DIN DON DAN

DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:01

Re: Equalizzazione: tecniche a confronto


Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 marzo 2018, 16:37

Ringrazio Denis Sbragion, creatore del DRC, di aver finalmente chiarito il meccanismo, CONFERMANDO IN PIENO LE MIE IPOTESI.


Ciao a tutti,

chiedo scusa se mi intrometto, mi hanno segnalato questa discussione e vorrei portare un minimo di chiarezza, se posso. Purtroppo è difficile decidere da dove partire a dipanare la matassa di "lievi imprecisioni" che è stata aggrovigliata nella discussione segnalata nel primo messaggio della presente. Per non perdere troppo tempo, mi limito alla base essenziale.

Ho preso il caso di riferimento (singola riflessione a 5 ms, di ampiezza ignota, ma, come si vedrà, ampiezza e ritardo sono irrilevanti) e ho costruito l'inverso ideale. Trovate il risultato nell'immagine allegata, che presenta nella parte superiore la risposta all'impulso oggetto della discussione e nella parte inferiore la relativa inversa, troncata ad una lunghezza ragionevole per rendere leggibili i grafici.

Immagine

Come si può vedere l'inversa non ha alcuna componente acausale, nessun "pre-echo" come si usa dire. La cosa è piuttosto ovvia, visto che il caso di una singola riflessione implica, come arcinoto a chiunque abbia almeno le basi minime di teoria dei sistemi, una funzione di trasferimento a fase minima, e quindi anche l'inversa è a fase minima. L'inversa è anche unica, come altrettanto arcinoto, quindi qualunque altra inversa, che preveda eventualmente componenti acausali, ossia dei "pre-echo", è semplicemente sbagliata.

In quella discussione quindi ci si prodiga per creare una inversa sbagliata, sprecando poi pagine e pagine per dimostrare, con grande dispendio di tecnologia, che è sbagliata. Intento nobile, per carità, però che da una premessa sbagliata si possa dimostrare la qualunque, ossia che di fatto non si possa dimostrare nulla, lo si sa almeno dai tempi di Aristotele. Nella stessa discussione si arriva alla conclusione che una inversa a fase minima, cioè quella che si può ottenere approsimativamente anche con un parametrico, ossia quella giusta alla luce di quanto sopra, è effettivamente quella giusta, completando così la parabola logica con una bella tautologia, ossia un'altro predicato che non dimostra nulla. (...)

Saluti,
Denis Sbragion
Ultima modifica di Dindy il 12/03/2018, 16:46, modificato 1 volta in totale.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 95#p130395
tirato per la giacchetta

in originale
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... 534#p17543

ed eccoci al TESTADICAZZO MALATO E SOMARO GANZO nomato denis dindy sbragion, tritamar4oni insopportabile e stressante, "THE ONE"

un diffamatore della prima ora a casa di quelli col CANCRO AL CERVELLO


dindy, metti una foto dinda della faccia donda e CI FARAI FELICE IMMENSO!
Allegati
antani-matteo rappresentante sbragiòn.jpg
antani-matteo rappresentante sbragiòn.jpg (81.42 KiB) Osservato 1146 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:05

di checcazzo parla il deficiente malato denis dindy sbragion?
"Perché il suono è un evento fisico e gli eventi fisici si misurano con gli strumenti della fisica, non con le orecchie, che sono bizzose quindi misure, simulazioni, formule e quatsi al contorno.

"sbragion informatico e postelegrafonicocioè...denis dindy sbragion DIN DON DAN - tritamaroni insopportabile e stressante - "THE ONE"



ah già...suono predittivo e complemento a nove del perturbo

fino ad ottenere ogni perfezione

ma....BADA BENE...essa non viene riconosciuto al gefrusti con soli 3 mila euro

e se non riaprono i manicomi questi andranno ancora a giro a scoreggiarsi in faccia l'un l'altro....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:09

come arcinoto a chiunque abbia almeno le basi minime di teoria dei sistemi
denis dindy sbragion, "THE ONE"



signor TESTADICAZZO MALATO e DIFFAMATORE CONVENZIONATO, cosa ne penza dello scibile nuovo del majandi e degli interventi nel solo dominio del tempo del calabrese?


Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi



e dei 98 sbuffi del bon bon cosa ne penza, signor TESTADICAZZO, di predittivo e quatzico?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:13

dindy,

ATTESTI LEI
l'assoluta perfezione e l'insuperabilità del gefrusti

3 mila euro ce chiudiamo tutti bottega...

oppure Lei è così MALATO DI MENTE e TESTADICAZZO GANZO da penzare che sia possa andare oltre?

signor malato predittivo, si facci mandare il FILE dal gefrusti, sentirà sul Suo impinato come si sente bene il suo impinato...
Allegati
curva gefrusti con glamour.jpg
curva gefrusti con glamour.jpg (113.69 KiB) Osservato 1144 volte
curva secondo volontà.jpg
curva secondo volontà.jpg (90.06 KiB) Osservato 1144 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:23

tran quoc ha scritto:dindy,

ATTESTI LEI
l'assoluta perfezione e l'insuperabilità del gefrusti

3 mila euro e chiudiamo tutti bottega...

oppure Lei è così MALATO DI MENTE e TESTADICAZZO GANZO da penzare che sia possa andare oltre?
o che ci sia un diverso più diverso di tutti i possibili infiniti diversi che gefrusti sa realizzare?

signor malato predittivo, si facci mandare il FILE dal gefrusti, sentirà sul Suo impinato come si sente bene il suo impinato...


lo sa, signor dindy, cosa accade se Lei attesta la supremità e l'insuperabilità del gefrusti tom capraro?

succede che bon bon e majandi diventano dei truffatori + +
come pure flo sandons che fellahndo ci porta le scoregge canadesi

truffatori come pure e peggio di ogni TESTADICAZZO GANZO che avendo la possibilità di fornire ogni perfezione con pochi soldi di cassa e altri quatzi digitali non lo ha fatto e non lo fa

si...il massimo truffatore è prorio denis dindy: rubba il consenso ai testadicazzo ganzi e nega lo scibile operante ai malati terminbali col cancro al cervello

GANZO, TU UCCIDI IL RECCHIUTO GIA' MORTO !
Allegati
curva gefrusti con glamour.jpg
curva gefrusti con glamour.jpg (113.69 KiB) Osservato 1143 volte
curva secondo volontà.jpg
curva secondo volontà.jpg (90.06 KiB) Osservato 1143 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:39


Nuti
riporta correttamente la definizione matematica di sistema lineare tempo invariante ma la interpreta nel modo sbagliato concludendo che un sistema è tempo invariante se "l'uscita è funzione solo del segnale di ingresso e non della sua storia".
Questo purtroppo è errato, un sistema lineare tempo invariante può benissimo dipendere dalla storia del segnale, basta che la dipendenza sia lineare e non cambi nel tempo.

Casomai la linerità di variazione consente una predittività del valore della grandezza!!!!!

Da questo punto di vista la risposta all'impulso che definisce la funzione di trasferimento di un sistema lineare tempo invariante è esattamente la fotografia della dipendenza del segnale in uscita dalla storia, passata e almeno a livello teorico anche futura, del segnale di ingresso, e rimane lineare grazie alle proprietà intrinseche dell'integrale di convoluzione.

Da questo errore arriva a trarre conclusioni che chiaramente non stanno in piedi.

Per esempio conclude che riflessioni e rifrazioni rendono il comportamento dell'ambiente di ascolto non invariante rispetto al tempo.

CHE NUTI SI RIFERISCA ALL'AMBIENTE E' INTERPRETAZIONE RESTRITTIVA DEL TESTADICAZZO MALATO DENIS DINDY

Riflessioni e rifrazioni sono due esempi classicissimi di comportamento che, per quanto complesso, rimane strettamente lineare tempo invariante.

Questo imbecille confonde la stazionarietà con la tempo varianza, l'ambiente si comporta sempre allo stesso modo, è stazionario, l'onda che vi evolve una volta che ha subito diffrazioni etc. non è certo più la stessa ed inoltre ritorna e ritorna cioè l'ambiente crea una storia spazio temporale che determina la percezione.
L'ambiente CREA una storia che non esiste all'origine ovvero nella parte invariante ovvero fino a che il suono lascia il diffusore.
Senza dimenticare, dulcis in fundo, che la storia è importante ed ha effetti devastanti perchè la PERCEZIONE è NON INVARIANTE, forse l'elemento che Nuti ha trascurato di approfondire!


A ben vedere
secondo l'interpretazione di Nuti l'unico sistema lineare tempo invariante sarebbe un controllo di volume (y(t) = a * x(t)), tagliando per esempio fuori qualunque tipo di filtro o rete RLC, altri esempi classici di sistemi lineari tempo invarianti; sono indicati come tali anche nell'articolo di Nuti.

Si mette pure ad interpretare il pensiero di Nuti...questo balordo!

Per quel che riguarda la valutazione su Nuti, io ci andrei cauto. Mi risulta essere persona competente e rispettabile. Semplicemente ha commesso un errore, come può capitare a chiunque. Del resto "chi non fa non falla".

Aggiungo anche che a rigore sistemi perfettamente lineari tempo invarianti non esistono, un po' come non esiste in natura l'elasticità perfetta. Perfino una semplice resistenza si scalda quando ci passa dentro della corrente, deviando un po' dall'ideale e variando così nel tempo la sua funzione di trasferimento.

OTTIMO ESEMPIO QUELLO DEL CALORE PER DESCRIVERE LA NON INVARIANZA DI TIPO FISICO!

Al solito si tratta di verificare quanto ci si allontani dalla teoria in modo da capirne l'applicabilità. Per i nostri piccoli ambienti domestici si possono dormire sonni tranquilli, a meno che non si cambi la disposizione dei mobili ogni giorno.

LA SUA IDEA di non invarianza....ma questo è un povero DERELITTO e PORODISGRAZIATO

Per ambienti molto più grandi, come teatri, palazzetti, etc, i moti convettivi dell'aria possono effettivamente introdurre problemi seri di non invarianza, e la faccendo si complica parecchio. Il vero problema degli ambienti di ascolto, anche quelli domestici, è che sono non invarianti rispetto allo spazio, non al tempo,

ALTRO CHE CANCRO AL CERVELLO!


per cui la funzione di trasferimento cambia in funzione della posizione di misura. Da cui i notevoli e ben noti casini legati alla gestione della sensibilità al punto di ascolto.

Saluti,
Denis "Dindy" Sbragion tritamaroni insopportabile e stressante


ed ecco denis dindy!

a scelta:
pescarlo alla fiera o in altro luogo e SCORTARLO di calci ai coglioni e sputi in faccia finchè non annega coi coglioni colanti
in alternativa ( scelta) la medesima cosa

dimmi ora se la FACCIA DI CULO EBETE en IDIOTA con cui lo si rappresenta, è sufficientemente copiativa
Allegati
antani-matteo rappresentante sbragiòn.jpg
antani-matteo rappresentante sbragiòn.jpg (81.42 KiB) Osservato 1143 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:44

nuti o non nuti

cosa è il suono?
il sistema è invariante o non invariante?

se il sistema è NON INVARIANTE il mondo dei coglioni et AES è andato ramengo a caccia di farfalle

A CAUSA dell'onesto teorema del pupo fourier

CHE OGGI


il majandi ha annichilito col suo scibile nuovo

VEDI UN PO' TE COME CAZZO STAI COMBINATO


coglione di uno sbragion e diffamatore col cancro al cervello ganzo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:48

...è doveroso

METTERE il testadicazzo malato che ancora vanta di aver fatto parte della "TEPPAGLIA LINCIAIOLA"

come ebbi ad appellarli SOTTO ogni insulto, infamia, diffamazione, dileggio, lapidazione, massi dal cavalcavia

eeeeee...perchè mai poi...cosa aveva disturbato I TESTADICAZZO GANZI col cancro al cervello?
Allegati
stazzatleta alessandro giacobbe, bastonatore ganzo.jpg
stazzatleta alessandro giacobbe, bastonatore ganzo.jpg (39.24 KiB) Osservato 1143 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:52

cioè....

anche l'aghemo andrea ORA barbara....

prima pricrioso... :arrow: ...ora pricriosa...
Allegati
aghemo.jpg
aghemo.jpg (55.37 KiB) Osservato 1143 volte
aghemo barbara.jpg
aghemo barbara.jpg (28.27 KiB) Osservato 1143 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIN DON DAN

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2018, 18:56

foto di gruppo e michele spinolo

l'ingegneretto meccanico michele spinolo che SI PISCAVA SOTTO DAL RIDERE al sentire parlare di reazione d'inerzia

se mi rode il culo ve li faccio vedere tutti...TUTTI I GANZI COGLIONE PER COGLIONE ....
Allegati
GANZI EPIGUREN.jpg
GANZI EPIGUREN.jpg (216.54 KiB) Osservato 1143 volte
michele spinolo.jpg
michele spinolo.jpg (23.67 KiB) Osservato 1143 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a 18 - anno intitolato al CCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

cron