quando...

quando...

Messaggio da leggereda tran quoc » 14 set 2017, 20:12

Fabio Cottatellucci 13. September (September 13 11:20PM )
Posts: 21,912Member

Il problema sono le recensioni false in rete (chat, forum, blog), spesso di detrattori del marchio o della tecnologia implementata.

Costoro spessono riportano impressioni giurate...senza aver mai avuto in mano l'apparecchio: al massimo lo hanno ascoltato sì e no in negozio tre minuti e dichiarono d'averlo fatto per un mese a casa.

Normalmente queste prove sono corroborate da descrizioni di ampi panel di ascolto di orecchie d'oro insospettabili che conoscono solo loro, durati ore ed ore o addirittura giorni (!), di eventi miracolostici, di convertiti di botto che hanno dichiarato "Hai ragione, fa schifo" oppure "E' meraviglioso".

Non dimenticherò mai su questo Forum, una decina d'anni fa, le accuratissime impressioni d'ascolto riportate da un forumer su un apparecchio... il cui unico esemplare disponibile in Italia in quel momento era a casa mia ed un altro che dichiarava che aveva ascoltato in negozio per quattro giorni con diversi amici un ampli cinese (tutti senza nulla da fare, eh, manco il negoziante) che non aveva evidentemente mai visto dal vivo ma che sentiva l'insopprimibile bisogno di denigrare a priori perché cinese.

Se magari la gente si rendesse conto che su quello che si scrive poi qualcuno ci può buttare sopra tempo e soldi...

Le impressioni d'ascolto sincere degli appassionati, invece, sono sempre molto interessanti, indipendentemente dalla validità del metodo adottato.

Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-09-13 23:37:27


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6138897


quando la malattia mentale supera ogni fantasia...

cosuti è un avvocaticchio....una specie di cofondatore del merdaio del bebbo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Torna a BLOGchetto degli appunti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron