ronde

ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:35

Premetto che il sistema ascoltato aveva 3 sub, i due anteriori a dipolo ed il terzo, posteriore, utilizzato per cancellare le risonanze ambientali residue.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 30#p132736

è tempo di istituire ed autorizzare la circolazione delle ronde...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:37

Ma ripeto, chi cerca lo spettacolo facile, qui non lo trova. Trova invece un sistema corretto, che può essere ascoltato per ore senza stancare.




anche autorizzando le ronde ad effettuare i massaggi ai glutei...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:40

Timbrica:
su questo aspetto non mi espongo. La timbrica è sostanzialmente corretta, ma i brani acustici ascoltati non erano registrazioni di mia conoscenza. E' l'unico aspetto del quale non sono totalmente convinto, e per questo mi piacerebbe poter riscoltare l'impianto.



ronde per l'analisi volante sia della risposta in frequenza majandata che del gradino con spigoli a curve tonde...

ed anti infamazione del behringer a quadretti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:41

Anche perché per impegni lavorativi son dovuto scappare e non ho potuto ascoltare tutto ciò che avrei voluto.




qualcuno lo impiega lavorativamente, lo apprendiamo ora, a sapere chi è potremmo scrivergli due paroline...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:47

Sia chiaro, non sto dicendo che ci siano problemi, ma per esprimere un giudizio che abbia valore su questo aspetto ho bisogno di approfondirlo. Forse anche in questo caso è colpa dei pregiudizi. Mi aspettavo il dettagli, ovvero i medioalti, sparati in faccia, come siamo abituati ad ascoltare con i sistemi a tromba, che però poi dopo un'oretta di ascolto vanno spenti perché non ce la si fa più. Qui si è certaca una timbrica più simile all'evento reale, che ad un impianto hi-end. E forse per questo riesce difficile giudicarlo, se si cerca di inquadrarlo in una categoria che non gli appartiene.



ah...'mbeh!

FUORI LE RONDE, TROMBETTI !
Allegati
calabrese E LE RONDE.jpg
calabrese E LE RONDE.jpg (71.21 KiB) Osservato 2398 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 10:55

Ciò detto, si potrebbe riassumere tutto con un semplice aneddoto: ascolto spesso musica dal vivo, di tutti i tipi. In particolare mi reco all'auditorium mediamente due volte al mese. Questo solo per dire che ho una vaga idea di cosa significhi ascoltare un'orchestra dal vivo. Posso affermare che quello di Fabrizio è l'unico sistema tra quelli che ho ascoltato che, partito un brano orchestrale, ha automaticamente cortocircuitato il mio cervello all'interno di Santa Cecilia. E' riuscito nella magia dell'inganno. Lo scopo di un impianto hifi dovrebbe essere questo, o no?

A presto!
p.s.
mamma non mi ha detto se alla nascita mi ha scoreggiato in faccia

Mattia
Allegati
mattia.jpg
mattia.jpg (36.7 KiB) Osservato 2397 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 11:05

Miseno Messaggi: 114

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: La terza via? ( penzavo che era un padreterno e invece era un triumviro a bazzichetta)

Messaggio da Miseno » sabato 19 maggio 2018, 4:36

Audiomat ha scritto: ↑
sabato 19 maggio 2018, 2:07
Posso affermare che quello di Fabrizio è l'unico sistema tra quelli che ho ascoltato che, partito un brano orchestrale, ha automaticamente cortocircuitato il mio cervello all'interno di Santa Cecilia.E quindi c'è un modo solo di ascoltare musica: con il tuo corpo. O infiniti modi, a voi la scelta.


Audiomat ha scritto: ↑
sabato 19 maggio 2018, 2:07
riguardo al nome, patendo da quelli proposti, perché non "Poly" e basta, essendo un poliedro, simile a polifemo, e tutto sommato un impianto assai poliedrico?


Mi piace di più Phyramid.....mi ricorda il Piramidone quando ciò la febbre da somaro e me lo mettono in culo

A Fabbrì, mi sa che stavolta con 'stò sistema farai venire più mal di pancia a tanta gente di quanto già non ne abbia!
occhio che dopo ti scoreggiano in faccia ma tu sei abituato e gli ridi in faccia...
risata_thumb.gif
risata_thumb.gif (22.55 KiB) Osservato 2397 volte

P.S. :

A Fabbrì, perchè non fai più interventi nel solo dominio del tempo col romore rosa correlato?
anche modificando i tempi di riverbero per mezzo di ampli a valvoile, quel tuo sogno da cui non ci risvegli con la nostra gioia già DIN DON nata ( a conguaglio)

Cordialmente
M.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 11:09

La terza via?
Messaggio da Audiomat » sabato 19 maggio 2018, 2:07

Il titolo non si riferisce alle vie di un diffusore, ma ad una possibile terza via di ascoltare musica. Dal vivo, con un sistema hifi, o con qualcosa di differente.
Mattia




ci vogliono le ronde....

si debbono costituire e debbono essere autorizzati alla percorrenza...

nota:
rispondo io: la mamma lo ha scoreggiato in faccia alla nascita

SOFFIO CONTRO SOFFIO VINCE SOFFIO
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 11:15

Re: Il nuovo sistema FC
Messaggio da Miseno » sabato 19 maggio 2018, 4:32
Alexmaso69 ha scritto: ↑
venerdì 18 maggio 2018, 21:04
Le chitarre di The Wall, nitide e pulite, anzi come dal vivo, che suonavano a 122/123db, erano cosi naturali che se avessi avuto il volume a portata di mano l’avrei aumentato all’infinito.


La benedetta assenza di distorsione che FC va predicando su questi lidi da una decina d'anni. Ottenuta principalmente all'alta efficienza, motivo principale per cui lui è così fissato su questo parametro. E la principale differenza con i sistemi commerciali. Ascolti bene, anzi benissimo, a basso volume. Ma, se ne ha voglia, alzi il volume a 'volume reale' e ascolti musica, non sottofondo.



RESTA, di base, l'istigazione a delinquere e la ricettazione di prodotti truffa

con la convoluzione a gradino e sbarre si potrebbe simulare di sbatterli in galera ed è come se si fosse nel cervello del dindy...

cervelletto stranamente poco convoluto perchè esso potrebbe stare sulle spiagge di maiemi ma ugualmente majandemi con le onde
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ronde

Messaggio da leggereda tran quoc » 19 mag 2018, 11:18

veda....

una volta c'era la recensione del bebbo...se diceva lutto era lutto...

ora una recensione caccosa non sai più se è merda rappresa...

la semplice scoreggia in faccia alla nascita si confonde con un disturbo profondo acquisito e socializzato....
Allegati
mattia.jpg
mattia.jpg (36.7 KiB) Osservato 2397 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a 18 - anno intitolato al CCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 224 ospiti

cron