il viaggio di c. frastorna

il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 6:36

http://www.ziogiorgio.it/2017/10/19/une ... enza-fine/

l'emozione della devastazione!

a casa e in auto arivogliono vivere quelle emozioni...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 6:48

Mandare a fondo un 3d come questo solo perchè qualche integralista della roba di marca si stizzisce nel sentir parlare di correzione digitale (o analogica) mi sembra veramente l' ennesima rinucia a capire.
Capire cosa?
Che l'equalizzazione è la più potente significativa ed efficace invenzione mai attuata in ambito audio.
Qui, nel mentre che si tenta di negare questo fatto assodato e noto, si continua invece a bisticciare su aspetti marginali, sulla controreazione si, controreazione no, cavi, piedini, punte, elastici, arco e frecce ed effetti vari (cioè alterazioni (equalizzazioni) casuali) e per meglio condire le diatribe che ai miei occhi appaiono pretestuose ed infondate ci si aggiunge la contrapposizione delle filosofie, che inevitabilmente non possono condurre a niente di certo e di universalmente valido.
E pensare che fino ad adesso, non è stata spesa neppure una parola sulla corretta procedura di misurazione ed equalizzazione, quindi non è ancora stato detto niente dell'utilizzazione pratica della tecnologia.
Colmare, colterra, collaria, trent' anni di ignoranza in materia non sarà una passeggiata per nessuno, ma d'altra parte non ci se ne deve stupire per le seguenti ragioni.
La prima ragione è che tutta la letteratura sull' argomento naturalmente pubblicata in inglese in ambito AES, SMPTE, ASA, IEEE eccetera, non è mai apparsa manco per sbaglio negli ultimi 15 anni su una qualsiasi rivista italiana di hi-fi, che è rimasta completamente cieca a qualsiasi tecnica di misurazione comunemente utilizzata in ambito professionale, come la spettrometria a ritardo di tempo, tanto per citarne una significativa.
La seconda è che è stato propugnato un concetto di "messa a punto" degli impianti domestici basato sull'inserimento di un accessorio casuale, seguita da valutazione del risultato, la cui risultanza, qualunque essa sia, non può essere estesa, a mio parere, a tutti i sistemi e tutti i contesti. Quando si parla di equalizzazione coscienziosa si parla di CORREZIONI ELETTRONICHE EFFETTUATE SU MISURA (quindi a seguito di rilevazioni) NEI SINGOLI CONTESTI SPECIFICI, il che mi sembra giusto un' attimino più mirato e pertinente di procedure che prevedano di provare un dispositivo dall' effetto sconosciuto per vedere se in un contesto altrettanto sconosciuto fornirà un qualche risultato migliorativo, e magari interpretare attraverso una recensione se e quanto potrebbe essere efficace nel proprio contesto.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi sembra che questi modi di procedere non possano essere minimamente paragonati uno all' altro per efficacia e correttezza di impostazione.
Si tratta di due cose completamente diverse.
Io posso anche comprendere che la seconda (quella in auge nel mondo audiofilo), sia un bel passatempo e possa condurre a qualche risultato in qualche caso, ma è la prima che fa suonare il sistema come veramente dovrebbe, correggendo ciò che colora, enfatizza, modifica inopportunamente il suono del sistema a causa dell'interazione con l'ambiente (ma non solo), di qualsiasi sistema, in qualsiasi ambiente, anche il peggior capannone dove altrimenti il risultato sarebbe inascoltabile. Stando così le cose, il rifiuto ideologico che la comunità audiofila contrappone a queste tecniche di assodata efficacia, è puro oscurantismo, e a ben poco può valer lo sciorinare di grandi firme, che non è che l' ennesimo spottone pubblicitario.
Marcello Croce


marcellino contro nuti paolo

è rimasto indietro anche rispetto alla scienza dello sbragion DIN DON DAN che sponsorizza l'ambiente

ancora peggio rispetto a quella del calabrese che interviene nel solo dominio del tempo

ignora completamente la scienza nuova del majandi



nota:
marcellino ha frequentato il corso di Tecnico del Suono della AES, una specie di scuola radio Elettrauta mapperò americana per corrispondenza

ogni titulo e azione differente è millanteria ed esercizio abusivo di professione tecnica

sono reati...mica fischietti!



http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 85#p123869
Allegati
DUNA marcellina con gommone.jpg
DUNA marcellina con gommone.jpg (55.39 KiB) Osservato 3716 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 6:56

Re: Ma le Klipschorn sono anatre zoppe ?
da Marcello Croce » 06/11/2011, 21:31

EXTERMINATION ha scritto:
Marcello Croce ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto:Eppoi ..si parla di "credibilità" ..su giudizi ..in tema di CORRELAZIONE tra misure e percezione!!...se cose del genere possono succedere a fior di professionisti ..cosa puo succedere ad altri!!!!

-OMISSIS molte misure, se non tutte, sono state, almeno nelle intenzioni, sviluppate per investigare il comportamento degli oggetti sotto esame, sopratutto per esplorare e magari identificare LE RAGIONI ED I PERCHE' di quello che si ascolta...Quanto alla svista di Fabrizio, non è niente altro che una banale svista
Marcello Croce


Ciao Marcello,..Pensi davvero alla svista!!?? ...Perseverando NON credo ; Come puoi vedere QUA'..viewtopic.php?f=5&t=860 il buon Fabrizio ...pubblicando il medesimo grafico scriveva (ma non solo):---"Come potete dedurre, questi diffusori sopportano si e nò dieci watt in gamma bassa, ed appena 100 Watt in gamma media, PRIMA DI ENTRARE IN DISTORSIONE.

"Se a questo punto considerate che si tratta dei più diffusi sistemi a tromba, non c'è da meravigliarsi che LE TROMBE GODANO DI CATTIVA REPUTAZIONE...!!!

---Ora ... ad uno che della bassissima "distorsione" .. ne fà (giustamente) il principale elemento ..di una eccellente riproduzione ....e che dice di "percepirne " anche lo [b]"zero virgola" ....in piu o in meno .... NON gliela sio può risparmiare 2 volte !! a meno che NON le abbia mai ascoltate ..oppure le abbia ascoltate posizionate ad cazzum ...oppure Non ci abbia "tirato dentro" ..... oppure abbia percepito distorsione (quella rappresentata del grafico) ...che non c'era ...e (:>)----Insomma viste le circostanze FC ..non è difendibile


Libero di credere e pure di dire quello che ti pare e piace, ma se permetti, se Calabrese è difendibile o meno, almeno sui miei post, lo decido io.Ammettiamo pure che abbia sbagliato sulle Klipschorn, prendendo per buona una misura che non lo è, seppure fatta da tecnici di valore come Mancianti (e credo anche qualcun altro in RCF, ci abbia messo la zampaccia), ed a quanto ho letto, cercando di attribuire a questa scadente prestazione grafica un eventuale grave difetto delle Klipschorn, e più in generale una possibile origine di parte dei luoghi comuni negativi sulle trombe....Allora io ti chiedo: DI CHE GENERE DI ERRORE SI TRATTA? QUALE SAREBBE L' ACCUSA DA MUOVERGLI IN SEDE ISTRUTTORIA? QUALI SONO GLI ESTREMI? DI COSA LO VOGLIAMO PROCESSARE? E NEL CASO LO TROVASSIMO COLPEVOLE, COSA VOGLIAMO FARE? RADIARLO DALL' AES? O COS' ALTRO?Calabrese può sbagliare come chiunque altro, come Bruce Edgar che ha scritto a suo tempo cose sbagliate su Speaker Builder e si è dovuto correggere e come altri che ho conosciuto e che conosco e sui quali ho steso e stendo continuamente pietosi veli.Ha sbagliato come DON KEELE, uno dei POCHI VERI N° 1 AL MONDO quando ha progettato le JBL 4430 e non pago, pure le 4435 accoppiando un woofer da 15" ad alta cedevolezza con un driver con gola da 1", una cosa che si può fare per una cassetta da ristorante-bar, non di certo nel monitor da studio di punta del più importante e prestigioso marchio del settore.E allora cosa vogliamo fare, Extermination? Cosa proponi? Lo sputtanamento? La gogna mediatica? L' interdizione dal "pubblico ufficio"?Non vogliamo neppure riconoscergli di avere immediatamente ammesso l' errore?Sulle Klipschorn Fabrizio ha sbagliato nell' interpretzione di una misura, ed infatti io l'ho corretto ed egli ha subito ammesso l' errore di valutazione, ma quelli come te, i Revenge, e se vuoi vado avanti con un elenco di almeno 50 nicknames di "audiofighi", anzichè apprezzare l' onestà intellettuale mia e sua (*1), voi no, voi cogliete solo ciò che vi interessa cogliere a vostro uso e consumo.E vi va un gran bene: gli unici che non sbagliano mai di sicuro, sono quelli che non fanno un cavolo di niente, perchè - dicono - "non sono tecnici" e si autoassolvono in partenza, ma non per questo si sentono in dovere di astenersi dal lucrare come e dove possibile su eventuali presunti o reali errori o sviste altrui, con il preciso scopo di "posizionarsi" da qualche parte nel patetico universo audiofilo, a soddisfazione del circo mediatico nel quale cercano a gomitate in faccia un barlume di visibilità.E questa è l' idea che mi sono fatto di te, caro Alberto, e di una bella schiera di "raffinati cultori del suono a ciance" che ho avuto il dis-piacere di conoscere su Very High Fake.E che avrebbero dovuto avere il buon gusto di non iscriversi qui, perchè se io solo avessi dovuto postare su VHF tutte le volte che ho letto CAZZATE IMMANI CON DEDUZIONI ASSURDE E TOTALMENTE RIDICOLE E SBALLATE, SPACCIATE E TRAMANDATE PER VERITA' SACROSANTE, e sopratutto, amaramente, leggere neanche tanto tra le righe, ATTEGGIAMENTI UMANI INACCETTABILI, caro Extermination, io avrei superato i 50 mila post su VHF, non 1500 in 5 anni, e qui ne avrei circa 10 mila, non qualche centinaio.E' ora di cena, buon appetito caro Terminator, e porta i miei saluti gli "amiconi" di là: può darsi che un giorno decida di tornare a trovarvi....quel giorno le metterò io le faccine.Marcello Croce(*) La mia e quella di Fabrizio: e con questo ho risposto CON I FATTI a quell' IMMANE COGLIONE che poco tempo addietro mi ha accusato con sdegno di praticare il detto "CANE NON MORDE CANE".
Marcello Croce ( detto marcellino perchè di cervello piccino)


...fu proprio ernesto...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 6:58

Croce,
somaro e poveretto lo dici a tua sorella.

Razza di arrogante illetterato quasi analfabeta che non sei altro.

FF
Modificato da - dueeffe il 26/04/2009 22:05:45



mah...!

ci aggiungo di dirlo a sua mamma e a suo babbo che non lo hanno mandato alla scola...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:05

Oppure Croce senza testa come di seguito illustrato.


marcellocroce Junior Member Italy 146 Messaggi post. Posted - 03/10/2006 : 17:33:48

Verrà un giorno (che è piuttosto vicino) SONO IO, MARCELLLINO MESSIANICO, dove avremo un apparecchietto digitale grande come una radiosveglia, con ingressi sia digitali che analogici, dove agendo su un selettore si potranno avere con elevato grado di approssimazione le sonorità tipiche di molti storici apparecchi hi fi - hi end, ed intendo dire preamplificatori, finali, equalizzatori ed anche casse acustiche.

Un siffatto apparecchio disporrà probabilmente di tre o quattro selettori, uno corrispondente ad ogni pezzo all'interno di una tipica catena audio ed ognuno disporrà di almeno una decina di posizioni.

Sarà quindi possibile, semplicemente muovendo i selettori, farsi un' idea piuttosto precisa dell' abbinamento, ad esempio tra un pre SP10 ed un finale KSA50, oppure un pre SP6 con un finale ML2, Model 9, D79, D150, MC30 eccetera con casse DQ10, K-horn, Puppy, Nautilus, e quello che volete voi, e senza neppure le tipiche reali rogne di interfacciamento, che diventerà un ricordo del passato.

Questa non è fantascienza. In campo musicale un apparecchio del genere esiste già da alcuni anni, è prodotto da una azienda americana che si chiama LINE 6 (http://www.line6.com) e comprende modelli per chitarra elettrica e basso elettrico, che forniscono un' ottima simulazione dei prodotti storici (ampli per chitarra e per basso) che sono stati "simulati" con ottima fedeltà ai rispettivi originali persino nei controlli che ognuno di essi dispone.

Ma non è tutto, perchè molti software musicali consentono l'installazione di particolare software aggiuntivi, detti "plug-in", che permettono di replicare con elevatissima fedeltà le qualità tipiche dei prodotti storici cui si ispirano, in particolare compressori, leveler ed equalizzatori diffusi in campo professionale.

Non bastasse, esistono da tempo anche replicanti software di strumenti elettronici analogici storici, da sempre ritenuti inimitabili nelle caratteristiche del suono, come certi sintetizzatori Moog, tanto per fare un esempio, la cui fedeltà si è dimostrata cosi' elevata che i produttori del software "replicante" si sono visti addiruttura autorizzati ad utilizzare i loghi originali degli strumenti "clonati", previ accordi commerciali.

Naturalmente, l' apparecchietto potrà anche disporre di un ulteriore selettore con cui sarà possibile la selezione del tipo di cavo impiegato, ma dubito fortemente che verrà inserito nella dotazione.

E' molto più probabile invece, anzi certo, che sarà inserito un selettore capace di selezionare l'' acustica tipica di alcune famose sale da concerto quali il Concertgebow di Amsterdam, il fu Teatro alla Scala di Milano, la Royal Albert Hall eccetera eccetera, le cui sonorità tipiche verranno replicate con un buon grado di verosimiglianza all' originale in qualunque casa di qualsiasi ascoltatore, con cui saremo in grado, ad esempio, di ascoltare un' esecuzione di un' orchestra in una sala dove non si potrebbe mai esibire, o perchè sono quasi tutti morti, o per altre ragioni varie ed eventuali ed un attimo dopo risentire la stessa orchestra in una sala dall' altra parte del globo terracqueo senza scollare il culo dalla poltrona.

Il costo di questa magia? ( SENZA PECETTE)

Probabilmente meno di 1000 euro iva inclusa

Marcello Croce detto marcellino

P.S.

probabilmente non richiederà il collegamento con cavi all' impianto, perchè sarà implementata su rete wireless.



ammettiamolo e...buonanotte...ha superato il calabrese, sbragion, majandi e perfino bon bon...

ci vuole un PREMIO ALLA CORRIERA

lo metti su e...: vai bella PORTALO VIA CON TE
Allegati
marcellino croce e i misurometri di tela.jpg
marcellino croce e i misurometri di tela.jpg (156.19 KiB) Osservato 3715 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:10

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=7585

premio dunque

a chi non ha capito neppure dove sta il buco del culo e che ha esercitato abusivamente un mestiere

bisognerà istituire LA MEDAGLIA BASSANELLA al calabrese ignoto

allora si!
Allegati
marcellino metri.jpg
marcellino metri.jpg (116.63 KiB) Osservato 3715 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:17

ti dirò di più

anzi ti dico tutto

dei marcellino croce non c'è alcun bisogno

possono anche morire

...metti un complementimetro a nove ed esso ti fa la curva di risposta dell'impinato al vento, al sole, sulla spiaggia, al concerto...

al massimo ci metti un ex maresciallo dei carabinieri che sorvegli che nessuno alteri i bottoni...

( aoh..un maresciallo dei carabinieri che batte batte le manine a casa del calabrese !
si è fatto da se un impinato che batte quello del CUPPOLONE DE STA MINCHIAZZA )
Allegati
suono visore di padre pellegrino ernetti.jpg
suono visore di padre pellegrino ernetti.jpg (78.44 KiB) Osservato 3713 volte
gino saluta.jpg
gino saluta.jpg (112.5 KiB) Osservato 3713 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:19

una volta un maresciallo dei carabinieri era una cosa seria...
Allegati
gino gentile calabresiere.jpg
gino gentile calabresiere.jpg (82.23 KiB) Osservato 3713 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:21

marcellino,

di te non c'è più bisogno, puoi anche spararti in fronte...

va bene anche sterio, ad ambo le tempie, sarebbe un gesto unico e bilaterale...

Habbiamo ogni perfezione misurato e comprovato...

la tua ROSICOGELOSIA E BAVA ALLA BOCCA ti induce a non riconoscerlo...

ti sei ridotto ad uno squallido bon bon...
Allegati
curva gefrusti con glamour.jpg
curva gefrusti con glamour.jpg (113.69 KiB) Osservato 3713 volte
curva secondo volontà.jpg
curva secondo volontà.jpg (90.06 KiB) Osservato 3713 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il viaggio di c. frastorna

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 ott 2017, 7:34

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a BLOGchetto degli appunti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron