idioturno

idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 17:57

MAXXI

Iscritto il: 06/12/2016, 20:31Messaggi: 122Località: ROMA

Re: Cavi alimentazione, a cosa servono.
MarioBon ha scritto:

@fab0 :considerato che
- tutti i cavi confluscono nel ristretto spazio dietro all'amplificatore
- quello che si vede di solito è un groviglio informe di cavi
- non tutti sono esperti di "cose elettriche"
- si spendono cifre per cavi schermati al 60% aspettandosi che facciamo miracoli
- più di qualcuno è convinto che un cavo sia un equalizzatoreho sempre consigliato di:
- tenere i cavi in ordine
- usare cavi corti
- usare cavo schermato al 100% per il segnale
- usare AWG 10 o 12 a bassa capacità e con guaina in PP o PE per i cavi di potenza.
Mi sembra che, per chi non è pratico di "cose elettriche" possano essere indicazioni generiche ma adeguate ed applicabili senza controindicazioni nel 99.9% delle situazioni (lo 0.1% che manca riguarda certi diffusori tipo le Klipsh).
E' chiaro che, chi conosce il mestiere, sa come cavarsela senza bisogno di consigli.
In questa occasione Tom ha mostrato che un normale cavo di alimentazione per PC, se adeguatamente allontanato dai cavi di segnale, funziona come cavi più costosi in rapporto al prezzo.
Tutto ciò rientra in questa specie di filosofia secondo cui l'appassionato dovrebbe poter spendere i propri soldi consapevolmente.
Chi vuole acquistare un cavo con la guaina leopardata perché gli piace così può farlo, basta che sappia che sta pagando la guaina leopardata e non il cavo.


Quoto al 100% quello che ha scritto l'amico Mario.
AMICO nonostate a me corra obbligo di denunciarlo per abuso della mia professione di ingegnere

Da sempre sono stato sbeffeggiato sull'altro forum per la mia indifferenza al cambio dei cavi di alimentazione : dall'innocuo cavoscettico , a sordo , a..... insomma ci siamo spiegati.

voi ben sapete che io sono un fan del biwiring e quindi vi siete fatti già l'idea giusta del disturbo mentale sui cavi

Bene , per mia liberissima scelta mi sono autocostruiti ...in realtà si dice autocostruito poichè la persona è singolare ma la scola l'ho pigliato di sfioro

tutti i cavi di alimentazione per le mie elettroniche usando sia l'industriale schermato Baldassari 3x2,5 ( ampli ) e 3x1,5 ( lettori SACD e dac ) con spine IEC Mennekes e Schuco Bals sia il Supra Lora 3x2,5 per il distributore di tensione , anch'esso autocostruito con elementi professionali della Bticino , e con un appagamento totale sia per l'operato personale fatto con tutta l'attenzione immaginabile che per la mancanza di qualsiasi problema a posteriori....e a terga...

Ovviamente il tutto per mia soddisfazione personale e cognizione di causa DECHE' ?.

Di contro ho avuto per ben due volte , in occasione di manifestazioni pubbliche , la riprova che anche in impianti di altissimo livello e costo , sono stati utilizzati senza nessun inconveniente i cavi di alimentazione DI SERIE forniti con le apparecchiature dal costruttore.

All'apparenza i "famigerati" cavi per computer ma ritengo che in questo caso siano nelle parti non visibili assemblati con rame e connettori di ben altra qualità...e davvero non si capisce la necessità di ben altra qualità se tutti funzionano allo stesso modo elettrotecnico

Il primo caso un paio di anni fa in una dimostrazione all'Auditorium di Roma di un impianto total Gryphon da sogno , in primis per i prezzi , e l'ultimo proprio ieri pomeriggio sempre all' Auditorium in una spettacolare dimostrazione di Audiogamma con le B&W 800 D3 amplificate da pre e finali mono Esoteric Grandioso ( 300 watt su 8 ohm ) e dal lettore/DAC serie P-02X .

Mentre i cavi di segnale e di potenza erano tutti Audioquest della massima qualità ...già qui il DISAGIO MENTALE ESPLODE se non si definisce cosa si intende per qualità e per qualità massima, ad esempio dimostrandolo in doppio cieco che io batto batto le manine quando il FARFUGLIO si fa boato

e consoni ( IDEM) a quanto dovevano collegare ( su tali cavi concordo che hanno influenza sui risultati e DUNQUE la malattia mentale resta certificato) , i cavi di alimentazione erano quelli forniti dentro le scatole dei componenti.

Il risultato finale era semplicemente STREPITOSO sia con i dischetti che con i files liquidi somministrati al dac del lettore.

Anche ad altissimo volume su brani particolarmente ricchi di dinamica , percussioni e di alte frequenze , il sistema non ha fatto la minima piega dimostrando che questi veramente favolosi diffusori ...pigliatela come una boutade essendo io un povero disgraziato SBALORDITO, accettano centinaia di watt con la massima disinvoltura e forniti dagli ampli alimentati dai "cavetti" di cui sopra.

Da tener presente che l'auditorium 1 è molto ampio e capace ad occhio di 100-120 poltroncine a sedere tutte occupate.

Siccome
mi piace stuzzicare gli addetti , mi sono poi avvicinato al dimostratore complimentandomi con lui per non credere ai cavi "favolosi" di alimentazione.

Al che , mi ha strizzato l'occhio e chiuso il buco del culo stretto stretto dicendomi " mah, qualcuno crede di sentire variazioni timbriche cambiando tali cavi ma è tutta una presa in giro......
non come trentanni di informazione rivistaiola ma inzomma, MASSIMINO, tu mi capisci...

"Ho anche fatto delle foto del retro degli ampli a imperitura memoria........

DECHE' ?

Ciao a tutti e superato un massimo di 100/150 euro per un cavo di alimentazione da 1,5 mt è solo una truffa legalizzata....... tenetelo bene a mente.
come vedete SIAMO AL CAPOLAVORO DI IDIOZIA BESTIALE: perchè 100 euro e non 5 euro che sono già eccessivi?
cioè...ho voluto dire che c'è differenza prestazionale?


Massimo colantoni detto massimino - cervello ormai in pappa e culo che rode forte - disastrato e diseredato
anche bastonato e mortificato dalla sgarambona



Un bestiale idiota ex ingegnere della ericsson

Il che aiuta ad ebetizzarsi!

intenditore di fori e de' scavi, sorvegliante dei getti in calcestruzzo
Allegati
massimino rognatore r.jpg
massimino rognatore r.jpg (150.47 KiB) Osservato 3379 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:06

- tutti i cavi confluscono nel ristretto spazio dietro all'amplificatore
- quello che si vede di solito è un groviglio informe di cavi


la sola bestialità degli ATTACCHI sugli apparecchi richiede un capitolo a parte ( ma non ci penzo proprio)
ulteriore capitolo la modalità e qualità del contatto ( idem)

per una volta MI TOCCA non caricare tutto sul bon bon che però non essendo ABILE a fare un'analisi delle cose cinguetta come uccello cagatore in volo

- non tutti sono esperti di "cose elettriche"


lui invece si!
- si spendono cifre per cavi schermati al 60% aspettandosi che facciamo miracoli
- più di qualcuno è convinto che un cavo sia un equalizzatore


nè esso può dirci cosa è un cavo che conduce segnali e corrente RELATIVI a sistema NON INVARIANTE

sicchè è IL SOLITO povero fesso che ormai conosciamo molto bene!
Allegati
bon bon e i cavi.jpg
bon bon e i cavi.jpg (49.76 KiB) Osservato 3378 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:08

I grafici sono utili perché vanno ad oggettivare un determinato contesto.



eggià...quale?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:14

Se con opportune misurazioni (manca qualche altra misura che non ho postato) non viene rilevata alcuna differenza e, in cieco, non si stabilisce quale dei due cavi è inserito, significa che effettivamente non vengono prodotte differenze.


ssssssst...shshshshsh...è IL CAPRARO...!

ANCORA non ha capito che un sistema NON INVARIANTE accetta misurazioni sotto NESSUNA condizione

ET

lo contrastassi io sarebbe un extra bonus: NESSUNO DEI SUOI SODALI GLI RICONOSCE LA RAGGIUNTO E COMPROVATO PERFEZIONE E LA POTENZA ASSOLUTA DEL REALIZZO DI OGNI ALTRO RISULTATO VOLUTO

è o non è pazzia criminale a cui esso stesso si adegua per fattori sociali?
Allegati
gefrusti fa acqua.jpg
gefrusti fa acqua.jpg (58.9 KiB) Osservato 3377 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:19

I repeat...

a cosa serve tutto il resto se il capraro può realizzare tutto con ogni perfezione e con soli 3 mila euro?

o qualcuno penza che io stia qui a sponsorizzare un povero fesso?

ad esempio massimino colantoni che parte fa in commedia?
vende quello che ha, compra l'impinato come il gefrusti, sente più meglio e mette il resto dei soldi in tasca

POSSIBILE CHE ESSO E' PIU' DEFICIENTE DI COME LO VEDO IO ?
Allegati
curva gefrusti con glamour.jpg
curva gefrusti con glamour.jpg (113.69 KiB) Osservato 3376 volte
curva secondo volontà.jpg
curva secondo volontà.jpg (90.06 KiB) Osservato 3376 volte
massimino colantoni biwiring.jpg
massimino colantoni biwiring.jpg (32.21 KiB) Osservato 3376 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:21

a cosa serve tutto il resto se il capraro può realizzare tutto con ogni perfezione e con soli 3 mila euro?



...allora dite: non ci credo!

e si apra una discussione al forum del bon bon...

ma se così è come è.....

non voglio dire altro, dico solo che il gefrusti viene turlupinato dalla storia e dai suoi compagnucci della paraOCCHIETTA...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:26

guarda chi ti metto pure...

il pecoraio annaspa tra i debiti formativi ed i limiti di spesa affrontabile
il majandi turlupina a botte di CINQUANTAMILA euro di sole casse ( con la complicità mafiosa dello stesso capraro gefrusti)
il bon bon non si vergogna per i suoi stralumi a 98 sbuffi...
Allegati
mafro mafalda.jpg
mafro mafalda.jpg (44.33 KiB) Osservato 3375 volte
majandi addendum.jpg
majandi addendum.jpg (48.33 KiB) Osservato 3375 volte
bon bon e il saper contare.jpg
bon bon e il saper contare.jpg (125.65 KiB) Osservato 3375 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:38

Cavi alimentazione, a cosa servono.

A parte lo scopo logico di trasferire la corrente alle apparecchiature, il cavo di alimentazione serve anche per non inquinare (per effetto induzione) il resto delle apparecchiature.
gefrusti




QUESTO SPAVENTOSO TERRIFICANTE SOMARO BOVINO non conosce i disturbi elettromagnetici che il cavo si porta dentro il rame


per TAGLIARE i disturbi elettromagnetici 12 mila Hz ci vogliono apparecchiature coperte da segreto militare
per TAGLIARE a 14 mila Hz occorre rilasciare una dichiarazione di responsabilità a non cedere l'aggeggio che pesa una sessantina di chili

e noi lo abbimo!

poi, capitolo a parte, ci sono tutti gli spike e le micro interruzioni della corrente...
Allegati
gefrusti stsb.jpg
gefrusti stsb.jpg (45.27 KiB) Osservato 3374 volte
bon bon stsb.jpg
bon bon stsb.jpg (45 KiB) Osservato 3374 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:41

ancora più importantissimissimo per i cavi di corrente è....

non te lo dico...!

ti posso dire il prezzo del costo in caso di spesa: CENTOMILA euro al pezzo

specie per il digitale...che ce ne vogliono cinque...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: idioturno

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 ott 2017, 18:45

adesso facciamo una semplice riflessione sociale:

massimino è posto di fronte ad una spesa di 500 mila euro di soli cavi per il digitale...

ebbene, esso può scegliere se spendere o non spendere!
Allegati
massimino colantoni sceglie.jpg
massimino colantoni sceglie.jpg (20.56 KiB) Osservato 3373 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a BLOGchetto degli appunti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

cron