siete condannati

siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 7:54

Scusami per il post che precede: sono stato davvero acidissimo...! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ora però mi accingo a risponderti per esteso.

Partiamo da una constatazione banalissima, a proposito delle competenze. Tu avrai seguito -in questi giorni- i tentativi patetici di Mario Bon di sdoganarsi come "progettista" e non come autocostruttore evoluto. Io credo che anche un appassionato alle primissime armi si sia ben reso conto che lui ha ricopiato quattro formulette CHE NON CAPIVA NEMMENO, mentre io ho pacatamente fatto osservare che io certe formule le applico da quando avevo 15 anni, ed ora ne ho 60. Con le "mie" formule ci ho sonorizzato stadi e palasport, con potenze a disposizione dell'ordine dei 20-28 mila Watt, mentre oggi gli "esperti" arrivano ad impiegare milioni di Watt per ottenere forse lo stesso, forse meno...

Allora parliamoci chiaro: se tu e tanti appassionati non siete in grado di valutare l'abisso di competenze tra uno come me ed uno come (p.es.) Mario Bon... che senso ha farvi ascoltare alcunché? Partireste infantilmente prevenuti, qualcuno anche in malafede...

E poi, come ho ben spiegato a Leonida/Scardamaglia... COSA VALE IL VOSTRO PARERE ALL'ASCOLTO...?

Qualcuno di voi ha -per caso- postato che nella saletta di Opera, due mostre fa, a Roma, si ascoltava con l'ampli in palese saturazione...? Beh... io ed Arrayforever (seduti uno davanti all'altro) ce ne siamo ben accorti. Però lo stesso Arrayforever di sicuro non avverte picchi e buche di 15 dB sulle vie superiori del suo impianto, al variare dell'altezza d'ascolto o della stessa distanza dai diffusori...!

Smettiamola con tutto questo infantilismo e diciamo a chi ci legge qual è la cruda verità:
"Se non siete in grado di distinguere un progettista vero da un autocostruttore che si dà le arie... e se non avete ancora capito, in 20-30 anni, che i diffusori "tower" sono impossibili ad interfacciare correttamente con qualsiasi ambiente... beh... state sereni ed accettate il vostro destino: SIETE CONDANNATI all'insuccesso ed a buttare al secchio i vostri soldi, qualsiasi scelta facciate...!"

Se invece avete mente aperta e curiosità, di certo avrete trovato su questo Forum decine di spunti di riflessione, che vi avranno indotto ad ascoltare più criticamente i vostri impianti, scoprendone finalmente i limiti.

A questo punto si aprono davanti a voi due diverse prospettive.

Se i budget sono limitati... beh... oggi sapete bene che con una coppia di Indiana Line ed un ampli di Thomann potete divertirvi ad ascoltare senza problemi, divertendovi anche e soprattutto ad apprezzare la Musica.

Se poi avete la fortuna di poter spendere in più... beh... avete -non si sa per quanto ancora- la fortuna di potervi far progettare impianti avanzatissimi, con prestazioni straordinarie rispetto a quelle di QUALSIASI diffusore commerciale, ma ancora a costi paragonabili con quelli di una coppia di B&W top di gamma. Che volete di più...?

Non avete perso già abbastanza anni a correre dietro ad amenità come le Magneplanar o le B&W, le pro-Ac o le Sonus Faber...??? Quanti altri ascolti miserabili -alle solite mostre- ci vorranno ancora, prima che capiate che si tratta solo di bellissimo mobilio...???

Beh... io sono qui per discutere proprio di questo, vale a dire della presa di coscienza della banale realtà dei fatti.

Ne vuoi una prova, Flavio...? E' dall'inizio del 2009 che io ho chiesto a TUTTI gli appassionati (100?) che sono venuti ad ascoltare a casa mia se altrove hanno ascoltato di meglio e di cosa si trattasse. L'ho chiesto con lo spirito di capire gli eventuali difetti dei miei impianti, in modo di poterli correggere. Ebbene... solo due grundighisti mi hanno risposto che "manca il CCI" (ovviamente senza sapere cosa questo sia...)!
Nessuno mi ha mai risposto: "Suonano meglio le Avantgarde Trio del tizio XY o l'impianto YZ sentito alla mostra..." !

In queste condizioni, chi propone un confronto diretto lo fa contando sull'ignoranza o sulla faziosità di certi ascoltatori... che però sono personaggi che a me non interessa nemmeno conoscere. Che si comperino i loro "tower" d'occasionissima e che giochino ad equalizzarli. Sempre sfigati resteranno !!! E con questo non voglio offendere alcuno: semplicemente prendo atto che esiste un diffuso autolesionismo tra gli appassionati. Inutile negarlo... per quanto è evidente !!!

Come vedi: una situazione semplicissima. Chi è interessato sa bene come trovarmi: qui.

Chi non è interessato può ben vivere felice: tanto in futuro capirà. Solo questione di tempo.
Saluti
F.C.




siete condannati!

cioè...siamo condannati!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:06

Come vedi: una situazione semplicissima. Chi è interessato sa bene come trovarmi: qui.

Chi non è interessato può ben vivere felice: tanto in futuro capirà. Solo questione di tempo. Saluti
F.C. Fattosi Catrame



periodicamente frotte di morammazzati inferociti lo assaltano come lupi

intere campagne di lapidazione dei wasky bloody bros., le majandate continue a botte di SOMARO scambiatisi tra essi, assalti crudeli coi tazebao da parte dei ganzi di epiguren col defecaogo del brigno, aggressioni mediatiche estese dai bastonatori del frattaroli, si va dai fromboli del bebbo ai maiali del bon bon...

finalmente abbiamo avuto il FUNEBRE di tiromancino col cancro al cervello

più o meno manca solo còrciulo con lo spleen

esso li sconfigge tutti e li sparpaglia o li mette in fuga, al punto che i micheletti gli si affrottano....

non hanno più dove altro andare


metto il brigno che lo accusò anche di essere inox
Allegati
brigno - brignoli antonio - defecacalogato.jpg
brigno - brignoli antonio - defecacalogato.jpg (83.12 KiB) Osservato 1286 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:15

e penzare che basterebbe che il majandi e il figlio di giussani lo denunciassero all'album dei piglia suoni troppo forti

col microfono a tracolla, il turbante e il narghilè....

esso è iscritto all'album dei tecnici competenti, come il majandi, ciascuno in regione sua

e non si sa neppure come cazzo ci è arrivato

ci dovrebbero dire: esso incita ai suoni troppo forti dopo aver rovinato una pluraia di genti dal grande impatto sonoro

MISURERE NOBIS, si diceva una volta, oggi non puoi neppure scherzare che piomba dindy Dando il meglio di se convolvendo il bucato fresco di suonato
Allegati
. pigliata del riverbero fresco.jpg
. pigliata del riverbero fresco.jpg (139.63 KiB) Osservato 1286 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:17

Beh... io sono qui per discutere proprio di questo, vale a dire della presa di coscienza della banale realtà dei fatti.

F.C. Fattosi Catrame



non capisco mai di questo cosaproprio...DECHE' ?

quali fatti?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:20

Partiamo da una constatazione banalissima, a proposito delle competenze.



vabbè...non stiamo lì a vantare: è tecnico competente della regione lazio al numero 591-592 ( è sterio)
Allegati
calabrese tecnico competente e IACP.jpg
calabrese tecnico competente e IACP.jpg (60.82 KiB) Osservato 1284 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:21

Partiamo da una constatazione banalissima, a proposito delle competenze.


nessuno gli oppone che non conosce neppure dove sta il buco del culo!

ad eccezione di quello di micheletto che glielo ha mostrato a sue spese di rischio
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:24

Con le "mie" formule ci ho sonorizzato stadi e palasport, con potenze a disposizione dell'ordine dei 20-28 mila Watt, mentre oggi gli "esperti" arrivano ad impiegare milioni di Watt per ottenere forse lo stesso, forse meno...



abbiamo visto!

45 anni di abuso di esercizio di professione tecnica e millantatura della stessa millanteria

MANCA la modifica dei tempi di riverbero degli auditoria per mezzo di ampli a valvole
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:25

Allora parliamoci chiaro: se tu e tanti appassionati non siete in grado di valutare l'abisso di competenze tra uno come me ed uno come (p.es.) Mario Bon... che senso ha farvi ascoltare alcunché?



io lo so fare!

ma si deve andare sul capzioso....talvolta anche ozioso....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:30

E poi, come ho ben spiegato a Leonida/Scardamaglia... COSA VALE IL VOSTRO PARERE ALL'ASCOLTO...?



bboh....!
mmah...!

alfredo soccorsi lo teniamo o lo zimbelliamo?....mmaledetto quel saturone che non sentì e alfredo invece si con tutta quella mancanza di CCI....!
i frattocchiani?
merluzzo nicolino?
micheletto?
Allegati
alfredo soccorsi e la gioia dell'impressionarsi.jpg
alfredo soccorsi e la gioia dell'impressionarsi.jpg (55.64 KiB) Osservato 1284 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: siete condannati

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 apr 2018, 8:32

Smettiamola con tutto questo infantilismo e diciamo a chi ci legge qual è la cruda verità:
"Se non siete in grado di distinguere un progettista vero da un autocostruttore che si dà le arie... e se non avete ancora capito, in 20-30 anni, che i diffusori "tower" sono impossibili ad interfacciare correttamente con qualsiasi ambiente... beh... state sereni ed accettate il vostro destino: SIETE CONDANNATI all'insuccesso ed a buttare al secchio i vostri soldi, qualsiasi scelta facciate...!"

CATRAME, il più sindromo del reame




distinguere un progettista vero

non capisco cosa progetta....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a 18 - anno intitolato al CCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti

cron