DIMA

bollore, fuocore

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 5:44

Originariamente inviato da Alan1 , ingegnere flavio muratori ( calcestruzzo?...giogio mogioso?)

Io sono convinto (ma chissà che non possa cambiare idea se un giorno verrò da te)
che ascoltando i tuoi cassoni avrò la stessa sensazione dei cassoni che Fabrizio mi fece ascoltare la prima volta,
quella per me non è alta fedeltà, non per la musica acustica.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 5:53

Quando è giusto va scritto

Michele è una buona persona. lo conosco, è intervenuto spesso alle mie giornate da AAAVT sulla liquida e sa' come la penso, Sabato ha dimostrato molto interesse verso la piattaforma raspby e abbiamo ascoltato insieme un pò di musica oltre a darmi delle dritte sugli Omega 3. E' stato anche in Sala AAAVT al primavera audio e ha sentito le mie Torri in TLQW con cui ho vinto in quella edizione



anche micheletto tradisce il calabrota e bi-frequenta
Allegati
wasky vincitore in abito di zegna.jpg
wasky vincitore in abito di zegna.jpg (54.97 KiB) Osservato 1321 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 5:58

Alfredo Di Pietro



Sostenitore di BAW


Vorrei cortesemente far notare all'utente Tiromancino che, innanzitutto, io al massimo mi schermisco, cioè mi faccio schermo e non mi schernisco, non essendo aduso all'autoderisione. In secondo luogo, nessuna critica può essere mossa se manca, dichiaratamente, l'argomento passibile di critica. Nell'articolo, infatti, ribadisco che non parlo affatto di misure o tecnica.

Sul "processo formativo", non è necessario essere un competente di elettronica/elettrotecnica per dichiararsi audiofilo.
La preparazione serve certamente nel momento in cui si vogliano "approfondire" determinati argomenti e quella può avvenire anche tardivamente, come nel mio caso.

Né, per lo stesso motivo, si può parlare di errori, al massimo di omissioni in quanto è del tutto evidente che risulta sconsigliabile parlare di cose di cui non si ha piena contezza.

Sapevo invece benissimo dei parametri di interfacciamento delle MM e delle MC, compresa la prima legge di Ohm, ben prima del 2008.
Ma, chissà in base a quale logica balzana, l'utente Tiromancino ha voluto individuare in me un'aprioristica ignoranza.

I miei rispetti.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:06

Originariamente inviato da alberto_inzani

Mi scusi, Di Pietro, ma dare ancora risposta a .... din don dan .... tiropancino .... plurinick del patron .... de l'acciaierie riunite .... riunite per fare cultura .... .... e distribuirla a tutti .... come una benedizione .... non le pare buttare banda ? ....

Mi pare caro amico, mi pare...


pagina 67 di 142

neppure a metà percorso già si evince il diverso apprezzamento, stima ed amicizia riversati al calabrese e al wasky beon

c'è stato una selezione ed una scelta, un afflato elettivo

dove serve e merita c'è educazione e rispetto...dove sono in ballo i destini del suflo-disagio c'è odio e rancore

ma

come è placabile un inzani?

con le chimaera del majandi?

ebbene...lo si plachi!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:07

perchè inzani alberto, psichiatra di complemento a sette, non trova pace e ristoro nelle chimaera del majandi?


checchè ?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:09

Ora il decerebrato a rondelle, vista la mala parata, si attacca alla "semplificazione per favorire la comprensione del lettore che deve aver ben chiari i concetti".


è il tiromancino a rondella inox
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:10

Esiste inoltre un parametro, il SINAD, concettualmente molto simile al SNR, e che insieme al rumore include anche la distorsione generata dal circuito: esso dà una valutazione più precisa della degradazione assunta da un segnale per effetto delle non idealità delle apparecchiature che attraversa.



ernesto, tu ne sai qualcosa?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:16

Ma allora davvero questo è incapace d'intendere...

Non sa nemmeno cos'è una RTA a bande di terzi d'ottava, cioè un valore rappresentato da una banda e mediato su una serie nell'ambito di un terzo d'ottava.

Diversa cosa e una FFT senza smoothing.

Mamm d'o carmn...


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro; 26-04-2015 a 17: 47



non dice a me ma comunque lo voglio dire: io non ho studiato smuti

di pietro, Lei ha studiato la scienza nuova del majandi

Il fatto rimarchevole è che queste cose sono note da un bel po' di tempo e comunque da ben prima che Paolo Nuti scrivesse "Percezione, invarianza e i cinque parametri" 30 anni fa sul numero 1 di AudioReview. Si sapeva benissimo che quello che succede nel dominio del tempo non puoi andare a smanacciarlo nel dominio della frequenza (che poi a dirla tutta non esiste, essendo solo la rappresentazione grafica dell'integrazione di un andamento di livelli nel tempo) , si sapeva benissimo che in acustica sono più utili il metro e il cronometro dell'analizzatore a terzi di ottave, tutti questi concetti di pubblico dominio si sono nascosti per 30 anni. Spariti. Svaniti. Com'è successo? E' successo e basta.
majandi



Come ti dicevo prima, se ti limiti a disaccoppiare la cassa NON VIBRA DI MENO: semplicemente NON TRASMETTE le vibrazioni. Per far "vibrare di meno" la cassa (cioè per evitare che il trasduttore trasmetta vibrazioni al cabinet) l'intervento dev'essere fatto SULLA CASSA. Il che è tutt'altra cosa dal disaccoppiarla dal pavimento.
majandi



Fosse per me in giro ci sarebbero solo pareti leggere, ma è ancora un po' difficile far comprendere alla gente che il mattone non è "la soluzione unica e indiscutibile" in edilizia (soprattutto per quanto riguarda l'acustica).
majandi



VEDA se riesce a vergognarsi INDUSTRIALMENTE...ci vogliono quantità industriali di MISAGIO....


e si fa presto si a FARE IL CAPPOTTO al calabrota, son io 10 anni che faccio il sartore, ma ci son molti altri AL FREDDO E AL GELO....

cioè...alfredo e al cielo....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:19

facciate una LOTA a colpi di post di stima : calabrese, matarazzo, majandi

accetterò il vincitore anche se dovesse essere bon bon

ma si daaaiiiii...un po' di wrestling a strapparecchia!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: DIMA

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 ago 2017, 6:23

Qui c'è una sola cosa di alterato, il tuo stato mentale, aggravato da un'ignoranza bestiale nel campo delle rilevazioni strumentali.
La stessa che ti porta a dire delle autentiche castronerie parlando di SNR, distorsioni e RTA a bande d'ottava. Faresti meglio a tacere per non aggravare la tua situazione e lasciar trasparire completamente quello che sei, cioè un poveraccio delirante.

More solito, non si risponde alle madornali cazzate sproloquiate, ma si continua ripeterle a vuoto e quando questo sembra non essere più sufficiente si passa alle foto derisorie.

Tiromancino, fai pena...

Ultima modifica di Alfredo Di Pietro; 26-04-2015 a 17: 49


è così....quel povero disgraziato sta male....però non è il solo

il confronto col majandi ad esempio è penoso....
col matarazzo che giunta i suoni è ancora peggio...

poi c'è wasky ma è fuori concorso, non siamo all'autoradioraduno...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti

cron