CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del naso)

CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del naso)

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 6:51

Re_Frain
Advanced Member

Re_Frain
Amministratori
 99
1.445 messaggi





#1

Inviato mercoledì alle 19:55



Salve a tutti,


sono il direttore della sezione "Fotografia" del Melius Club, una sezione che ho voluto fortemente e che spero di far crescere tanto. Ho deciso di presentarmi e uscire dall'anonimato perché è giusto che si sappia chi dirige quello che diventerà (ci auguriamo) un punto di riferimento per molti appassionati di questo splendido hobby, oltreché dare, a chi posta le immagini, un punto fermo di competenza e di assoluta professionalità.
Da 25 anni sono fotografo professionista, la mia specializzazione sono i ritratti e il reportage industriale, l'uso del flash è uno dei miei punti di forza.



Scatto con Nikon, Leica e Hasselblad



La presentazione è un po' lunga se non avete voglia o pazienza di leggerla andate direttamente su questi due siti web:

www.blucobaltophotography.com (istituzionale)

www.renatofranceschin.net (personale)


Renato Franceschin, nato a Roma nel 1967, finiti anzitempo gli studi di elettronica mi immergo nel mondo del lavoro, ho “girato” molto prima di approdare a quella che si può chiamare la mia passione di vita: la Fotografia.


Era un giorno di maggio del 1993, quando per la prima volta acquistai una Nikon, dopo qualche mese di apprendimento sulle riviste del settore e girando per fotografi a chiedere come e cosa fare in determinate situazioni, pubblico la mia fotografia su un giornale di quartiere (ancora lo conservo…) ero entusiasta! Il primo piccolo passo era fatto. In autonomia ho cominciato a fare servizi di cronaca e proporli al giornale La Repubblica, che apprezzava comprando e pubblicando le mie fotografie. Nel 1994 entro a far parte della piccola agenzia Syncro di Roma, lì inizio la mia gavetta e continuo a pubblicare immagini, specializzandomi nella Politica e nel’Economia… nel 1995 vengo notato dalla Granata Press, importante agenzia milanese legata ai quotidiani e periodici milanesi, vero centro della stampa all’epoca, facevo parte dello staff della Granata press e continuando nella specializzazione politica ed economica mi facevo largo nel mondo dell’editoria. Avevo già all’attivo diverse centinaia di pubblicazione e qualche copertina.


Nel 1996 cambio ancora agenzia, dove rimango per cinque anni, comincio a girare paesi e nazioni per reportage su aziende e ritratti a personaggi della finanza, mi vengono commissionati servizi per L’Espresso, Panorama, Class, Il Mondo, Business Week, Herald Tribune e molti altri ancora…

Sempre nel ’96 seguo il presidente del consiglio Romano Prodi e il ministro dell’economia Carlo Azeglio Ciampi a Dublino per la nascita dell’euro (unico fotografo italiano accreditato). Divento fotografo ufficiale di CONFINDUSTRIA, tutte le foto ufficiali passano da me, incontri con Capi di Governo, Re, Presidenti e grandi imprenditori mondiali.
Nel 2000 passo all’agenzia LaPresse, anche lì direttamente nello staff con compiti di responsabilità. Divento fotografo della SS Lazio e nel 2001 della AS Roma, continuo a fare servizi all’estero e in Italia.


Nel 2002 mi metto in proprio, apro la mia agenzia, Studio Franceschin, mi specializzo in ritrattistica, reportage industriale e la gestione (a livello fotografico) di grandi eventi. Uno dei primi grandi eventi fu nel 2004, un commissionato da parte di Azione Cattolica, seguire Papa Giovanni Paolo II in quella che sarà la sua ultima visita in Italia a Loreto, 5 città, 7 fotografi e l’allestimento di una sala stampa per l’invio delle immagini in tempo reale (a quei tempi non era comodissimo…), migliaia di immagini gestite in loco e relativo servizio stampa in tutto il globo. Sono molti i libri con quelle immagini, oltre alle centinaia e centinaia di pubblicazioni.


Nel frattempo lo studio cresce e divento il fotografo di riferimento di molte aziende come: ENEL, ABI, ANIA, ANCE, UNINDUSTRIA, CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA, ALTAROMA, FIERA DI ROMA, GENERALI, AGENZIA DEL DEMANIO, AIRONE, ALITALIA, BANCA CENTRALE EUROPEA, SISAL, SACE, FASTWEB, MONDATORI, GRUPPO L’ESPRESSO e molte altre…

Nel corso degli anni sono rappresentato all’estero dall’agenzia Grazia Neri.

Nel 2005 inizia la mia collaborazione con la Fiera di Roma, creando immagini per la pubblicità e per la stampa

Nel 2006 vengo ingaggiato dall’azienda vinicola Contati Castaldi (brand Bellavista) per un reportage sul rapporto bollicine-consumatori, per più di due anni ho seguito un percorso che mi ha portato a conoscere moltissime realtà del mondo della ristorazione.

2009 mi occupo per Enel dei Mondiali di Nuoto che si svolgono a Roma.

2010 vengo contattato da Sace per cambiare radicalmente la comunicazione a livello fotografico dell’azienda

2011 stessa cosa per Fastweb ed Enel

2012 Luca Cordero di Montezemolo chiede che sia io a seguirlo nel suo progetto ”Italia Futura“

2012 Nasce Blu Cobalto photography http://www.blucobaltophotography.com

2013 Reportage per i 10 anni di Enel Cuore Onlus, un viaggio incredibile. Quattro mesi tra associazioni onlus, cooperative sociali e anche un carcere minorile, girando l’Italia in lungo e in largo con una puntata a Bucarest.

2014 Organizzo uno shooting in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, 17 fotografi in 17 città diverse che scattano in contemporanea.

2015 Milano-Presentazione palinsesti Discovery Channel, Aprilia pista Bridgestone-Presentazione al mondo arabo dei nuovi pneumatici, Roma e Milano- Presentazione nuova livrea aerei Alitalia

Le mie foto sono state esposte a Tokyo e Francoforte (Reportage sull’olio della Sabina), a Roma e in varie città d’Italia (reportage sociale Enel Onlus) e una mostra itinerante in tutto il sud America sul tema della Geotermia.


Di eventi ne ho fatti veramente tanti (per ragioni di opportunità non posso menzionarli tutti…) e migliaia e migliaia sono le pubblicazioni sui giornali e periodici di tutto il mondo con qualche centinaio di copertine.


Grazie per l'attenzione e buon divertimento su Melius Club.

https://melius.club/topic/282056-presen ... nt=5886352
Allegati
franceschin re frain.jpg
franceschin re frain.jpg (56.72 KiB) Osservato 852 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 6:52

scusi...e allora bebbo che è giornalista?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:00

so che la cosa potrebbe dar luogo a polemiche ma il curriculum del barbiere franceschin è poca cosa rispetto a quello del bassanelli

erano circa 72 pagine di tituli straordinari, della scola e della vita professionale

si arrabbiò quando lo pubblicai...uno spreco di 72 paggine a quei tempi era anti economico...

però oggi bassanelli potrebbe pubblicarlo , a quel tempo era anche PROFESSORE poi a quel titulo rinunciò, poteva apparire millanteria e abuso di titulo accademico

però è sempre direttore, dirige sempre qualcosa o più di una...ADAVEDE quando frusta i ciuchini alla corsa per portare a lui l'oro della vita...
Allegati
bassanelli e il motto professore.jpg
bassanelli e il motto professore.jpg (84.06 KiB) Osservato 850 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:06

http://www.renatofranceschin.net/


le prove che ha dato sono imponenti ma io preferisco la foto fatto al cacatus con impinatus; nulla al mondo può rendere meglio l'atmosfera di gramo, di disagio mentale e sociale, di piattume cervellare, di livido e jellatico vivere...di quell'ascoltare in castrazione subugliante...

è una foto da premio pulizer...essa spazza via ogni umanità anche dal destino con jella fitta e bebba...

( peccato che prima della foto non gli abbia tagliato i peli del naso)
Allegati
cacatus felice paralizzato.jpg
cacatus felice paralizzato.jpg (220.54 KiB) Osservato 850 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:09

( peccato che prima della foto non gli abbia tagliato i peli del naso)



spiego meglio: tagliandogli i peli del naso la PUZZA DI MMERDA si sarebbe SENTITO più meglio

a compensazione e indennizzo del sentire l'impinato bebbato...
Allegati
cacatus guercino.jpg
cacatus guercino.jpg (102.3 KiB) Osservato 850 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:13

secondo me il francechin renato ha tagliato i peli al naso del mostro delle frattocchie, tal vincenzo ventimiglia...

abusivamente, esso è un fotografo callista, ma lo ha fatto....

al canuccio da riporto deve aver tagliato i peli al culo mentre al cavosterone non ha tagliato i peli sullo stomaco...
Allegati
ciabattaro meleos, mostro, franceschin, correnti conti.jpg
ciabattaro meleos, mostro, franceschin, correnti conti.jpg (125.17 KiB) Osservato 849 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:18

cosa altro può aver fatto di abusivo questo franceschin renato?

boh...!

mah...!

se lo ha fatto per motivi mangerecci del bebbo sono azioni lecite e meritorie...

ed inoltre gli ha tolto di dosso tante zecche fastidiose che volevano privare il bebbo della libertà di truffare, di millantare e di disinformare GIORNALISTICAMENTE....

ha tolto LA FOTO della sua esistenza grama e jellatica con lutto APPARISCENTE A LAMPO ACCECANTE

come il fash...
Allegati
. franceschin renato bosch67.jpg
. franceschin renato bosch67.jpg (49.94 KiB) Osservato 849 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:25

un fotografo vero e affezionato al bebbo non avrebbe consentito questa RIPRESA...

l'avrebbe sostituito con una espressione felice e solare...del vincente!

cioè...tu sei un fotografo così bravo e fallisci lì dove è più importnte?

franceschin...dacci una GGALLERIA del bebbo che ci tiri su il morale steriofonico e lo faccia apparire per il grande giornalista che è
( superiore anche al caccoso...secondo me)

te lo chiedo UFFICIALMENTE quale cultore della rappresentazione FACCIALE della vita dell'esistenza
Allegati
moroni e la bicirecchia.png
moroni e la bicirecchia.png (184.93 KiB) Osservato 849 volte
moroni calvino.jpg
moroni calvino.jpg (161.05 KiB) Osservato 849 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:29

vogliamo tutte foto così...

le uniche che DESCRIVONO la compassione umana per le sofferenze dello sterio bebboso...

o con fumo sanguigno che ben attesta e descrive la convulsione mortuaria...
Allegati
mostro e peppinello.jpg
mostro e peppinello.jpg (47.33 KiB) Osservato 849 volte
franceschin falce e martello.jpg
franceschin falce e martello.jpg (41.91 KiB) Osservato 849 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CALLISTA ( faccio presente che non taglia i peli del nas

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 gen 2018, 7:40

non ti si può perdonare, franceschin, la fine cha facesti fare al lincetto fotografo provetto...

poi posterò la storia...che ora mi viene da vomitare....

due fratelli di sangue si volsero ad offesa
ed il sangue del sordo carlo carli ora aggruma più in là...

quella flashata con ombra sulla casula sconvolse tutti gli equilibri di afflato fraterno temprato e cementato dall'odiare all'unisono...
Allegati
casula.png
casula.png (401.14 KiB) Osservato 848 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a 18 - anno intitolato al CCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti

cron