tasselli

tanto di lì deve passare e quando passa fa male

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:01

Re: il problema culturale ? ? ? ? ?
da wiking » 02/02/2011, 19:19
A volte un new deal culturale scaturisce più facilmente dopo "evidenze sul campo", analogamente a quanto avviene nel mio settore professionale (EBM=Evidence Based Medicine). Altrimenti la pura teoria viene considerata fuffa, e capisco il mio collega (almeno ipotizzo lo sia) che come me "risente" della comune e rigorosa (nel mio caso lo è stata) formazione scientifica.
E' anche vero però che qs forum si rivolge ad un pubblico di non iniziati, per cui correttamente reputo che in qs caso serva (prima delle "evidenze sul campo") un po' di "preparazione iniziale di artiglieria". Ed è il compito n°1 di qs forum (se leggo nella testa di Fabrizio).Poi si apriranno eventualmente le danze



roghi di scienza rigorosa...

come pesavento francesco....absit iniuria nell'accostamento...
Allegati
marco roghi.jpg
marco roghi.jpg (120.34 KiB) Osservato 949 volte
roghi.JPG
roghi.JPG (10.09 KiB) Osservato 949 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:02

io ancora me lo chiedo...

ma non so più cosa....
( by ernesto)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:08

ciò ancora un desiderio inespresso che ho espresso tante volte: operare la cistifellea

ed anche operare al cervello con la SCHICCHERA come fa pesavento francesco psichiatra e accademico dell'audio


scroodge 1421 Messaggi post. Posted - 24/04/2010 :  12:02:36    

Allora Alberto,l'hai capito ora, il perchè di questa vocazione alle cretinate?

Ogni volta, ogni volta che si tenta di fare informazione o dare spunti di AUTENTICA riflessione, si finisce per cadere in una sterile e tautologica affermazione di se stessi (e questo è il VERO bisogno che sottende la "vocazione" in questo forum).

Capisci bene che, in definitiva, trattandosi spesso di una serie interminibale di "ho ragione io perchè lo dico io e io sono quel che sono", qualunque sia il contenuto (legnetti, progettazione, registrazione, riproduzione), tutto diventa autoreferenziato, quindi una lotta a difendere/affermare sè stessi, e alla fine, molto, molto facilmente si scivola nello sparare cretinate, nel titanico sforzo teso, a quel punto, solo ad ottenere l'ultima parola
la sola parola non autoreferenziata è quella del lincetto ASSOLUTO
francesco pesavento
Velut Luna - Ludomentis
Modificato da - scroodge il 24/04/2010 12:04:14
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:15

Marco Lincetto 00:38 (June 16 12:38AM )
Posts: 23,198Industry, SPONSOR

...non chiedetemi perchè (...lo so, ma non lo dico...) ma quel "cubotto" che è la stanza di Scroodge, pesavento francesco socio mio, suona dadìo (tuttoattaccato...)

Marco Lincetto"...avete vinto voi, ma almeno non si potrà dire che io sono stato vostro complice..."

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... colonnello
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:25

gefrusti June 2016
Posts: 55,255Member
scroodge said:

Hai detto bene, interessante... pure io penso che potrebbe essere così. Sulla relazione di questo con le misure invece nn mi pronuncio, perchè non ho elementi per farlo

SONO O NON SONO UN ACCADEMICO DELL'AUDIO ?
oltre che professore di psichiatria di quella scienza PROIBITA : la schicchera, la contenzione, la sedazione, l'ospitalità in segregazione, indossando un camice bianco




...Francesco...io sono piu che sicuro che se facessi ascoltare una produzione Velut Luna in presenza di Lincetto questo esclamerebbe con un: cazzo!...sembra di rivivere l'evento!
Se invece ascoltasse un impianto ""musicale"" besciamelloso al massimo direbbe che e' piacevole....gradevole....ma non da far rivivere il rigore dell'evento.
anzi sai che faccio francè, gli mando il file della registrazione del mio impinato affinchè esso senta come si senta bene sul suo impinato
cioè...lo mando pure a te se mi prometti di non usare LA SCHICCHERA nel mio apparato mentale
...che si fulmina ancora di più...
saluti, Tom.




è quando essi andavano a braccetto...il pesavento dal bon bon, a casa dello stesso gefrusti, non ci è voluto andare...
vacci tu, ha detto al socio lincetto, a me mi viene da ridere...quel bon bon mi fa ridere...

AMBO sanno che la memoria acustica dura due secondi, come possono penzare AMBO, che lincetto ricordi l'evento dal vivo se ti scordi subito l'evento dal morto?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:41

AMBO ( gefru e pesa) sanno che la memoria acustica dura due secondi, come possono penzare AMBO, che lincetto ricordi l'evento dal vivo se ti scordi subito l'evento dal morto?



ET

tu che eri presente al vivo sai ESATTAMENTE ed ASSOLUTAMENTE cosa entra in ciascuno dei 24 microfoni?

che poi lui li miscela come i vini nel fiasco e ci da le dosi

lincetto lo sa, tu no, la differenza è tutta lì ma anche oltre...

cioè...approfitto della circostanza lugubre: tu sai rimasterizzare?

http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... b9c#p12839

guarda da te: ci sono degli ottimi remasters e dei pessimi remasters, in mezzo c'è la PLETORA dei remasters

ci si è infilato anche teobaldo...
Allegati
lincetto microfonorio.jpg
lincetto microfonorio.jpg (76.68 KiB) Osservato 948 volte
teobaldo penzie eroso.jpg
teobaldo penzie eroso.jpg (61.43 KiB) Osservato 948 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:49

dico io:

a metterli dentro è niente, lo sa fare pure pesavento psichiatra, l'inetto mazzocco di epidauro SCHIANTO' il lincetto che dovette nascondere l'esito della SFIDA, a tirarli fuori è il POBBLEMA

ciascuno rimesso in bottiglietta sua millesimata...

teobaldo vuol sapere, non gli basta quello che TUTTO ha messo giussani su lavagna: le righe, i triangoli...

esso non sa fare le domande figurarsi capire le risposte

http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... b9c#p12839
Allegati
lincetto ripulisce dischetto.jpg
lincetto ripulisce dischetto.jpg (122.58 KiB) Osservato 948 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:53

Caro Roberto,
ti capisco benissimo, e se mi conoscessi di persona capiresti anche me. Ne sono sicuro.

Il punto è che Nuti aveva perfettamente ragione, e la cosa è spudoratamente evidente, nella sua semplcitià, da non essere compresa da molti, ed accettata da i più.

Del resto dimostrare che il sistema di ascolto, nella sua interezza, è non invariante, è un "giochino da ragazzi".
Il resto sono chiacchiere e tristezza infinita....

Comunque è pur sempre un giochino che solo certi "idiofili" (idioti e biechi ad oltranza), insieme a certi "giganti" (alcuni incapaci di comprendere, altri di ammettere) e "soggetti" legati ad interessi commerciali (del resto anche loro devono mangiare), non vorranno MAI accettare e quindi diffondere.

La disinformazione ad oltranza è e sarà sempre l'arma "vincente".

Per il resto, il mio compito di "ammazza giganti" è sin troppo facile, invero.
I cosiddetti giganti, ad un occhio attento, risultano spesso e volentieri sin troppo inadeguati, quasi "pietosi"...

Chiaro, c'è sempre la massa bieca ed "ululante", spesso perbenista e sin troppo mite, ad alimentare il "mito", ponendo riverenza e domande per consigli improbabili...

Guardiamoci in faccia, caro amico (di forum)...si capisce bene che la maggior parte dei cosiddetti giganti fanno tenerezza, nella loro "innocente" inadeguatezza...
Non dirmi che non l'hai notato!

Fanno tenerezza, quando almeno non mostrano arroganza, sino a credere davvero d'essere dei VIP!

Parliamoci chiaro, ci sono giganti "risibili" in questo mondo, come ci sono pusher, ci sono idiofili aroganti, tecinisti iprovvisati, e chi più ne ha più ne metta!

Ora, io, non ho altra colpa se non di metter da parte l'ipocrisia.
Ipocrisia che vuol dire tante altr cose: riverenza, mitezza (falsa), fanatismo, ecc. ecc.

E allora?

Salutoni,

Fabio.

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_2160993
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:57

Fabrizio Calabrese March 2009
Posts: 7,816Member

Caro Dueeffe

Mi spiegheresti (mi interessa davvero) per quale motivo tu ritieni che la catena di riproduzione sia "non invariante"...?

Nel caso, hai in mente un preciso anello di questa catena, come causa delle maggiori deviazioni...?

Te lo domanda l'ultima persona che può essere classificata come "difensore di R.G. renato giussani ", quindi aspettiamo tutti con piacere la tua risposta...

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Io di attacchi personali ne ho subìti a volontà, e, a parte qualche accenno di Lincetto, non vedo scuse all'orizzonte... Chi si scandalizza ???



scusi,

perchè dovrebbe spiegarglielo dueeffe?
Allegati
calabrese bideo con vento.jpg
calabrese bideo con vento.jpg (28.98 KiB) Osservato 947 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tasselli

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2017, 9:58

arieccolo tieh...
Allegati
matarasso avvertisce e miracolisce Bip.jpg
matarasso avvertisce e miracolisce Bip.jpg (91.36 KiB) Osservato 947 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a ANDOSCAPPI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti

cron