utopia EM arrivarono dalla francia direttamente a casa sua. Si fece dare una mano dai suoi dipendenti per posizionare i diffusori. Quel martinetto che si vede nella foto pubblicata da te, Fabrizio, era il suo. Non era di Di Prinzio.Ebbene, Francesco posizionò i diffusori come gli disse soprattutto l'occhio, a ridosso della parete di fondo e con uno dei diffusori ad appena 25cm (o anche mendo) dalla parete laterale. Lo fece da solo, senza le indicazioni di Mino Di Prinzio o di un suo tecnico specializzato.Quando venne Di Prinzio, e vide i diffusori sistemati in quella maniera, fece delle misure e disse chiaramente a Francesco che i diffusori dovevano essere spostati più in avanti e allontanati dalle pareti laterali, soprattutto quello a 25cm.Francesco rispose che non ci pensava per niente! Perché una cosa è certa: la disposizione è sempre un compromesso.Non si può stravolgere un ambiente solo per avvicinarsi il più possibile ad un risultato che sta nella testa di Matarazzo o di Calabrese o nei libri di elettroacustica. L'ambiente il cliente lo deve anche vivere. E deve essere accogliente, vivibile, accettabile anche dagli altri componenti della famigila.Quindi, in un primo tempo Francesco non seguì le indicazioni di Mino e le casse non le spostò!A quel punto arrivasti tu Fabrizio, che misurasti i diffusori come li aveva posizionati Francesco con i suoi operai, non come li aveva posizionati Di Prinzio. Lo stesso Francesco poco fa ha puntualizzato al telefono che, al contrario di quanto fatto da Mino Di Prinzio, tu Fabrizio non gli hai mai consigliato di spostare i diffusori. Non hai mai detto che quei problemi in gamma bassa potevano essere diminuiti con un posizionamento differente.Eccerto! Tu eri più preoccupato a vendergli due tuoi sub-woofer da discoteca. O magari un intero sistema di casse da discoteca completo.Francesco mi ha anche raccontato del confronto tra il tuo sistema e il suo, con lo stesso disco, con note che si spingevano fino a 20Hz...Com'è che dicesti tu? Quando il tuo sistema non tirava fuori i 20Hz mentre nel suo c'erano eccome?Lui se lo ricorda benissimo!Tu Fabrizio hai IMBROGLIATOHai usato misure fatte su diffusori messi quasi in un angolo, in un ambiente NON TRATTATO, senza posizionare i diffusori, dicendo che le tue misure certificavano che quelle di Matarazzo erano taroccate.Taroccate quelle di Matarzzzo???Matarazzo le ha fatte in regime anecoico. Cosa vuoi taroccare?Falle anche tu in regime anecoico. Ah, giusto: dici che non è possibile. Ovvero non sai come farle con un diffusore così complesso.Matarazzo ha pubblicato anche quelle in ambiente, al netto di un posizionamento cercato per ottimizzare la risposta e al netto e di una calibrazione dei filtri.Però tu Fabrizio, l'unico ad avere IMBROGLIATO, dici che è Matarzzo il taroccatore...Tra Focal e Matarazzo, chissà quale sarà la querela che ti arriverà per prima...... continua
Ultima modifica di avmagazine.it il 17 mar 2014, 15:51, modificato 1 volta in totale.
avmagazine.it
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 feb 2014, 19:34
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a 18 - anno intitolato al CCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

cron