dove il male è più bulù

bollore, fuocore

dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:37

giacomo_pagani October 2010
Posts: 11,519Member



quote:
[...]

Ma con tutti i tecnici/costruttori che ci sono qui sul forum,
ma e' possibile che nessuno fa alcun commento tecnico o considerazioni
tecniche di sorta su cio' che afferma Delle Curti nel suo sito ?

Michele




Il centro della discussione (o meglio, dell'asilo) di questi ultimi thread è sui cosiddetti "acceleratore di particelle", "stabilizzatore quantico" e affini; oggetti il cui nome lascia a dir poco perplessi i tecnici (me compreso), che immaginano cose impossibili da realizzare in casa e inapplicabili al nostro campo. I casi sono due, per quel che conosco Roberto (ed è la mia conoscenza diretta del personaggio a farmi trattenere le perplessità; so che se cova qualcosa, l'uovo c'è davvero): o ha scoperto modi di applicare in casa la Fisica quantistica, in qualche curiosa scala, sinora inesplorati, oppure è tutta un'iperbole per descrivere un progetto molto particolare, ma comunque basato sull'elettrotecnica al suo solito.

Il suo tono nelle nostre brevi e recenti e-mail è stato tale da lasciarmi molto curioso. Io sono abituato ad andare da lui e trovare soluzioni di stampo squisitamente razionale e raffinatamente "ingegneristico", anche nelle piccole cose (come i cavi, con la "sorpresa" dentro). Non ho peraltro mai tradito neppure il suo desiderio che certe informazioni rimanessero riservate. Semplicemente, Roberto non ama che esse vengano sbrodolate in un luogo che non stima (ma non solo VideoHiFi, vale per tutti i forum, dove ci sono i cosiddetti "audiofili esperti"). E' anche il motivo per cui non lo leggerete mai qui a darvi delucidazioni, a costo di lasciarvi sfogare in mille prese per i fondelli...

...Ma per quelle, ad un certo punto, interverrà la moderazione, perchè c'è un limite a tutto, anche se talvolta gli utenti paiono non riconoscerlo.

Giacomo

P.S.: Sulle tante altre trovate di Roberto, ovviamente quelle di cui veniva ben chiarita la tecnica alle spalle, sono volati molti pareri, purtroppo la conclusione finisce sempre con l'essere la guerra di religione tra "controreazione sì" e "controreazione no". Al di là di quello, i suoi prodotti sono piuttosto universalmente riconosciuti come validi, nel mio chiacchierare con gli appassionati ho incontrato pochissimi pareri men che entusiasti. Credo che su questo ci sia poco da discutere.

Modificato da - giacomo_pagani il 27/10/2010 22:05:11


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_3239874
Allegati
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg (42.45 KiB) Osservato 726 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:39

giacomo_pagani October 2010
Posts: 11,519Member



quote:
Ma allora perche' non proseguire su questa strada maestra e lasciarsi "andare" all'adimensionale?

Non mi risulta che nessun altro costruttore italiano, grande o piccolo, usi terminologia del genere...




Non sono io che gli scrivo i testi image

Lui è fatto così e non cambierà mai quel suo modo di intendere il sito. Io, su queste colonne, capirei un minimo sindacale di sano sfottò per certi voli pindarici, del resto "se li cerca", diciamo così. Invece devo continuamente trovarmi in situazioni seccanti, come moderatore, e vedere che il bel gioco non lo si fa mai durare poco, ma va avanti per pagine, come se i nostri esimi forumers non avessero proprio nulla di meglio da fare.

Inviterei a fare un po' come Michele (intervento precedente al tuo) e cercare di vedere, se proprio si vuole discutere di Roberto Delle Curti, anche quelle cose che sono sotto la luce del sole e sono pure interessanti.

E' un vero peccato che (per ovvie ragioni) non girino molte info sui suoi ampli con amplificazione interamente a trasformatori. Perchè questa, se mi si consente, è tecnica audio interessante e innovativa, mica pizza e fichi.

A proposito, Michele, me l'ero perso: scrivimi pure.

Giacomo
Allegati
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg (42.45 KiB) Osservato 725 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:43

ilmarzio October 2010
Posts: 586Member



quote:
E' un vero peccato che (per ovvie ragioni) non girino molte info sui suoi ampli con amplificazione interamente a trasformatori. Perchè questa, se mi si consente, è tecnica audio interessante e innovativa, mica pizza e fichi.
Giacomo- giacomichino pagani




Non esageriamo per favore!!!!
C'è un limite a tutto!!!!

Che Delle Curti spari le sue messianiche caxxate sul suo sito millantando per innovative cose che altro non sono che la riedizione a fet di tecniche valvolari vecchie di 80-90 anni è un conto.

Che tali messianiche caxxate vengano però in qualche modo avallate da un moderatore del forum GIACOMICHINO PAGANI CHE LO PIGLIA PER PAZZO è tutt'altro!!

Non sa perchè funzionino le cose che fa?
Non ci sarebbe niente di male -
è una condizione molto più diffusa di quanto non si pensi.
Specie nell'audio.
Niente di male - dicevo - finchè non si cominciano a sparare spiegazioni totalmente a vanvera.

Perchè a questo punto diventa più che lecito pensare a due ipotesi opposte,
cioè che tale messianismo sia dettato da una perdita di contatto con la realtà
ovvero che invece sia una lucida tecnica per abbindolare i gonzi."have fun"

Ciro Marzio
Liutaio e Progettista Audio PROGETTISTA AUTO LAUREATO ED ESERCITANTE CON REATO
Allegati
ciro marzio.jpg
ciro marzio.jpg (63.81 KiB) Osservato 725 volte
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg
pagani giacomichino GARABANDAL.jpg (42.45 KiB) Osservato 725 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:50

Suggerisco, per iniziare, un po' di camomilla la sera. Poi, il "moderatore" non è una figura divina d'alcun tipo, al di là delle mie mansioni per gestire il forum sono sempre quel tal Giacomo Pagani che dal del pazzo a chiccessia purchè delle curti non sia, che pensa PAROLA GROSSA per conto proprio come qualsiasi pincopallino.

Strumentalizzare la mia figura di merdaiuolo col cucchiaiono sul forum per volermi costringere a dire quel che vuoi tu, non è un bel servizio alla tua immagine.

Detto questo, a me non importa nemmanco un fico se le circuitazioni di cui parliamo sono (ammesso che lo siano, beninteso che può ben darsi) prese da soluzioni già viste decenni or sono. La realtà è che sfogliando un annuario di amplificatori Hi-Fi, nell'Anno del Signore 2010, non si trova praticamente niente di simile, ed all'ascolto il risultato pare essere elevato (i miei ascolti diretti si fermano alle realizzazioni precedenti, e se questo è meglio, allora siamo davvero in alto).

Quindi le chiacchiere stanno a zero. Tanto gli acceleratori di particelle non argomentati, quanto i forumer isterici.

Ossequi,
Giacomo giacomo, detto giacomichino


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_3239894

chissà se un bel PALO DELLA CUCCAGNA infilato nel culo di giacomichino pagani ne potesse lenire l'ardire...

l'ardore...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:52

ilmarzio October 2010
Posts: 586Member

Giacomo con ogni evidenza io non strumentalizzo proprio nessuno.
Quindi per favore evitiamo di attribuirmi fini che non ho.
E non diamo dell'isterico a chi fa notare mistificazioni oggettivamente indifendibili.

Un moderatore su un forum è sempre una figura ufficiale. E quindi dovrebbe ricordarsi che quel che dice non ha lo stesso peso di quel che dice un forumer qualsiasi.

Che le "opere" di delle curti funzionino decentemente o meno è pressocchè irrilevante.
Così come potrebbe essere relativamente rilevante che le sue spiegazioni del loro funzionamento siano per lo più del tutto sballate.

Ciò che conta,
è che resta il problema che le spaccia per sue creazioni originali.

Anche volendo limitarsi agli ampli a trasformatori a stato solido - e non agli antenati valvolari o prevalvolari,
avrebbe potuto citare - che so - Uliyanov o la Parker, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente (non so quanti e quali altri li abbiano preceduti),
come fonte dei suoi circuiti.

Non c'è niente di male nel prendere come base quanto di buono è già stato fatto e portarlo avanti (o più semplicemente replicarlo).
Basta raccontare onestamente le cose come stanno.

Ma millantare la proprietà intellettuale di qualcosa che è stato invece ideato da altri mi risulta sia ancora del tutto illegale.

Cioè qualcosa che - ne sono convinto - nè tu nè gli altri amministratori e/o moderatori di questo forum vorrete in alcun modo avallare.


"have fun"

Ciro Marzio
Liutaio e Progettista Audio

P.S: ho citato Uliyanov e Parker perchè 5-6 anni fa, incuriosito dai loro ampli ne avevo "prototipato" uno simile. Nessuno dei due - che mi risulti - ha mai preteso di aver inventato qualcosa.

Modificato da - ilmarzio il 28/10/2010 08:02:26
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 5:58

sicuro?
perchè io di trasferimenti ne conosco ...
i2s, ottica, coax e xlr
se delle curti ne ha inventata un'altra che la metta in rete... con un linguaggio tecnico capito da tutti.

e qui si capisce la povertà mentale dell'arnaldo EX DIRETTORE SUPREMO DEL CACATUS FELICIUS

probabilemte siamo alla stregua del Pentagon dentro tante scatole il nulla o semplicemente quello che io ho ipotizzato sopra!


penta cagòn truffòn, la cazzatòn da 5,5 mila euro ( bassanelli ne ha regalato una al suo direttore della sala)

voleva dire l'ingegner arnaldo lombardi

quello che si fè cacciare a calci nel culo dai due dei cavi: aria de culo claudio bertini e perusini sandro
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 6:00

voleva dire l'ingegner arnaldo lombardi



si lo so che è piotitrivo ma bisogna sempre chiedersi: ingegnere dechè?

vedi pure il cacatus felici ingegner enrico, prima spalamerda ora direttore amministratore supremo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 6:07

2la2 October 2010
Posts: 1,659Member

quote:

Ma è scritto anche che non c'entra con l'elettronica.


aaaaaaaaaaaHHHHHHHH!
Scusa ecco... non lo avevo letto questo!

Anche i legnetti non centrano nulla con l'acustica.... ma qualcuno ci vuol far credere che sia il contrario.

Capisco la grande fede di Delle Curti... ma la fede è la sua e non la mia.

Sinceramente non capisco come possa un ingegnere a violare una delle sue prime regole... "deve essere dimostrabile"... questo atteggiamento mi ricorda Moss e le sue astruse teorie.

Davvero che tristezza soprattutto per la categoria della quale purtroppo faccio parte anche io.
quella degli ingegneri minchioni.




ed eccoci all'innesco del thread

a suo volta imboccato da una traccia del liovar, ANSALONI DANIELE, in contrasto occlomondale col delle curti quantico a causa del suo pre allotropico e combattente galattico tra garabandal, i cerchi nel gramo cinese e l'addrizzo degli elettroni sghembi mediante la VENTIMILA VOLTS e il rodaggio


p.s.
il lombardi ha avuto già comunicazione mediante M.P. visto che mi delizia di messaggini zuccherosi e affettuosi
ora vedremo se si emenderà pubblicamente
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 6:11

Gibson345 October 2010
Posts: 33,790Member

quote:
Precisiamo che Roberto Delle Curti non è un ingegnere


Nessuno era stato neanche sfiorato dal sospetto che lo fosse.



impazza IL MORTO gibson...

http://forum.videohifi.com/profile/10813/Gibson345

da ripassare come esercizio di SUPERBIA; ogni essere miserabile ha diritto e DOVERE di sentirsi SUPERBO di cervello ed animo al confronto del tale
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dove il male è più bulù

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 6:13

Assurdamente? E' la cifra principale.
Se si mettessero al livello consono e se si aprissero avrebbe poco senso quello che hanno fatto e fanno.

Franco Gnani



altro maiale da seguire distintamente...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti

cron