Del catalogo da me postato ho preso quelle ad aria con range di utilizzo tra i 15 ai 45 Kg per piedino.Ne ho mesi tre sotto la lastra di marmo e tre sotto il plint del gira.Il peso complessivo è di circa 100 Kg e sono stati gonfiati con pressioni diverse naturalmente tenendo conto del peso che devono sopportare.Differenze di suono tra un accoppiamento rigido e quello molleggiato?Nessuno,solo che se picchietto la superficie del tavolo quando è accoppiato si sente il picchiettamento,nella configurazione disaccoppiante assolutamente niente anche con lo stetoscopio.Che la frequenza sia di 1 Hertz o 5,l'importatnte che sia al disotto della soglia udibile dei 20 Hertz,non ci stiamo a fare le solite pippette mentali su cose che ai fini di quello che realmente sentiamo non contano.Io ho basato il mio progetto di giradischi su tre fattori per me basilari e sono:isolamento totale dalle vibrazioni provenienti dall'esterno del buco del culo,abbattimento delle vibrazioni provenienti dal motore,abbattimento del rumore proveniente dalla rotazione del perno che deve essere costruito con materiali e tolleranze che assicurano un bassissimo attrito,questi sono gli unici fattori che possono rompere le scatole alla testina di cazzo,le altre cose come la precisione maniacale della velocità sono fine a se stesse perché basta considerare che il 99,99% dei dischi ha il foro eccentrico e la precisione va a farsi benedire dal benedetti.
Michael Moscone, DENTISTA di frosinone
http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6218990
come dichi...i FATTI strutturali?
è coma la questione del millepiedi ....che non so cosa c'entra ma neppure lui DENTISTA di frosinone....
dove si posa il moscone lo sai già, non mi va di ripetere...